Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 13:02   #41
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
vabbè è soggettivo... pure a me far cry fa abbastanza pena, ma ad altri hl2 fa pena e far cry piace!
Appunto, l' importante è essere convinti di quello che si dice, perchè tante persona avevano detto che non avrebbero mai giocato ad HL2, e a desso sono in silenzio a giocarci e si sono pure accorte che è un gran gioco.
Poi invece c0' è qualcuno che continua a denigrarlo anche se si è divertito... giusto per partito preso...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:05   #42
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Poi c'è chi come me ha cominciato col criticare in maniera soggettiva HL2 con commenti seri e si è ritrovato insultato da mezzo forum; quindi ha cominciato a comportarsi alla stessa maniera, ma almeno sempre senza insultare.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:03   #43
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Personalmente:

Quello che mi lascia indifferente è il gameplay visto nei vari trailer: non c'è nulla di rivoluzionario, a mio avviso, o per lo meno non mi sembra che lo sia quanto lo vogliono presentare.
Aree gigantesche, sì, bene, sono contento, ma non mi sembra si possa parlare di gameplay innovativo perchè le ambientazioni sono gigantesche, o perchè cambiano le condizioni climatiche dinamicamente. Se ambientazioni gigantesche fanno un buon gioco, Project IGI 1 è un capolavoro.
Dai trailer si puoi trarre sempre un'impressione molto parziale del gameplay del gioco, a maggior ragione se si è di fronte ad un ibrido fps/rpg.

Il gameplay non può essere certamente ridotto alle "aree gigantesche" e alle "condizioni climatiche": gli stalker, ad es., rivestiranno un ruolo fondamentale.

Riporto un estratto di una intervista da me tradotta:

I cacciatori non giocanti, controllati dal computer, attraverseranno l'area, s'imbatteranno in anomalie e cercheranno artefatti. Di volta in volta, essi torneranno dai commercianti per cedere gli oggetti che hanno trovato per comprare cibo ed equipaggiamento. Quando incontrano forze nemiche numericamente superiori, i personaggi eviteranno di scontrarsi, fuggiranno durante il combattimento se le loro possibilità di vittoria sono esigue, si nasconderanno o tenderanno agguati.I personaggi gravemente feriti non saranno in grado di muoversi e chiederanno aiuto. Se l'assistenza non arriva, essi possono morire. La fame può stremare i cacciatori.

I cacciatori NPC commerceranno e comunicheranno reciprocamente, scambieranno oggetti di valore e informazioni estremamente importanti. Quando li incontri, i personaggi bendisposti possono riferire ciò che è accaduto loro di recente.

S.T.A.L.K.E.R. implementerà pure il commercio. Potenzialmente, ogni cosa nella Zona può essere acquistata e venduta. Da quando tu inizierai le tue avventure nella Zona come un principiante inesperto armato della sola pistola, incontrerai difficoltà nelle tue avventure, specialmente dal momento in cui la tua sopravvivenza dipenderà da come sei ben armato ed equipaggiato, e ciò richiede denaro.

Inoltre potrai procurarti denaro portando a termine incarichi offerti da commercianti clandestini. Puoi vendere composizioni insolite per denaro e quindi usare quel denaro per acquistare equipaggiamento, armi, e tute protettive che ti permetteranno di raggiungere aree precedentemente inaccessibili. Inoltre, potrai commerciare con gli altri cacciatori che incontrerai nella Zona.

Per quanto riguarda le relazioni con gli NPC, costoro in S.T.A.L.K.E.R. ricorderanno tutte le azioni dei loro avversari (o colleghi), e di conseguenza avranno un proprio atteggiamento verso quegli altri personaggi. L'intelligenza artificiale avrà caratteristiche tipiche di qualità umani, come il coraggio e la nobiltà, ma anche la codardia e l'astuzia. Alcuni NPC si comporteranno in modo piuttosto amichevole o neutro. Altri comunicheranno aggressivamente, e qualcuno proverà ad ingannarti.

Gli avvenimenti propri della Zona, e le tragedie, si manifestano indipendentemente dalle azioni che i personaggi del gioco realizzano. Questo è il nostro tentativo di creare un nuovo genere di gioco, qualcosa come un rpg "vivente". La trama sarà un pò diversa ogni volta che si prova a completare il gioco.

Citatemi un solo gioco che presenti lo stesso gameplay di STALKER...

Al di là del suo tasso innovativo, STALKER promette un gameplay estremamente variegato in un contesto dettagliatamente riprodotto:

- non-lineare
- vasto (30kmq)
- mondo vivente che muta dinamicamente
- gameplay vario (esplorazione, raccolta artefatti, interazione e commercio con npc, azione in gruppo ecc.)
- grafica senza troppi fronzoli ma realistica (il cielo è il migliore che si sia mai visto).
- fisica splendidamente riprodotta
- veicoli (tir, carri armati ecc.)

...e tanto altro ancora...

Cosa volete di più dalla vita?

Old 24-11-2004, 14:17   #44
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Ma noi lo speriamo Stalker, lo speriamo.

Solo che questo mondo meschino ci ha abituato a vedere crollare le nostre illusioni e i nostri sogni di gloria, passiamo la nostra vita a grufolare nei cartoni come i gatti, divorando qualsivoglia titolo nella speranza, ogni volta disillusa, di trovare il gioco definitivo.

Cazzo, sono proprio alla frutta.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:25   #45
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
ma come si fa a affondare/esaltare un gioco che non è ancora uscito?

peggio dei critici cinematografici......
Old 24-11-2004, 14:27   #46
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
i piu' grandi nemici di Stalker saranno le stesse promesse fatte in questi mesi dagli sviluppatori, ho paura che abbiano esagerato un po' con le promesse...speremma!
Old 24-11-2004, 14:31   #47
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Ma noi lo speriamo Stalker, lo speriamo.

Solo che questo mondo meschino ci ha abituato a vedere crollare le nostre illusioni e i nostri sogni di gloria, passiamo la nostra vita a grufolare nei cartoni come i gatti, divorando qualsivoglia titolo nella speranza, ogni volta disillusa, di trovare il gioco definitivo.

Cazzo, sono proprio alla frutta.
E' vero, spesso il passo verso la delusione è breve.
Io non mi aspetto il gioco definitivo, ma mi limito ad osservare che se verranno anche in parte mantenute le promesse, uscirà fuori un sicuro capolavoro. A me pare che sia ragionevole essere ottimisti, senza inutili trionfalismi.
Old 24-11-2004, 14:38   #48
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma come si fa a esaltare un gioco che non è ancora uscito?

peggio dei critici cinematografici......
Date le premesse, mi sembra naturale che le aspettative siano elevate.
Dovremmo far finta di nulla?

Io non ho alcuna certezza e non mi faccio illusioni: potrebbe essere un capolavoro o un flop, se le promesse verranno tradite.
Staremo a vedere.
Old 24-11-2004, 15:11   #49
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Domanda : Ma per la gestione della fisica utilizza l'havok ????

Ditemi di si vi prego.....
Usa una versione pesantemente modificata dell'ODE. Un membro del team lavora solo su quello.

Di Stalker l'unica cosa che mi convince poco sono i mostri e i movimenti dei personaggi. Tra l'altro le texture dei mostri sono spesso slavate e prive di shader... la mia idea è che il team si è concentrato prima a creare l'ambientazione e poi a popolarla (infatti c'è stato un monster contest nel 2003).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:17   #50
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quoto stalker... per quanto riguarda stalker.

In effetti quello che dovrebbe essere il piatto "forte" è la forte componente , diciamo, RPG del gioco. Non tanto x le statistiche o sidequest, ma per l'ambientazione reale con npc che hanno il loro da fare che ci sia o no il player. Un pò alla gothic mi immagino, con npc che fanno e disfano le loro cose senza la presenza nostra.

Certo raffrontare un titolo che deve uscire ed è pure in ritardo (per cui problemi in vista) con titoli appena usciti è assurdo.. come è assurdo lamentarsi dei giochi pretendendo che questi fossero i "GIOCHI DEFINITIVI" in un mondo dove di definitivo esiste solo una cosa.

Ma nonostante questo trovo giusto parlare delle probabili caratteristiche del gioco e di quello che di innovativo debba portare, limitandosi con la fantasia altrimenti l'hype porta nei nostri piccoli cervelli l'immagine di qualcosa di impossibile (irrealizzabile anche a livello puramente hw) con conseguente delusione e speculazione .

Ci fate caso come poi nelle diatribe saltano sempre fuori i titoli vecchi come esempi, cancellando quelli che erano i difetti appena usciti e enfatizzando i lati positivi ?

Ci scommettete che tra 6 mesi, quando uscirà stalker, ci sarà gente che si lamenterà di alcuni aspetti e farà presente come HL2 era migliore, etc..etc.. la stessa gente che magari oggi lagna sul titolo in questione ...

Ultima modifica di dani&l : 24-11-2004 alle 15:20.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:34   #51
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
tutti i rinvii di stalker sono dovuti a mio parere a problemi legati al gameplay: probabilmente si sono accorti che come gioco non era un granché e quindi ne hanno posticipato l'uscita. Se Half Life 2 fosse uscito nel 2003 sarebbe veramente entrato negli annali storici del computer-game, oggi invece possiamo dire che è un ottimo FPS e niente più. Se stalker verrà ancora rimandato potrebbe subire la stessa sorte.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba

Ultima modifica di francist : 24-11-2004 alle 16:12.
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:41   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io conto molto in stalker, sinceramente lo aspetto più di quanto aspettassi D3 o HL2: il concetto di "non lineare" e la libertà che promette sono la cosa che mi attira maggiormente, probabilmente perchè sono più da rpg che da fps

però d'altro canto la stessa livertà e vastità comportano un abbassamento della cura dei dettagli in alcune fasi (è facile fare mappe chiuse a percorso obbligatorio e far seguire l'avanzamento dell'fps come una storia scritta su un libro)

in pratica, se HL2 è un bellissimo film da seguire e portare a termine, stalker mancherà imho un po' di caratterizzazione nella storia, ma lo svincolarsi dallo stile "percorso obbligato" o "missioni-tunnel" mi attira tantissimo
Old 24-11-2004, 15:45   #53
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Date le premesse, mi sembra naturale che le aspettative siano elevate.
Dovremmo far finta di nulla?

Io non ho alcuna certezza e non mi faccio illusioni: potrebbe essere un capolavoro o un flop, se le promesse verranno tradite.
Staremo a vedere.
chi vivrà vedrà...

anche io avevo grandi aspettative per 'La Minaccia Fantasma'

a livello visuale : bellissimo

in pratica : Jar Jar lo torturerei a morte , gioco a battlefront solo per il gusto di massacrare i suoi simili
Old 24-11-2004, 15:46   #54
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma la Playstation 3 sarà migliore della Xbox 2?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:47   #55
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Xilema smettila di trincerarti dietro a finte allusioni, queste altre persone chi sono ? ... fai i nomi dai

Tieni presente che ogni tuo post non fa altro che accrescere la pressione attorno ai topic di HL2, gli AMEN che ami inserire sembrano quasi delle prese in giro. Io mi darei una calmata perchè non hai dimostrato la via per la verità.

Diciamo che la tua è una guerra personale, non è scherzosa e leggera come dovrebbe, è carica di risentimento, e francamente non intendo farne parte
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 24-11-2004 alle 15:51.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:52   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Appunto, l' importante è essere convinti di quello che si dice, perchè tante persona avevano detto che non avrebbero mai giocato ad HL2, e a desso sono in silenzio a giocarci e si sono pure accorte che è un gran gioco.
Poi invece c0' è qualcuno che continua a denigrarlo anche se si è divertito... giusto per partito preso...
già che ci siamo puntualizzo una cosa, tnto per evitare rivendicazioni future

1 anno fa ho promesso di non comprare HL2 perchè mi sentivo preso in giro da valve con i ritardi e le raffiche di date d'uscita annunciate

ora sto giocando a HL2

perchè?

me lo hanno regalato
Old 24-11-2004, 15:53   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Xilema smettila di trincerarti dietro a finte allusioni, queste altre persone chi sono ? ... fai i nomi dai

Tieni presente che ogni tuo post non fa altro che accrescere la pressione attorno ai topic di HL2, gli AMEN che ami inserire sembrano quasi delle prese in giro. Io mi darei una calmata perchè non hai dimostrato la via per la verità.

Diciamo che la tua è una guerra personale, non è scherzosa e leggera come dovrebbe, è carica di risentimento, e francamente non intendo farne parte

Uh... ma che c'entra col topic ? ... mmm credo maury che anche tu sia in una tua guerra personale...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:54   #58
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da francist
tutti i rinvii di stalker sono dovuti a mio parere a problemi legati al gameplay: probabilmente si sono accorti che come gioco non era un granche e quindi ne hanno posticipato l'uscita.
Il vero motivo per cui è stato rimandato a maggio risiede nel tempo che occorre per realizzare la complessa simulazione di vita di tutta la popolazione: i mostri, ad es., cacciano, mangiano, dormono, combattono, migrano da livello a livello indipendentemente dalle nostre azioni.

Per non parlare degli npc che affrontano quest, comunicano, commerciano e combattono tra loro autonomamente.

Inoltre devono ancora migliorare la stabilità del gioco attraverso un intenso testing...
Old 24-11-2004, 15:56   #59
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Uh... ma che c'entra col topic ? ... mmm credo maury che anche tu sia in una tua guerra personale...
Io non faccio guerre ho altro per la testa, non digerisco però che ad ogni topic Xilema faccia passare tutta quella parte di utenti contenti di altri titoli come dei deficienti incapaci d'intendere e volere, mentre lui si erige a salvatore e portatore del verbo tra i peccatori.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:03   #60
oscuroviandante
Senior Member

secondo voi Doom 10 al cubo di 4 è meglio di Half Life 3490490494999 ???

posso giocarlo a 100000000x70000000 con filtro anisotropiconuclearepincopallotrallallà a 48x e antialiasmaquantofigaèl'attricechelointerpreta a 96x2?

il mio discoolografico a cristalli di dilitio da 5000 Terabyte basterà?
pensavo di prendere una GeForce 80000000000 Ultramegaturbo

[sto a scherza' nun ve incazzate ]

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
MOVA P50 Pro Ultra crolla a 449€ su Amaz...
Il trucco preferito dagli hacker per rub...
Sedie gaming ed ergonomiche SIHOO in off...
Microrobot nel terreno: un magnete li ri...
Uno studio smonta il mito dell'IA verde ...
Claude in Chrome diventa una sessione Co...
Edge e Chrome dicono addio a uBlock Orig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian