Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 10:19   #41
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Avrei qualche informazione da chiedere, e se è ciò che cerco si può concludere a mano previo accordo sul prezzo, anche stasera...

Ho letto che acquisisce al max a 720x480 @30 fps... Volevo sapere: da me, finirebbe sul muletto col PIII 1000, 384 Mb di ram e Win XP su disco da 40 Gb... Ce la fa ad acquisire a max qualità senza perdita di frames?

Sai dirmi la bitrate del video acquisito?

Devo scegliere se orientarmi su una scheda TV con encoder hardware o questa, e quindi mi servirebbero queste info...

Grazie!
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:32   #42
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
guarda....

se vuoi solo registrare e niente altro allora direi che le perdite non ci sono a patto di non incazzarti perchè a genova mi sa che già siamo in digitale e mediaset sui televisori che ho visto inizia a spixxellare di brutto (presente robe verdi???)....

se invece volessi usarlo per dwn e acquisizione simultanea penso che qualcosa tu vada a perdere....

cmq puoi sempre provare tanto non è una scheda difficile da rivendere al giusto prezzo.....
Old 07-12-2004, 10:37   #43
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: genova - pianeta terra
si concordo con quanto detto da peciuz......a questo link potete trovare la brochure della scheda in pdf che contiene tutte le informazioni tecniche...http://www.ati.com/products/brochures/aiwradeon.pdf

ciao
Ho concluso felicemente con AMDman, kappa85, fabri00, dr.jekyll, lotar, Mister_Satan, Haku, Decagrog, Guidooo, Danicivic, Djufuk87, Miky060 ..........e tanti altri solo che mi sono stufato di aggiornare la lista.......
pippusv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:52   #44
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Diciamo che a me interessa fondamentalmente come videoregistratore digitale... Ho visto anche io che Mediaset non è qualita altissima attualmente...

Starebbe sul muletto sempre acceso e registrerebbe la roba che non posso vedere... Diciamo che mi interessa ottenere il risultato che posso ottenere col videoregistratore: un segnale pulito quasi quanto quello della tv in diretta... Poi, magari come surplus, non mi spiacerebbe guardarmi la TV in finestra sul PC principale, mediante VideoLan (sempre che si possa fare)....

Il sintonizzatore TV è stereo? Ora mi leggo il PDF che hai linkato...

Avresti cavi e tutto il corredo?

La mia idea era quella di prendere una Hauppauge WinTV PVR 250/350... Se qualcuno di voi la conosce, sa dirmi se vale la pena di spendere 130 € per una schea TV o posso accontentarmi della AIW?

Chiaritemi sti dubbi e decido... Poi devo controllare se sulla mobo miniatx che ho sul muletto ho l'AGP...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 07-12-2004, 10:58   #45
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

non conosco la Hauppauge WinTV PVR 250/350 quindi non ti so dire...la scheda è completa di tutti i cavi, connettore dvi etc.
n.b. non ha telecomando xchè non era in dotazione....io la usavo su pc con athlon 1700, 512 ram, win xp....
Ho concluso felicemente con AMDman, kappa85, fabri00, dr.jekyll, lotar, Mister_Satan, Haku, Decagrog, Guidooo, Danicivic, Djufuk87, Miky060 ..........e tanti altri solo che mi sono stufato di aggiornare la lista.......
Old 07-12-2004, 11:01   #46
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Guarda, in pausa pranzo faccio controllare a mio fratello se ho l'AGP sulla mobo (è di recupero, e proprio non ricordo... Avendo il video integrato, potrebbe non averlo... ) Dopo di chè ti so dire... eventualmente, siccome ho urgenza di fare un lavoro e mi sarebbe comodo approfittare della giornata libera di domani, saresti disponibile per una consegna stasera - domani in giornata?
Old 07-12-2004, 11:17   #47
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Porco cane... Ho sentito mio fratello, e non ha l'AGP...

Eventualmente, cosa mi faresti come prezzo per consegna a mano? potrei montarla sul muletto di mio padre al posto della G400, ma poi avrei difficoltà ad usarla io... Ma se è a buon prezzo, se ne può parlare...
Old 07-12-2004, 11:25   #48
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

se al mio prezzo x me si può concludere...in caso contrario (limatina) occorre sentire anche peciuz che credo sia interessato (peciuz mi puoi dare conferma?)

fammi sapere
Old 07-12-2004, 11:26   #49
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

non ha l'agp??? mi sembra impossibile
Old 07-12-2004, 11:31   #50
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da pippusv
non ha l'agp??? mi sembra impossibile
Possibile, possibile... E' una di quelle mini all in one con chipset Sis... Ha video integrato e non ha slot aggiuntivi... solo 3 PCI...

Diciamo che io sarei disponibile per spendere una 40 di € scarsi...
Se si può fare, troviamo un accordo... Diversamente, cerco di concludere per quella scheda TV per la quale stavo trattando...
Old 07-12-2004, 12:56   #51
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

Aspetto peciuz x il rispetto della coda.....in ogni caso 40 scarsi mi sembra pochino.....eventualmente ci accordiamo a metà strada ....45 ok
Old 07-12-2004, 13:04   #52
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Aspetto peciuz x il rispetto della coda.....in ogni caso 40 scarsi mi sembra pochino.....eventualmente ci accordiamo a metà strada ....45 ok
Ok... Come per magia mi sono ricordato di avere in casa un vecchia scheda Slot1, e di sicuro ho anche qualche adattatore Slot1 -> Socket... Quindi potrei trasferire tutto il muletto su questa piastra e montarci la sk video...

Edit: Non riesco a capire una cosa: sta scheda ha un encoder Mpeg hardware? perchè sto leggendo svariate recensioni, e non tutte sono d'accordo su questo punto... Perchè a me servirebbe il chip hardware: diversamente, l'encoding software lo posso fare con una qualsiasi scheda TV...

Ri-ri-Edit : Leggendo qua e la, mi pare di aver capito definitivamente che la codifica dei filmati la fa solo ed esclusivamente via software... In tal caso, la scheda non mi interessa... Se puoi smentirmi, fammi sapere, altrimenti buona vendita e UP per te!

Ultima modifica di Locurtola : 07-12-2004 alle 15:23.
Old 07-12-2004, 14:27   #53
momo2003
Senior Member

L'Avatar di momo2003

Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
Re: magari

Quote:
Originariamente inviato da peciuz
fallo anche tu rispettando la coda....
ok scusami
momo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 16:56   #54
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

ok....
Old 07-12-2004, 17:02   #55
momo2003
Senior Member

L'Avatar di momo2003

Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
ok cosa?
momo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:09   #56
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
Quote:
Originariamente inviato da teddyvs
ciao che modello è?? so che vendevano delle 8500aiw a 50 euro ed erano 64mb...
ha il telecomando e tutti i cavi??
ciao e grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=829575

a 30 ss incluse la prendo io la tua fammi sapere
Old 07-12-2004, 19:03   #57
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
lascio scheda a lucertola.....;)

visto che ho deciso di stanziare il budget per un impianto satellitare......

X momo 2003; tranquillissimo...

x locuz; io direi che per rimpiazzare il vhs va + che bene però considera che l'hd sul muletto deve essere di almeno 40 gb (almeno hai una giusta autonomia)....

ah dimenticavo....codifica software....lo sa bene il mio P4

cmq guarda che le schede con codifica in hardware credo siano moolto + care anche sull'usato...intendo pinnacle e terratec....

x pipposuv; io come prezzo consiglierei 40-45 euri. considerando che il 18-19 a zena c'è il MARC.....poi vedi tu....se per 40 eurozzi vale la pena privarsi di un simile gioiellino.....
Old 07-12-2004, 19:53   #58
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Re: lascio scheda a lucertola.....;)

Quote:
Originariamente inviato da peciuz

ah dimenticavo....codifica software....lo sa bene il mio P4
Grazie per la precisazione Peciuz... Di conseguenza, lascio...

Ho possibilità di prendere una Hauppauge a buon prezzo e penso che mi orienterò su quella, che ha sicuramente l'encoder hw... Certo, se la mettessi sulla mia macchina principale, non ci sarebbero problemi neppure con questa, ma siccome finisce sul muletto non vorrei rischiare di trovarmi con una cosa che poi non potrei sfruttare...
Old 07-12-2004, 20:37   #59
pippusv
Senior Member

L'Avatar di pippusv

per peciuz e locurtula: alla prossima

per teddyvs: per darla via x 30 euro s.i. piuttosto la uso come fermacarte.... a proposito la settimana scorsa è stato venduto un barton 2600 sbloccato a 40 euro....quindi secondo il tuo ragionamento d'ora in poi.....per un athlon 2000 non si dovrebbero pagare più di 15-20???
scusami ma non ho resistito
Old 08-12-2004, 00:12   #60
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
Quote:
per peciuz e locurtula: alla prossima

per teddyvs: per darla via x 30 euro s.i. piuttosto la uso come fermacarte.... a proposito la settimana scorsa è stato venduto un barton 2600 sbloccato a 40 euro....quindi secondo il tuo ragionamento d'ora in poi.....per un athlon 2000 non si dovrebbero pagare più di 15-20???
scusami ma non ho resistito
guarda che 30 euro sono 60000 lire.. la tua scheda da 32 mb di ram, che rispetto a una 8500 è un ABISSO inferiore non può valere SECONDO ME 50 euro, inoltre manca il telecomando, scatola e credo garanzia.. io ragiono così purtroppo ma le trattative nel forum le ho concluse anche coi miei ragionamenti quindi o la pensano tutti come me oppure hai ragione tu

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian