|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
spedito....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
temperature e charge rate cosa sono?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
è quello che ho chiesto anch'io...
bo.. temperature dovrebbe essere in teoria il prosessore, visto che va su e giù in continuazione molto rapidamente... charge rate non lo so... qualcosa che riguarda la batteria o cosa... il mio e sempre a 0.00W |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
CocisO,lo manderesti pure a me???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
e-mail ???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
grazie.
![]() Ultima modifica di lognomo33 : 04-03-2005 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
fatto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Bannato
|
grazie..senti,,,a parte quella dell'hd secondo te cosa sono le altre2temp????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Comunque è troppo bellino...semplice semplice e efficente...segna anke la velocita del processore..davvero da consigliare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
per para noir
io ho un dell 8600c ed ho installato i8kfanGui...ma non ho capito come fa testare le temperature...dove si trova il sensore per rivelare la temperatura ?
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: per para noir
Quote:
Succede lo stesso anche con i desktop, molte schede video e le cpu vengono montate col sensore che ti puoi leggere via software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
io ho solo quella del processore ad esempio. poi c'è la temperatura dell'hd, la freq processore, in ultimo il charge rate: quando siete collegati alla rete e la batteria è staccata o cmq carica segnerà ovviamente 0W; se andate a batteria segnerà il discharge rate, ovvero il consumo istantaneo della batteria. da rete con batteria scarica segnerà la potenza che in quel momento è fornita x la carica della batteria. non tutte le batterie sono supportate ![]() ![]() ah, in opzioni, c'è anche una tendina in cui si può controllare lo stato di usura della batteria.
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
ciao gino..quale è l'opzione per l'usura della batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
su battery information, "wear level", ti dà la percentuale di usura, ma potrebbe anche non supportare la tua batteria..
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
ciao!! quando hai tempo me lo mandi pure a me? il mio email e : tzitzos@fastwebnet.it grazie ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non basta ma aiuta
Vi consiglio di comprarvi un leggio per notebook.
Per motivi di lavoro sono passato dal mio pc desktop ad un notebook abbastanza potente (P4 2800, Radeon 9600Pro). Mai prima avevo lavorato con un notebook e non vi dico che palla sentire quella ventola che ogni tanto partiva, anzi che parte visto che lo fa tutt'ora. Poi ho acquistato a nemmeno 10 euro un supporto per notebook, non so se ne avete mai sentito parlare: è una specie di leggio che consente al portatile di alzarsi e restare aperto a circa 130°, con il risultato che le onde elettromagnetiche e soprattutto li calore vengono dispersi più facilmente. La ventola si aziona meno o perlmoneno raffredda più velocemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Gino, e cugino c'ho l'amd e col pc non ci cucino: Il pinguino è facile, per me vi divertireste un mondo a vedere un SO al quale dici: Cosa? non vedi il mouse sulla porta usb? come no, guarda bene che è un logitech a 7 pulsanti, glielo scrivi in un file di testo e glielo schiaffi dove deve vederlo. Un secondo dopo hai un mouse a 7 pulsanti installato sul pc. (Non sempre è cosi facile ma il principio è questo, dici al pc che una cosa c'è e deve vederla, se non la vede modifichi i file del SO in modo che la veda). Dunque, Suse a 64 bit la tengo al posto di windows xp perché è facile come xp, potente due volte xp e senza i suoi bug. S'installa da sola e mentre lo fa ti chiede se vuoi un caffè mentre aspetti, se vuoi usi solo il mouse, se invece vuoi usi solo la riga di comando e impari quanto è bello un SO che ti fa mettere il naso nei suoi file, è tutto aperto è tutto assolutamente trasparente, in un mese di Gnu/Linux ho imparato più sui pc che in anni di Windows. Per il riscaldamento del portatile con P4 (tanto per non essere proprio OT del tutto) Suggerisco con immensa modestia di mandarlo in assistenza, non è normale che si spenga, MAI! Mi spiego meglio, se qualcuno vende un P 4 a 160.000.000. di MHZ questo deve funzionare se no ha truffato l'acquirente. Ciao.
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
...non con musica. Hai presente vero cosa significhi per una macchina far funzionare il sistema audio con decodifica di algoritmi più o meno complessi per darti la musica che senti? Se poi come tanti utilizzi lettori evoluti quali, my mp3 pro che può sfruttare tranquillamente tutti i plug.in di cubase e manda al manicomio la direct x per stargli dietro, dovresti capire che ascoltando musica s'impegna il pc in modo pesante. Immagino che la parte dei videogames che non fa la scheda video, cioè quella audio la debba fare il sistema utilizzando la ram e il processore in modo pesante. Diverso è ascoltare cd, li forse modificare il segnale da digitale in analogico è più facile non dovendo decodificare algoritmi pesanti come quelli degli mp3 e company. Aggiungo che il tutto è IMHO. Ciao.
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Re: Non basta ma aiuta
Quote:
Grazie quindi della dritta me lo compro. Ho sentito di basi raffreddate per notebook sulle quali posarli, la parte inferiore è quella che prende l'aria per poi mandarla fuori lateralmente, una bella aspirata ogni tanto con l'aspirapolvere non farebbe male a queste prese d'aria, se poi potete/sapete smontare il pc meglio ancora, scaduta la garanzia poi, riempitelo pure di buchi col traforo che tenete in soffitta da quando avete compiuto 50 anni e vedrete che andrà pure meglio. ![]() Ciao a tutti.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq x la ventola.. qui allacasa a milano siam 4 maschiacci ![]() guardando sotto ho notato che alle alette c'è 2 dita di polvere!! dovrò decidermi a dare una pulita... ![]() ![]() magari smonto e ci faccio pure il lavoro con l'artic silver 5 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.