|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Penso che la GPU che NVIDIA ha disegnato per Sony non sara' altro che una versione custom di qualcosa di grosso modo equivalente all'NV40 di oggi.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
a quel prezzo mi compro solo i giochi IMPERDIBILI [3 o 4 all'anno, forse?] e i restanti che magari mi avrebbero solo incuriosito o non si prendono proprio, oppure si divide l'acquisto tra i soliti tre amici. Cmq accetto la bacchettata: figurati che mentre lo scrivevo ho pensato se legge Fek mi incula. E infatti ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti anch'io ho espresso la mia opinione che potrebbe tranquillamente rivelarsi totalmente falsa. Io penso che sia piu' probabile che la GPU processera' sia vertici sia pixel con una pipeline classica, grosso modo simile alla pipeline di una GPU di classe DX9 odierna e il Cell si occupera' di altro. Che cosa? Non lo so. Da notare che qualche mese fa pensavo che la GPU non avrebbe avuto la parte di vertex processing, ma leggendo varie cose in giro ho cambiato idea. Quindi la tua opinione non e' affatto campata in aria, penso solo che sia meno probabile, ma potrei sbagliarmi.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ahahah per me pc forever... non mi abbasserò mia a prendere una console e per ora neanche un media center (preferisco farmelo da solo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Mah, io sono molto affezionato al mio PC... però riflettendoci bene ci si spende dietro davvero troppi soldi...
Io non mi staccherò dal PC finchè non usciranno su Console degli MMORPG gratuiti come NWN, che consentano a chi vuole (e ce ne sono tanti) di crearsi il proprio mondo persistente costantemente hostato su un server; finchè anche su console potrò visitare il web, avere ICQ, ecc... Insomma finchè anche le console non saranno come il PC credo che continuerò a buttare i miei soldi ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
|
Quote:
Quelle sono attività da PC, pensare di farle sulle console è la stessa forzatura che mettere una scheda da 400€ in un PC per giocare a Doom3 con un framerate decente. Se le cose andranno per il verso giusto, e per me - lo ripeto alla noia - verso giusto significa semplicemente avere su console tastiera, mouse, uscita monitor e possibilmente hard disk - io separerò i due mondi. PC per le attività da PC, console = hardware e sistema operativo ottimizzato per i giochi, anch'essi ottimizzati. |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Infatti non è tanto il discorso di prendere una console Next Gen e buttare il PC nel cesso, nemmeno per sogno... Ciò che sarebbe interessante è usare la console per giocare (+ eventuali) risparmiando tutti quei soldi che periodicamente andiamo a spendere in scheda video (sopratutto) e processore -memoria ecc. Questo a patto che le console ci permettano di avere una qualità di gioco pari e degna di quella attuale su PC (e ovviamente la possibilità ad essere usate su monitor) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Grazie. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il gioco su pc sta moprendo, lo testimoniano tante cose, ci sono pochissimi giorchi ormai capolavori in esclusiva per pc, ma sempre di piu' esclusivE per consoles, se css è ancora il gioco piu' giocato online qualche problema di evoluzione nell'online c'e' ed ora con l'hdtv le consoles prenderanno il sopravvento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Quello che decidiamo di fare noi (consolle o PC) non è assolutamente fondamentale, il mercato andrà purtroppo probabilmente in questa direzione. Guardate quello che è successo ad un caposaldo del gioco su PC: Ghost Recon 2 (e da qui la mia firma ![]() In fondo non sarebbe poi così male, staremo a vedere la qualità dei titoli che tirano fuori.....e non mi riferisco certo alla grafica.
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non vorrei passare per una persona volgare o maleducata, ma ... per cortesia, la smettiamo di SPARARE CAZZATE circa l'imminente morte dei personal computer a vantaggio delle console?
Ho quasi 27 anni e, al contrario di magari molti sbarbi diciottenni, ho sentito questi discorsi da quindici anni. Da quando i videogiochi sarebbero dovuti divenire totale esclusiva dell'Atari prima, del Famicom e del Super Famicom poi. Del Saturn ... poi con la Play Station il mondo si sarebbe inchinato a questa macchina da gioco e tutto sarebbe ripartito da lì ... poi invece è arrivato anche il Dreamcast, la Play Station 2, il Cubo, l' Xbox ... Di dichiarazioni cazzute circa un mondo dei videogiochi console-centrico è piena la storia, ed io l'ho vissuta. Sono sempre state stronzate. Potremmo smetterla di rotolarci ancora in questo fango come degli stupidi e imparare dal passato? Tradotto: la smettiamo di dire cazzate? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
La presenza del chip per la gestione della fisica permetterà di risparmiare molta potenza di calcolo da usare per altro, interessante davvero
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sara' una questione di giorni, neppure di mesi, magari di qualche anno, ma se questo trend continua, e non c'e' alcun segnale che possa far presagire un'inversione di tendenza, di giochi su PC ne vedrai sempre meno fino ad essere probabilmente pochissimi. Sviluppare su PC costa di piu', i guadagni sono potenzialmente minori. Fatti due conti.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.