|
|
Risultati sondaggio: A voi l'ardua sentenza | |||
PANASONIC Lumix DMCFZ10 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 28.30% |
CANON Powershot G5 |
![]() ![]() ![]() |
19 | 35.85% |
NIKON Coolpix 5700 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.55% |
MINOLTA Dimage A1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.87% |
OLYMPUS Camedia C770 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
SONY Cybershot DSCF717 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.43% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Premetto che non ho nulla (di digitale).
Io tra quelle prenderei di sicuro una Dimage A1 e una scheda di memoria moooolto capiente in modo da scattare sempre in RAW (purtroppo la macchina in questione non si comporta benissimo con la compressione Jpeg...). Sennò considererei anche una HP-945 che in generale è leggermente inferioriore a quelle del sondaggio ma ha ottimi colori e costa "solo" 400€. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Tutto in manuale e in raw è spettacolare!. Con scheda da 1GB ci stanna esattamente 135 foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
Quote:
se vuoi ne parliamo in pvt. ciao
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Di solito le cose usate, anche se perfette, costano un po' meno di quelle nuove ![]() Spero che per quel prezzo tu comprendessi anche una CF bella capiente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
poi c'è una cosa che ho sempre pensato, quando il prezzo è troppo basso spesso sotto c'è una fregatura, io non intendo lucrarci ma per carità neanche regalare ciò che ho acquistato con tanta fatica. detto questo, e perchè ne sono convinto, ho sempre il massimo rispetto per tutte le opinioni. ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Grazie lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ma hai fatto un semplice click sul link postato da me? Mi sa di no, altrimenti avresti visto che a 671 da Pixmania italia e a 679 da Nomatica potranno essere si garanzia europea o qlk del genere, ma da Fotodigit, Onlinestore e bow.it la macchina e' sicuramente italiana e viene 750,00 euro. 650 euro per una macchina usata che nuova si trova a 750 sono cmq troppi, secondo me, poi tu sei libero di venderla a quanto ti pare. Se quando e' uscita' costava 1.200,00 euro, non e' colpa tua ma non e' manco colpa di chi la deve comprare da te. Come se io tra 2 anni vendessi la mia Fz-10+sd256Mb che ho pagato 600 euro a 450 euro...per quanto bene la possa tenere sarebbe cmq troppo... Poi, tentar non nuoce, bisogna anche vedere che memoria e che accessori ci metti sopra quei 650. Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
purtroppo l'elettronica si svaluta in tempi troppo brevi!
![]() quindi quando vai a rivenderla purtroppo ci si rimette. Pensa anche ai computer che dopo 2 anni lo devi quasi regalare se te ne vuoi liberare. Se pensi che la maggior parte delle persone acquista ancora dal negozio e non online e che Medi@ World la A1 la fa ancora a 899€ forse ad un tizio qualunque 650€ è un buon prezzo, ma qui sul forum o per chi è abituato ad acquisti online non è un gran affare. Non è nemmeno una truffa se è tenuta veramente bene ed usata poco. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi sono limitato a proporre la mia fcam alle mie condizioni. (ne sono il proprietario e fino a prova contraria ho la facoltà di proporla a l prezzo che voglio io) và da sè che dirti di averla pagata al momento dell'acquisto circa 1100 euro a te potrà non importare, come a me non interessa proporla a meno di 650 euro. il prezzo di fotodigit è effettivamente il più basso fra quelli indicati in Italia (sono cmq sempre 200.000 lire in più) ma le altre proposte riguardano siti stranieri. per concludere non mi sembra di avere obbligato nessuno a comprarla e comunque sia per quanto mi riguarda è sempre un prodotto molto valido che ha subito un forte deprezzamento solo per la "moda" del sensore a 8mpxl . moda che non mi sento di condividere visto che come normalmente succede in questi casi l'aumento del sensore comporta quasi sempre un forte aumento della rumorosità..... e salvo qualche piccola miglioria la A1 e praticamente uguale alla A2. ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua S414 tra 2 anni la regalano con la rivista Panorama. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
A me piace molto la A1 ma 650 per una cosa che nuova si trova a 750 mi pare troppo secondo me, per quello ti chiedevo di scrivere anche che memoria avevi e gli eventuali accessori. Poi tu la puoi vendere anche a 2.000 euro, questo e' il bello della liberta' ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
per freeman
perchè non metti anche questa discussione in consigli per gli acquisti in rilievo?
Potrebbe essere altresì utile..... ![]() Ciao. Complimenti per la gestione del forum ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
..perchè non l'avevo vista/trovata
![]() quanto si è creata la sottosezione ho spostato con l'aiuto della ricerca (anche manuale) quasi 80 discussioni ![]() sicuramente me ne seranno sfuggite altre, ma serviva al momento dare materiale allas ezione ![]() cmq spostato MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto il grande seguito che, a ragione, ha la panasonic, propenderei x questa invece che sulla c765 (la c770 costa troppo): 1 punti a favore rispetto alla c765 sono l'ottica con zoom maggiore e stabilizzato, il posto flash aggiuntivo, la ghiera messa a fuoco, il display da 2".
Secondo voi il fatto che la fz10 sia usb 1 incide molto rispetto alla c765 usb2? Fugo ogni dubbio e compro la panasonic? In germania da topfoto se compro con p.iva (ne prenderebbe 2 un mio amico) posso togliere il 16%, ma come funziona dopo? l'iva italiana si deve poi aggiungere? non so molto sulle schede di memoria che usa la fz10, avete dei consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'usb serve solo quando trasferisci le foto, e come sempre il "collo di bottiglia" e' la perfierica piu' lenta. Se compri una memoria SD almeno 10X, il collo di bottiglia e' per forza la connessione che con l'usb 1 che equivale ad un 1.5Mb al secondo (una foto/una foto e mezza al secondo, te lo dico x esperienza diretta, ho una fz10 e le foto vanno da un minimo di 800kb ad un max di un mega e 700). Quindi in uno due minuti, scarichi centinaia di foto, va benissimo ![]() Di partita iva non ci capisco molto, so che paghi l'iva del paese dove la compri e poi stop, quindi paghi il loro prezzo + 16% (iva tedesca) e basta. Per il recupero dell'iva credo che basti dichiararlo e quel 16% lo recuperi, credo. Io come SD ne ho una da 256Mb da 10Mb/s ma ti consiglio di prendertene una da 512, le trovi a poco piu' di 100 euro e non ci pensi piu', anche una 20X/30X va benissimo ![]() Badtzmaru. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
|
per la A1 non sono disponibili firmware che consentano una minore compressione jpg?
io ora come ora ero indirizzato verso la canon S1, in quanto oltre all'ottica stabilizzata ed al costo decisamente inferiore, usa le cf (già in mio possesso) e le pile stilo, ed oltretutto pesa 150 gr in meno della fz10.. la mia prima scelta però era la minolta A1.. solo che non ho lo sbattimento ogni volta di scattare in raw e poi convertire.. è valido il ccd stabilizzato come sistema? Quanto si guadagna prima di avere cmq del micromosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri in 2 finestre di explorer diverse questi 2 link di foto che ho fatto per far notare le differenze. http://serverweb/safe/images/jpeg.htm http://serverweb/safe/images/jpeg.htm Per convertire da raw a tif (o jpeg) utilizzo le "azioni" di Photoshop CS. Fa tutto in automatico il programma. Devi solo aspettare che finisca la procedura batch. L'anti-shake è valido e ti permette di arrivare a dei tempi di scatto abbastanza lunghi evitando il micro-mosso. Ovviamente non fa i miracoli. Beh, è difficile dare dei valori di tempi in quanto dipende molto da quanto sei bravo a stare fermo. Per esperienza personale posso dirti che arrivo (trattenendo il respiro) a tempi di 1/8 e qualche volta anche meno. ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.