Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 17:30   #581
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Di solito la mobo dovrebbe avere un paio di attacchi di ventole a 3 pin oltre all'attacco pwn della ventola del dissi cpu.
Con gli attacchi sopracitati si solito ci colleghi delle ventole che possono essere gestite dalla mobo stessa.
Le ventole vendute hanno poi (sempre si solito) l'attacco a 3 pin ma nella confezione il più delle volte viene fornito anche quello da 3 a 4 pin per attaccarlo direttamente all'alimentazione.
Ora, il mio rhebous ha un alimentazione a 4 pin da attaccare all'alimentatore e poi 4 collegamenti a 3 pin per le 4 ventole che gestisce.
Ti consiglio anche di procurarti un paio di prolunghe a tre pin per ventole che costan poco e possono semrpe servire!
Old 17-03-2010, 17:38   #582
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
ok grazie delle risposte comunque ho cambiato idea come dissi metto il gigante:
Noctua NH-D14

secondo voi ora entra con il OCZ Technology XTC Cooler V2 quello a 2 ventole led blu??

la mia mobo asus 785 v-evo...ha solo un attacco 3 pin per le ventole..( ma dico la mia vecchia asus p35 ne ha 2 e questa di nuova generazione apparte la serie 890 ne ha solo uno??)

sul sito amazon dove compro non riesco a trovarle..

io prendo questo rheobus: NZXT SENTRY LX - Multipanel dovrebbe avere 6 cavi a 3 pin femmina per collegare tutte le ventole no?? in questo caso non servono le prolunghe no?

Ultima modifica di drager : 17-03-2010 alle 17:50.
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:40   #583
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ah
Oggi ho dato il colpo di grazia alla mia postazione pc.... ho comprato una superpoltrona dirigenziale in ecopelle a schienale alto e levetta per sbrago libero!!!
Adesso il pacchetto è completo e l'haf 922 fa ancora più bella figura!!
Old 17-03-2010, 17:41   #584
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Oggi ho dato il colpo di grazia alla mia postazione pc.... ho comprato una superpoltrona dirigenziale in ecopelle a schienale alto e levetta per sbrago libero!!!
Fai qualche foto poi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:45   #585
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
spettacolo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:50   #586
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Quote:
spettacolo...
e pure costoso...
Old 17-03-2010, 18:57   #587
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
ce l'ho. a vedere la scatola non sembra tanto alto, ma solo tanto lungo

causa impegni, ci sentiremo a fine settimana per foto/considerazioni.
fino ad allora, avro' da fare.

a risentirci. fate i bravi
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:46   #588
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
e pure costoso...
no vabbè, ho detto spettacolo perchè era molto fantozziana come descrizione...
Old 17-03-2010, 19:56   #589
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
no vabbè, ho detto spettacolo perchè era molto fantozziana come descrizione...
eh eh di fantozziano posso fare il cappottamento all'indietro... sai sbilanciare i miei 94 kg può essere moolto pericoloso!!
Cmq cado sul morbido.. dietro ho un lettino!!

Ultima modifica di Orkozzio : 17-03-2010 alle 21:05.
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 20:00   #590
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

mettiamo che aveste soldi da sprecare in ventoline rheobus ecc ( solo parlando di estetica) neon ecc ecc..come lo fareste voi il vostro haf??
Old 17-03-2010, 20:18   #591
Lino P
Senior Member

Quote:
mettiamo che aveste soldi da sprecare in ventoline rheobus ecc ( solo parlando di estetica) neon ecc ecc..come lo fareste voi il vostro haf??
io sono per lo stock, quindi mirando alla sobrietà, pur potendo sprecare, non aggiungerei nulla...
Old 17-03-2010, 20:44   #592
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
io prenderei un fanbus ZALMAN ZM-MFC3, neon rossi da 30 cm da far accendere con la ventola frontale, e sostituisco la ventola posteriore e quella inferiore con 2 NOCTUA NF-S12B-FLX.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 21:15   #593
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Cosi mi stuzzichi!!
Potendolo fare prenderei tutte le ventole della cm da 20 rosse e le metterei davanti,sopra e in parte.
Poi una a led rossa dietro silent e due bei neon rossi sui "montanti" dietro al cestello dei bay da 5 e 1/4 in verticale uno per parte.
Praticamente un case nero che pulsa di rosso!!!
Per il rhebous... qualcosa di veramente fine con colori sempre rossi o qualcosa di semplicissimo tipo lo Scythe Kaze Q messo nel bay da 3.5!!
Old 18-03-2010, 01:23   #594
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
ragà io vi saluto.. Tanto sono felice del mio acquisto e qui ormai si legge più altro che qualcosa dell'HAF... Ciao a tutti e grazie a chi mi ha dato qualche dritta!
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:17   #595
King_George_78
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tt!
Da qualche giorno ormai sono un felice possessore di questo oggettino... e subito subito vengo a sottoporvi i miei dubbi/considerazioni.
Ieri ho comprato una ventola della culermaster da 120 megaflow red per sostituirla con quella posteriore in dotazione.
Apro il pacchettino e trac.... brutta sorpresa.......

Mi aspettavo che come quella frontale da 200 gia montata avesse 2 alimentazioni separate, una per la ventola stessa e una per il neon e invece no.
Per quello che ho in mente avrei bisogno di ventole con neon con l'alimentazione separata in modo da poterle accendere a mio piacimento.
Mi sono detto che se quella frontale la aveva dovevano esserci pure le altre fatte in questa maniera ma sul sito della CM e su altri vari non sono riuscito a trovarne.

Qualcuno può darmi un consiglio su dove trovare questo tipo di ventole?
Grazie,
Giorgio.
King_George_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:08   #596
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

mi avete convinto..metto le ventole da 200mm rosse..ma da 120 nn è che ce ne stiano tante..ci stanno le thermaltake ( ma anche nelle specifiche cè scritto massimo 32dba mi sembra tanto) poi ci stanno enermax apolish costosissime , le antec tricool che mis embra siano rumorose e infine le normali cooler master ed fan che costano meno della metà delle apolish.. come rheobus comunque metto il nzxt entry lx senza discutere vorrei come dissipatore ram mettere il ocz thecnology ram cooler v2 a 2 ventole da 60mm a led blu http://www.ocztechnology.com/product...c_cooler_rev_2 che fa molto scena ma non capisco se entra con il noctua NH-d14 e per il neon prendo i primi rossi che capitano?? costano poco e si vendomo i kit da 2 meglio metterne 4? vorrei che sia pure possibile nascondere i cavi xd.. io compro da amazon.com magari andate li e ditemi per esempio come fareste voi ( è un sito americano quindi in dollari) e come dissi vga questo: http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1152&ID=1586 sempre per fare scena xd ma soppratutto perchè faccio oc ma più per i led hihi anche se sarebbe rivolto verso il giu la luce si vederbbe no? farebbe un bel effetto? insomma verrebbe tutte le ventole a led rosso ( tutte della cooler master ) poi il dissi noctua nh-d14 poi il dissi ram a 2 ventole a led blu ( ma mi sa che non centra che mi potete aiutare su questo? grazie) e il dissi per la vga a 2 ventole a led blu come gia messo..

intanto sto decidendo tra questi 2 ali ( mi interessa lunghezza dei cavi) che stanno allo stesso prezzo:
Antec Truepower 23752 TP-750 750-Watt PSU NVIDIA SLI Certified 80 Plus Bronze Advanced Hybrid Cable ( da 750 watt e pure modulare)
e il solito corsair tx650....

mo vedo un attimo anche se non capisco quale sia meglio..

Ultima modifica di drager : 18-03-2010 alle 20:20.
Old 19-03-2010, 07:11   #597
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
mi avete convinto..metto le ventole da 200mm rosse..ma da 120 nn è che ce ne stiano tante..ci stanno le thermaltake ( ma anche nelle specifiche cè scritto massimo 32dba mi sembra tanto) poi ci stanno enermax apolish costosissime , le antec tricool che mis embra siano rumorose e infine le normali cooler master ed fan che costano meno della metà delle apolish.. come rheobus comunque metto il nzxt entry lx senza discutere vorrei come dissipatore ram mettere il ocz thecnology ram cooler v2 a 2 ventole da 60mm a led blu http://www.ocztechnology.com/product...c_cooler_rev_2 che fa molto scena ma non capisco se entra con il noctua NH-d14 e per il neon prendo i primi rossi che capitano?? costano poco e si vendomo i kit da 2 meglio metterne 4? vorrei che sia pure possibile nascondere i cavi xd.. io compro da amazon.com magari andate li e ditemi per esempio come fareste voi ( è un sito americano quindi in dollari) e come dissi vga questo: http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1152&ID=1586 sempre per fare scena xd ma soppratutto perchè faccio oc ma più per i led hihi anche se sarebbe rivolto verso il giu la luce si vederbbe no? farebbe un bel effetto? insomma verrebbe tutte le ventole a led rosso ( tutte della cooler master ) poi il dissi noctua nh-d14 poi il dissi ram a 2 ventole a led blu ( ma mi sa che non centra che mi potete aiutare su questo? grazie) e il dissi per la vga a 2 ventole a led blu come gia messo..

intanto sto decidendo tra questi 2 ali ( mi interessa lunghezza dei cavi) che stanno allo stesso prezzo:
Antec Truepower 23752 TP-750 750-Watt PSU NVIDIA SLI Certified 80 Plus Bronze Advanced Hybrid Cable ( da 750 watt e pure modulare)

senza alcun dubbio ali corsair
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:05   #598
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
senza alcun dubbio ali corsair
ultimamente hanno affinato molto anche gli antec, e 100w in + non sono proprio caramelle.
Old 19-03-2010, 08:14   #599
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

ali anche troppo sovradimensionati per la configurazione che hai postato...
Old 19-03-2010, 13:57   #600
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

a me tra i 2 come dicevo non mi interesano i watt che siano 650 o 750 in quanto mi bastano uguale...stanno allo stesso prezzo.. mi interessa quale sia meglio per l'haf 922..del tipo chi i cavi più attacchi e lunghi per l'haf oppure se il fatto di essere l'antec modulare nell'haf 922 da molti vantaggi ma soppratutto la lungheza dei cavi ecc...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian