Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 08:42   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
perche malauguratamente?? io vieterei il pc, senza possibilita di riscatto, ad almeno il 50% degli utilizzatori nel mondo......a che serve il pc a certa gente?? per le e.mail con le barzellette??
Se mi dai una pistola, abbastanza proiettili e la licenza di uccidere chi commette infrazioni del codice della strada, nel giro di 10 anni o meno dimezzo la popolazione di Catania e Siracusa...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:46   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
+ che il patentino bisognerebbe eliminare l'ecdl che non serve a una mazza, o magari cambiarlo facendolo diventare davvero utile, è inutile imparare a fare 4 tabelle con word o excel se poi del resto non si sa niente.
Il problema (minore) non è il corso di per sé, ma chi lo tiene: buona parte dei docenti fornisce una scarsa informazione.

D'altra parte non vedo molte differenze col corpo docente delle scuole: basta vedere l'impressionante quantità di ignoranti che viene buttata fuori con tanto di licenze e diplomi...

Il problema (maggiore) è che mancano dei VERI controlli di qualità sui risultati raggiunti dai docenti.
Old 29-04-2005, 08:48   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Già.... perchè secondo te chi si scarica la debian o qualsiasi altra distro la scarica da ftp://pippo_e_paperino.com

Ormai lo scrivo sempre in questa sezione, perchè a seconda che parli bene di linux o di windows non volgio essere scambiato per un 'fanboy'. Li utilizzo entrambi e mi piacciono entrambi. Per il discorso Linux, ti basta fare una semplice ricerca e troverai un howto per scrivere virus per linux, che funzioneranno solo nel caso in cui: te li compili da solo, fai il make install con i privilegi di root, e tutto da locale. Ci sono diversi siti di esperti che spiegano per filo e per segno perchè un'eventuale diffusione di linux non significhi necessariamente una scrittura di virus funzionanti per lo linux. Ma proprio perchè argomento già trito e ritrito, lascio a te il compito se ti va di cercarli sia qui sul forum che su google.
Ipotizzando quote di mercato elevate, com'è stato fatto, l'ignoranza tipica dell'utente medio non farebbe differenza fra l'uso di Windows, Linux, o di qualunque altro s.o nell'ambito dei disastri che questa gente è in grado di fare (e fa).
Old 29-04-2005, 09:59   #44
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ipotizzando quote di mercato elevate, com'è stato fatto, l'ignoranza tipica dell'utente medio non farebbe differenza fra l'uso di Windows, Linux, o di qualunque altro s.o nell'ambito dei disastri che questa gente è in grado di fare (e fa).
Ma difatti, su questo o su un altro topic sempre in questa sezione, ho espressamente detto che nessun sistema "intrinsecamente così com'è" è sicuro, tra il sistema e i 'malintenzionati' c'è sempre il miglior mezzo di diffusione di guai, ovvero l'utente

Ribadivo solo il fatto, e come tu sai io uso piacevolmente sia win che linux, che estremizzare sia per l'uno che per l'altro (pro o contro) non è mai un bene.

P.S.: mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto il fatto della pistola e "dell'ordine automobilistico"
Fortuna che avevo appena bevuto il caffè, altrimenti mi sarebbe andato di traverso ed avresti già il primo morto sulla coscienza
Old 29-04-2005, 11:11   #45
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Pensa che qui a Napoli è peggio... ci vorrebbe un mitra...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:14   #46
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Sono in crescita anche virus per linux?
Per curiosità...a quanti virus stiamo per i sistemi linux based?
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:18   #47
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
Sono in crescita anche virus per linux?
Per curiosità...a quanti virus stiamo per i sistemi linux based?
Ancora a zero.
Old 30-04-2005, 15:32   #48
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
devastante 278% di virus in aumento !!!
tra poco anche mia nonna creerà un virus per pc se si continua di questi passi
Old 02-05-2005, 13:35   #49
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Io sto facendo l' ecdl.... Anche se sò che è orribile.. ma serve, è sempre un pezzo in + di carta che ti distingue dagli altri.... Cmq non spiegano niente su come difendersi... o cmq come usare decentemente il pc... ma quasi sutto è centrato su Office.....
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:05   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

L'ECDL prevede 7 moduli, se non ricordo male, di cui uno dedicato alle reti e alla navigazione: possibile che nessuno abbia almeno menzionato le problematiche esistenti?
Old 09-05-2005, 18:50   #51
Caesar-[ITA]
Senior Member

Si il settimo... parla di Explorer... come funziona e come usarlo.. come fare le ricerche con gli "and" ecc.... niente di niente di come difendersi.. cioè ti diranno che ci vorrà un antivirus... e basta.....
Old 10-05-2005, 10:36   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Guarda, se ti dicono già che ci sono i virus e che bisogna usare l'antivirus è una gran cosa. Se poi ti dicono che esiste anche il firewall, possiamo stappare lo champagne!

Il problema è la mancanza d'informazione: se ti dicono qualcosa, anche minima, va benissimo. Almeno una pietra è stata gettata...
Old 13-05-2005, 18:09   #53
Caesar-[ITA]
Senior Member

Si ma rimane il fatto che chi fà sti corsi sarenno l' 1% degli studenti... e cmq lo sanno già usare dato che gli interessa avere il petentino del pc.....
Old 17-05-2005, 09:26   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Lo fanno anche parecchi professionisti e impiegati che vogliono aggiornarsi o che sono costretti a farlo.
Old 02-06-2005, 14:24   #55
Caesar-[ITA]
Senior Member

ok... ma cmq rimane ancora una miseria
Old 02-06-2005, 16:07   #56
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Ok ma.... seguendo questa logica, solo chi è professionalmente adeguato potrebbe acquistare determinati beni. Un esempio, il telefonino, quanti potrebbero fare a meno di comprarlo solo perchè chiamano per sapere a che ora è l'appuntamento? oppure quanti potrebbero fare a meno di comprarlo per scaricare solo le ultime suonerie o gli ultimi loghi da far vedere agli amichetti?
[...]
...nn capisco dove sia il paragone??...col cellulare quello che fai resta nel tuo ambito e nn influenza l'hardware di chi condivide con te la rete(per fortuna vista l'utenza media). Con un Pc invece hai la responsabilità(in caso di sistema infetto), della trasmissione di codice malevolo ad altri utenti in tutto il globo...nn è proprio la stessa cosa. Il patentino ci vorrebbe ma dovrebbe comprendere una sezione adeguatamente approfondita sulle problematiche di sicurezza in rete, le cose minime ovvio ma almeno sapere cos'è un antivirus, un firewall, un anti-spyware, conoscere le pecche di IE e OE e le alternative OpenSource.
Old 03-06-2005, 10:16   #57
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn capisco dove sia il paragone??...col cellulare quello che fai resta nel tuo ambito e nn influenza l'hardware di chi condivide con te la rete(per fortuna vista l'utenza media). Con un Pc invece hai la responsabilità(in caso di sistema infetto), della trasmissione di codice malevolo ad altri utenti in tutto il globo...nn è proprio la stessa cosa. Il patentino ci vorrebbe ma dovrebbe comprendere una sezione adeguatamente approfondita sulle problematiche di sicurezza in rete, le cose minime ovvio ma almeno sapere cos'è un antivirus, un firewall, un anti-spyware, conoscere le pecche di IE e OE e le alternative OpenSource.
Ma sostanzialmente sono d'accordo anche io. Il testo che hai quotato era la mia risposta ad un utente che aveva "estremizzato" un pò troppo il concetto e seguendo appunto "quella logica" (di lui la quale, non la mia ) etc... etc...
Old 04-06-2005, 15:41   #58
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Se mi dai una pistola, abbastanza proiettili e la licenza di uccidere chi commette infrazioni del codice della strada, nel giro di 10 anni o meno dimezzo la popolazione di Catania e Siracusa...
LL

P.S.: bentornato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:23   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Idem
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian