|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Sull'utilità di questo alimentatore
Il vantaggio di avere una potenza NOMINALE maggiore per l'alimentatore, significa che tutti gli elementi sono dimensionati per quella potenza -> fili di rame più spessi, dissipatori più grandi, eccetera.
Questo si traduce in un maggior rendimento di conversione alle medie potenze. Vi faccio un esempio: si sforza di più una Panda o una Ferrari ad andare a 130 Km/h? Maggior rendimento significa minore surriscaldamento, minore rumore delle ventole, minore stress meccanico per ventole e componenti elettronici e quindi maggiore durata. Non conviene usare alimentatori di potenza appena sufficiente alle esigenze: conviene dimensionarlo a circa il doppio della potenza necessaria. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
X un pc con lo sli basta un 480/520 di marca! tra un po cercheranno di rifilarci una cabina dell'enel !
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
come alimentatore di estetica non è male ma una cosa del genere per la lunghezza che ha va bene per un server (non per un desktop)
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il mio PC consuma a dir tanto un massimo di 160-180W, mi domando se quell'ali l'abbiano fatto per chi vuole attaccarcene 3-4
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Pazzesco per il messaggio che lancia più che altro:
Un domani potrei servirti Meditate gente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.