|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Per escludere che sia un problema legato a windows, prova ad entrare nel BIOS e da lì ascoltare se il disco ha lo stesso comportamento..
Aggiungo: prova ad avviare il dos da un floppy/CD avviabile, e poi controlla se il comportamento è lo stesso. Poi puoi provare questa utility: ftp://ftp.simtel.net/pub/simtelnet/m...m/spindn12.zip che dovrebbe permetterti (sotto dos) di settare il tempo di spindown del disco...
Vendo: HDD SATA Seagate Enterprise 3 x 12TB + Controller SAS/SATA pcie LSI - NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 20-07-2005 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per quanto riguarda il s.o ho windows xp non linux.
la prima riparazione è stata rapidissima....l'ho spedito al martedì e al venerdì me lo hanno riconsegnato (incredibile se pensi che li mandano in ighilterra per le riparazioni!!!); la seconda volta ci sono voluti 5 giorni. senti ma allora a te sto sibilo proprio non lo fa? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ho scaricato dal link che mi hai dato per quel programma che funziona in dos....scusa la mia ignoranza ma come faccio ad aprirlo?????
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
eh si torino è piuttosto rumorosa...ci ho vissuto anke io per parekki anni....frequentavo il poli....
la cartella quando ci clicco sopra mi apre una finestra nera tipo dos che però sta aperta una frazione di secondo e poi si chiude....... |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però prima fai la prova che ti dicevo, nel bios...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
nel bios non fa quel problema....ma credo sia impossibile che lo faccia, perchè quando il bios è aperto il pc non accede all'hard disc, dunque quest'ultimo non si risveglia.....
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo rafforza l'ipotesi di un 'problema' software...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
quindi cosa consigli?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
allora hai provato se il tuo fa il sibilo??
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un ultimo controllo: metti il NB in standby e poi, con l'orecchio teso, riaccendilo: per caso l'HD fa il sibilo di cui parli, o e` un rumore differente?
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
fà lo stesso identico sibilo.....
Comunque c'è da dire che questo è il secondo zv5465ea che possiedo....il primo aveva questo stesso identico problema, e me lo sono fatto sostituire dal negozio entro la prima settimana; quello che ho ora è quello che mi hanno dato al suo posto, ma il problema è sempre tale quale..AIUTO!!!! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' semplicemente l'hard disk che si spegne e fa in risparmi energetico, e poi si riaccende quando glielo chiedi.... Il fatto che senti lo stesso suono quando lo mandi in standby è proprio perché, in quel caso, l'hard disk si spegne, per poi riaccendersi quando il NB esce dallo standby.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
si ok ma per esempio perchè il tuo non lo fa?
è una cosa molto fastidiosa....non tanto per il rumore quanto per il fatto che durante il sibilo il pc spesso si blocca e solo dopo il sibilo fa quello ke gli avevo kiesto....pensa che mentre uso word, io scrivo; ad un certo punto si sente quel sibilo durante il quale io cotinuo a scrivere e le lettere non compaiono sul display....e poi finito il sibilo compaioo tutte insieme all'improvviso.....stessa cosa quando uso excel......come posso fare per fare smettere sta cosa??? a me nn mi frega nulla di risparmiare energia, tanto lo uso collegato alla rete elettrica per il 99% delle volte.... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Prova a mattere, come profilo di gestione del risparmio energetico, "Sempre attivo"..
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ripropongo il quesito
Quote:
se questo centrino ha come bus 400 MHz perchè se metto delle pc3200 non dovrebbero andare a 400 MHz anche loro aumentando le prestazioni generali (dato che verrebbe eliminato il collo di bottiglia)?
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
qualche nius sull'utilizzo? ti sei accorto di qualche difetto, qualche pregio?
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.