Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 12:48   #41
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Per escludere che sia un problema legato a windows, prova ad entrare nel BIOS e da lì ascoltare se il disco ha lo stesso comportamento..

Aggiungo: prova ad avviare il dos da un floppy/CD avviabile, e poi controlla se il comportamento è lo stesso. Poi puoi provare questa utility: ftp://ftp.simtel.net/pub/simtelnet/m...m/spindn12.zip
che dovrebbe permetterti (sotto dos) di settare il tempo di spindown del disco...

Ultima modifica di PsychoWood : 20-07-2005 alle 12:54.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:51   #42
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
per quanto riguarda il s.o ho windows xp non linux.
la prima riparazione è stata rapidissima....l'ho spedito al martedì e al venerdì me lo hanno riconsegnato (incredibile se pensi che li mandano in ighilterra per le riparazioni!!!); la seconda volta ci sono voluti 5 giorni.
senti ma allora a te sto sibilo proprio non lo fa?
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:53   #43
donsaimon
Senior Member

ho scaricato dal link che mi hai dato per quel programma che funziona in dos....scusa la mia ignoranza ma come faccio ad aprirlo?????
Old 20-07-2005, 14:07   #44
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
senti ma allora a te sto sibilo proprio non lo fa?
Lo devo testare stasera con il buio (e meno traffico) perché abito sopra una strada abbastanza trafficata e quindi è praticamente impossibile riuscire ad isolare rumori leggeri...

Quote:
ho scaricato dal link che mi hai dato per quel programma che funziona in dos....scusa la mia ignoranza ma come faccio ad aprirlo?????
Beh, è un file .zip, con windows xp dovresti poterlo aprire come se fosse una semplice cartella...
Old 20-07-2005, 14:34   #45
donsaimon
Senior Member

eh si torino è piuttosto rumorosa...ci ho vissuto anke io per parekki anni....frequentavo il poli....
la cartella quando ci clicco sopra mi apre una finestra nera tipo dos che però sta aperta una frazione di secondo e poi si chiude.......
Old 20-07-2005, 15:10   #46
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
eh si torino è piuttosto rumorosa...ci ho vissuto anke io per parekki anni....frequentavo il poli....
Io spero di uscirne entro fine anno

Quote:
la cartella quando ci clicco sopra mi apre una finestra nera tipo dos che però sta aperta una frazione di secondo e poi si chiude.......
Non credo funzioni sotto windows, dovresti avviare il PC in dos (usando un floppy avviabile, tipo disco di ripristino).

Però prima fai la prova che ti dicevo, nel bios...
Old 20-07-2005, 15:48   #47
donsaimon
Senior Member

nel bios non fa quel problema....ma credo sia impossibile che lo faccia, perchè quando il bios è aperto il pc non accede all'hard disc, dunque quest'ultimo non si risveglia.....
Old 20-07-2005, 16:17   #48
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
nel bios non fa quel problema....ma credo sia impossibile che lo faccia, perchè quando il bios è aperto il pc non accede all'hard disc, dunque quest'ultimo non si risveglia.....
Al contrario, nel BIOS l'hard disk è in funzione, perché è stato appena rilevato e acceso (e quindi non si può essere spento istantaneamente).
Questo rafforza l'ipotesi di un 'problema' software...
Old 20-07-2005, 18:52   #49
donsaimon
Senior Member

quindi cosa consigli?
Old 20-07-2005, 23:35   #50
donsaimon
Senior Member

allora hai provato se il tuo fa il sibilo??
Old 21-07-2005, 02:04   #51
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
allora hai provato se il tuo fa il sibilo??
Niente sibilo, come previsto.

Fai un ultimo controllo: metti il NB in standby e poi, con l'orecchio teso, riaccendilo: per caso l'HD fa il sibilo di cui parli, o e` un rumore differente?
Old 21-07-2005, 10:58   #52
donsaimon
Senior Member

fà lo stesso identico sibilo.....
Comunque c'è da dire che questo è il secondo zv5465ea che possiedo....il primo aveva questo stesso identico problema, e me lo sono fatto sostituire dal negozio entro la prima settimana; quello che ho ora è quello che mi hanno dato al suo posto, ma il problema è sempre tale quale..AIUTO!!!!
Old 21-07-2005, 11:17   #53
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
fà lo stesso identico sibilo.....
Comunque c'è da dire che questo è il secondo zv5465ea che possiedo....il primo aveva questo stesso identico problema, e me lo sono fatto sostituire dal negozio entro la prima settimana; quello che ho ora è quello che mi hanno dato al suo posto, ma il problema è sempre tale quale..AIUTO!!!!
Ma non è un problema.......

E' semplicemente l'hard disk che si spegne e fa in risparmi energetico, e poi si riaccende quando glielo chiedi....

Il fatto che senti lo stesso suono quando lo mandi in standby è proprio perché, in quel caso, l'hard disk si spegne, per poi riaccendersi quando il NB esce dallo standby.
Old 21-07-2005, 13:30   #54
donsaimon
Senior Member

si ok ma per esempio perchè il tuo non lo fa?
è una cosa molto fastidiosa....non tanto per il rumore quanto per il fatto che durante il sibilo il pc spesso si blocca e solo dopo il sibilo fa quello ke gli avevo kiesto....pensa che mentre uso word, io scrivo; ad un certo punto si sente quel sibilo durante il quale io cotinuo a scrivere e le lettere non compaiono sul display....e poi finito il sibilo compaioo tutte insieme all'improvviso.....stessa cosa quando uso excel......come posso fare per fare smettere sta cosa???
a me nn mi frega nulla di risparmiare energia, tanto lo uso collegato alla rete elettrica per il 99% delle volte....
Old 21-07-2005, 23:17   #55
donsaimon
Senior Member

Old 22-07-2005, 00:10   #56
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Prova a mattere, come profilo di gestione del risparmio energetico, "Sempre attivo"..
Old 22-07-2005, 10:13   #57
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ripropongo il quesito

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Questione di progettazione, credo... visto che un bus piu` veloce consuma di piu` (vedi i Sonoma, i nuovi Centrino), hanno fatto delle scelte probabilmente giudicando che il gioco non valeva la candela, in quel caso.

Pero` sono daccordo con te per il fatto che avrebbero potuto lasciare una possiblita` di scelta (che comunque accade abbastanza di rado in campo notebook )
stavo rileggendo questa tua affermazione ma ti dico la verità non mi è ancora chiara questa cosa e mi interesserebbe capire bene
se questo centrino ha come bus 400 MHz perchè se metto delle pc3200 non dovrebbero andare a 400 MHz anche loro aumentando le prestazioni generali (dato che verrebbe eliminato il collo di bottiglia)?
Old 22-07-2005, 10:22   #58
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ripropongo il quesito
Scusami se non ti ho risposto prima, mi sono perso un po' di emssaggi per strada

Quote:
stavo rileggendo questa tua affermazione ma ti dico la verità non mi è ancora chiara questa cosa e mi interesserebbe capire bene
se questo centrino ha come bus 400 MHz perchè se metto delle pc3200 non dovrebbero andare a 400 MHz anche loro aumentando le prestazioni generali (dato che verrebbe eliminato il collo di bottiglia)?
Per lo stesso motivo per cui al momento ci sono installate delle memorie da 333MHz ma lavorano a 266. E` una limitazione del chipset, tutto qua. Quante schede madri desktop ci sono che accettano processori con bus a 400 (tipo i Barton, senza considerare che i Pentium M dovrebbero essere a 100x4 e non a 200x2) ma memorie al massimo a 333? Io ne conosco alcune...
Old 22-07-2005, 10:32   #59
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Scusami se non ti ho risposto prima, mi sono perso un po' di emssaggi per strada

Per lo stesso motivo per cui al momento ci sono installate delle memorie da 333MHz ma lavorano a 266. E` una limitazione del chipset, tutto qua. Quante schede madri desktop ci sono che accettano processori con bus a 400 (tipo i Barton, senza considerare che i Pentium M dovrebbero essere a 100x4 e non a 200x2) ma memorie al massimo a 333? Io ne conosco alcune...
ah.. è una cosa che proprio non sapevo questa, non pensavo ci fosse questa strana limitazione.. un vero peccato però

qualche nius sull'utilizzo? ti sei accorto di qualche difetto, qualche pregio?
Old 22-07-2005, 11:02   #60
donsaimon
Senior Member

fatto....ma non cambia nulla...
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian