|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Considera cmq che ci sono vari "ambiti" di certificazione Oracle: amministrazione e Oracle Form sono solo due tipologie.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se tanto mi da tanto, anche per il resto potrebbero insegnare cose che ti fanno fare tutto velocemente, ma alla fine la qualità di quello che produci è bassa.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E esempi visti qua e là di applicazioni microsoft
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: Corsi di informatica:Cisco Ccna,Microsoft MCSE...
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tanto per rimanere in tema, qualcuno sa se c'è a Roma un corso di programmazione in Java, finanziato dalla Regione, abbastanza avanzato come livello, visto che conosco già la programmazione ad oggetti sapendo il C++? Ho fatto una ricerca con google, ma ho trovato solo corsi autorizzati dalla Regione e non finanziati, con la differenza che questi corsi costano 2/3 mila euro
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
Leggo su punto.informatico di favolosi corsi Cisco CCNA a Milano per la prima volta gratuiti!!! telefono e fisso il colloquio. Mi sobbarco 5 ore di treno e faccio il primo colloquio attitudinale ma mi avvertono che non sanno sei corsi si faranno o meno per via di alcuni problemi legati ai finanziamenti (me lo potevano dire prima no?). Mi parlano dei corsi, del legame con Cisco mi fanno vedere le aule, un armadio con 5 router mi dicono che forse ci sarà un rimborso orario e per i trasporti. In ogni caso dopo un mesetto mi richiamano dicendo che tutto era a posto ma devo fare il colloquio tecnico. Quindi altro viaggio da perugia a milano (via maz...., chi ha orecchie per intendere......) faccio il colloquio con un tipo che di reti ne sa più o meno quanto me (5 anni di esperienza lavorativa conteranno qualcosa no?) alla fine comunque mi prendono. il corso sarebbe iniziato 5 giorni dopo e poi subito sospeso per le vacanze natalizie. Parto per Milano il 16 dicembre senza avere neanche da dormire, alle 6,30 sono in piazza duomo alle 8 rispondo all'appello. Con me tanta gente e alcuni dall'aspetto non molto rassicurante (l'abito non fa il monaco ma....) Finita la lezione incomincio a girare un po' finchè non mi viene segnalato un pensionato universitario in zona stazione. In effetti trovo posto per i 3 giorni alla cifra stracciata di 20 euro al giorno compresa cena e colazione. il corso non è malaccio anche se il docente non è una cima ma i colleghi sono persone in gamba (imparerò molto più da loro e con loro che dall'insegnante) e il materiale cisco è molto buono. Durante le vacanze di natale decido che vale la pena continuare. Il collegio mi trova un posto di fortuna a 500 euro mensili (sempre colazione e cena abbondanti). Al corso dicono che i buoni pasto e rimborsi viaggio dobbiamo scordarceli (stessa motivazione di dottormaury). Abbiamno lezioni di CCNA, ECDL (in realta facciamo un corso avanzato su access e basi di dati), psicologia e inglese. Finito il primo semestre CCNA il docente inizia a battere la fiacca (ha problemi suoi in famiglia, lavora come privato), quello di ECDL se ne va sostituito da un ragazzo che inizia ad insegnarci a colorare le celle di Excel..... Stancamente si arriva a giugno e malgrado numerose richieste da parte dei corsisti non si sa nulla degli stages. un paio di noi avevano già mandato affanculo tutti (io con quello che avevo già speso non ne ho avuto il coraggio). Il corso era da un pezzo diventato una farsa, la nostra classe rimane compatta mentre nelle altre, composte da profili molto più bassi dei nostri, c'è un assenteismo del'80%. Durante ECDL si gioca a FIFA2003, durante cisco ci autogestiamo facendo Labs. Le segretarie si danno da fare per trovare aziende per gli stages (!!!!!) qualcuno si piazza benino per il sottoscritto ed altri buio totale. faccio presente ai responsabili la mia situazione (disoccupato che sta dilapidando i risparmi di 5 anni). faccio il primo colloquio con una società di recupero crediti che sta cambiando sede: avrei aiutato il responsabile CED a spostare i PC (facchinaggio puro) quindi rifiuto. faccio un secondo colloquio con una società di quelle che fanno un po' di tutto, durante il colloquio mi chiedono se conosco java e che comunque loro cercavano sviluppatori Lotus Domino: stavolta mi cannano loro. Alla fine, grazie all'interessamento di uno dei responsabili dell'ente di formazione che ha organizzato i corsi, vengo assegnato praticamente senza fare alcun colloquio ad una grande società leader italiana di connettività su fibra ottica. Non farò un mese di stage ma solo 20gg (non c'è tempo) e mi viene detto sin da subito chè lì di lavoro per me non ce n'è. L'ufficio (tra i più importanti di quella ditta) non puo' seguirmi perchè hanno lavoro sin sopra i capelli, il massimo che mi viene fatto fare è lanciare degli script per degli aggiornamenti software da remoto delle CPE degli utenti. Finisco lo stage e me ne torno a casa (nel frattempo ero finito nel vortice delle agenzie di lavoro interinale di milano nella speranza di trovare un lavoro). Bilancio: i 7 mesi milanesi mi sono costati più di 5 mila euro. A settembre c'è l'esame per l'attestato regionale e iniziano a tempestarmi di telefonate perchè mi ricordi di andare. Nel frattempo mi muovo per trovare lavoro nella mia zona, ricerca che si conclude con successo e grande soddisfazione per me. Per correttezza (quella che loro non hanno mai avuto) prendo un giorno di permesso e torno a milano per fare l'esame (ma soprattutto per saluatare i colleghi con cui è nata una grande amicizia). Noi troviamo le soluzioni dei test sotto il banco (!) e all'orale si parla del più e del meno con un pezzo grosso della regione. Tutti contenti e felici, baci e abbracci e me ne torno a casa. Ultima modifica di giammy : 12-09-2004 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
esperienza similissima...
conclusione: NON FATE CORSI REGIONALI. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
lascia perdere, sono solo corsi organizzati per fare guadagnare soldi agli enti e quindi ai professori
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
agghiaccianti queste "testimonianze"
cmq la certificazione CISCO è roba seria, non si tratta del corso fse della ragione, ed avere una certificazione equivale a dire "sono un Dio delle reti". A me le reti son sempre piaciute quindi penso farò, non so ancora quando, una certificazione CCNA. Il mio obbiettivo sarebbe quello di affiancare questa certificazione alla laurea...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io penso di iscrivermi il prox anno
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si col ccna non sei ancora il Dio delle reti ma sei gia` uno che ne sa tante
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'ufficio dove ho fatto lo stage attraverso il corso c'erano diversi CCNP (che rispetto al CCNA è molto più ostica) e mi hanno raccontato come l'azienda li ha fatti certificare (in una settimana). Le certificazioni servono molto all'azienda (per diventare partner a diverso livello del fornitore per ottenere sconti, supporto e altro) molto meno alla persona certificata (non è che ai colloqui la gente si strappasse i capelli per il fatto che uno è certificato CCNA, erano molto più interessati alle esperienze lavorative). Il CCNA ti insegna (molto all'americana) fondamenti di base del networking, di disegno di reti e di gestione della rete focalizzando alcuni aspetti tipici dei dispositivi CISCO (solo router e switch e relativo software di gestione). Un normale corso di una qualsiasi materia di ingegneria è tutt'altra cosa. Insomma non ha senso paragonare le due cose e le certificazioni non debbono essere considerate un surrogato della laurea. Male non fanno di certo ma è sicuramente meglio farsi gli stessi mesi sul campo e poi chiedere all'azienda dove si lavora di fare le certificazioni (l'azienda per altro ne trae vantaggio sia nei confronti del fornitore dei prodotti soggetti a certificazione sia perchè avendo acquisito una qualsiasi forma di certificazione di qualità ISO900X -dato che ormai c'è l'hanno quasi tutte- è tenuta a far fare formazione ai suoi dipendenti). |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che altro dire... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.