|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Magari se specifichiamo la zona di connessione potremo avere una situazione più chiara: la mia è Genova.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Prov. di Latina
Tutto Telecom. Ultima modifica di lazzaro4000 : 25-10-2004 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
san marino, la linea telefonica e tutto il resto è telecom!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Come da profilo: Bergamo (tutto Telecom).
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
palermo: tutto telecom:
firefoz ^_^ : filesharing raro O_O
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Re: Escludo i problemi con eMule
Quote:
mha anche fosse qualcuno mi spiega come fare con gli attualia modem( il mio ericsson hm120dp) che supporta fino a 1,5 mb :-|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Cavoli ma c'è tutta l' Italia.......
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Io ho appena chiamato il call center e mi son fatto passare un "tecnico".
Prima cosa che mi ha detto quando pingavo 350 su NGI (strano ma sembrava capisse di cosa parlavo) è se avevo attivi antivirus, firewall o programmi com winmx. Dopo averlo assecondato, disattivando NIS 2005, e confermatogli il ping vergognoso si è deciso a mandare una segnalazione affinche controllino la mia scheda.... Io rimango convinto che le possibilità siano solo 2: lavori per la 4Mbit o filtri contro il P2P. Personalmente mi pare però più probabile la prima alternativa (ieri dopo aver usato emule per 18 ore di file l'ho spento e pingavo 51, mentre oggi che non l'ho nemmeno acceso pingo 250....) Byezz
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Mi ha appena chiamato la mitologica figura del tecnico per verificare il mio problema..
Dopo le solite domande di rito (in cui ha dimostrato di sapere cos'era il ping!!!) e avermi fatto fare un test di banda (da cui è risultato che al posto di una 640/256 mi ritrovo con una 160/256 che pinga 150ms su Maya Unica nota stonata: mentre stavo per iniziare a pingare mi ha chiesto se avevo acceso dei programmi di files sharing perchè a lui risultatava in quel momento un traffico elevato in download (cosa assolutamente impossibile perchè eMule non oggi non l'ho ancora acceso..e con quella banda non penso neanche che lo accenderò). Byezz PS nel discorso ho buttato lì se il problema era dovuto ai lavori per la 4Mbit/s e lui ha detto di non saperne nulla...siamo messi bene...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
qui trieste.....
solita connessione di schifo dopo provo a vedere che razza di ping aberranti ho |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
si ma a loro che interessa se uso programmi di file sharing??
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
La cosa sta assumendo contorni grotteschi: adesso pingo 50ms su MAYA e il test mi da come valori 640/256: una connessione perfetta
@Buglis: ha loro il p2p interessa perchè gli mangia parecchia banda...alla fine hai una connessione con l'up sempre pieno e il down almeno al 50%... EDIT: appena ho postato mi ha chiamato il tecnico con cui ero in contatto prima..mi ha detto che hanno fatto l'intevento e mi ha chiesto come andava la connessione...dopo i dati che gli ho dato ha detto che avrebbe chiuso la segnalazione perchè il guasto era rientrato..e che se ci fossero stati nuovi problemi di richiamarlo..che dire...servizio ottimo..sperando che domani non mi ritrovi a segnalare il riprendere dei disservizi... PS ho acceso emule...vedremo Byezz
Ultima modifica di Zebiwe : 26-10-2004 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Anche io ho un problema simile.
Io ho Tin.it 640, ed ho notato che nei giorni feriali, se lascio il pc connesso con il mulo al lavoro, intorno alle ore 12.00 si disconnette, dopo quindi circa 4 ore di attività. Per riconnettersi devo spegnere il modem e riaccenderlo dopo qualche minuto ed attendere che si riallinei con la centrale. Il sabato e la domenica invece in genere non succede, e anche ieri che ero a casa in ferie non mi è successo. A quel punto mi è venuto il dubbio che la connessione cade se non c'è attività per parecchio tempo sul pc..... E' possibile? Altrimenti anche ieri che era lunedì intorno alle 12 si sarebbe dovuto disconnettere, ed invece ha continuato tranquillamente ad andare sia in down che in up mentre giocavo a obscure....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altra parte del tuo prob capita in un corso che frequento: abbiamo tin640 e verso le 12( per la preciosione le 11.45) la conn decade in maniera vistosa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.