Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 16:13   #41
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
[quote]Originariamente inviato da Ramon77

A) Qualunque masterizzatore in commercio scrive ad 8X SOLO su supporti certificati almeno @8X; quando leggi di utenti che scrivono @8X su supporti certificati @4X, vuol dire che il firmware montato NON è originale ma editato in modo opportuno.
[quote][b]

qui ti sbagli di grosso

il mio 851s con il suo fw nativo mi scrive i verbatim super azo, nn tutti ma almeno 3 su 5 della confezione, @8x e sono certificati per 4x.(e poi sono leggibilissimi)

fai tu
Old 07-07-2004, 17:01   #42
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77

A) Qualunque masterizzatore in commercio scrive ad 8X SOLO su supporti certificati almeno @8X; quando leggi di utenti che scrivono @8X su supporti certificati @4X, vuol dire che il firmware montato NON è originale ma editato in modo opportuno.
qui ti sbagli di grosso

il mio 851s con il suo fw nativo mi scrive i verbatim super azo, nn tutti ma almeno 3 su 5 della confezione, @8x e sono certificati per 4x.(e poi sono leggibilissimi)

fai tu
Non capisco perchè tu voglia far confusione: il termine "Super Azo" è relativo a dye per CD-R, non DVD+/-R. Sicuramente avresti voluto scrivere "Advanced Azo" e ciò, ovvio, non dice molto sul tipo di supporto cui fai riferimento. Se sai indicare l'ID dei supporti in questione forse si spiega l'arcano.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:07   #43
REPERGOGIAN
Senior Member

sul dvd verbatim leggo solo un numerino e una sigla
0611

tc001004

questo per 3 dischi

il 4e 5 disco

0807 0113

ts000076

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-07-2004 alle 17:10.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:15   #44
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
sul dvd verbatim leggo solo un numerino e una sigla
0611

tc001004

questo per 3 dischi

il 4e 5 disco

0807 0113

ts000076
Fai prima usando Kprobe, visto che hai un Liteon: dopo aver inserito un suppporto nel masterizzatore, apri Kprobe -> INFO -> DISK -> "QUERY" e leggi il "MEDIA ID".
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 07-07-2004, 17:24   #45
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Fai prima usando Kprobe, visto che hai un Liteon: dopo aver inserito un suppporto nel masterizzatore, apri Kprobe -> INFO -> DISK -> "QUERY" e leggi il "MEDIA ID".

i primi 3 dischi hanno nome frabbricante YUDEN00T01
e anche

il 4 e 5 hanno YUDEN00T01, dato da alcohol 120.

nn ho kprobe installato, ma fra poco lo scarico

ciaz

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-07-2004 alle 17:26.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:45   #46
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Sono tra i migliori supporti che esistano....

X caso sono Verbatim pastel color +R?

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:54   #47
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Sono tra i migliori supporti che esistano....

X caso sono Verbatim pastel color +R?

Ciao ciao

sono quelli che vendono in pacchi da 5
advanced azo dvd+r
e ognuno ha un colore diverso
Old 07-07-2004, 17:56   #48
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
capo
ho scaricato kprobe2 v 2.2.2

installato
riavvio
lo lancio e schermo blu

ho provato tre volte con tre config hw diverse e sempre schermo blu, c'è un motivo?

quindi l'ho tolto e nn posso dirti quello che volevi sapere

il bello è che odio sti programmi che ti installano cose, l'ASPI, che ora nn posso togliere
spero nn mi diano problemi
Old 07-07-2004, 17:57   #49
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ho scritto che il firmware è absoleto, non il masterizzatore. Perchè travisi ciò che ho scritto?
Secondo te il firmware non fa parte del prodotto che compri?

Quote:
Qualunque masterizzatore in commercio scrive ad 8X SOLO su supporti certificati almeno @8X; quando leggi di utenti che scrivono @8X su supporti certificati @4X, vuol dire che il firmware montato NON è originale ma editato in modo opportuno.
Non ci siamo capiti o mi sono spiegato male. Se il master è 8X vuol dire che i “vecchi” supporti 4X c’erano già da PRIMA che uscisse. Col mio “chissà come” mettevo ironicamente in dubbio le capacità del master.

Quote:
Se fosse vero che leggi le discussioni, ti saresti smentito da solo.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=19

Buona lettura.

Quote:
E' evidente che ignori di sana pianta l'importanza dei firmwares per i moderni masterizzatori DVD.
Può darsi. Ma tu ignori che essere costretti ad aggiornare ciò che il giorno prima hai pagato 99 euro non è buona norma. Metti poi che l’operazione non va a buon fine ho buttato 99 euro per sopperire alle mancanze degli altri.

Quote:
Non credo sia una cosa di cui vantarsi.
Ho acquistato degli ottimi prodotti che non mi hanno mai dato problemi e non dovrei vantarmene? Forse tu preferisci trascorrere le giornate in rete a cercare di risolvere i problemi del tuo HW.

Quote:
Solo per farti un esempio, ti pongo una domanda: monti ancora i drivers della scheda video che erano sul cdrom in bundle, magari vecchi di un anno o più, o hai preferito aggiornarli con i più recenti? Afferrato il concetto?
Se non mi danno problemi tengo gli originali.
Come avrai notato, sempre se le discussioni le leggi, non sempre gli aggiornamenti dei driver portano dei miglioramenti.

Quote:
Scusa ma quanti credi che siano i VERI produttori di dye nel mondo?
Strano che serva aggiornare il fw se sono così pochi. Non potevano pensarci loro?

Quote:
la RITEK è una società con sede a Taiwan e produce DVD per una marea di brand, tra cui i più noti in Europa sono: Ridisc, Ridata, Arita e Ritek stessa
Tutte marche che qui (e sono in una grande città) non trovo.

Quote:
Il consiglio che ti è stato dato è congeniale al seguente binomio: tuo masterizzatore + miglior supporto per qualità/prezzo CHE PUOI REPERIRE CON FACILITA'. Allora? Ora riesci ad entrare nell'ottica delle cose?
Reperire con facilità per me vuol dire trovarli all’ipermercato o nei negozi di computer, non di certo essere costretto a comprarne 50, 100 o 200 on-line.
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 20:02   #50
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
capo
ho scaricato kprobe2 v 2.2.2

installato
riavvio
lo lancio e schermo blu

ho provato tre volte con tre config hw diverse e sempre schermo blu, c'è un motivo?

quindi l'ho tolto e nn posso dirti quello che volevi sapere

il bello è che odio sti programmi che ti installano cose, l'ASPI, che ora nn posso togliere
spero nn mi diano problemi

I layers ASPI sn essenziali per il corretto funzionamento di Kprobe, Nero (ne ha uno suo proprietario), Cl0nyXXL etc,etc...Il conflitto software che hai riscontrato è tipico di alcuni sistemi NForce2Ultra con i driver Nvidia IDE installati. Puoi usare "Nero Infotool" per controllare se sia tutto in ordine; ecco un esempio di ciò che dovresti poter leggere:

Con Kprobe, ecco un esempio di query sulle caratteristiche di un supporto DVD (in questo caso RitekG04@G05):

In alternativa puoi utlizzare DVDINFO pro, Nero CD/DVD Speed ed altri ancora...
Old 07-07-2004, 20:33   #51
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da Yoghurt
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=19

Buona lettura.
Se avessi linkato a pag. 20 invece che alla 19, avresti trovato me che scrivo in quel 3d...
Riguardo alla conclamata bontà dell'US0N per 812S, puoi documentarti ampiamente QUI, su CDFreak. Potrai anche leggere che, vista l'attuale penuria di DVD+R DL, è consigliabile montare detto US0N anche su 832S al posto del meno giovane VS04, e per lo stesso motivo non upgradare ancora da 812S@832S.
Al resto, non preferisco neanche rispondere perchè, Yoghurt, sai cosa? Che continui a spendere 2 o 3€/pz per avere anche masterizzazioni da schifo a me non può fregar di meno. Preferisco prendere un cake di 25 ottimi RitekG05/Ridisc a 22€ con paccocelere3 incluso. Ovviamente in Italia.
Old 07-07-2004, 21:23   #52
Yoghurt
Senior Member

Quote:
Al resto, non preferisco neanche rispondere perchè, Yoghurt, sai cosa? Che continui a spendere 2 o 3€/pz per avere anche masterizzazioni da schifo a me non può fregar di meno. Preferisco prendere un cake di 25 ottimi RitekG05/Ridisc a 22€ con paccocelere3 incluso. Ovviamente in Italia.

Ramon77, devi sapere che sul fw ho scritto solo poche righe, avanzando dei DUBBI FONDATI, non ho mai detto che non potrebbe funzionare. Se (ri)leggerai i miei messaggi scoprirai che ho scritto MOLTE altre cose. Ti ostini a sottolineare questo aspetto non tanto perchè non te ne frega niente dei miei DVD (se è così potevi fare a meno di intervenire) ma piuttosto perché hai esaurito le motivazioni o non capisci quello che espongo

PS: Cerca di capire che sei in un forum e le discussioni possono interessare altre persone oltre a quelle direttamente coinvolte
Old 08-07-2004, 08:54   #53
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
I layers ASPI sn essenziali per il corretto funzionamento di Kprobe, Nero (ne ha uno suo proprietario), Cl0nyXXL etc,etc...Il conflitto software che hai riscontrato è tipico di alcuni sistemi NForce2Ultra con i driver Nvidia IDE installati. Puoi usare "Nero Infotool" per controllare se sia tutto in ordine; ecco un esempio di ciò che dovresti poter leggere:
gli aspi sono come i tuoi
ma nn tolgo i driver ide per usare kprobe,
assolutamente

ciao e grazie

cmq i dischi sono fabbricati da YUDEN, è dunque possibile che li scirva a 8x?
Old 08-07-2004, 10:22   #54
jmazzamj
Senior Member

Dipende,ci sono 3 tipi di Tayp Yuden nel firmware del LiteOn VS04,uno solo dei 3 lo puoi scrivere ad 8x...

Certo che però fate di tutto x ritrovarvi con masterizzazioni scadenti....

Ramon 77,avresti uno scan di Kprobe con Ritek G04?
E magari in PVT qualche sito dove trovare supporti a prezzi convenienti....su e-bay ho fatto la cazzata atomica di acquistare 50 Princo -R.....mi sarei ritirato ma non son riuscito a venire in rete.......sono proprio pirl@!!!!!

Ciao ciao

P.S:magari anke uno scan di un princo,giusto x iniziare a soffrire da subito....
Old 08-07-2004, 13:09   #55
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Dipende,ci sono 3 tipi di Tayp Yuden nel firmware del LiteOn VS04,uno solo dei 3 lo puoi scrivere ad 8x...

Quote:
Ramon 77,avresti uno scan di Kprobe con Ritek G04?
E magari in PVT qualche sito dove trovare supporti a prezzi convenienti....su e-bay ho fatto la cazzata atomica di acquistare 50 Princo -R.....mi sarei ritirato ma non son riuscito a venire in rete.......sono proprio pirl@!!!!!

Ciao ciao

P.S:magari anke uno scan di un princo,giusto x iniziare a soffrire da subito....
Ehm, condoglianze vivissime per i Princo che ora hai sul groppone...

Ecco a te un Ritek/RitekG04@4X:

e...un Ritek/RitekG04@G05 scritto @8X:

con relativa curva di lettura full speed (8x/16x):

$pid€r146 sembra avere dei G05/Ridisc in offerta. Provali.
Old 08-07-2004, 14:10   #56
jmazzamj
Senior Member

Si ma non ad 8x!!A 4x mi sembrano + che dignitosi....

Grazie x le condoglianze riguardo i princo...

P.S:Ma i G05 sono scrivibili ad 8x ed il dye è lo stesso dei G04?
Se costano meno preferisaco prendere 04,tanto ad 8x non mi interessa....
P.P.S:La curva di lettura dei Verbatim Pastel TY a 4x è perfetta,di quelli non se ne trovano a prezzi umani?
Old 08-07-2004, 15:05   #57
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
A PROPOSITO!

A ME è successa oggi una cosa stranissima!

posseggo anche io un liteon!

masterizzavo un cdr INTENSO

masterizzavo dati!

arrivato al 93% ho acceso la stampante epson usb e....non appena la epson ha finito di parcheggiare le testine....--> NERO SI BLOCCA AL 94%

risultato--> cd buttato.

da cosa dipende?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:29   #58
Yoghurt
Senior Member

Quote:
Senza volerlo mi hai dato ragione.

x Sheerqueenie:

Il fatto della stampante potrebbe essere solo una coincidenza, a me questa cosa è successa un paio di volte, sempre con Nero. Prova ad usare Sonic.
Old 08-07-2004, 15:58   #59
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
yogo grazie!

infatti è stata una coincidenza!

ora ho fatto un cdr con la stampante accesa e tutto è ok!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 18:33   #60
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yoghurt
Senza volerlo mi hai dato ragione.
Non vedo come....
Al limite sei tu a non volere masterizzazioni buone,vedi il mancato aggiornamento fimrware in primis...cmq non voglio far polemica...

Ciao ciao
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian