Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 12:05   #601
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
La modalità RAID è equivalente a quella AHCI, ma con in più la possibilità di avere i drive in mirroring o striping.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:15   #602
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La modalità RAID è equivalente a quella AHCI, ma con in più la possibilità di avere i drive in mirroring o striping.
Perfetto allora posso mantenere il RAID, grazie!
Old 17-08-2013, 14:11   #603
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Non ho più seguito la cosa ma secondo voi, meglio PRO o EVO?
Old 17-08-2013, 14:31   #604
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Non ho più seguito la cosa ma secondo voi, meglio PRO o EVO?
Se non ho capito male il PRO ha comunque NAND migliori... Per la velocità e la reattività (soprattutto in scrittura) l'EVO usa qualche "Escamotage" (tipo avere 1 gb di RAM da usare come cache) ma dovrebbe avere memorie TLC come il basic... Non so se questa cosa può dare problemi di perdita di dati se l'alimentazione dovesse saltare all'improvviso (io credo di si), quindi tra i due io direi che è preferibile il PRO...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:37   #605
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...imo_index.html

Attivando la tecnologia RAPID i valori sono impressionanti.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 07:44   #606
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
In giornata dovrei ordinare un samsung 840 base a 76 eu. spese incluse.
Come prezzo ci siamo oppure meglio optare per pro/evo nel caso in cui la differenza di prezzo sia modica ?
Old 19-08-2013, 09:28   #607
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
In giornata dovrei ordinare un samsung 840 base a 76 eu. spese incluse.
Come prezzo ci siamo oppure meglio optare per pro/evo nel caso in cui la differenza di prezzo sia modica ?
So di per certo, che le promozioni di questa estate si applicano solo sull'840 base e sui tagli di 120..

come cambi taglio o modello, il prezzo raddoppia. anche sullo stesso taglio !

Si cmq, se 120gb ti bastano, l'offerta di questi giorni sugli 840 basic da 120, è imperdibile. io ne ho presi due solo da tenere "li" al bisogno. a 79eu cad.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 10:08   #608
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Considerando che terrò solo due sistemi operativi e qualche ide di sviluppo (no giochi, no musica, no video) penso/spero di poterci rientrare (Senza occuparlo per più dell'85/90%).

In futuro, poi, magari un upgrade.
Oppure disco msata su apposito slot.
Old 19-08-2013, 13:20   #609
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Ordinato il 16/08 eccolo qui in mano, Samsung 840 evo 120GB. 104€.
Fra qualche giorno lo monterò una cosa non ho capito fra le tante che forse capirò, come si attiva la funzione rapid?
E' pronto cosi come sta oppure appena montato ha bisogno di qualche manovra?
E se è certo che una semplice mancanza di elettricità può causare una perdita dati.
Ok, in linea di massima qualsiasi HDD se ad un certo punto mentre sta lavorando togli corrente può anche perdere qualcosa, ma riguardo gli SSD sembra più tangibile questa possibilità.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 13:34   #610
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Ordinato il 16/08 eccolo qui in mano, Samsung 840 evo 120GB. 104€.
Fra qualche giorno lo monterò una cosa non ho capito fra le tante che forse capirò, come si attiva la funzione rapid?
E' pronto cosi come sta oppure appena montato ha bisogno di qualche manovra?
E se è certo che una semplice mancanza di elettricità può causare una perdita dati.
Ok, in linea di massima qualsiasi HDD se ad un certo punto mentre sta lavorando togli corrente può anche perdere qualcosa, ma riguardo gli SSD sembra più tangibile questa possibilità.
Tutte le funzioni dell'SSD le gestisci tramite il software SSD Magician...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 15:32   #611
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Ok, Pess, grazie.
Il fatto è che con l'installazione del precedente SSD Samsung 830, non mi è sembrato d'aver visto la funzione citata, nel software Magician, lo riscarico.
Old 19-08-2013, 15:43   #612
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se non ho capito male il PRO ha comunque NAND migliori... Per la velocità e la reattività (soprattutto in scrittura) l'EVO usa qualche "Escamotage" (tipo avere 1 gb di RAM da usare come cache) ma dovrebbe avere memorie TLC come il basic... Non so se questa cosa può dare problemi di perdita di dati se l'alimentazione dovesse saltare all'improvviso (io credo di si), quindi tra i due io direi che è preferibile il PRO...
Vedi sottolineatura.
Puoi confermare o dire qualcosa di più sicuro al riguardo.
Tornando all'EVO, quel "Rapid" è una forzatura estrema secondo te.
Devi sapere che va montato su un pc dove si elaborano conteggi fiscali, indi tantissimi file di piccola entità, visto che sei un esperto se solo hai dei dubbi, dillo pure non ho problemi ad acquistarne un altro di altro tipo, i guai passati con l' SSD OCR che mi ha da poco piantato in asso mi obbligano alla massima prudenza.

Grazie.
Old 19-08-2013, 16:31   #613
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ok, Pess, grazie.
Il fatto è che con l'installazione del precedente SSD Samsung 830, non mi è sembrato d'aver visto la funzione citata, nel software Magician, lo riscarico.
È una nuova funzione presentata con gli 840 EVO, e per ora è disponibile solo con essi.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:32   #614
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vedi sottolineatura.
Devi sapere che va montato su un pc dove si elaborano conteggi fiscali, indi tantissimi file di piccola entità, visto che sei un esperto se solo hai dei dubbi, dillo pure non ho problemi ad acquistarne un altro di altro tipo, i guai passati con l' SSD OCR che mi ha da poco piantato in asso mi obbligano alla massima prudenza.

Grazie.
Attendi qualche recensione di questa funzione prima di attivarla. Se l'integrità dei dati è cruciale meglio andarci coi piedi di piombo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:40   #615
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Vedi sottolineatura.

Grazie.

se il maggior prezzo non è un grosso problema(siamo pur sempre a livelli più che accettabili), il Samsung 840 PRO è decisamente più veloce nei file di piccole dimensione(vedi gli IOPS dichiarati o i risultati nei 4K con benchmark tipo CrystalDiskmark) rispetto al 840 EVO.

inoltre il PRO dovrebbe avere celle più "durature".

è da tempo che non mi interesso agli SSD, ma dando una rapida occhiata ne ho dedotto quanto sopra.

ho sbagliato qualcosa?
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:44   #616
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
se il maggior prezzo non è un grosso problema(siamo pur sempre a livelli più che accettabili), il Samsung 840 PRO è decisamente più veloce nei file di piccole dimensione(vedi gli IOPS dichiarati o i risultati nei 4K con benchmark tipo CrystalDiskmark) rispetto al 840 EVO.

inoltre il PRO dovrebbe avere celle più "durature".

è da tempo che non mi interesso agli SSD, ma dando una rapida occhiata ne ho dedotto quanto sopra.

ho sbagliato qualcosa?
tutto corretto. l'evo ha dalla sua solo questa feature del RAPID, che però verrà implementata anche sui PRO in un momento successivo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 05:51   #617
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
tutto corretto. l'evo ha dalla sua solo questa feature del RAPID, che però verrà implementata anche sui PRO in un momento successivo
La recensione non pone dubbi, indi quello che mi ha fatto "pendere" verso EVO, è appunto la velocità di calcolo in modo Rapid, altrimenti l'acquisto di EVO non ha senso.
Comunque ho a disposizione l'ottimo 830 al limite per sicurezza uso quello, poi si vedrà, grazie a tutti.
Old 20-08-2013, 19:39   #618
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Sono in arrivo i nano ssd
Non so' se la notizia e' gia stata scritta ma sono davvero interessanti
http://www.innodisk.com/Product/Prod...lEPTAwMQ%3D%3D
Old 21-08-2013, 08:03   #619
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Non riesco a trovare una comparativa 840 EVO vs 830 da 120GB.
Una dritta grazie.
Old 22-08-2013, 20:33   #620
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Aggiornamento: La modalità Rapid, non verrà implementata nei drive 840 PRO (e men che mai nei precedenti 840, 830, etc.)

E' uscita una schermata sui siti Samsung che da come requirement MINIMO per l'imprementazione della modalità Rapid, i drive EVO and up.
(dice ufficialmente, che si parte dai modelli EVO, e da li, in poi nei successivi che usciranno.)

Posso postare uno screenshot.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian