Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2004, 00:39   #581
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Ti riferisci al frontale??
si si al frontale, solo al frontale..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:49   #582
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
ma che schifo....è orribile...fa pena...LOL
quello che penso del frontale nn te lo dico, tanto gia lo sai!
l'unica cosa che nn mi convince sn le pupille del drago, dalla foto nn si riesce a capire bene cm sn fatte, ma le trovo poco aggressive (ora mi banna lol)
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:52   #583
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Non ho intenzione di sedermi sugli allori: credo che troverò il tempo di cercare delle soluzioni alternative!
Tieni in considerazione che per veder realizzarsi questa soluzione ho investito davvero moltissimo tempo tra progettazione ed elaborazioni grafiche (il disegno del frontale è mio al 100%, senza spunti), fresate a mano e lavorazioni varie: non è così facile come sembra (nemmeno da un punto di vista psicologico) modificare radicalmente il frontale!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:54   #584
m4xt3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dkS`
ma che schifo....è orribile...fa pena...LOL
quello che penso del frontale nn te lo dico, tanto gia lo sai!
l'unica cosa che nn mi convince sn le pupille del drago, dalla foto nn si riesce a capire bene cm sn fatte, ma le trovo poco aggressive (ora mi banna lol)
c ya!
Sto lavorando ad una soluzione con led: la disposizione del led l'avrei trovata, ma devo ancora studiare come farceli stare!!

Tu ti alzi sempre presto dal letto al mattino, vero???
Old 12-06-2004, 01:02   #585
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

visto che il 99% delle mattine ho lezione alle 8:30...SI
x i led sn curioso d vedere cosa t inventerai e le prox soluzioni che proporrai!
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
Old 12-06-2004, 08:05   #586
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Leggo sulla superficie posteriore alla pellicola un logo: "FasCal": il blu ha come riferimento il codice 674101
Spero ti sia di aiuto!!
si trovano in cartoleria?
MoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 10:47   #587
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Che dire, che non sia stato già detto? non vorrei cadere nello scontato quindi ti faccio solo i miei più sinceri complimenti shakerati con un mezzo ettolitro di stupore!

faccia di stigmata quando ha visto le foto -->
solo che ora ho una semiparesi alla mascella

una riflessione su questo tuo capolavoro: tecnicamente è ineccepibile, perfetto. solo che imho non c'entra con il resto del case. abbiamo un drago rosso e verde (credo) sulla parete di destra, una fresatura michelangiolesca sulla parete di sinistra (i colori ancora non li ho capiti lol) e questa cascata di rosso davanti... imho manca un "tema", le tre parti sono troppo slegate.

non fraintendermi, sto esprimendo una critica che vuole essere costruttiva!
<--- ecco, è successo ancora, accidenti a te!

in nebula tutto era imperniato sugli uv e sui pianeti, c'era un filo conduttore nel mod. qui faccio fatica a vederlo invece...
sarebbe meglio fare tutto dello stesso colore, più o meno... cmq avere una base in comune tra le diverse zone del case.
tutto rosso ad esempio... ovvio che poi ci metto un tocco di blu qua e là, per esempio, ma il dominante resta il rosso.
spero di essermi spiegato

per il resto ancora complimenti!!!

/me drools
Old 12-06-2004, 10:56   #588
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Mi accodo a Stigmata con il pensiero...

Sinceramente questo frontale mi ha lasciato... ...quando l'ho visto!!!

E' molto bello, e ci vogliono grandi capacità nel realizzarlo, ma lo vedo un pò troppo "tamarro" rispetto a tutto il resto del mod...

Magari, senza metterti a rifarlo, potresti semplicemente coprirlo con il frontalino di plexy che avevi in progetto, così da renderlo visibile solo quando devi accendere il pc o usare il lettore ottico...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:11   #589
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io concordo con antanio...e' molto bello pero' credo che sia troppo "tamarro" e quindi poco "elegante"....e credo anche che la soluzione proposta da antanio sia...molto buona...Forza max stupiscici ancora
Old 12-06-2004, 11:21   #590
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
un'altro suggerimento: ricabla il pulsante di eject del cdrom... quel puntino rosso stona un po'
Old 12-06-2004, 11:28   #591
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza

una sola parola: STIC@ZZI.

Massimiliano, sei il modder che stimo di più in tutto il forum.

Un lavoro del genere non si è mai visto su HWU, sei uno dei primi che mi fa rimanere in fissa sul monitor....

Non vedo l'ora dell'NGI per poter ammirare, se lo porterai naturalmente, la tua creazione. Penso di avere un sacco di cose da imparare da un lavoro così.

Però c'è da dire che il buon stigmata, non ha detto una cosa sbagliata...
Ribadendo che è fantasticamente fantasmagorico penso anche io che le tre parti non legate da un filo conduttore...

Magari è una scelta voluta, magari no... spiegaci spiegaci...

Byez!
Riki82
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:35   #592
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
In effetti quel frontale super-aggressivo non ha niente a che fare con i pannelli laterali... cmq secondo me Maxt3r ha voluto intenzionalmente creare questo "contrasto" di geometrie e colori.
Non è così Maxt3r ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:05   #593
m4xt3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
In effetti quel frontale super-aggressivo non ha niente a che fare con i pannelli laterali... cmq secondo me Maxt3r ha voluto intenzionalmente creare questo "contrasto" di geometrie e colori.
Non è così Maxt3r ?

Mi sono convinto a realizzare (ma solo alla fine dei lavori, altrimenti mi annoio!) un frontale alternativo...
Ricordo che, come dice Bl@st, questo frontale non sarà visibile perchè sarà coperto da una portina più elegante e meno sgaiss (come diciamo noi in gergo).
L'idea era quella di fare una cosa supersborona: uno apre la portina (meno appariscente di certo) e... Shock!
Si spara il volto del drago con le fresate illuminate dai 2 neon rossi incassati lateralmente...

Io stesso non avevo previsto che questo pannello diventasse tanto appariscente!

Come mi consigliate di far legare al meglio le parti?
Il soffitto mi sembra ok, lega ai frontali proprio perchè è realizzato con gli stessi materiali del frontale.
Per far legare la parte dx ho intenzione di trasformare la scritta hwupgrade da blu a rossa...
Ho pensato di fare tutto rosso, ma lascerei a quella fiancata delle colorazioni alternative, per mostrare qualcosa di diverso.

RImango dell'idea che, per valutare al meglio l'impatto globale bisognerà aspettare una foto di 3/4 dove lo si vede completato di frontale e lato dx, che sto assemblando (con 2 tubi al neon da 6w bianchi) in questi giorni.
La parte di sinistra, dovrà slegare volutamente: voglio si noti l'interno del case, più che la fiancata.

Nel frattempo vi chiedo dei suggerimenti inerenti la fresata frontale attuale: Sto valutando se rifarla e se ne vale la pena. (questa era una fresata di prova, anche se è venuta perfettamente).

Per mom: negozi che fanno neon e insegne luminose, non cartolerie!
Old 12-06-2004, 13:13   #594
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
GIURO che le ultime immagini postate da te mi sembravano dei progettini realizzati con qualche programma di grafica piuttosto che il case in alluminio e ossa !
Ma.... che fine ha fatto quel tetto con la scritta "Dragons" intagliata ( era fighissimo ! ) ? Non dirmi che era solo una "prova" !

Cmq condivido appieno la tua idea di "occultare" (magari con un pannello di plexy tutto nero con qualche adesivo/stampa semplice semplice applicato/a sopra) quel "mostro" nel frontale... la cosa secondo me farebbe un effetto IN-CRE-DI-BI-LE !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:17   #595
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
GIURO che le ultime immagini postate da te mi sembravano dei progettini realizzati con qualche programma di grafica piuttosto che il case in alluminio e ossa !
Ma.... che fine ha fatto quel tetto con la scritta "Dragons" intagliata ( era fighissimo ! ) ? Non dirmi che era solo una "prova" !

Cmq condivido appieno la tua idea di "occultare" (magari con un pannello di plexy tutto nero con qualche adesivo/stampa semplice semplice applicato/a sopra) quel "mostro" nel frontale... la cosa secondo me farebbe un effetto IN-CRE-DI-BI-LE !
è proprio quello che farà con il pannello cn la scritta dragons!
quello è uno sportellino x il frontale, nn x il tetto
c ya!
Old 12-06-2004, 13:20   #596
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Non c'è bisogno di rifarla...basta nasconderla...

Per dare un effetto migliore però dovresti fare in modo che con lo sportello chiuso, anche la luce rossa del "retro-frontale" si spenga...magari mettendo un bel finecorsa nascosto da qualche parte che, appena apri lo sportello, dia corrente alle varie luci...

E, se proprio vuoi esagerare, puoi aggiungere a questo effetto un neon che illumini solo lo sportello una volta che lo chiudi...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:31   #597
m4xt3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Non c'è bisogno di rifarla...basta nasconderla...

Per dare un effetto migliore però dovresti fare in modo che con lo sportello chiuso, anche la luce rossa del "retro-frontale" si spenga...magari mettendo un bel finecorsa nascosto da qualche parte che, appena apri lo sportello, dia corrente alle varie luci...

E, se proprio vuoi esagerare, puoi aggiungere a questo effetto un neon che illumini solo lo sportello una volta che lo chiudi...

Bye
L'idea non è male...
Quando vi mettete... siete proprio dei bravi ragazzi!!
Old 12-06-2004, 13:43   #598
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
a me il frontale piace moltissimo, al max si può mettere un interruttore per i neon per quando guardi un film,
Old 12-06-2004, 14:15   #599
m4xt3r
Senior Member

FOTO 800px

Posto questa foto con la famigerata portina appoggiata al frontale del case, solamente per far anticipazione di come sarà l'aspetto finale del modding "chiuso".
Questa che vedete sarà infatti la portina posta a chiusura del "mostro" fotografato precedentemente e sarà completata di 2 montanti in alluminio verniciati rosso amaranto e un elemento superiore necessario al fissaggio della stessa (di serie sul cooler-master ATC 220).
Anche questa verrà ovviamente illuminata, ma con 1 solo neon posto nella parte destra.
Old 12-06-2004, 14:19   #600
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
sembra un altro case.. complimentoni o mia Divinità

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
WhatsApp, allarme dalla Polizia: non ser...
Base-Die per HBM4E, SK hynix guarda a In...
L'algoritmo prevede le fratture del femo...
Anche Xiaomi avrà il suo Privacy Display...
100 TB di RAM 'nascosti' nella cache DNS...
Scontato di 250€ diventa un anti MacBook...
Tamagotchi diventa un anello: Bandai pre...
Samsung Galaxy S24 FE al prezzo speciale...
Android in calo, crescono iOS e HarmonyO...
Asha Sharma ha parlato di Project Helix,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian