|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Che quelli siano TUTTI terroristi deve dirmelo un tribunale libero e indipendente. E per tua informazione NON ESISTE SOLO LA CONVENZIONE DI GINEVRA!!! C'è la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (sottoscritta da tutti gli stati membri dell'onu) che viene violata in modo "solare" a Guantanamo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Riguardo la sanità mentale è ovvio che non poter comunicare non aiuta a distendere i nervi, ma nè l'Onu nè la croce rossa nelle loro ispezioni hanno avuto obiezioni rilevanti; erano sicuramente provati, ma non distrutti. I suicidi sono dovuti a un'inifinità di motivi e succedono nel carcere normale e piuttosto frequentemente in quello duro, figurati lì!! Quello che è successo in Iraq era iniziativa illegale di parte delle truppe, tant'è che sono stati condannati; che colpa ha l'amministrazione se parte delle truppe infrange i regolamenti? Ora può darsi che ci siano pecche nell'organizzazione e nel mantenimento della disciplina, ma i regolamneti vietano le torture e qualli che le hanno inflitte sono stati condannati. Non c'è spazio per obiezioni. Le provocazioni non mi dispiacciono nè le temo, ma a me quella suonava più come contraddizione...
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai letto quel link??? 21 persone su 150 tentano di strangolarsi!!! Ecco un link: http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=4854 Ecco cosa sostiene Amnesty: "Ciò che accade in luoghi come il carcere di Guantanamo Bay a Cuba o quello di Bagram in Afghanistan, è un vero e proprio scandalo per i diritti umani, sia per le terribili condizioni di detenzione sia per il vuoto di legalità nel quale, sollevando la bandiera della sicurezza dal terrorismo, i governi stanno tenendo i prigionieri, senza capi d’imputazione, né tanto meno un regolare processo, senza accesso a cure mediche, agli avvocati e alle famiglie." http://www.amnesty.it/notiziario/04_05/parole3.php3 Ultima modifica di rikyxxx : 26-08-2004 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a parte che non so da dove tu abbia tirato fuori il "150", visto che sono quasi 700
ma cmq amnesty e "bellaciao" ah si dei link sicuramente super partes e che poi non è nemmeno vero che non hanno cure mediche o che non vi sono capi di imputazione mamma mia... e ancora una volta chiedo dov'è l'incredibile numero di suicidi incredibile une ventina di persone su 700 devo per forza linkare il numero di tentativi di suicidio in italia o in USA? sottolineo il fatto che i tre "testimoni" si fanno pagare per dire quello che dicono..........
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Va bene, continuate a dire che va tutto bene a Guantanamo e che la sospensione dei diritti fonadamentali è legittima.
Spero che non capiti mai a voi di essere incarcerati per mesi, in gabbie di ferro 2 metri per due, senza poter vedere la vostre famiglie e il vostro avvocato , in balia di violenze psicologiche (e magari pure fisiche...) che non potrete mai dimostrare. E QUESTA SORTE E' TOCCATA ANCHE A PERSONE PROSCIOLTE DA QUALSIASI REATO!!! Ma ricordatevi che se non vi capiterà mai è grazie alle persone come me che si indignano di fronte a questo, e non grazie alle persone come voi che fanno "spalucce" quando capita ad altri... rikyxxx |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AHHHHHH Magari sei tu quello "Super partes"??? Amnesty no, Paracketo sì. Paracleto dice che le cure mediche ci sono. Parola di Paracleto. Amen. Ma fammi il piacere... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti mi fido di più di Fortune e della croce rossa che di bellaciao, che intitola l'articolo sul manovale marocchino infortunato e abbandonato "effetti del lavoro precario"; questo sì è veramente squallido.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque stai scalando il vertice della classifica mondiale di arrampicamento sugli specchi. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi piace pensare che magari tra loro può esserci qualche innocente o magari qualcuno che è colpevole solo in parte. la cosa va avanti da mesi e non mi sembra tollerabile. che vengano giudicati al più presto poi massima severità, certo, ma dopo il giudizio. tra l'altro guantanamo non è come le varie prigioni irachene per le quali i vertici militari possono trincerarsi dietro il "non lo sapevamo". quello che succede a guantanamo lo sanno benissimo e non possono dire di esserne contrari |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.filiarmonici.org/guantanamo031011a.html Ultima modifica di rikyxxx : 27-08-2004 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E contraddice in pieno tutte le fonti riportate prima, che parlavano di violenze fisiche, ecc. L'accusa è rivolta alla detenzione senza processo, non alla detenzione in sè; è illegale trattenere questi senza che siano stati giudicati, non il trattamento in sè. Che poi ci sia una certa pressione psicologica è il minimo: è carcere (più o meno duro). I suicidi sono 21 su 600... a parte che sarebbe da vedere come li hanno tentati e perchè (spesso queste cose consentono trattamenti privilegiati), vista la quantità pazzi fanatici rinchiusi lì dentro non mi sembra una cosa particolarmente sorprendente. Nessuno dice che detenerli lì così sia giusto, ma parlare di trattemento disumano è senz'altro eccessivo.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, non so voi, ma per quanto mi riguarda se mi capitasse di essere arrestato senza aver fatto nulla mi girerebbero un poco le palle.
per usare un eufemismo.. almeno un processo prima di finire in galera, non mi sembra chiedere troppo.. o se davvero è troppo, almeno un processo in tempi brevi. una curiosità, se qualcuno esperto di diritto può rispondermi: un prigioniero di guantanamo riconosciuto innocente in seguito ad un processo ha diritto ad un risarcimento? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto perchè ho parlato di violenze psicologiche sicure (come infatti emerge) e fisiche possibili. Secondo perchè il fatto che la croce rossa non denunci violenze fisiche non significa che si possano escludere categoricamente. Ti ricordo infine che per svariati mesi il carcere di Guantanamo è stato inaccessibile a chiunque e quello resta un periodo buio di cui non si sa nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

__ °~°The Alpha Group°~°