Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 20:02   #41
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
vorrai dire che "in condizioni di luce normale i tempi saranno abbastanza brevi per non introdurre mosso nella foto" ma no che ...uno risce a compensare i propri movimenti... nel momento in cui uno si accorge che deve correggersi ha già introdotto il mosso..
Ma che stai a dire???
Prima leggi bene, poi , ....pensa...poi ...rispondi...
(sto , scherzando naturalmente )
A parte gli scherzi ragazzi...vi spiego meglio!
Se io devo prendere un obiettivo valuto per primo cosa ci devo fare!!
Con un obiettivo simile,( che non si può certo chiamare grandangolo tra l'altro, soprattutto montato su una reflex digitale) , le condizioni in cui potra venirti buono lo stabilizzatore non sono molte!
E ragazzi. quando questo non serve, e secondo me quasi sempre (per non dire sempre ma ...) credetemi è meglio avere un non stabilizzato!
Perchè?? Semplice perchè la qualità è migliore!
Voi potete dire ciò che volete, ma i fatti sono questi!
E poi con il giroscopio vai pure peggio ad inquadrare, e ti fa girare la testa
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram

Ultima modifica di Cester : 18-07-2005 alle 20:12.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 20:37   #42
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Mi risulta che 18mm su FOV 1.6 sono 28.8mm che SONO un grandangolo . L'utilità dello stabilizzatore non è da mettere in dubbio... e non tutte le lenti hanno una qualità enormemente peggiore per via delle lenti in più dell'IS... poi se uno vuole la lente supersharp e non fa foto in condizioni di luce precarie è un discorso ben diverso.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 20:48   #43
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Mi risulta che 18mm su FOV 1.6 sono 28.8mm che SONO un grandangolo . L'utilità dello stabilizzatore non è da mettere in dubbio... e non tutte le lenti hanno una qualità enormemente peggiore per via delle lenti in più dell'IS... poi se uno vuole la lente supersharp e non fa foto in condizioni di luce precarie è un discorso ben diverso.
Si, quello che intendevo è , non a tutte le focali!
Comunque, meglio così, più corta è la focale meno possibilità hai di muoverti allo scatto!
Questo la dice lunga!
Poi se uno vuole lo stabilizzatore che dire, può usarlo benissimo, anche con un obiettivo da 10mm
Anzi ho visto che iniziano ad uscire alcune reflex con stabilizzatore incorporato nel sensore, come le compatte!Prendete quella così risparmiate sugli obiettivi! !
Io non ho mai detto che non si deve usare!
Ho solo espresso alcuni pareri, e ne sono convintissimo!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 18-07-2005, 21:01   #44
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
A vedere la tendenza sembra che costi meno fare un obiettivo cieco come una talpa ma stabilizzato piuttosto che uno più luminoso...
il problema è che è difficile ottenere uno zoom che sia molto luminoso e nitido alla massima apertura. Finisci per avere un f2,8 utilizzabile con scarsa luce, ma soft perchè la massima apertura non rende bene. E questo soprattutto con gli zoom wide, vedi il 17-40L che è solo f4, se avessero potuto ottenere nitidezza ad aperture maggiori l'avrebbero fatto, è un'ottica L, il costo non è un fattore determinante.
per Cester:
spero che il 70-200 f4 non sia l'ottica più luminosa che hai ordinato sennò altrochè rimpiangerai lo stabilizzatore e vedrai in quante occasioni l'avresti usato

Ultima modifica di Kaiser70 : 18-07-2005 alle 21:14.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:51   #45
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Non preoccuparti, non rimpiagero mai l'aquisto del 70-200 F4 L!!
E' un adelle migliori ottiche professionali mai costruite!
E questo non lo dico io, ma lo trovi in tutte le prove!
Per quanto riguarda il 17-85 F4-5.6IS, non fara mai parte del mio corredo, puoi esserne certo!Piuttosto prendo un F2.8 fisso e credimi è molto meglio che un F4-5.6 stabilizzato!!
Preferisco prendere ottiche fisse, molto migliori sia come risultato che come luminosità !!

Ultima modifica di Cester : 18-07-2005 alle 22:59.
Old 18-07-2005, 23:21   #46
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
la mia non era un'osservazione polemica, non ho mai messo in dubbio la qualità del 70-200L e anche io credo che non ci sia niente da pentirsi nel prendere un'ottica del genere (io stesso l'ho considerata come prima scelta, poi ho valutato altre priorità). parlando di rimpianti mi riferisco al fatto che obiettivamente non puoi pensare che f4 non stabilizzato sia sufficiente in condizioni di poca luce. Di zoom f 2,8 fisso c'è il 24-70L ma costa una fortuna è grosso, e tu che sei fissato con la nitidezza assoluta, rimarresti deluso nel vedere che alla massima apertura non è poi così spettacolare. Ho l'impressione (e lo dico senza polemica)che hai letto troppi forum americani (in cui c'è il virus della L mania) non credere che la differenza fra un "L" e una buona lente consumer sia abissale, anzi spesso è impercettibile. Ti do un link in cui c'è un ottimo confronto fra vari zoom, fra cui il 70-200L e il 70-300 DO. Guarda in particolare le foto test e ti accorgerai come non ci sia differenza di nitidezza fra queste 2 lenti:
http://www.e-fotografija.com/artman/...icle_306.shtml
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian