Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 23:14   #41
lfoti
Senior Member

L'Avatar di lfoti

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Si tratta del IDLE TIME OUT. SI può settare dal pannello principale, quello che dovresti aver usato per mettere i dati della tua ADSL (username, password, VCC, ...)
E' visualizzato solo se hai messo che il tuo ISP richiede il login.

Se eMule sta lavorando... allora certo che non è idle e quindi non stacca.

Ciao

L
Old 05-10-2004, 09:26   #42
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da keis
Ciao Killalot, mi poui dare più informazioni sul disabilitare le porte UDP?
Cioè, se le disabilito cosa succede?
ciao keis come dice morby54 devi andare nelle impostazioni di connessione e spuntare la casella per disabilitare la porta udp. Facendo ciò, tutte le connessioni relative allo scambio delle fonti passano attraverso il server e non da client a client. Facendo così appesantisci il server e rallenti un po' lo scambio delle fonti, ma tutto sommato io non ho notato differenze nelle velocità di scaricamento. Diciamo che se funzionasse con l'udp sarebbe meglio.
Ripeto questo è l'unico consiglio apparentemente funzionante che ho trovato su questo lunghissimo thread che si riferisce all'814:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=426997
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:26   #43
killalot
Member

ragazzi ma se io questo router lo uso come modem ethernet, e poi ci attacco un router di quelli seri, magari wireless... dite che può funzionare?
così si salverebbe capra e cavoli...
Old 05-10-2004, 21:27   #44
lfoti
Senior Member

L'Avatar di lfoti

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Secondo me ... no...

E' comunque il modem router che deve reggere le connessioni che vengono dall'esterno per poi passarle all'interno al secondo router (quello vero).

Vediamo se qualcuno ne sa di più.

Ciao

L
Old 07-10-2004, 08:17   #45
killalot
Member

ho provato a settarlo in configurazione modem... all'inizio sembra andare bene, poi dopo un po' perde la connessione e mi tocca addirittura staccare l'alimentazione per farlo ripartire!!!
incredibile... se l'avesse progettato un branco di scimmie probabilmente funzionerebbe meglio...
Old 14-10-2004, 09:43   #46
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Anche io ho questo fantastico router che mi è stato sostituito al posto del vecchio 602.
Almeno questo non mi si inchioda dopo 15 minuti di sola navigazione web.
Comunque questo router è proprio una merda, come quasi tutti (o forse tutti) i router netgear.
Unico punto a favore è che è bellino esteticamente (sai quanto me ne frega........)
Ho installato il service pack 2, norton 2004 e zone alarm firewall (versione 5), e funziona tutto come prima.
Non uso emule, ma provando a usare bittorrent se il numero delle connessioni è troppo alto non si riesce a navigare dopo un po (è il solito problema)
Per il dm602 c'era un programmino di mackilla che permetteva di alzare il numero delle connessioni e modificare altri parametri, esiste anche per il 632?
Ciao
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 10:07   #47
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Non ne ho proprio idea, io ho cambiato router proprio ieri.
Ne avevo le p@@le piene (dovevo riavviarlo ogni ora e mezza).

Adesso ho l'Atlantis Land A02-RA3+ e mi ha scaricato (con due computer collegati) col mulo per 10 ore filate prima che si riavviasse a causa di un aggiornamento di winzzoz.

PS - Adesso il Netgear lo uso come soprammobile...
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 11:15   #48
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Sono interessatissimo a fare la stessa cosa , e cioè buttare nel cesso sto cesso di ruter ( 632 ) che anche a me era stato dato in sostitutizione di quell'altro cesso di 602 .
Volevo solo un pò di notizie da parte di Keis su quello che ha preso ,( Atlantis ) tipo dove reperirlo , se ha il modem integrato o se è solo ruter , se funzica col mulo , se ha lo switch etccc..
Oppure se si hanno notizie di modem/router che funzionino bene col mulo senza costare come i Cisco!
Il mio bellissimo 632 potrei rivenderlo su Ebay , ma mi sentirei troppo me@@@a a rifiliarlo a qualcun'altro.
Temo che lo usero anch'io come soprammobile ( che forse è il suo uso più indicato ).
Viva netgear!!!
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:14   #49
keis
Member

L'Avatar di keis

Per maggiori informazioni sul router ti rimando alla pagina della Atlantis:
http://www.atlantisland.it/prodotti.php?catID=43

L'ho comprato su internet: http://www.multimediaplanet.it/index.asp
e poi ritirato nel negozio vicino a casa mia (non è proprio a buon marcato ma era l'unico nella mia zona ad averlo).
E' un modem/router con 4 porte ethernet e firewall integrato.
Ho alcuni problemi legati al settaggio del firewall che se abilitato, riesco a navigare, usare Outlook ma non il mulo, nonostante abbia le porte settate (mi sto informando a proposito).

Altri modelli "buoni" sono gli altri della Atlantis, il Trust 445A (mi sembra sia un Atantis rimarchiato) e altri modelli di cui non mi ricordo il nome ma se cerchi un pò in questa sezione ne trovi sicuramente.
Se vai qua: http://www.emule.it/guida_emule/step22.asp ce ne sono altri che teoricamente dovrebbero essere perfetti per il mulo dato che sono nominati nel suo sito.
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
Old 14-10-2004, 12:30   #50
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Oppure se si hanno notizie di modem/router che funzionino bene col mulo senza costare come i Cisco!
se vuoi una lista aggiornata di router funzionanti con il mulo vai qui:

http://forum.emule-project.net/index...howtopic=33645

dai sondaggi pare che il meglio in assoluto siano gli usrobotics 9105 (liscio) e 9106(wireless) ma anche altre marche più economiche funzionano egregiamente...

Quote:
Il mio bellissimo 632 potrei rivenderlo su Ebay , ma mi sentirei troppo me@@@a a rifiliarlo a qualcun'altro.
Temo che lo usero anch'io come soprammobile ( che forse è il suo uso più indicato ).
Viva netgear!!!
in effetti anch'io lo venderò, probabilmente a una miseria (50 euri... e mi pare già un furto) l'importante è mettere in evidenza il problema, poi se esiste qualcuno con una connessione adsl che non usa il mulo ( ) potrebbe essere un buon affare
Old 14-10-2004, 13:04   #51
keis
Member

L'Avatar di keis

Riolti i problemi di configurazione del firewall con l'Atlantis Land grazie a quien sabe.

Se a qualcuno interessa la discussione è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...47#post6114447
Old 14-10-2004, 15:36   #52
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Forse una piccola speranza di fare funzionare il 632 con il mulo c'è!! Oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza Netgear per spiegare un pò la situazione , ed il buon Oliver con il quale ho raggiunto un livello di quasi parentela visto anche le disgrazie del precedente router ( 602 ) , mi ha confermeto che alla fine della prossima settimana uscirà il nuovo firmware che dovrebbe ( secondo me ) sicuramente ( secondo lui ) fare andare il mulo con sta benedetta macchinetta !
Aspettiamo fiduciosi fino a Venerdi prossimo e poi in massa lo contattiamo per farci dare sto benedetto firm che sarà reperibile solo da lui . Tel. 02 38 59 10 18

Preghiamo fratelli, preghiamo!!!
Old 14-10-2004, 18:57   #53
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Forse una piccola speranza di fare funzionare il 632 con il mulo c'è!! Oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza Netgear per spiegare un pò la situazione , ed il buon Oliver con il quale ho raggiunto un livello di quasi parentela visto anche le disgrazie del precedente router ( 602 ) , mi ha confermeto che alla fine della prossima settimana uscirà il nuovo firmware che dovrebbe ( secondo me ) sicuramente ( secondo lui ) fare andare il mulo con sta benedetta macchinetta !
Aspettiamo fiduciosi fino a Venerdi prossimo e poi in massa lo contattiamo per farci dare sto benedetto firm che sarà reperibile solo da lui . Tel. 02 38 59 10 18

Preghiamo fratelli, preghiamo!!!
Cazzarola sarebbe veramente una gran cosa...
purtroppo dopo essermi sorbito l'intero thread sull'814 non condivido molto la tua fiducia: lì i primi contatti con il povero oliver li avevano avuti verso aprile 2003, e poco tempo dopo il figuro aveva promesso il fantomatico firmware, che è uscito mi pare solo in novembre... non risolvendo praticamente una mazza...
certo bisogna dire che forse l'814 era bacato a livello di design hardware, tant'è vero che hanno fatto una revision 2 che invece pare funzionare
c'è il precedente positivo del 602 che con il firmware di un'altra marca funziona perfettamente ... boh che dire incrocio le dita anch'io
Old 22-10-2004, 17:55   #54
killalot
Member

uppino....

qualche news?
Old 23-10-2004, 08:42   #55
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Purtoppo Venerdì sono tornato troppo tardi e non ho potuto contattare Oliver ; oggi è Sabato e non c'è nessuno per cui se ne riparlerà la prossima settimana. Mi spiace .
Old 23-10-2004, 09:41   #56
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Boh ho provato a tenerlo acceso tutta notte con emule ed è ancora qui che va. Come impostazioni di emule ho messo limite di download 86 Kb/s, limite di upload 25 Kb/s, fonti massime per file 300 e limiti di connessione massime 400. Va abbastanza veloce anche se sto scaricando un solo file
Torrent con ABC mi va benissimo anche lui, non si blocca mai e va sempre a 70 Kb/s.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:25   #57
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Boh ho provato a tenerlo acceso tutta notte con emule ed è ancora qui che va. Come impostazioni di emule ho messo limite di download 86 Kb/s, limite di upload 25 Kb/s, fonti massime per file 300 e limiti di connessione massime 400. Va abbastanza veloce anche se sto scaricando un solo file
Torrent con ABC mi va benissimo anche lui, non si blocca mai e va sempre a 70 Kb/s.
senti ma... siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modem ?!?
io per più di un'ora di fila non riesco ad usarlo, a prescindere dalla moderazione con cui setto i vari parametri... poi si ingolfa e devo staccare fisicamente la spina...
non è che stai scaricando da una sola persona con una connessione assurda?
Old 23-10-2004, 13:51   #58
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da killalot
senti ma... siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modem ?!?
io per più di un'ora di fila non riesco ad usarlo, a prescindere dalla moderazione con cui setto i vari parametri... poi si ingolfa e devo staccare fisicamente la spina...
Con bittorrent sembra non esserci limite, ho scaricato anche 4 file alla volta e andavo al massimo e non si interrompe mai. Però io ho sempre usato il client ABC, che è il migliore IMHO. Con gli altri probabilmente crasha. Con emule invece ora sto scaricando un file solo, comunque ci sono sempre centinaia di persone connesse. Hai provato a mettere tutte le impostazioni che ho detto io?
Ora che mi ci fai pensare ieri stavo scaricando 2 file col mulo e l'ho tenuto qualche oretta, poi ho interrotto perchè l'avevo trovato da un altra parte e ne ho lasciato solo 1 che l'ho tenuto tutta notte. Ed è sempre andato. Può darsi che sia anche per il fatto che usi versioni non ufficiali di emule. Io uso la ufficiale versione 0.44b.
Old 23-10-2004, 13:54   #59
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da killalot

No Scarica anche da 11 persone alla volta Ma non penso che conti molto quello. Contano più che altro le connessioni totali (anche code di upload). Altra cosa, io non ho nessun file in condivisione. Solo quello che sto scaricando. Se ne hai prova a toglierli tutti perchè magari ti fa troppe connessioni perchè hai troppi utenti che ti contattano per i tuoi file.
Old 23-10-2004, 14:07   #60
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
No Scarica anche da 11 persone alla volta Ma non penso che conti molto quello. Contano più che altro le connessioni totali (anche code di upload). Altra cosa, io non ho nessun file in condivisione. Solo quello che sto scaricando. Se ne hai prova a toglierli tutti perchè magari ti fa troppe connessioni perchè hai troppi utenti che ti contattano per i tuoi file.
Questa potrebbe essere una risposta... io ho circa una 10ina di giga in condivisione, non tantissimo, ma comunque la mia bella coda la ho...
ma l'UDP lo hai abilitato? con che provider sei? no perchè alle volte ho sentito che i netgear funzionano meglio/peggio con un provider o con l'altro a seconda del tipo di segnale adsl... boh magari sono leggende...

Comunque sei il primo che sento che riesce a far andare il mulo con questa ferraglia, un po' di speranza me la dai

e in ogni caso prima di venderlo/regalarlo/buttarlo nel cesso aspetterò di vedere se come diceva morby54 ci sono speranze per un nuovo firmware
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian