Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 15:30   #6001
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ha funzionato ?
Ciao, grazie del consiglio stasera provo e poi ti dico
Old 22-07-2014, 20:15   #6002
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ha funzionato ?
Nulla stesso errore pur impostandi il DNS manuale come mi hai indicato..
Old 22-07-2014, 20:47   #6003
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ma hai fastweb?
Old 22-07-2014, 21:20   #6004
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
strano.. è come se il tuo router disconnettesse la ps4.. cioè standbay = non c'è più la console quindi niente internet..
Ma è in wifi o col cavo lan ?
Io l'ho impostata nella configurazione di rete manuale con ip fisso, cavo di rete e ho messo come dns l'ip del router ho fastweb e funziona alla perfezione.
Nel router invece ho messo i dns di google.

Ultima modifica di TheZeb : 22-07-2014 alle 21:30.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 23:46   #6005
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Permettetemi di dire una cosa in tema di comparazione PS4 e XONE!

Vengo da una X360, ed è da un po' che gioco con una PS4 del mio coinquilino a fifa, da almeno 3/4 mesi! Sono totalmente sicuro che appena avrò l'occasione prenderò una PS4 per alcune esclusive a cui voglio giocare soprattutto!

Ma permettetemi di dire una cosa che proprio non sopporto di sta console: il controller! Venendo da una 360, non riesco proprio ad abituarmi al controller della PS4, all'inizio ho pensato che fosse solo una questione di abitudine, ma dopo 3 mesi passati a giocare a fifa col mio coinquilino devo dire che, per quanto mi riguarda, l'ergonomia del controller non mi piace proprio! Le levette sono in una posizione scomoda rispetto a quelle della 360 (e della ONE dato che sono molto simili)! Se potessi userei il controller della ONE sulla PS4!

Immagino non si possa vero?

... Voi cosa ne pensate? Capisco chi magari non abbia mai provato il controller della 360, ma voglio capire se sono l'unico o se anche voi, possessori di una 360, la pensiate come me!

Ultima modifica di Alex 10 : 25-07-2014 alle 23:49.
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 23:53   #6006
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
mah... di solito mi abituo facilmente ai vari pad... la leva in basso o in alto non mi fa differenza (ho avuto la 360). Quello che faceva schivo del ds3 erano i grilletti e la forma (piccola e spigolosa) del controller, problemi risolti benissimo dal ds4. L'unico appunto è per gli stick piccoli e scivolosi, ho risolto con i cappucci in gomma...
Old 25-07-2014, 23:54   #6007
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi

Vengo da una X360, ed è da un po' che gioco con una PS4 del mio coinquilino a fifa, da almeno 3/4 mesi! Sono totalmente sicuro che appena avrò l'occasione prenderò una PS4 per alcune esclusive a cui voglio giocare soprattutto!

Ma permettetemi di dire una cosa che proprio non sopporto di sta console: il controller! Venendo da una 360, non riesco proprio ad abituarmi al controller della PS4, all'inizio ho pensato che fosse solo una questione di abitudine, ma dopo 3 mesi passati a giocare a fifa col mio coinquilino devo dire che, per quanto mi riguarda, l'ergonomia del controller non mi piace proprio! Le levette sono in una posizione scomoda rispetto a quelle della 360 (e della ONE dato che sono molto simili)! Se potessi userei il controller della ONE sulla PS4!

... Voi cosa ne pensate? Capisco chi magari non abbia mai provato il controller della 360, ma voglio capire se sono l'unico o se anche voi, possessori di una 360, la pensiate come me!
non si può

è soggettivo, di solito dopo un tot ci si abitua ma dipende dalla persona...anch'io odio le levette messe in quel modo ma alla fine riesco ad adattarmi ai controller simil-playstation (sarà che li uso comunque da una vita)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 23:57   #6008
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Io non ho usato un controller PS dai tempi della PS1! Ho sempre usato console Microsoft, e ora che mi trovo a cambiare mi trovo davvero male!

Credo a sto punto che cercherò anche io a saltare il problema con dei gommini perchè anche io li trovo, oltretutto scivolosi! Per il fatto che siano troppo bassi.. Mi ci abituerò, però devo dire davvero che il controller della 360 (non ho provato quello della ONE), per me era IL controller! Grandioso!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 01:22   #6009
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Controller 360 > Controller ps4
Old 26-07-2014, 07:35   #6010
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi

Il controller della 360 rimane migliore, quello della One lo è ancora di piu'.
Rimane il fatto che quello della Ps4 è anni luce meglio di quello della Ps3, quello era davvero improponibile e chi ora ha una Ps4 si rende conto di quanto faceva schifo il suo predecessore.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 09:45   #6011
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il controller della 360 rimane migliore, quello della One lo è ancora di piu'.
Rimane il fatto che quello della Ps4 è anni luce meglio di quello della Ps3, quello era davvero improponibile e chi ora ha una Ps4 si rende conto di quanto faceva schifo il suo predecessore.
Concordo. Quello della One è veramente imbattibile come comodità e precisione (e me ne sto accorgendo giocando alla beta di Destiny su entrambe le macchine), però anche il DS di Sony è davvero molto migliorato nella sua versione PS4
Old 30-08-2014, 14:27   #6012
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Certo che almeno ogni 100 pagine ci vorrebbe un riassunto.
Dopo aver letto gran parte di questa discussione, devo dire che è stato discusso di tutto e di più, salvo la parte più importante: quali solo le vostre opinioni personali dopo aver provato entrambe le console e se esistono davvero differenze evidenti a livello di esperienza di gioco tra le due console e quali, se al di fuori dei giochi possono essere sfruttate per altro o meno.
Volendo fare brevemente un riassunto, mi pare di capire che la PS4 fin da prima del lancio ha potuto vantare caratteristiche hardware superiori alla XO sulla carta, la qual cosa avrebbe forse potuto essere ininfluente, se non per il fatto che molti dei porting su PS4 sono stati realizzati con una risoluzione maggiore rispetto alla XO per la maggior parte dei videogiochi, non si sa se per limiti hardware della XO o se perchè con questa console è più difficile sviluppare/ottimizzare giochi, cosa che fin dal day one ha fatto pensare agli interessati che il divario era evidente e che questo in futuro si sarebbe potuto anche allargare. Il tutto, unito al prezzo di listino di 100€ inferiore della console Sony, ha fatto decollare le vendite di PS4, che al momento ammontano a ca. 10 milioni contro i 5 milioni di XO, un doppiaggio in termini di vendite che nessuno si aspettava.
Di conseguenza, Microsoft s'è trovata a rincorrere e prendere contromisure. Prima l'overclock al processore, poi l'eliminazione di Kinect dal pacchetto per ridurre il listino (con una discutibile retromarcia) poi una patch ed infine diversi rumor, spesso non confermati, come l'uso di kit di sviluppo migliori, la famosa gpu "nascosta" () l'uscita di giochi che l'hanno riabilitata (leggevo di ryse e forza) mentre i suoi punti di forza dovrebbero essere - a detto di molti - un servizio live/multiplyer migliore (ma con Sony in miglioramento) maggiore possibilità di usare la xbox nel multimediale (poco sfruttabile in Italia?) o Skype e avere un controller più comodo.
Quindi, ora che costano uguale, Microsoft può recuperare terreno o no?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 23:09   #6013
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
imho si, ora combattono alla pari, la vera differenza la faranno come al solito le esclusive.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 03:54   #6014
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Imho la ps4 rimane la migliore ma xone non è il cesso che tutti descrivono
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 06:13   #6015
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
per me no,un po per ignoranza,un po perche molti venderebbero la nonna per una manciata di pixel.
Old 02-09-2014, 20:10   #6016
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Sempre piu contento di aver venduto xbox one! Grandissima presa per il culo aver tolto il kinect dopo averlo fatto credere imprescindibile! Avevo comprato one per affezionamento al marchio xbox dopo la 360. Onestamente non trovo mezzo motivo per consigliare xbox a parte se interessano le esclusive ma in quel caso non c'è scelta
Old 03-09-2014, 08:40   #6017
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Sempre piu contento di aver venduto xbox one! Grandissima presa per il culo aver tolto il kinect dopo averlo fatto credere imprescindibile! Avevo comprato one per affezionamento al marchio xbox dopo la 360. Onestamente non trovo mezzo motivo per consigliare xbox a parte se interessano le esclusive ma in quel caso non c'è scelta
Beh, l'hai venduta solo per assenza di kinect? Oppureci sono altri motivi?
Old 03-09-2014, 08:47   #6018
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
come si dice:il mondo è bello perchè è vario.
Old 03-09-2014, 09:26   #6019
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Beh, l'hai venduta solo per assenza di kinect? Oppureci sono altri motivi?
Come avrei potuto venderla per l'assenza di kinect se l'ho comprata al day1 quando il kinect c'era?

L'ho venduta perchè il kinect semplicemente non funzionava come avrebbe dovuto. Carino si, migliore de primo si, preciso no. Ho pensato che non sarebbe mai servito a una mazza.
Poi ho trovato scomodo il controller mentre trovavo perfetto quello della x360.
Al contrario quello ps4 mi piace molto.
Le esclusive non mi sono piaciute, mi interessa solo halo che uscirà tra molto tempo e posso anceh sopravvivere senza.
La dashboard era ridicola, mezza giornata per installare un gioco, bug in ogni dove.
Non potevo usare le mie cuffie con microfono senza un adattatore (che all'epoca non esisteva).
Molta roba è stata sistemata sicuramente ma io la volevo subito funzionante.

Ma andrebbe fatto il discorso rivoltato ossia:
quando la playstation era sinonimo di videogioco come ha fatto la x360 a guadagnare così tanto mercato?
Prezzo basso, controller ottimo, orientata al gioco online con il live.
Buon hardware alla pari con ps3.

Adesso? Prezzo più alto, hardware peggiore (dati oggettivi), controller non più al top (dato soggettivo), senza più superiorità nell'ambito online (sempre soggettivo).

Mica me lo ordina il dottore di rimanere con MS
Old 03-09-2014, 10:26   #6020
Vlk
Senior Member

Grazie per la tua opinione. Prima volevo scrivere..."per via del fatto che è stato tolto il kinect"
Avendo fatto un confronto tra x360 e xone,vorrei sapere se dal punto di vista della grafica e della fluidità del gioco il miglioramento è evidente
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian