Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 22:47   #41
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...dico solo una cosa a coloro che usano o hanno conosciuto OO nelle versioni 1.x.x....scaricatevi la beta 2 e usatela.
Cosi', dopo due ore di lavoro, se avete dimenticato di salvare, vi crasha e perdete tutto Forse volevi dire "testatela e riportate i bug"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 22:53   #42
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Cosi', dopo due ore di lavoro, se avete dimenticato di salvare, vi crasha e perdete tutto Forse volevi dire "testatela e riportate i bug"
...perchè dovrebbe crashare?? solo per il fatto che è una beta??...è più stabile delle varie 1.x se è per questo.
Old 30-05-2005, 23:11   #43
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Scusate qualcuno mi illumina?? Che vuol dire:

"l'ultima versione “stabile” 1.1.4 (quella che gli utenti devono continuare a utilizzare per la propria attività professionale fino al rilascio ufficiale della versione 2.0). " ????? E' illegale installare la beta per uso commerciale??? Ci sono sanzioni? No perchè l'ho installata su 25 pc in ufficio! :?
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:16   #44
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Scusate qualcuno mi illumina?? Che vuol dire:

"l'ultima versione “stabile” 1.1.4 (quella che gli utenti devono continuare a utilizzare per la propria attività professionale fino al rilascio ufficiale della versione 2.0). " ????? E' illegale installare la beta per uso commerciale??? Ci sono sanzioni? No perchè l'ho installata su 25 pc in ufficio! :?
No non ti preoccupare, BETA significa che e' una versione di "test" che potrebbe avere problemi di qualsiasi sorti e il suo uso e' incoraggiato per riportare i problemi riscontrati agli sviluppatori.
Old 30-05-2005, 23:22   #45
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Per curiosità ho provato OO e devo dire che mi pare un programma abbastanza ben fatto, COPIATO da Ms office ma ben fatto (non si può negare che l'interfaccia di Calc non sia una copia spudorata di quella di Excel ). Tuttavia mi sembra che molte persone fan di OO sottovalutino una questione che almeno per il mio lavoro è fondamentale: la compatibilità dei files generati da OO. E' fondamentale a mio parere che i files generati siano assolutamente leggibili da entrambi i sistemi: se faccio un files con OO e lo salvo in formato Excel questo deve essere perfettamente leggibile dal programma M$ e viceversa in modo che io lo possa far circolare. E' parecchio limitante dover installare entrambi i programmi, o nel peggiore dei casi non riuscire a leggere correttamente un files. Qualcuno potrebbe obiettare che la copla è di Microsoft ma invece credo che l'onere in questo caso ricada su OO: è lui che si deve adattare ad uno standard "de facto" quale Office (piaccia o non piaccia).
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:23   #46
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
No non ti preoccupare, BETA significa che e' una versione di "test" che potrebbe avere problemi di qualsiasi sorti e il suo uso e' incoraggiato per riportare i problemi riscontrati agli sviluppatori.
Phewwww meno male! Mi stava per venire un coccolone! Ho dovuto installare quella perchè il programma di contabilità la richiedeva per forza...posso dormire tranquillo grazie!

Ah, ma quando uscirà la 2.0 finale mi toccherà reinstallarla su tutti i client? Le impostazioni dovrò rimetterle ogni volta...incubooooo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 30-05-2005, 23:26   #47
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Cmq io mi ci trovo benissimo...anche se sì sui pc dell'ufficio è lentuccio Sul pc di casa (in sign) invece è una spada...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 30-05-2005, 23:28   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...perchè dovrebbe crashare?? solo per il fatto che è una beta??...
Chiaro, beta quello significa. Che potrebbe crashare a causa di bug non ancora riscontrati in fase di sviluppo.

Quote:
è più stabile delle varie 1.x se è per questo.
Complimenti per aver testato tutte le possibili casistiche che potrebbero verificare un crash . Se veramente lo fosse gli sviluppatori non avrebbero esitato a dichiararlo "stable" e a rilasciarlo, non trovi? Specie dopo tutte le modifiche e le aggiunte che hanno fatto sarebbe utopistico dire "e' stabile" senza aver fatto un bel rodaggio in fase di test.
Old 30-05-2005, 23:36   #49
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Per curiosità ho provato OO e devo dire che mi pare un programma abbastanza ben fatto, COPIATO da Ms office ma ben fatto (non si può negare che l'interfaccia di Calc non sia una copia spudorata di quella di Excel ).
Su questo sono d'accordo e ti quoto pienamente. Ora prova a dire invece che Excel e' ben fatto. Vedi che succede
Old 31-05-2005, 08:29   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
...Qualcuno potrebbe obiettare che la copla è di Microsoft ma invece credo che l'onere in questo caso ricada su OO: è lui che si deve adattare ad uno standard "de facto" quale Office (piaccia o non piaccia).
Anche volendo i programmatori di OpenOffice o di qualsiasi altra suite non possono farlo perché i formati MS sono proprietari e la casa non ne divulga le specifiche.
Un ghiacciolo a chi indovina perché...
Old 31-05-2005, 12:45   #51
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
risfogliati le news... (di 1-2 mesi fa)

Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
E tu, hai idea di quante cose si possono fare con l'edizione 2 di OpenOffice o parli solo per passare il tempo?

Se noi siamo i bambini dell'asilo, tu saresti la suora? (dai, sto' scherzando)
ERROR! (potevate mettere 1 tasto x cancellare i post sbagliati.. avete rifatto tutto il Forum ma quell'aspetto non l'avete migliorato... non riesco a cancellà)

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 31-05-2005 alle 12:48.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:48   #52
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Veramente le news dicevano che..

Quote:
Originariamente inviato da siliconbrain
Mandrake ha cambiato nome perchè si è fusa con una società brasiliana chiamata connectiva, ti stai confondendo con Lindows adesso chiamato Linspire.

Mi sa che ti stai sbagliando, la notizia non è più vecchia di 1 mese fa.. Mandriva (ex Mandrake) e poi Lindows in LinSpire... questo è successo.

Ciao.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:30   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
SemiOT: Sapete indicarmi dove trovare un "decalogo" contro i formati chiusi quali quelli di MS Office?
Old 31-05-2005, 14:32   #54
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza

L'Open-Source sarà l'unica cosa positiva che, indirettamente, Microsoft ha fatto nascere :P.
Speriamo che l' UE non metta i diritti anche sulla programmazione, altrimenti cadremo in un circolo vizioso privo di concorrenza...
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:33   #55
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

A proposito di bug, io quando proteggo un documento con Calc, lo salvo e lo riapro, quando clicco per togliere la protezione la toglie senza chiedermi la password...lo fa in automatico! E' come si "scordasse" di essere bloccato con una password....help!
Old 31-05-2005, 22:54   #56
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
io avevo scaricato fiducioso OO 2.0
mi sono messo a fare la tesina.
mi sono accorto che se pastavo un img nel documento poi non potevo più pastare ne testo ne img.
ho provato con la stable 1.qualcosa
mi ha fatto schifo.
ho disinstallatato.
ho reinstallato office.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:04   #57
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
io avevo scaricato fiducioso OO 2.0
mi sono messo a fare la tesina.
mi sono accorto che se pastavo un img nel documento poi non potevo più pastare ne testo ne img.
ho provato con la stable 1.qualcosa
mi ha fatto schifo.
ho disinstallatato.
ho reinstallato office.
che versione della 2 beta hai provato?
quando provai io a inserire 3 immagini ampie come un foglio a4 acquisito a 200 dpi, con la m2_680 non c' era verso di farne stare una per pagina al 100% perchè andava sempre e comunque accapo...ma almeno le inseriva
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 01:06   #58
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
è vero che open office è COPIATO ma ragionando così che interfaccia avrebbe windows visto che è una copia palese del Mac...?

imho è solo una questione di tempo e di effetti di rete....microsoft può chiudere i formati quanto vuole..
..sorriderò il giorno che la lezione di informatica ai bambini la faranno coi pinguini...

l'open in questo momento ritengo che sia più una scelta coraggiosa una sorta di azzardo, che non qualcosa misurabile in termini di risparmio costi in quanto sappiamo (anche se qua le indagini indipendenti sono spesso sovvenzionate da microzozz) che i tco (=costo totale di possesso che include aggiornamenti, personalizzazioni ecc) si rivelano talvolta maggiori per i pinguini.

Diamo tempo al tempo.....apache ci ha messo 2 anni ad annichilire microsoft...

PS: c'è qualcuno che mi spiega le cose spettacolari che fa office 2003.....fa andare un 486 come un p4......
Old 01-06-2005, 08:39   #59
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
A proposito di bug, io quando proteggo un documento con Calc, lo salvo e lo riapro, quando clicco per togliere la protezione la toglie senza chiedermi la password...lo fa in automatico! E' come si "scordasse" di essere bloccato con una password....help!

...forse sotto trovi qualcosa...è un file di testo da scaricare
http://prdownloads.sourceforge.net/o...use_mirror=ovh

...link utile a tutti
http://www.sandroweb.net/index.php?m...&pid=5&print=1
Old 01-06-2005, 08:51   #60
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Chiaro, beta quello significa. Che potrebbe crashare a causa di bug non ancora riscontrati in fase di sviluppo.
Complimenti per aver testato tutte le possibili casistiche che potrebbero verificare un crash . Se veramente lo fosse gli sviluppatori non avrebbero esitato a dichiararlo "stable" e a rilasciarlo, non trovi? Specie dopo tutte le modifiche e le aggiunte che hanno fatto sarebbe utopistico dire "e' stabile" senza aver fatto un bel rodaggio in fase di test.
...quindi secondo te uscita una "stable" è esente da bug??...Definire buggata o nn buggta la 2.0 è solo una questione di comprensione del mondo OpenSource, le varie 1.x seppur definitive hanno sofferto di bug anche importanti(circa un mese fa), è un modo di èssere del progetto nn un difetto di gioventù della beta, che tra l'altro ha raggiunto una buona stabilità in relazione soprattutto alla nuova struttura e complessità del programma

Ultima modifica di Ciaba : 01-06-2005 alle 08:56.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian