Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 12:08   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
niente di grave, sei un evasore fiscale.
sei in buona compagnia cmq, lo è pure il presidente del consiglio
lo e' anche chi non pretende fattura o scontrino ... direi che la cosa non mi tocca ... inoltre te lo ammetto senza problemi. Quello che conta e' non fare buonismo a tutti i costi. Magari parli e sei uno di quelli che non lo paga ... Ma ovviamente sto sbagliando vero ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:10   #42
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma quand'è che lo aboliscono sto canone.
Ma poi la cosa che mi da più fastidio è che gente come Bonolis o altri pijano 6 miliardi all'anno.
O Morandi che per ogni puntata di quel suo spettacolo che faceva un po' di tempo fa si intascava 100 milioni.
Mah.
E' diventata sul serio una tassa per manetenere gente strapiena di soldi.
straquoto...

e poi soprattutto tutti i programmi fanno schifo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:15   #43
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
3 anni fa ho mandato una lettera alla RAI, su consiglio di un avvocato di una associazione di consumatori mio amico, chiedendo di sugellare il mio apparecchio, come previsto dagli art. 10-11-12-13, ad oggi nessuno ha preso contatti con me per eseguire l'operazione, io a norma di legge sono a posto.

Se non usi la TV sei a posto. Altrimenti sei un evasore.

Quote:
La differenza è che il canone lo paghi di tasca tua, la pubblicità no.
Certo, ma la differenza è che la RAI è obbligata a fornire alcuni servizi, Mediaset no. Se Mediaset spegnesse i suoi ripetitori tu non potresti farci niente, con la RAI potresti ottenere di riaccendre i ripetitori.

Se poi credete di essere furbi fatelo, ma si spera che prima o poi vi becchino...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:23   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Perchè la RAI fornisce comunque servizio pubblico.
Servizio pubblico?
E' na barzelletta vero?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:31   #45
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Se non usi la TV sei a posto. Altrimenti sei un evasore.
Sono in attesa del funzionario SAT o della GDF che venga a suonare il campanello di casa col sacco di iuta in cui infilare il televisore, senza sacco di iuta non avranno mia il mio televisore , li attendo da 3 anni con la TV fissa su RAI 1.

Visto che siamo in tema vi chiedo di firmare la petizione dell'ADUC sulla abolizione di questo balzello, oramai ridicolo e inutile di fronte a quello che oggi è la RAI.

http://www.aduc.it/dyn/rai/

http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html

Il sottoscritto

considerato che il cosiddetto canone di abbonamento al servizio pubblico radiotelevisivo e' una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo che, allo stesso tempo, e' il piu' importante mezzo per la ricezione di programmi di altre emittenti che non godono di questo privilegio

considerato che il beneficiario di questo canone -la Rai- eroga il servizio pubblico utilizzando i proventi di questa tassa per competere con altre emittenti, quindi in una situazione di abuso di posizione dominante

chiede l'abolizione del canone/tassa

Ultima modifica di parax : 16-11-2005 alle 12:42.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:38   #46
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Servizio pubblico?
E' na barzelletta vero?
Cos'è il servizio pubblico?

Il canale sul parlamento è servizio pubblico. Il discorso a reti unificate è servizo pubblico (non dite che lo fa annche Mediaset perchè è una sua scelta). Telegiornali vari. Radiofiornali. ecc ecc.

Se poi il sevizo pubblico è solo Telegiornali o vari approfondimenti potete guardare Rainews o Raiutile, raidoc ecc ecc.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:07   #47
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
gia ... ma la mancanza di incidenti anche non gravi , la mancanza di multe , e tanti cavalli parlano chiaro sulla mia evidente prudenza e capacita' valutativa della situazione in particolare perchè le strade chiuse a causa di manifestazioni motoristiche alle quali io accedo senza problemi sono numerose e esistono tutto il tempo dell'anno ...
Ecco quindi che se io fossi l'itaGLIano medio stai tranquillo che per le strade a guidare ci sarebbero meno tossici , meno ubriachi e persone piu' capaci a livello tecnico ... ovviamente tutti avrebbero fatto corsi intensivi di guida veloce ... Probabilmente per contro i comuni farebbero la fame.
Quindi evita di attaccarmi a sproposito perchè e' da una vita che combatto contro la gente e cerco di impormi sul fatto che proprio per mettersi alla guida ognuno avrebbe bisogno di un corso SERIO di guida sicura e veloce.
Grazie ... porta rispetto.
Non ho molto rispetto per chi chiacchiera ma poi si comporta in tutt'altra maniera, sai com'é.
Inoltre io della "tua evidente prudenza" me ne infischio alla grandissima, cerchi solo di giustificarti per un qualcosa di illegale che fai e che mette a repentaglio non solo la tua vita ma anche quella di altri (e che é molto peggio di non pagare il canone).

Ultima modifica di Wagen : 16-11-2005 alle 13:10.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:53   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Non ho molto rispetto per chi chiacchiera ma poi si comporta in tutt'altra maniera, sai com'é.
Inoltre io della "tua evidente prudenza" me ne infischio alla grandissima, cerchi solo di giustificarti per un qualcosa di illegale che fai e che mette a repentaglio non solo la tua vita ma anche quella di altri (e che é molto peggio di non pagare il canone).
leggi bene le modalita' di utilizzo delle strade e ovviamente delle piste...
Poi ripeto ... fosse illegale , dopo 13 anni di guida e 40.000 km all'anno , mi avrebbero gia punito no !? Invece tu pensa che ho 22 punti sulla patente ! strano questo mondo ...
Ma com'è che vuoi farmi passare per un delinquente ? Invidia la tua ? Guarda che poter correre , corsi , se vuoi anche patenti speciali , cavalli e piste insomma son tutte cose alle quali puoi arrivare anche tu ... senza disprezzare gli altri e diffamarli soprattutto !

poi ovviamente non e' che per strada sono un santo sempre ma il mio stato di autista parla comunque piu' chiaro di quello di molti altri !

Ultima modifica di tdi150cv : 16-11-2005 alle 13:58.
Old 16-11-2005, 13:56   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
lo e' anche chi non pretende fattura o scontrino ... direi che la cosa non mi tocca ... inoltre te lo ammetto senza problemi. Quello che conta e' non fare buonismo a tutti i costi. Magari parli e sei uno di quelli che non lo paga ... Ma ovviamente sto sbagliando vero ?
esattamente, ti sbagli.
le tasse le pago e tu no.
io non sono un evasore fiscale e tu si.. poi se la cosa non ti interessa amen, ma questa è la realtà dei fatti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:59   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
esattamente, ti sbagli.
le tasse le pago e tu no.
io non sono un evasore fiscale e tu si.. poi se la cosa non ti interessa amen, ma questa è la realtà dei fatti.
non lo mettevo in dubbio che tu fossi un santo !
Old 16-11-2005, 14:03   #51
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
leggi bene le modalita' di utilizzo delle strade e ovviamente delle piste...
Poi ripeto ... fosse illegale , dopo 13 anni di guida e 40.000 km all'anno , mi avrebbero gia punito no !? Invece tu pensa che ho 22 punti sulla patente ! strano questo mondo ...
Ma com'è che vuoi farmi passare per un delinquente ? Invidia la tua ? Guarda che poter correre , corsi , se vuoi anche patenti speciali , cavalli e piste insomma son tutte cose alle quali puoi arrivare anche tu ... senza disprezzare gli altri e diffamarli soprattutto !

poi ovviamente non e' che per strada sono un santo sempre ma il mio stato di autista parla comunque piu' chiaro di quello di molti altri !
non é che se non ti hanno mai beccato a correre per strada é legale sai...
...e non ti invidio per niente, fidati! anzi guarda me ne guardo bene da diventare come te
Old 16-11-2005, 14:05   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
non lo mettevo in dubbio che tu fossi un santo !
non è questione di essere SANTI, ma di essere ONESTI.
ma mi rendo conto che non sono valori che tu possa capire
Old 16-11-2005, 14:07   #53
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
a meno che non si parli di extracomunitari, allora si che l'onestà e la legalità sono importanti e vanno fatte rispettare (anche con la forza (nuova), of course!)
Old 16-11-2005, 14:11   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
...e non ti invidio per niente, fidati! anzi guarda me ne guardo bene da diventare come te
vero vero ... hai ragione !
Old 16-11-2005, 14:14   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
vero solo che io te lo ammetto che non sono completamente onesto , sfido te a dimostrarmi che in ogni cosa che fai , dal bar , alla prestazione medica e a tutto quello che ne deriva richiedi scontrino e fattura ...
Gia gia sulla carta tutti bravi poi in realta' e' tutto differente ... e si prosegue con il buonismo a tutti i costi ...
E questo e' ancor piu' triste fidati ...
Old 16-11-2005, 14:15   #56
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
a meno che non si parli di extracomunitari, allora si che l'onestà e la legalità sono importanti e vanno fatte rispettare (anche con la forza (nuova), of course!)
eccerto perchè rifiutarsi di pagare un canone equivale a occupare un territorio , rubare alla gente , e eseguire atti di parassitismo ?
Complimenti ti voglio al governo !
Old 16-11-2005, 14:33   #57
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
vero solo che io te lo ammetto che non sono completamente onesto , sfido te a dimostrarmi che in ogni cosa che fai , dal bar , alla prestazione medica e a tutto quello che ne deriva richiedi scontrino e fattura ...
Gia gia sulla carta tutti bravi poi in realta' e' tutto differente ... e si prosegue con il buonismo a tutti i costi ...
E questo e' ancor piu' triste fidati ...
sfidami quanto ti pare, è quello che faccio.

a me pare più triste evadere le tasse e vantarsene su un forum internet, protetti dall'anonimato, riempiendo topic di faccine sorridenti.
Old 16-11-2005, 14:49   #58
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
eccerto perchè rifiutarsi di pagare un canone equivale a occupare un territorio , rubare alla gente , e eseguire atti di parassitismo ?
Complimenti ti voglio al governo !
se un extracomunitario non paga le tasse giù mazzate.
se uno come te non paga le tasse "non é completamete onesto.

Te al governo non ti ci voglio, tanto ce ne é già uno come te.

ah, mi sono scordato le faccine!
Old 16-11-2005, 15:04   #59
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Purtroppo o per fortuna a fermare quelli che corrono in auto il + delle volte sono gli alberi, i muri o qualche povero disgraziato che si trova coinvolto da questi pericoli pubblici in incidenti e qualche volta ci lascia le penne, direi che i vigili o la polizia sono l'ultimo dei problemi per questi criminali.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:11   #60
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
sfidami quanto ti pare, è quello che faccio.

a me pare più triste evadere le tasse e vantarsene su un forum internet, protetti dall'anonimato, riempiendo topic di faccine sorridenti.

su un forum non sei protetto dall'anonimato e in particolare non me ne sono vantato. Faccio pero' vanto della mia coerenza , infatti mai verro' a farti la morale sull'onesta' e a comportarmi al contrario ... IO ALMENO !
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP