Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 12:01   #6241
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
meglio allora il deathadder e il lachesys?
Io col Lachesis ho avuto una pessima esperienza e consiglio di starci il più lontano possibile.
Old 02-06-2012, 12:24   #6242
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
meglio allora il deathadder e il lachesys?
deathadder tutta la vita.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:20   #6243
fherendil
Member

Iscritto dal: Nov 2009
E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:44   #6244
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Chiedo consiglio per un bel mouse da gaming, wireless. Fingertip, uso prevalentemente RPG, MMORPG, action vari; no FPS.
... e anche un mousepad
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 08:53   #6245
fherendil
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS
nessuno mi puo aiutare
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 09:31   #6246
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
nessuno mi puo aiutare
il link non funziona
Old 03-06-2012, 09:35   #6247
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
nessuno mi puo aiutare
sei palm/fingertip il deathadder è una garanzia.

Anche dello Xai si parla molto molto bene ed è adatto diciamo per tutte e tre le prese (palm,claw e finger).
Old 03-06-2012, 09:45   #6248
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
sei palm/fingertip il deathadder è una garanzia.

Anche dello Xai si parla molto molto bene ed è adatto diciamo per tutte e tre le prese (palm,claw e finger).
mi sorge un dubbio,
il deathadder ha "solo" 3500dpi e sensore 3.5g contro i 6400dpi dell'imperator....
come mai considerando la differenza sulla carta lo consigli così tanto?
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:06   #6249
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
mi sorge un dubbio,
il deathadder ha "solo" 3500dpi e sensore 3.5g contro i 6400dpi dell'imperator....
come mai considerando la differenza sulla carta lo consigli così tanto?
come prezzo mi sembra che il deathadder costi un 10 euro in meno. Per i dpi ed il sensore è vero, l'imperator ha un sensore 4g e 6400 dpi massimi. Lo consiglio perchè dai feedback chi possiede il da dice che si ha un feeling molto molto buono con questo mouse. Io avevo l'ìmperator modello vecchio e lo reputavo un plasticone, quello di ora è stato migliorato anche sotto l'aspetto della comodità in quanto è stato dotato di rivestimento in gomma per il pollice (miglior controllo quindi). E' una questione di scelta. Di certo sul deathadder si va sul sicuro a meno che non si ha una claw e ci si trova molto scomodi nell'usarlo.
Old 03-06-2012, 10:11   #6250
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Quote:
come prezzo mi sembra che il deathadder costi un 10 euro in meno. Per i dpi ed il sensore è vero, l'imperator ha un sensore 4g e 6400 dpi massimi. Lo consiglio perchè dai feedback chi possiede il da dice che si ha un feeling molto molto buono con questo mouse. Io avevo l'ìmperator modello vecchio e lo reputavo un plasticone, quello di ora è stato migliorato anche sotto l'aspetto della comodità in quanto è stato dotato di rivestimento in gomma per il pollice (miglior controllo quindi). E' una questione di scelta. Di certo sul deathadder si va sul sicuro a meno che non si ha una claw e ci si trova molto scomodi nell'usarlo.
grazie per la risposta....
ma in sostanza allora, nella giungla dei mouse gaming, non esiste un best buy tra razer/roccat/corsair/tte/logitech/steelseries....
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Old 03-06-2012, 10:20   #6251
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta....
ma in sostanza allora, nella giungla dei mouse gaming, non esiste un best buy tra razer/roccat/corsair/tte/logitech/steelseries....
non esiste un best buy in assoluto...direi anche un po' per fortuna, un po' di concorrenza giova a tutti
Certo è che ognuna delle case che hai nominato ha i suoi punti forti e deboli e quindi ci si orienta su quei prodotti particolari di cui si conoscono quel tipo di qualità e quel tipo di prestazioni.
Ad esempio per il lachesis della razer molti utenti hanno accusato problemi gravi al sensore.
Riguardo invece al deathadder quasi dovunque si legge che è uno dei mouse migliori in circolazione.
Anche se si va su Logitech si va sul sicuro. Personalmente ho ancora un g500 versione 5700 dpi e lo definirei un ottimo prodotto per qualità e prestazioni.
Se si va su roccat invece si sa che il kone+ ha noti problemi allo scroll, qualcuno anche ai tasti sx e dx addirittura.
Se si parla di cooler master invece parlando sempre per me ho acquistato uno Spawn a febbraio e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo di questo mouse, veramente sorprendente.

Spero di esserti stato utile
Old 03-06-2012, 10:34   #6252
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Quote:
non esiste un best buy in assoluto...direi anche un po' per fortuna, un po' di concorrenza giova a tutti
Certo è che ognuna delle case che hai nominato ha i suoi punti forti e deboli e quindi ci si orienta su quei prodotti particolari di cui si conoscono quel tipo di qualità e quel tipo di prestazioni.
Ad esempio per il lachesis della razer molti utenti hanno accusato problemi gravi al sensore.
Riguardo invece al deathadder quasi dovunque si legge che è uno dei mouse migliori in circolazione.
Anche se si va su Logitech si va sul sicuro. Personalmente ho ancora un g500 versione 5700 dpi e lo definirei un ottimo prodotto per qualità e prestazioni.
Se si va su roccat invece si sa che il kone+ ha noti problemi allo scroll, qualcuno anche ai tasti sx e dx addirittura.
Se si parla di cooler master invece parlando sempre per me ho acquistato uno Spawn a febbraio e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo di questo mouse, veramente sorprendente.

Spero di esserti stato utile
grazie...certo che mi sei stato utile...

insomma era quello che pensavo io...prenderò probabilmente il deathadder contando anche sul fatto che razer mi fa più simpatica delle altre marche....
speriamo bene!
Old 03-06-2012, 12:12   #6253
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
grazie...certo che mi sei stato utile...

insomma era quello che pensavo io...prenderò probabilmente il deathadder contando anche sul fatto che razer mi fa più simpatica delle altre marche....
speriamo bene!
per essere sicuro dell'acquisto entrano in gioco tanti fattori. Io per trovare il mouse giusto, e per giusto intendo comodo e competitivo, sono dovuto passare per 4 mouse (copperhead,imperator,g500) e finalmente lo Spawn della cm.
Dovresti girare su internet, leggere recensioni, suggerimenti,feedback, fino ad arrivare a controllare le dimensioni del topo perchè ad esempio un giocatore con una mano molto piccola sarà impossibilitato ad usare un mouse come il kone+ o il g500.
A parte questo le cose più importanti sono: individuare come si tiene il mouse,quanto si vuole spendere, a che titoli si gioca e da lì ci si regola di conseguenza.
Per farti un esempio: se si gioca a fps il razer naga non è molto adatto come mouse,meglio per gli mmog.
Old 04-06-2012, 15:59   #6254
SWeC
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un mouse gaming ma senza spendere una fortuna, anche perchè non ho tutto il tempo che vorrei per giocare. Nella mia ricerca di un "buon" mouse di fascia bassa penso di averlo trovato :

ACME Gaming Mouse MA04 2400DPI Nero

il prezzo è molto ridotto, solo 15€ e mi sermbra un mouse non male..

che ne pensate?? cosa mi consigliate su quella fascia di prezzo??

Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 ,SSD SanDisk Ready Cache 32GB, Aerocool VS-4 Case Middle Tower Nero , SAPPHIRE VGA1024MB Radeon HD6770 Vapor-X , Gigabyte GA-970A-D3 AM3+ , CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], HD 500GB 7200rpm.
SWeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:17   #6255
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SWeC Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un mouse gaming ma senza spendere una fortuna, anche perchè non ho tutto il tempo che vorrei per giocare. Nella mia ricerca di un "buon" mouse di fascia bassa penso di averlo trovato :

ACME Gaming Mouse MA04 2400DPI Nero

il prezzo è molto ridotto, solo 15€ e mi sermbra un mouse non male..

che ne pensate?? cosa mi consigliate su quella fascia di prezzo??
che budget massimo hai? perchè un mouse gaming di una certa qualità non costa meno di 30 euro

Ultima modifica di gianmarco_roma : 04-06-2012 alle 17:19.
Old 04-06-2012, 19:50   #6256
Titanius
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buonasera a tutti,
dopo essermi letto diverse pagine di questa discussione e, tra le altre cose, essere giunto alla conclusione di essere un highsenser dalla presa fingertip, sono arrivato ad una scelta: Razer DeathAdder Black!
Che dite, può andare?
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad (magari non troppo grande, visto che non ho bisogno di grandi spazi su cui far muovere il topo ).

Grazie per le vostre (numerose ) risposte!
Titanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:56   #6257
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanius Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
dopo essermi letto diverse pagine di questa discussione e, tra le altre cose, essere giunto alla conclusione di essere un highsenser dalla presa fingertip, sono arrivato ad una scelta: Razer DeathAdder Black!
Che dite, può andare?
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad (magari non troppo grande, visto che non ho bisogno di grandi spazi su cui far muovere il topo ).

Grazie per le vostre (numerose ) risposte!
razer deathadder black edition direi alla grande per il pad? scarab,vespula della razer...altrimenti se vuoi qualcosa di più economico ma comunque di qualità (te lo confermo anche io) vai su roccat, o sul Taito (+economico) oppure sull'Alumic (ai livelli del vespula). Vedi tu quale scegliere
Old 04-06-2012, 20:16   #6258
Titanius
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad...
Oddio, maouse non si può proprio vedere...

Quote:
razer deathadder black edition direi alla grande per il pad? scarab,vespula della razer...altrimenti se vuoi qualcosa di più economico ma comunque di qualità (te lo confermo anche io) vai su roccat, o sul Taito (+economico) oppure sull'Alumic (ai livelli del vespula). Vedi tu quale scegliere
Intanto grazie per la pronta risposta!
Ottima la conferma del mouse, mentre riguardo il pad non saprei proprio cosa scegliere e secondo quale criterio
Se mi dici che quelli "double-face" hanno un loro perchè, potrei prenderli in considerazione, anche se poi non saprei da che lato usarli
Leggevo poi da qualche parte che dovrebbero esserci buoni tappetini anche della Steelseries... Dico bene?
Titanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:25   #6259
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Oddio, maouse non si può proprio vedere...

Intanto grazie per la pronta risposta!
Ottima la conferma del mouse, mentre riguardo il pad non saprei proprio cosa scegliere e secondo quale criterio
Se mi dici che quelli "double-face" hanno un loro perchè, potrei prenderli in considerazione, anche se poi non saprei da che lato usarli
Leggevo poi da qualche parte che dovrebbero esserci buoni tappetini anche della Steelseries... Dico bene?
Si anche steelseries ne fa di buoni ma alcuni ricordo lamentavano un prematuro consumo dei piedini in teflon per un modello o più, non ricordo benissimo. Per rapporto qualità prezzo a questo punto ti consiglierei il taito della roccat. Personalmente uso un roccat sense glacier blue. Unica cosa è grande come pad, infatti lo uso in verticale. Pagato poco e rimasto molto soddisfatto. E' di stoffa, il mouse scivola una meraviglia. Poi se vuoi avere una panoramica più ampia googla un po' e cerca i vari pad. Vedi dimensioni, specifiche,prezzi ecc che fanno al caso tuo e poi scegli.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 04-06-2012 alle 20:28.
Old 04-06-2012, 20:46   #6260
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Rgazzi, dopo mesi di utilizzo mi sento proprio di dire: se volete un pad di melma, compratevi uno Steelseries 9HD.
Non riuscirete mai a farlo stare spiano sulla scrivania, la plastica ha delle tensioni che uno spessore di gomma di 2mm non riesce (ovviamente) a contenere.
Compreatelo solo se avrete voglia di scaldarlo col fon una volta al mese per raddrizzarlo...
ecco sopra parlavamo proprio dei pad steelseries. Ecco la conferma
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian