Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 12:16   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da street
quoto uno a caso dei "tribbari" per capire una cosa: molti mi hanno detto che Natural Selection é copiato da Tribes. Questo riferendosi al fatto che in Natural Selection c'é un commander che gestisce la truppa. Gestisce però anche le risorse economiche, gli upgrade, da le armi e é costantemente fuori dal gioco, avendo una visuale dall' alto come se fosse un puro rts.

C'é questo in Tribes?

E da quanti giocatori sono i server?
In tribes è possibile controllare in una visuale dall'alto l'intera mappa di gioco e coordinare l'azione dei compagni di gioco. E' cmq un gioco d'azione per cui niente risorse economiche ecc.
Le tattiche sono decise durante gli allenamenti. L'equipaggiamento e le armi sono scelte dal giocatore in funzione del ruolo precedentemente scelto in allenamento e secondo le esigenze del momento. Certo che se un rush degli avversari ti ha distrutto i generatori della base cambiare armatura e armi è impossibile. E' compito allora dell' "ingegnere" riparare i generatori e le inventory stations preposte allo scopo........e magari piazzare qualche torretta automatica, con l'aiuto di qualche sensore di movimento....
I server possono essere anche da 30 + 30 , ma i tribbari preferiscono mappe + piccole con meno giocatori.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 12:20   #42
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Quote:
quoto uno a caso dei "tribbari" per capire una cosa: molti mi hanno detto che Natural Selection é copiato da Tribes. Questo riferendosi al fatto che in Natural Selection c'é un commander che gestisce la truppa. Gestisce però anche le risorse economiche, gli upgrade, da le armi e é costantemente fuori dal gioco, avendo una visuale dall' alto come se fosse un puro rts.

C'é questo in Tribes?

E da quanti giocatori sono i server?
Ho dato una guardata ad un po di screen di natural selection.
Qualcosa di simile a Tribes può anche esserci ma la tipologia di gioco mi sembra del tutto differente.
Natural selection sembra rivolto soprattuto al gioco in single player mentre in Tribes la fa da padrona il multy (t1 e t2 non hanno una modalità in singolo).
Oltretutto guardando gli screen in NS il gioco si svolge quasi sempre negli interni mentre invece in Tribes si gioca quasi sempre in esterni su mappe estese.
Old 20-07-2004, 12:24   #43
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Quote:
Originariamente inviato da prova
Non voglio essere nè troppo selettivo e neppure acido, però:

1) chi non ha mai sentito parlare di Tribes è meglio che si chieda che cosa ci fa su questo pianeta, se non per pagare le tasse;

2) chi ha il coraggio di paragonare TRIBES a Ut e a Quake 3 è in condizioni ancora peggiori, perchè nonostante abbia una conoscenza del gioco online, persiste nel più bieco e stupido errore.
Se Tribes non fosse esistito non ci sarebbero Ut e Quake3.
Se Tribes non fosse esistito probabilmente il gioco online non sarebbe decollato come invece è successo.
Se Tribes non fosse esistito il Capture The Flag sarebbe una modalità ancora sconosicuta.
Se Tribes non fosse esistito forse nessuno avrebbe pensato di inserire dei veicoli in un gioco online.

Tribes è il capostipite di ogni cosa ed il progenitore del gioco online. E' quello che ha spinto alla creazione sempre più perfezionata di software per la comunicazione vocale, poichè è stato il primo a creare l'idea di TEAMPLAY in un gioco online. Se non fosse per lui, forse saremmo ancora tutti dietro a rushare il quad come dei rincoglioniti in Quake 2 sparando ad ogni cosa che si muove.
Tribes è il primo che ha creato dei ruoli, come in una squadra di football: Heavy Offese, Light Offense, Heavy Defense, Light Defense, Flag-Capper e chi più ne ha più ne metta.

Era all'inizio e sarà alla fine. Tribes è l'Alpha e l'Omega.

Infedeli ed eretici, bruciate nel fuoco purificatore di un mortar lanciato da una Heavy Offense.
Quoto in toto.
Grande Eroes
Old 20-07-2004, 12:26   #44
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Per chi fosse interessato a scaricare e a giocare t1 e t2 questo è il link da seguire.
Old 20-07-2004, 13:06   #45
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da prova
CUT

Era all'inizio e sarà alla fine. Tribes è l'Alpha e l'Omega.

Infedeli ed eretici, bruciate nel fuoco purificatore di un mortar lanciato da una Heavy Offense.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 13:07   #46
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
Ho dato una guardata ad un po di screen di natural selection.
Qualcosa di simile a Tribes può anche esserci ma la tipologia di gioco mi sembra del tutto differente.
Natural selection sembra rivolto soprattuto al gioco in single player mentre in Tribes la fa da padrona il multy (t1 e t2 non hanno una modalità in singolo).
Oltretutto guardando gli screen in NS il gioco si svolge quasi sempre negli interni mentre invece in Tribes si gioca quasi sempre in esterni su mappe estese.
ns e' solo multi ed ha poco a che vedere con tribes, ihmo e' meglio ns per i miei gusti, anche se ho giocato solo al primo tribes...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 13:56   #47
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Solo multy eh?Meglio che non li guardo più gli screen
Cmq dato che non l'ho mai provato non posso dargli un giudizio serio anche se a prima vista mi sembra un gioco un po troppo statico ambientato solamente in interni.
E cmq io senza jetpack non vivo.
Old 20-07-2004, 17:47   #48
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Solo multy eh?Meglio che non li guardo più gli screen
Cmq dato che non l'ho mai provato non posso dargli un giudizio serio anche se a prima vista mi sembra un gioco un po troppo statico ambientato solamente in interni.
E cmq io senza jetpack non vivo.
Ehehe

da quanto ho capito, proprio non sono paragonabili. E prometto che proverò Tribes (che non mi piace pagare solamente le tasse)...

Ns é solo multy, si gioca in due team 1 marines (umani) 1 alieni, é praticamente quasi solo in interno, lo scopo é annientare la base avversaria. Chi ha giocato a Starcraft sa cosa vuol dire.

Nella base marines c'é una command console. Il giocatore che ci entra ha la visuale dall' alto, é protetto (finché non viene distrutta, ma é l' edificio con più hp) e può piazzare strutture e dare waypoints agli altri. Oltre a usare le strutture per ricercare gli upgrades di armi/armatura/tech e dare armi.

Ognuna di queste cose ha un costo. Per avere crediti bisogna costruire resource towers in punti specifici della mappa che ogni tot secondi ti danno 1 res.

Dalla parte aliena i crediti servono per "evolverti" in altri alieni con caratteristiche diverse o per costruire strutture. Che o sono offensive o sono res tower o ti danno upgrades e difesa/cloak/speed. Oppure in un altra base, che ti da altre abilità - sempre in base al tipo di alieno che sei.

Dal punto di vista tp capirete che anche NS é fortemente indirizzato al gioco di squadra. Tu costruisci mentre 1 ti difende. Oppure tu attacchi coperto dall' Umbra (il dark swarm di SC) dell' "aviazione" etc.

Il supporto vocale é interno al gioco.
Se volete provare chiedete. Sono [ask.ns | Billy]
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:04   #49
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Ehehe

da quanto ho capito, proprio non sono paragonabili. E prometto che proverò Tribes (che non mi piace pagare solamente le tasse)...

Ns é solo multy, si gioca in due team 1 marines (umani) 1 alieni, é praticamente quasi solo in interno, lo scopo é annientare la base avversaria. Chi ha giocato a Starcraft sa cosa vuol dire.

Nella base marines c'é una command console. Il giocatore che ci entra ha la visuale dall' alto, é protetto (finché non viene distrutta, ma é l' edificio con più hp) e può piazzare strutture e dare waypoints agli altri. Oltre a usare le strutture per ricercare gli upgrades di armi/armatura/tech e dare armi.

Ognuna di queste cose ha un costo. Per avere crediti bisogna costruire resource towers in punti specifici della mappa che ogni tot secondi ti danno 1 res.

Dalla parte aliena i crediti servono per "evolverti" in altri alieni con caratteristiche diverse o per costruire strutture. Che o sono offensive o sono res tower o ti danno upgrades e difesa/cloak/speed. Oppure in un altra base, che ti da altre abilità - sempre in base al tipo di alieno che sei.

Dal punto di vista tp capirete che anche NS é fortemente indirizzato al gioco di squadra. Tu costruisci mentre 1 ti difende. Oppure tu attacchi coperto dall' Umbra (il dark swarm di SC) dell' "aviazione" etc.

Il supporto vocale é interno al gioco.
Se volete provare chiedete. Sono [ask.ns | Billy]
Ma è un fps?
Old 20-07-2004, 20:10   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

ah visto..un mod per half life
Old 21-07-2004, 16:58   #51
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

PREVIEW IN ITALIANO DA SPAZIOGAMES.IT

Molto interessante questo pezzo di preview.

"Il sistema di gioco appare in questo momento decisamente innovativo, cosa che potrebbe lasciare i fans di Tribes un pò sorpresi. La modalità in singolo proporrà infatti una trama complessa e piena di personaggi da conoscere ed utilizzare, più alcune missioni davvero fuori dal comune. Ad esempio si parla di un livello dove saremo completamente disarmati e dovremo sfuggire ai nemici senza farci scoprire, passando per cunicoli o condotti di areazione.
Questa è solo una delle tante trovate interessanti che alla Irrational Games hanno intenzione di inserire e stanno lavorando duramente per rendere il gioco innovativo ma divertente al tempo stesso.
Il multiplayer naturalmente c'è e rimane una modalità importante. Sembra infatti che Irrational Games abbia reclutato alcuni membri dei team che hanno realizzato i mod più importanti per Tribes 2. Vista la loro esperienza maturata nel capitolo precedente dovrebbe essere garantita già una certa qualità di fondo."
Old 21-07-2004, 18:44   #52
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
un livello dove saremo completamente disarmati e dovremo sfuggire ai nemici senza farci scoprire, passando per cunicoli o condotti di areazione.
Non ho mai sopportato questi stratagemmi x aumentare la longevità...
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 19:34   #53
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Bello tribes! Mi ricordo che volevo iniziare a giocarci anni fa ma avevo il 56 k...

Si deve pagere qualcosa al mese? perchè se no me lo compro come esce...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:18   #54
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ho provato la demo di tribes 2...carino...ma preferisco di gran lunga ut2004
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:21   #55
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Non c'è da pagare nulla,tranne il gioco naturalmente.
Old 21-07-2004, 20:43   #56
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Sinceramente ritengo Tribes 2 un gioco mal riuscito (almeno nel suo intento di succedere ad un titolo che ha fatto storia).
Tribes 1 è di gran lunga superiore, tranne che nella grafica visto i suoi anni ormai Più velocità, teamplay migliore... insomma rimane sempre il migliore Parola di un Tribbaro D.O.C.

P.S. Non vedo l'ora che esca Tribes Vengeance
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 00:22   #57
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ho giocato a tribes per una settimana

troppo complicato: neanche spawnavo che gia mi discavano urlandomi "hurry up with that station!"
Old 22-07-2004, 00:33   #58
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Non c'è da pagare nulla,tranne il gioco naturalmente.
Perfetto. Mi sà prorpio che me lo prendo.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:37   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Sinceramente ritengo Tribes 2 un gioco mal riuscito (almeno nel suo intento di succedere ad un titolo che ha fatto storia).
Tribes 1 è di gran lunga superiore, tranne che nella grafica visto i suoi anni ormai Più velocità, teamplay migliore... insomma rimane sempre il migliore Parola di un Tribbaro D.O.C.

P.S. Non vedo l'ora che esca Tribes Vengeance
Mmm non è esatto...ok per tutto ma il teamplay è molto + importante in T2 , t1 è (era..) + "skilloso" ed 1 player fortissimo da solo poteva fare la differenza, in T2 i teams bene organizzati vendevano cara la pelle anche senza "superstars" (ne so qualcosa io) . Infatti il mod "classic" per T2 riprende la fisica di T1 e la differenza si è vista.
Old 22-07-2004, 14:04   #60
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider
Mmm non è esatto...ok per tutto ma il teamplay è molto + importante in T2 , t1 è (era..) + "skilloso" ed 1 player fortissimo da solo poteva fare la differenza, in T2 i teams bene organizzati vendevano cara la pelle anche senza "superstars" (ne so qualcosa io) . Infatti il mod "classic" per T2 riprende la fisica di T1 e la differenza si è vista.
Approvo Sarà che odio t2 quindi la maggior parte delle mie idee in merito, sono al quanto negative
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian