|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
comunista!
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
...ovviamente, per matrice, intendevo quella politica; se poi qualcuno ha la coda facilmente infiammabile...bè, son fatti suoi.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quando mai? che stai dicendo? "generalmente usato per la malavita organizzata"? che sia stato utilizzato anche per la malavita organizzata ok, ma "generalmete" no! |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Siete stucchevoli
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Semplice: rispondi dicendo "Guarda, credo che il titolo non sia corretto" [anche se non è che le decisioni regionali non siano almeno in parte di competenza governativa, a quanto ho capito -correggimi se sbaglio-] Detto questo, potevi non evitare il problema, gravissimo a mio avviso, ed esprimere un commento sullo stesso. Tu come altri, ovviamente. Destrorsi e comunisti. Come al solito la parola "berlusconi" ha innescato i sinistri e dato ad altri la possibilità (ennesima) di sviare il tema centrale. Io, da messinese, e quindi direttamente interessato, evito ogni commento. Sono troppo depresso e angosciato, amareggiato. Si parla della mia terra. Della mia bellissima terra. Della mia, e anche vostra, terra. Della nostra bellissima terra. Lascio la parola a voi. Sperando vi concentriate sulle problematiche reali (senza corsi e ricorsi storici e faide politiche)senza sviare il tutto. Come spesso accade.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2004 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Glielo ha già risposto jumper al primo post, c'è bisogno di ribadirlo?
Quote:
Cosa devo fare di più, scusarmi a titolo personale perchè la regione sicilia autorizza la costruzione di alberghi alle eolie? Fortunatamente, pare abbiano fatto dietro front. Se poi a te e ad altri piace pensare che l'abusivismo sia un concetto innato nella natura della destra ed estraneo a quella della sinistra, ti segnalo che qui in Brianza di abusivismo praticamente non ce n'è (eppure governa il centrodestra quasi ovunque), mentre alcune regioni sono terra di abusivismo strutturale e innato, eppure governa il centrosinistra ad ogni livello (in Campania ad esempio). Forse questo vuol dire che non è una questione politica, ma di cultura locale. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi... guardo che io non sono quello (come tanti in giro...) che difendono a spada tratta qualunque cosa della propria fazione, anche fosse la cosa più ignobile e immorale. Se una regione di sinistra avesse minimamente pensato la stessa cosa di questa (e sono sicuro che considerando gli interessi, l'avrebbero proposta), io mi sarei incazzato e amareggiato esattamente allo stesso modo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2004 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Ah altra cosa...ho prestatos ervizio per 2 anni con Legambiente presso la spiaggia dei conigli a Lampedusa...forse una delle più belle al mondo...un patrimonio ambientale incredibile...anni anni ed anni fa Modugno costruì una casa proprio al confine della spiaggia...beh diciamo che da quello che so la cosa non era proprio legale...morto lui diventò di PierSilvio Berlusconi e ora è di un grande dirigente mediaset...il nostro compito principale era di non far accedere la gente a quella spaiggia nella notte perchè è uno degli ultimi siti del mediterraneo deove la tartaruga marina Caretta caretta depone ancora le uova....e questa gente ci si fa la casa
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.gli anni in Costa Smeralda.. gli anni a Lampedusa.. ti tratti bene.. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Era qui che volevo che arrivassi. Altro che intellettuale di destra. Altro che profondo conoscitore delle teorie economiche. Altro che liberato da qualsiasi ideologia. Sei solo accecato dall'ideologia, dal qualunquismo, dal pressapochismo della peggior specie. E dove sarebbe scritto o chi l'avrebbe detto che uno di sinistra debba essere un morto di fame? Se così fosse, vorresti dirmi che tu, essendo di destra, sei carico di soldi e che la destra voglia, come sta già facendo, dare sempre più ai ricchi come te e sempre meno ai poveri!!! Era ora che esponessi in modo chiaro le tue idee.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà Ultima modifica di Master_of_Puppets : 31-10-2004 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ma che dici caro Master, lungi da me ogni traccia di pauperismo, per me il sinistro può benissimo (come spesso ha
Il problema è che invece amici come te ancora nel 2004 predicano la lotta di classe (il padrò e i proletari) e allora se lotta di classe dev'essere, come si inquadra nei tuoi assunti il sinistro con la casa in Costa Smeralda? Osservazioni simili le ho già fatte in passato, ad altri amici che magari piangevano miseria nei thread sui bottegai, e poi ne aprivano per chieder consigli sulla scelta "307 cabrio o mini cabrio?" Altri ancora si scagliavano contro l'aumento delle zucchine (a proposito: ora te le tirano dietro, le statistiche lo han rilevato?) e l'impossibilità di arrivare a fine mese, e aprivano thread chiedendo se ai caraibi dove stavano per andare la rete GSM era dual band, o se era il caso di comprarsi un triband da 600 euro per non rimaner scoperti quella settimana.. Altri "amici del popolo cubano" che a Febbraio, evidentemente con i risparmi di una vita salariata, partivano per 15 giorni di follie all'Havana.. Portafoglio di destra, idee di sinistra.. questo è il problema, ed è un problema solo per chi, come te, legge ancora il mondo con la lotta di classe. Per me, sono comportamenti legittimi, ognuno fa del suo quello che crede, e le idee politiche non sono funzione dello stato sociale o del reddito.. il problema sorge quando chi le professa lascia intendere quello, salvo poi come detto passare le ferie in Costa o a Lampedusa, magari criticando sotto l'ombrellone (pagato 50 euro al giorno, 2 sdraio e un ombrellone) la finanziaria antisociale del governo. Io invece bevo acqua minerale al ristorante anche se mi andrebbe il vino, perchè sono ancora (ahimè) mantenuto, affido le mie speranze di benessere allo studio, conscio che qualche giovane master of puppets del 2030 se e quando avrò successo economico nell'attività mi darà del padrò, a bordo della sua cabrio con interni in pelle di quell'anno. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Togli il "forse" e otterrai il mio pensiero.
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
L'hai detto due interventi fa. Quote:
Significa che c'è una notevole giustizia sociale, una giusta ripartizione della ricchezza se molti possono permettersi di andare in Costa Smeralda. A differenza di quanto sostieni tu, le idee di sinistra sostengono o dovrebbero sostenere questi aspetti sociali ed economici. Quote:
Se non ci fossero questi personaggi che comprano auto cabrio o cellulari ogni 2 giorni, oppure risparmiano quei pochi euro che i padroni (così sei contento) elargiscono, il tuo tanto decantato liberismo andrebbe a rotoli nel giro di un mese. Ti faccio notare che la crisi che stiamo vivendo è causata in notevole misura proprio dall'altissimo calo dei consumi (motore trainante di qualsiasi economia di mercato, non mi dire che non ti è mai venuta in mente questa semplice regola di mercato?) Quote:
Aridaje!!!! Se sostieni una cosa (tutti possono essere ricchi), non puoi, poi, rinnegarla nel giro di 10 secondi (portafoglio di destra, idee di sinistra) come nel peggiore degli interventi berlusconiani. Ti ripeto, perché credo che tu non abbia ben chiaro il discorso su una giusta ripartizione della ricchezza, che nessuno chiede l'abbattimento della borghesia o della classe imprenditoriale (ma la chiamerei padronale in modo da rallegrarti la giornata), quanto una maggiore ripartizione della ricchezza. Ma a te che interessa? L'importante è che chi è di sinistra debba essere un morto di fame, mentre chi è di destra può spendere quanto vuole. Peccato che l'economia funziona se i consumi vengono effettuati anche da quanti si dichiarano comunisti, ci avevi mai pensato???? Quote:
Ahhhh, ti svelo un segreto. Il padrò è solo colui il quale ha la fabbrichetta. Tu, se farai soldi a palate e girerai in Porsche, sarai sempre una persona senza titolo (a parte quella di Dottore) che avrà fatto soldi più o meno meritatamente, a seconda se sei in gamba o sei solo uno fortunato trovatosi al posto giusto nel momento giusto. Il padrò non è sinonimo di ricco, ma di proprietario di azienda. Ma tu che ne sai di queste cose? Dai, finisci gli studi, magari approfondisci un pò le tue teorie economiche, e fatti assumere da qualche società di consulenza in modo da fare soldi a palate e comprati l'auto da 40 mila euro. Ma ricordati che non sarai mai un padrò.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
In costa smeralda non ci sono mai stato perchè la ritengo distrutta...con la mia famiglia siamo sempre stati in campeggi e ultimamente in bungalof in un villaggio (risparmiando l'inverno per le vacanze estive) da quando mia madre soffre di ernia del disco e non può stare in tenda.... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
cmq come già scritto a Lampedusa ho unito l'utile al dilettevole mettendoci in mezzo qualcosa in cui credo...
Punto secondo: per le vacanze estive con la mia famiglia è ujn'altra storia...non siamo ricchi e neanche eccessivamente benestanti...diciamo che tirando la cinghia sotto qualche aspetto (magari a casa non ce ne frega nulla di avere vestiti firmati, spesa fatta al discount,etcetc) riusciamo a permetterci cose che per noi sono più importanti come un bel viaggio...ovviamente sempre nei limiti di due impiegati pubblici (niente stravizzi La casa in costa smeralda non la ho e francamente non la voglio neanche avere perchè mi piace girare e perchè ritengo che sia uno dei tratti di costa più brutto e deturpato da amministratori di destra...e so quello che dico perchè conosco moltooo bene quello che è successo in sardegna negli anni passati...e tui assicuro che là il Berlusconi ci ha messo le mani in prima persona anni ed anni prima di costruirsi il villone che in confronto è il minore dei mali... Meneo male che è arrivato Soru che ha proposto un piano per rispettare l'ambiente serio...non mi verraia dire che è un comunista cretino pure lui... Ahh non so che "comunisti" hai conosciuto te che ti hanno così profondamente segnato... Io e tutti i miei amici che votiamo a sinistra studiamo sperando di trovare un lavoro che ci piace, di diventare professionisti e benestanti |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Questo luogo comune del "voto a destra e sono ricco" e "voto a sinistra, voglio il livellamento perchè sono povero" credo sia una cosa fuori dl mondo.
Non si spiegherebbe il motivo per cui certi morti di fame che conosco in Sicilia voterebbero a destra anche se le promesse elettorali fossero incentrate sul "Se vengo eletto vi trombo la moglie, vi uccido la madre, vi stupro la figlia, vi depredo la casa". Idem per chi vota a sinistra, mio padre vota a sinistra da una vita nonostante lavori come cassiere in banca d'Italia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.