Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 10:08   #41
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Posto che i dati di Nagasaki parlano di 40000 ( su 200 000 abitanti)fra morti subito, morti in sguito per le ferite e maggior incidenza dei tumori ecc ecc, personalmente mi fanno + senso i 24000 morti nei bombardamenti su foggia ( su 79000 abitanti)

Logico cmq che abbiano usato le atomiche a quel punto della guerra , con le prospettive di divisione in blocchi di influenza che c'erano , marcare in qualche modo la propria superiorità era il minimo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:11   #42
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Eh certo.

Infatti gli arabi pensano di piegare l'America usando gli stessi aerei Americani.
Cosa diciamo, ci sono riusciti alla grande (pochi morti contro qualche migliaia di civili Americani), hanno salvato UN SACCO di vite umane (le loro).

Scusa, ma mi pare un pò un ragionamento del pisellone.

Ma questo non ha senso..

Lì si era in guerra (scusa il particolare ) e le informazioni di intelligence e le considerazioni sulla psicologia giapponese dell'epoca davano quasi per certo che un attacco anche massiccio con mezzi convenzionali sarebbe stato durissimo e massacrante.

Ricordiamoci delle decine di isole fortificate che gli americani hanno dovuto espugnare ad un prezzo carissimo in termini di uomini e mezzi.

Ricordiamoci che i giapponesi dell'epoca (almeno molti di essi) erano così convinti di fare la cosa giusta che molti sono stati ritrovati dopo anni ancora nelle isole che dovevano difendere...

Insomma c'era la necessità di colpirli al cuore (nel loro territorio) così violentemente da spezzare il loro morale e la possibilità di fare resistenza dimostrando una superiorità militare assolutamente inattaccabile (che infatti funzionò: di lì a poco firmarono la resa)
Old 30-07-2004, 10:12   #43
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
thomas (ripeto colui che mirò al ponte a forma di T di hiroshima e premette il pulsante) aggiunse anche: anche l'america ha perso tantissime persone in guerra...

comunque ripeto la domanda: ma allora al di la di tutti i dubbi se sapevano o no che su hiroshima stavano sganciando una nucleare, caspita su nagasaki, 3 giorni dopo non lo sapeva nessuno?
dai, mi sembra impossibile!
Old 30-07-2004, 10:13   #44
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
davvero?
credi davvero?

le città rase al suolo le ricostruisci, l'atomica te la porti dietro per secoli, mio caro.
Vuoi fare un giretto fra i "figli dell'enola gay"??
Ma nessuno lo sapeva a quell'epoca
Old 30-07-2004, 10:19   #45
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfly
thomas (ripeto colui che mirò al ponte a forma di T di hiroshima e premette il pulsante) aggiunse anche: anche l'america ha perso tantissime persone in guerra...

comunque ripeto la domanda: ma allora al di la di tutti i dubbi se sapevano o no che su hiroshima stavano sganciando una nucleare, caspita su nagasaki, 3 giorni dopo non lo sapeva nessuno?
dai, mi sembra impossibile!
Non capisco dove vuoi arrivare

I vertici politico-militari sapevano che erano due bombe atomiche ovviamente.

Cos'è che ti sconvolge?

Che il tizio che ha aperto i portelli non si è pentito ?
Se ogni soldato in guerra dovesse pentirsi non basterebbero i conventi di tutto il mondo
Old 30-07-2004, 10:20   #46
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Tu il militare lo hai fatto?
Non dico che non debbano avere rimorso, ma purtroppo se sei militare esegui gli ordini altrimenti fai il farmacista.
No, come ho scritto nell'altro thread ho fatto servizio civile, perchè una coscienza che non riesco a mettere da parte dietro degli ordini "superiori" ce l'ho.

Quote:
se leggi in giro ti accorgerai che non era detto ironicamente.
veramente dico.
Intendevo utile all'esercito USA per valutare sul campo gli effetti reali dell'atomica sulla popolazione civile.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:22   #47
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
No, come ho scritto nell'altro thread ho fatto servizio civile, perchè una coscienza che non riesco a mettere da parte dietro degli ordini "superiori" ce l'ho.

Intendevo utile all'esercito USA per valutare sul campo gli effetti reali dell'atomica sulla popolazione civile.
capito... capperi che roba...
Old 30-07-2004, 10:23   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
OK anche se ai miei tempi il militare si faceva, non esisteva il servizio civile come lo si intende oggi

Quote:
Old 30-07-2004, 10:24   #49
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Non capisco dove vuoi arrivare

I vertici politico-militari sapevano che erano due bombe atomiche ovviamente.

Cos'è che ti sconvolge?

Che il tizio che ha aperto i portelli non si è pentito ?
Se ogni soldato in guerra dovesse pentirsi non basterebbero i conventi di tutto il mondo
hai ragione non lo so nemmeno io quello che mi sconvolge quello che non vuole entrarmi nella testa e che nemmeno io voglio capire.
bo, forse voglio sapere come si sentivano quelli che dovevano sganciarel a bomba su nagasaki sapendo che bomba era, oppure mi sconvolge che l'abbiano fatto pur sapendo che era una nucleare ... lo so che hanno eseguito solo ordini lo so è questo che bo non mi entra in testa e che non accetto
Old 30-07-2004, 10:29   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
hai ragione non lo so nemmeno io quello che mi sconvolge quello che non vuole entrarmi nella testa e che nemmeno io voglio capire.
bo, forse voglio sapere come si sentivano quelli che dovevano sganciarel a bomba su nagasaki sapendo che bomba era, oppure mi sconvolge che l'abbiano fatto pur sapendo che era una nucleare ... lo so che hanno eseguito solo ordini lo so è questo che bo non mi entra in testa e che non accetto
Vedi, in fondo la cosa è abbastanza semplice, se tu sei in guerra e sei soldato, in uno scontro armato o uccidi il nemico o sei ucciso, se uccidi puoi portarne il rimorso dentro di te, ma se muori è peggio.
Idem per le bombe, se chi le ha sganciate è riuscito a farsi la ragione di aver fatto la cosa giusta, ne è uscito fuori altrimenti è impazzito.
Old 30-07-2004, 10:31   #51
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Ma nessuno lo sapeva a quell'epoca
a parte il fatto che mi riesce veramente difficile crederlo...
ma io rispondevo alla tua di affermazione, che per te era equiparabile ad un normale bombardamento.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:31   #52
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Ma alla luce di questi due attacchi... come vengono visti, oggi, gli US dai giapponesi?
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:31   #53
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vedi, in fondo la cosa è abbastanza semplice, se tu sei in guerra e sei soldato, in uno scontro armato o uccidi il nemico o sei ucciso, se uccidi puoi portarne il rimorso dentro di te, ma se muori è peggio.
Idem per le bombe, se chi le ha sganciate è riuscito a farsi la ragione di aver fatto la cosa giusta, ne è uscito fuori altrimenti è impazzito.
ma io non discuto cacchio avete ragione tutti! è solo che non lo riesco ad accettare un concetto simile sebbene mi renda conto che è assolutamente "logico" e "corretto".

semmai vado dal medico di famiglia e mi do malata mi prendo 3 giorni di malattia.

chi è che si è suicidato?
mi dite qualcosa in più?
Old 30-07-2004, 10:32   #54
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Ma alla luce di questi due attacchi... come vengono visti, oggi, gli US dai giapponesi?
già, ottima domanda...
Old 30-07-2004, 10:36   #55
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
già, ottima domanda...
perchè alzi gli occhi al cielo?
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:38   #56
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

e come dovrebbero essere i rapporti usa - jap?
a vederli da qui si direbbero ottimi, sicuramente qualcuno protesterà per la presenza di militari usa in giappone ma lo fanno anche qui

del resto noi coi tedeschi , tanto per dire, non è che ci sputiamo in faccia, essendo finita da 60 anni la guerra
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:41   #57
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
perchè alzi gli occhi al cielo?
perchè è una cosa che mi sono domandata più volte anche io dopo averli visti "alleati"
Old 30-07-2004, 10:41   #58
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Ma questo non ha senso..

Lì si era in guerra (scusa il particolare ) e le informazioni di intelligence e le considerazioni sulla psicologia giapponese dell'epoca davano quasi per certo che un attacco anche massiccio con mezzi convenzionali sarebbe stato durissimo e massacrante.

Ricordiamoci delle decine di isole fortificate che gli americani hanno dovuto espugnare ad un prezzo carissimo in termini di uomini e mezzi.

Ricordiamoci che i giapponesi dell'epoca (almeno molti di essi) erano così convinti di fare la cosa giusta che molti sono stati ritrovati dopo anni ancora nelle isole che dovevano difendere...

Insomma c'era la necessità di colpirli al cuore (nel loro territorio) così violentemente da spezzare il loro morale e la possibilità di fare resistenza dimostrando una superiorità militare assolutamente inattaccabile (che infatti funzionò: di lì a poco firmarono la resa)
Anche i terroristi hanno dichiarato guerra.
Dvono farti avere la carta bollata altrimenti non accetti il dato di fatto?

Per come la vedo io molti di noi non prendono semplicemente il dato di fatto.
E' stata un'aggressione a civili.

Come ce ne sono molte altre, ma questo non giustifica il fatto.
Old 30-07-2004, 10:43   #59
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
del resto noi coi tedeschi , tanto per dire, non è che ci sputiamo in faccia, essendo finita da 60 anni la guerra
vero... per andare un secondo piccolissimo OT un giorno durante una lezione di tedesco il mio prof di madrelingua ci stava mostrando un video dei nazisti e con la voce tremante e gli occhi zuppi disse nel suo italiano zoppicante: vi chiedo scusa a nome di tutti i tedeschi...

FINE OT
Old 30-07-2004, 10:46   #60
evelon
Senior Member

Quote:
Guarda che non c'è differenza tra gli effetti sulla popolazione "civile" o su quella "militare" o su altri...

Le due bombe non furono mai intese come esperimento scientifico e lo stesso Truman ebbe a dire che erano un atto forte (soprattutto la seconda) per dimostrare al giappone (e soprattutto ai giapponesi) che non avrebbero potuto vincere.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP