|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
arriverà sempre il momento in cui tu o loro avrete volgia per lo meno di baciare l'altro, e questo succede poi nel 90% dei casi il più delle volte è perchè si vuole bene molto all' altra persona nulla di male , ma allora non è più amicizia vera e geniuna
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
I rapporti tra le persone sono complicati, non solo tra uomini e donne. Ho avuto amiche, di cui mi sono innamorato e che ho perso. Ho avuto amiche di cui non mi sono innamorato e che ho perso. Ho avuto amiche che mi facevano schifo e che ho perso. Sì, hai ragione, la perdita è costante ma ormai ci ho fatto il callo. L'ultima in ordine di tempo che mi ha fatto stare male come un cane manco mi ero accorto che mi piaceva, tradito dal fatto che non la desideravo fisicamente. Non me ne ero accorto e come niente mi sono ritrovato a pensarci 24 ore su 24, poi frasi dette magari nel momento sbagliato e comprese in modo ancora più sbagliato (la volevo come amica, mi bastava, l'ho persa per sempre) hanno fatto il resto. 15 giorni di sofferenza, il cuore che ti si spezzava. Anche io credo che non esista amicizia vicina senza interessamenti. Ma sono aperto per ricredermi, in 26 anni ancora deve succedere. Mah. Chissà.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Escluderesti però che, una volta esauritasi l'attrazione fisica e/o l'amore, il rapporto possa trasformarsi in una vera e genuina amicizia, in quanto il resto è già stato soddisfatto? ![]() Un'amicizia a posteriori, non a priori. A priori è molto più facile incappare in incomprensioni o in un assecondarsi nell'attesa che qualcuno scopra le proprie carte (sperando che non esca un due di picche) di cui si parlava prima ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Non esiste vera e genuina amicizia fra uomo e donna.
Quote:
![]() E poi che male c'è un aiutino qua, un po' di conforto la , una pompa dillà, ecc... ![]() Ammettilo cosa ti tira + su (in tutti i sensi) quando sei giù di una sana ingroppata?? ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Dico la mia da utente che gira x il forum ma posta molto poco.
Dico la mia da persona che forse sembrerà ingenua, ma che vogliamo farci, son contento di esserlo ![]() Da circa 5 anni ho una stupenda amicizia con una ragazza. Ragazza che esteticamente non mi dispiace (è molto bella) e x cui farei di tutto, ma non x conquistarla. la nostra amicizia ne ha subite di tutte, eppure, quasi a volerlo sottolineare, è resistita ad ogni intemperia. Ora, partendo da questo presupposto : Secondo me l'amicizia e l'amore non sono altro che definizioni che si ottengono dalle stesse basi, ma che hanno effetti paradossalmente differenti. é un pò come avere l'impasto x fare una forma, ma la forma non è certo limitata ad un'unica cosa. Questo è quello che penso. Sono sentimenti forti, che a volte forse confondiamo troppo facilmente con infatuazioni o nostre debolezze. L'amicizia, quella vera, è un pò come l'amore (se esiste, quello vero). Sa resistere, e sa far valere la sua presenza, ma a differenza dell'amore il modo è differente. So sempre che su di lei posso contare, e lei sa il viceversa. Poi, boh, sarò io ingenuo, ma mi unisco a coloro che credono che l'amicizia tra uomo e donna possa esserci anche se ci si piace fisicamente. Xchè bisogna dividere sentimenti e desideri fisici. L'amicizia è un sentimento, la voglia è qualcosa di prettamente fisico. Se poi si mischia le cose non so se la prima venga intaccata, e ci si "illuda" solo che quella sia ancora un'amicizia. mmm, probabilmente avrò tentato di dire 1000 cose ma non le avrò espresse bene manco una.... beh, se non son stato chiaro (già) chiedete pure ![]() Shinji [EDIT: ovviamente quello che ho detto lo pensa totalmente anche lei...]
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Non esiste vera e genuina amicizia fra uomo e donna.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
esiste....per mia esperienza
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
AMORE, AMICIZIA, LEGAME, BURDELLI VARI...
SONO SOLO PAROLE! LA COSA IMPORTANTE E' LA INTERAZIONE CHE QUESTA PAROLA COMPORTA! e svegliatevi,cacchio, dovete per forza sentire il bisogno di etichettare i rapporti con una persona? le etichette solo ai prodotti si mettono |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
come non poteva mancare il commento del solito cogl... emm del solito utonto ? ![]() mi stavo preoccupando infatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ma quale amicizia..........la parola amicizia esce fuori quando ci si lascia.........
Tra uomo e donna ci può stare solo sesso o cortesia ma niente di più intimo senza complicazioni.........alla fine che ci faccio di una amica intima donna? Meglio un amico......... Amicizia significa, vedersi spesso sentirsi spesso con un amico è normale con una donna meno........Uno ha la ragazza esce e gli dice : Vado a casa della mia amica oppure vado a cena con la mia amica......... ![]() Ciao
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
ESISTE!!
ho sempre avuto amici di sesso maschile e non c'era nessun secondo fine... mi dispiace x chi crede che non possa esistere xchè parlare e condividere esperienze con qualcuno dell'altro sesso ti insegna e fa capire molte cose... e poi con gli uomini si può parlare di tutto, si può scherzare di tutto e sicuramente non c'è né rivalità, né invidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Poi se voi etichettate come amici normali conoscenti, o la gente con la quale capita d'uscire è un altro paio di maniche, ma come ben diceva Sheer: Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
grazie hal di appoggiarmi!
io infatti quando devo presentare una persona ad una altra persona persona dico così: io: ciao carla ,ti presento FRANCESCA, carla: piacere francesca... stop! ovviamente capita il cogli..emm l'utonto di turno che dice: francesca è una tua amica? collega? fidanzata? ... AL CHE IO INCAZZOSA/O rispondo: LEI è FRANCESCA, STOP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non è Francesca..
Sheerqueenie dovresti terminare prima i discorsi poi ti perdi in un bicchier d'acqua ![]() checo perchè non rispondere semplicemente che è una compagna di lenzuola? capisco che il mondo è bigotto, ed io ne sono il più illustre rappresentante, ma certe volte un pò d'onestà non guasterebbe.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
NO NO AFFATTO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
riflessione paura delle 9 meno un quarto:
ma se "nonostante" uno vada a letto con una sua conoscente ci fosse davvero amicizia sincera? (per la serie: ok, noi due trombiamo ma io ti stimo anche come persona e ti sono amico) ... ok sfanculatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.