Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 21:54   #41
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Si si peccato che l' m40 venduto in america monti una nvidia 6600 con 128mb di ram dedicati........ quegli screen con l' x300 te li scordi. E dire che l' adesivo con il logo nvidia e' abbastanza ben visibile........
quelle foto servono per vedere come è fatto il portatile in generale, design, peso, casse harman kardon. La scheda video non c'entra dato che a miki non interessa giocare a doom e giochi recenti, come ha detto all'inizio di questa discussione, se poi uno ci ripensa e valuta la possibilità di giocare ancora decentemente fra un anno o due allora è un altro discorso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 21:59   #42
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mikalimero
... ok, panico !!

A questo punto non è meglio fare una ricapitolazione delle tue esigenze, cosa vorresti fare col portatile in pratica? Così ci aggiorniamo e non ti incasiniamo più di quanto abbiamo già fatto
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-08-2005 alle 22:02.
Old 14-08-2005, 22:08   #43
mikalimero
Member

L'Avatar di mikalimero

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Insomma, venendo al sodo... tutto sembra incentrato su questa benedetta scheda video.
X300 e' scarsina, la Geffo (come la chiamate voi) e' il massimo. Con la x700 ci siamo ad una via di mezzo?
Vi spiego: io son qui che frullo e rifrullo ma voi non avete idea quanto... questa spesa deve essere ben valutata, so' bene che i note non sono cosi' facilmente upgradabili e che comprare il the best comporta un notevole investimento. Non avendo mai visto in funzione un note, almeno per quello che riguarda i giochi, io non mi rendo conto di cosa potra' "fare". Le mie necessita' potrebbero mutare nel tempo e quindi cerco qualcosa che mi permetta, fra un paio d'anni,l di poter sfruttare il note ancora.
Fa' testo il fatto che oggi ho reinstallato di nuovo Faraon ? Leggo nel retro, datato 2001. Non mi son mai piaciuti gli spara-spara, piuttosto mi slogo le falangi con il Mame...
Che dire ragazzi, voi siete tutti bravissimi e ringrazio davvero tutti per la sopportazione di queti giorni.. ma io sono irrequieta

Riepiloghino:

TOSHIBA M40-142
TOSHIBA M40-269
TOSHIBA A80-111
ACER 1692 WLMI

What else....

Sony Vaio VPCEE2S1E/BQ **

"Cum umbra et lumine...
mikalimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 23:06   #44
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Allora ho capito, esigenze di gaming modeste ma durevoli.

A questo punto penso che, entro un anno o due, le nuove console ps3 e xbox360 costeranno 199€ negli ipermercati come le ps2 e xbox attuali, e queste console le schede video dei portatili se le mangiano tutte a colazione.
Se poi ti interessa mame o giochi non pesanti alla nintendo anche oggi spendi meno continuando a usare il pc che hai già o con un portatile senza una grande scheda video che basta e avanza.
Nel caso poi escano giochi interessanti potrebbe essere una soluzione separare i due usi, console per giocare a quei giochi e portatile per internet e il resto, mame incluso.
Tieni conto che per natura i pc tradizionali non sono macchine da gioco, la presenza di un sistema operativo con tutte le sue piccole attività di sottofondo, e un hardware differenziato che ha bisogno di driver per mettere d'accordo ogni suo componente con i vari programmi giochi inclusi spreca una sacco della sua potenza a partità di tecnologia ossia di numero di transistor su chip.
Di solito si è sempre giocato col computer solo per la sua versatilità, per esempio un tempo era il solo modo di giocare in multiplayer, ora anche le console lo fanno, alcuni giochi sono solo su pc o la possibilità di scaricare aggiornamenti, nuovi livelli gratis o di crearli con degli editor, o interi giochi gratis, emulare i vecchi giochini da bar, ecc.
Se non fosse per queste e poche altre esigenze molto specifiche che non si possono soddisfare con una console, un computer per giocare è un inefficiente spreco di hardware.
Ti consiglio vivamente anche solo per curiosità di leggere quello che offre, per esempio, la nuova playstation 3, cerca la discussione nel forum giochi e gli screen di qualche gioco annunciato e capirai. Nessun portatile regge oggi la qualità e la definizione HDTV 1920x1152 delle nuove console, neanche i desktop con le schede più potenti e costose.
Quindi o uno si accontenta o meglio separare i due usi, soprattutto ora in previsione della prossima uscita delle nuove console.
Da quello che dici puoi fare tranquillamente a meno delle 6800 e x700, devi solo chiederti se:

1) usciranno nuovi giochi simili al tuoi attuali in una veste 3D rinnovata che ti interessa veramente giocare.

2) sono giochi solo ed esclusivamente per pc, o i loro eventuali aggiornamenti

3) entro un periodo di un 1-2 anni.

Se la risposta a questi punti è si allora ti serve un pc e una scheda video all'altezza.

Se anche uno solo è no puoi farne volentieri a meno. L'ultimo punto in particolare vuol dire che se potresti voler giocare a qualcosa di più esigente solo dopo un anno o due pensa a quanto poco costerà un portatile con schede molto più potenti della x700 come gli acer 3023 attuali da 800€ o quelli con 6800.
Fra un paio d'anni in avanti per meno di 500€ comprerai un portatile con una scheda molto migliore, gli schermi saranno oled e in alta definizione, hard disk perpendicular recording che tengono 5-10 volte tanto o sono piccoli e leggeri come schede pcmcia o su memoria flash, masterizzatore blue ray...e allora fossi in te per adesso non andrei oltre a un portatile economico adatto per tutti gli usi e con una scheda video più che sufficiente per mame e quei pochi giochi che più ti interessano in questi periodo.
Per es puoi prendere in cosiderazione l'acer aspire 3022 con x600 64mb sui 700€, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e hai tempo un anno per estendere la garanzia a 3 anni con meno di 90€.
Con quel che risparmi rispetto a 1000-1100 ti comprerai la ps3 o tieni da conto i soldi per future esigenze dato che non ci sono solo i computer nella vita e credo non è il caso di farci succhiare tutti quei soldi da una tecnologia che è sempre un po' sperimentale e che dura poco.

Tutto quanto sopra rigorosamente IMHO

Ultima modifica di CarloR1t : 15-08-2005 alle 02:06.
Old 14-08-2005, 23:54   #45
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
La x700 è molto più che una via di mezzo.

Se i giochi che ti piacciono sono soltanto strategici in tempo reale e non giochi 3D allora andrebbe bene anche la x300. Se prendi un modello con la x600 puoi stare tranquilla per quando uscirà Age of Empires 3, che sarà un RTS dalla grafica maestosa e quindi richiederà risorse...ma mai quanto può farlo uno sparatutto 3D.
Tutto questo se cerchi di rimanere su Toshiba per stare alla larga dall'Acer, perchè altrimenti con Acer a costo contenuto ti prendi una macchina decisamente potente e che ti durerà nel tempo.
Piccolo consiglio, se fai grafica e fotoritocco ti converebbe vedere dal vivo lo schermo per valutare la resa dei colori.
Io ho acquistato da pochissimo un Acer 5024, sono soddisfattissimo riguardo prestazioni e durata e dotazione e design ma il display non mi rende bene alcune tonalità e sembra avere poco contrasto. Per un utente che non ha bisogno di vedere com'è una certa tonalità rispetto ad un altra nella pagina web che sta progettando non è un problema....ma per chi sviluppa grafica o sviluppa per il web credo lo sia.
Old 15-08-2005, 18:31   #46
mikalimero
Member

L'Avatar di mikalimero

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Ok ragazzi :)

Credo che ci siamo.
Ho "isolato" tutti i casi ed entro breve faro' la scelta anche se credo che qusta ricadra' su un Toshiba (a parita' di prestazioni, mi ispira fiducia... se sto' cannando di brutto ditemelo voi ma mi sembra di aver capito che e' una delle piu' affidabili poi... who knows? )
Credo che comunque aspettero' settembre per l'acquisto (mi sto' calmando, vedete ? )

Buon ferragosto a tutti ! Vi faro' sapere eh ! Continuo a leggervi !

Saluti,

Roberta AKA Mikalimero

Sony Vaio VPCEE2S1E/BQ **

"Cum umbra et lumine...
mikalimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian