Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 18:49   #41
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
unz

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 19:53   #42
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia

PSP:
schermo fantastico, luminosissimo, strepitoso, colori bellissimi. Ma specchio riflettente che ti acceca, bastano 5 minuti ed ha decine di ditate ben visibili

ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica

e poi? che ha?

ah si, UMD che viene lanciato mentre uno gioca ( basta torcerla pochissimo e nel bel mezzo del gioco l'umd viene lanciato ad un metro) , chiusura memory stick difettosa, caricamente dei giochi estenuanti ( 20 secondi per una schermata iniziale.... e parlo solo del now loading, plz wait.... su un portatile!!!! ) e soprattutto durata delle batterie ridicola!!
mp3, foto, film..bello, ma superflui

DS: l'innovazione.
2 schermi, un touch screen, pennino e microfono.
Possibilità: infinite
Utilizzi: infiniti
potenzaoco maggiore un N64
schermi: nettamente più brillanti del gba sp

Cioè, a schermo c'è una barchetta, come farla muovere? tasti non funzionano, pennino non risponde.... come fare??
Ah logico, basta soffiarci sopra e la barchetta si muove....

Giochi come feel the magic e wario ware sono mini capolavori, mario 64 ha dei minigiochi STUPENDI e divertentissimi. Poi ha solleticato" la voglia di gioco delle ragazze, le quale stanno scoprendo i videogiochi ed adorano il DS.

Ha venduto più 3 milioni di pezzi in un mese e poco più con 3 titoli e basta.....

La psp è ferma quasi a 600.000 perchè non ne hanno proprio. Anticipano la data di lancio quando praticamente non hanno consolle prodotte, che pretendi??

Insomma, ognuno hai i suoi canoni ma oggettivamente il DS ha portato un'innovazione che Sony se la sogna e basta ( caso strano punta solo sulla potenza fisica.... innovare e rischiare una nuova strada manco a pensarci eh? )

Il DS è stato ed è un azzardo e lo stesso presidente N ha detto: "se il ds andrà male sarà un inferno...."
perchè secondo voi?? perchè il DS è l'apripista del Revolution.

Qualche chicca sul Rev??

modem integrato, supporto televisioni high-def, 2 processori in dual ( pare ), hd interno, uso nuovo formato hd-dvd, retrocompatibile giochi GC, 4 porte joypad e..... un joypad con uso della tecnologia giroscopica ( che poi come sarà usato è un mistero )...... si dice:" un qualcosa non di rivoluzionario sotto il puro profilo tecnlogico, ma qlc che non è mai stato pensato per essere usato con i videogame"

ciauz

beh in fondo lo sappiamo tutti che la nintendo e' il VIDEOGIOCO! le altre case seguono il mercato per vendere di piu' (sony e microsoft su tutte) ma sempre piu' spesso mancano l'obbiettivo principale... divertire e innovare! e' bello vedere giochi che sono seguiti e che non hanno nulla a che vedere con il titolo prima...

fantastico direi... finche' la nintendo esistera', il videogioco non ha nulla da temere... (un po come la blizzard su pc )
con questo non voglio togliere niente alle altre case eh... solo che IMHO la nintendo ha una magia che non e' facile acquisire...:0
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:28   #43
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, però devo dire la verità , sto DS inizia a intripparmi

Ciao
Old 20-01-2005, 06:56   #44
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
PSP:
schermo fantastico, luminosissimo, strepitoso, colori bellissimi. Ma specchio riflettente che ti acceca, bastano 5 minuti ed ha decine di ditate ben visibili

ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica....
Vabbè, psp uguale cacchetta che spara i dischi, ds uguale super innovazione con la barchetta che viene soffiata via...

Io sinceramente non ho ancora visto nulla di così eclatante su entrambi i sistemi, per ora mi pare di aver solo notato minigiochi a gagganella da una parte e conversioni dall'altra... quando finalmente vedrò i due sistemi sfruttati come si deve allora potrò sbilanciarmi, ma prima di ciò mi sembra molto azzardata ogni previsione.

Ultima modifica di finalX : 20-01-2005 alle 06:58.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:17   #45
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Che bello leggere sempre i soliti parere obiettivi ed assolutamente non di parte.

Comunque un gioco innovativo su PSP c'è già: Lumines. E' il nuovo capolavoro di Mizuguchi, l'autore dello spendido Rez. Come facilmente prevedibile si tratta di un puzzle-game folle con colori e suoni pazzeschi. Sta prendendo voti altissimi ovunque, chi l'ha provato ne è entusiasta, per me è il titolo ideale per una console portatile.

Ultima modifica di Filippo75 : 20-01-2005 alle 10:22.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:37   #46
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
ciao, scusate la domanda da demente ma la PSP giapponese ha un interfaccia SOLO in giapponese o è settata anche in inglese?

Vi prego.. non mi coprite d'insulti...

Ciao!
Old 20-01-2005, 13:02   #47
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
ciao, scusate la domanda da demente ma la PSP giapponese ha un interfaccia SOLO in giapponese o è settata anche in inglese?

Vi prego.. non mi coprite d'insulti...

Ciao!
Mi autoquoto...
CHE CRETINO!!!

non fateci neanche caso alla domanda di questo demente!!
Old 20-01-2005, 13:41   #48
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
Mi autoquoto...
CHE CRETINO!!!

non fateci neanche caso alla domanda di questo demente!!
Quoto

Old 20-01-2005, 14:00   #49
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
avendo visto il NDS e la PSP in azione mi viene più che altro spontaneo chiedermi come faccia a vendere così tanto il NDS vista le scarsissime capacità grafiche e la noia dei titoli usciti disponibili tra tre generazione e ancora riproposti fino alla ormai nausea.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 16:33   #50
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ero un fan Nintendo. Fino al midollo.

Ma dopo una decina di mario bros, zelda e metroid mi son detto che voglio provare qualcosa di diverso.

Esce il DS e cosa vedo? Mario per N64 (altro gioco che ho provato fino al midollo).

Straconsiglio chiunque di provare Lumines. Chi ha programmato tale gioco e' un pazzo. O un genio, che poi e' quasi la stessa cosa.

Bello il parere obbiettivo di Gabbia
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 16:41   #51
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
avendo visto il NDS e la PSP in azione mi viene più che altro spontaneo chiedermi come faccia a vendere così tanto il NDS vista le scarsissime capacità grafiche e la noia dei titoli usciti disponibili tra tre generazione e ancora riproposti fino alla ormai nausea.
non so ma da quello che leggo il ds l'hai visto in vetrina e non l'hai neanche provato... perche' dire che wario e feel the magic siano noiosi e' come dire che la psp e' meno potente del ds

perche' il ds vende? perche' appena uscito ha giochi divertenti e godibili... e non stupitevi quando continuera' a vendere tantissimo e sara' un po ovunque...

all'universita' da me gia' c'e' l'hanno 5 persone e non e' ancora uscito in italia

fin quando si parla di console classiche ok... una console deve essere davvero all'avanguardia... ma quando siamo sui portatili.. eheh.. conta far divertire... e' in questo il ds riesce alla perfezione...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 20-01-2005, 16:45   #52
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ero un fan Nintendo. Fino al midollo.

Ma dopo una decina di mario bros, zelda e metroid mi son detto che voglio provare qualcosa di diverso.

Esce il DS e cosa vedo? Mario per N64 (altro gioco che ho provato fino al midollo).

Straconsiglio chiunque di provare Lumines. Chi ha programmato tale gioco e' un pazzo. O un genio, che poi e' quasi la stessa cosa.

Bello il parere obbiettivo di Gabbia

un fan nintendo non potrebbe mai dire queste cose

e cmq il tuo parere e' tutt'altro che obbiettivo eh... parli di lumines (stupendo davvero, ci sto giocando anche io) ma poi dice che hai noia dei vari zelda, metroid e mario... e vorresti provare qualcosa di nuovo
ma spiegami GT4 e' nuovo? GTA sara' un nuovo gioco? PES4 ???
e quindi vuoi dirmi che feel the magic, wario touched, yoshi touch e company sono titoli visti e rivisti???
non voglio togliere nulla al tuo parere per carita' ma un minimo di coerenza...

concordo pero' su quanto dici sul parere di gabbia... e' esagerato nonche' falso dipingere la psp in quel modo... e' un'ottima console che ha buone possibilita' di combattere ad armi pari con il ds...
Old 20-01-2005, 17:05   #53
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
un fan nintendo non potrebbe mai dire queste cose

e cmq il tuo parere e' tutt'altro che obbiettivo eh... parli di lumines (stupendo davvero, ci sto giocando anche io) ma poi dice che hai noia dei vari zelda, metroid e mario... e vorresti provare qualcosa di nuovo
ma spiegami GT4 e' nuovo? GTA sara' un nuovo gioco? PES4 ???
e quindi vuoi dirmi che feel the magic, wario touched, yoshi touch e company sono titoli visti e rivisti???
non voglio togliere nulla al tuo parere per carita' ma un minimo di coerenza...

concordo pero' su quanto dici sul parere di gabbia... e' esagerato nonche' falso dipingere la psp in quel modo... e' un'ottima console che ha buone possibilita' di combattere ad armi pari con il ds...
scusa ma non centra nulla l'esempio che hai fatto.
Un conto è giocare GT4 dove rispetto a GT3 trovi nuovi tracciati, nuove macchine e migliorie un po' ovunque, stessa cosa Pes 4 dove trovi rose aggiornate con grafica e animazioni migliorate e magari nuove modalità come l'inserimento della sezione manageriale ed altro è invece riproporre i soliti triti e ritriti mario 64 con 2 filtri in più e qualche altra aggiunta oppure ridge racer stesso identico uscito anni fa per il solo fatto che per convertirlo da N64 basta solo cambiargli cartuccia visto che sono la stessa identica cosa.
Personalmente ho avuto tutte ma proprio tutte le console nintendo ma questa la trovo anacronistica a tutti gli effetti visto cosa ha tirato fuori sony, comunque anche ammettendo che in questo modo Nintendo ha con 2 soldi tirato fuori un N64 portatile che forse può ancora dire la sua, almeno facesse giochi nuovi perchè per quanto mi riguarda il retrogaming mi stanca dopo 2 minuti di entusiasmo iniziale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:10   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho il cubo, gran bella macchina, ma questo DS (nn ho mai provato nè una nè l'altra) sarà anche carino ma non si può farlo uscire nel 2005 con delle specifiche tecniche così...

scusate eh! poi se a voi non interessa la grafica non so che dirvi, magari me lo prenderò pure sto DS!!!

Secondo me tra la PSP e DS c'è un abisso... peccato che a Sony manchi il touch screen, che secondo il sottoscritto tra l'altro nei futuri giochi multipiattaforma manco sarà utilizzato in molti casi....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:11   #55
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
scusa ma non centra nulla l'esempio che hai fatto.
Un conto è giocare GT4 dove rispetto a GT3 trovi nuovi tracciati, nuove macchine e migliorie un po' ovunque, stessa cosa Pes 4 dove trovi rose aggiornate con grafica e animazioni migliorate e magari nuove modalità come l'inserimento della sezione manageriale ed altro è invece riproporre i soliti triti e ritriti mario 64 con 2 filtri in più e qualche altra aggiunta oppure ridge racer stesso identico uscito anni fa per il solo fatto che per convertirlo da N64 basta solo cambiargli cartuccia visto che sono la stessa identica cosa.
Personalmente ho avuto tutte ma proprio tutte le console nintendo ma questa la trovo anacronistica a tutti gli effetti visto cosa ha tirato fuori sony, comunque anche ammettendo che in questo modo Nintendo ha con 2 soldi tirato fuori un N64 portatile che forse può ancora dire la sua, almeno facesse giochi nuovi perchè per quanto mi riguarda il retrogaming mi stanca dopo 2 minuti di entusiasmo iniziale.
guarda che la nintendo di vecchio ha fatto solo mario 64... ridge racer ti ricordo che c'e' anche su psp...
i giochi nuovi sono molti su ds al contrario pochi su psp (almeno per ora)!!! io direi che non penso che al mondo sia mai uscita console con tanti giochi innovativi e sufficientemente belli come su nintendo ds (basterebbero suwaru, feel the magic e mario 64 ma tra un po ne usceranno molti altri )

di certo questo discorso non vuole insinuare che la psp fa schifo ma che come quasi tutte le case la sony continua a produrre e mettere in commercio console prive di giochi... cioe' la psp ha un gioco solo degno di nota anzi uno e mezzo (lumines e il gioco di golf) che tra parentesi uno non e' ancora uscito e' l'altro e' incomprensibile quasi... e da una console di quel potenziale se vuole reggere il peso del ds ci si aspetta molto di piu'...
Old 20-01-2005, 17:12   #56
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io ho il cubo, gran bella macchina, ma questo DS (nn ho mai provato nè una nè l'altra) sarà anche carino ma non si può farlo uscire nel 2005 con delle specifiche tecniche così...

scusate eh! poi se a voi non interessa la grafica non so che dirvi, magari me lo prenderò pure sto DS!!!

Secondo me tra la PSP e DS c'è un abisso... peccato che a Sony manchi il touch screen, che secondo il sottoscritto tra l'altro nei futuri giochi multipiattaforma manco sarà utilizzato in molti casi....
l'abisso c'e' solo nella grafica...

io ti dico che la differenza la faranno i giochi e non quanti poligoni sono mossi su schermo...

cmq ho deciso che mi fermo qui... non faro' piu' commenti su queste due console, un po perche' mi piacciono entrambe e un po perche' ognuno ha le sue idee... del resto la ps2 ha venduto tantissimo nonostante sia inferiore all'xbox graficamente ma con giochi cmq noiosi per la maggior parte...

alla fine la soluzione migliore e avere entrambe
(peccato la psp mi costi un polmone... )

Ultima modifica di Dylan il drago : 20-01-2005 alle 17:15.
Old 20-01-2005, 17:20   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member

se mario è innovativo
Old 20-01-2005, 18:02   #58
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
se mario è innovativo
e' un buon gioco non innovativo forse ma non e' l'unico inoltre e' il remake del MIGLIOR PLATFORM mai prodotto... nessuno lo vuole innovativo... lo vogliamo proprio cosi' com'e'
Old 20-01-2005, 18:09   #59
*sasha ITALIA*
Senior Member

se te vuoi continuare a giocare sempre lo stesso gioco...
Old 20-01-2005, 18:43   #60
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
se te vuoi continuare a giocare sempre lo stesso gioco...
se e' di mario 64 che si parla allora ti dico: certo che voglio rigiocarlo su una console portatile... senza neanche pensarci su... cosi' come lo stanno pensando tutti i possessori di ds...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian