|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
prosegue la finitura del fondo/base.
spero mi arrivi presto l'lcd che sto aspettando...x poterne misurare la profondita' e decidere come terminare lo scheletro interno del case per poi dedicarmi al frontale.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
raga' sto pensando di integrare una soluzione liquid cooled...che ne pensate?
mi sento un po' niubbo su questo fronte e accetto eventuali consigli. per il momento la cpu: un p4 2.4 ghz, è raffreddata con un slk 948u mentre la vga: una 9800pro, è raffreddata con un artic silencer rev. 3.0. sto valutando un eventuale passaggio a liquido per una questione di silenziosità e prestazioni. in base alla scelta che prendero' il mod dovrà subire un paio di modifiche. il kit che ho in mente di montare comprende: wb cpu typhonn wb chipset da definire wb gpu da definire radiatore sono orientato su un black ice o un alphacool pompa e vaschetta preferirei montarle esterne attualmente mi sto interessando a questo mondo che ho sempre trascurato...ripeto i consigli sono sempre bene accetti!! intanto termino il mod interno quindi ho un po' di tempo per pensarci sopra!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
mi sono letto un po' di forum e siti assorititi x chiarirmi le idee.
se riesco a superare lo scoglio economico faccio l'investimento nel liquid coolig!
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
figo
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ho bisogno di un consiglio "tecnico".
spero la sett prox di finire la parte interna. se tutto va bene comincio a lavorare il frontale in plastica. devo ovviamente passarlo al dremel e rivoluzionarlo un po'. che tipo di stucco devo usare sulla plastica? una volta asciugato e carteggiato per rifinirlo devo usare qualche prodotto particolare?finora ho utilizzato solo stucco da carrozziere che imho nn va bene x la plastica. in vari forum ho notato che usano una pasta rosa/rossa...ma nn ho idea di cosa sia. qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
pongo!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
vorrei avere delle risposte sensate se possibile!
la pasta che intendo penso sia stucco ma nn ne conosco la tipolgia. x intenderci è simile a questo.
Ultima modifica di TeknØ : 08-07-2004 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
sorry è stato + forte di me
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Dai un po' un'occhiata qui: http://www.gundamworld.it/sognidigun...ols_it010.html
Potresti trovare quello che fa x te! Cmq, io cercherei appunto in un negozio di modellismo o simili... Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Sarebbe curioso conoscere, una volta comprati i pezzi, la spesa complessiva del kit che sceglierai! Pur sapendo che le prestazioni dei kit Italiani sono ottime, trovo esteticamente orribili i sistemi di ancoraggio adottatti per fissarsi al pcb o ai socket e la dimensione dei tubi. Inoltre, personalmente preferirei evitare di avere delle pompe da giardino all'interno del mio mod.. Hai dato un occhio alle soluzioni americane tipo swifteck? Non sembrano male: agganci rapidi (senza fascette), buon fissaggio al socket, buon equilibrio prestazioni/estetica. Se qualcuno è riuscito a trovare chi spedisce questi prodotti in Italia e a buon prezzo, pvt me!! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
@deframat grazie mille mi sono chiarito le idee!!
@m4xt3r se consideriamo i sistemi italiani, come hai detto te, alcune soluzioni possono essere esteticamente poco gradevoli. girovagando per siti esteri ne ho trovate alcune che uniscono funzionalità, estetica, prestazioni...il problema è solo di tipo economico ho sbirciato anche le soluzioni da te indicate... xò per il momento continuo ad approfondire la ricerca!....anche x avere una panoramica maggiore di quello che offre il mercato. se poi riusciro' a acquistare un sistema di watercooling ovviamnte vi mosterò tutti i componenti...e mi sà che prima di fare l'investimento chiederò pure qualche consiglio!
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Sul water cooling non ne so molto, ma hai pensato di costruirti un WB come piace a te? Non credo sia complicato costruirne uno lavorato in stile al proprio mod...
Io preferisco una dissipazione classica, ma mai dire mai... Ciaooo P.S. mod interessante il tuo.... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
sono parecchio disinformato anche io ti diro'.
per questo ultimamente sto consultando vari siti trattanti l'argomento per chirirmi le idee... ...costruire un WB la vedo mooooolllllltttoooooo ardua!!! ciau!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
cos'è una wb?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
waterblock e un dissipatore a liquido
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
m4xt3r i wb italiani sono troppo belli e potenti... guarda il typhoon-x... coperchio in plexy, puoi metterci sotto la staffa il kit blue-night e sei a posto
![]() poi ci metti l'additivo uv-reactive... oppure ci sono anche gli oc-labs col coperchio trasparente, se non sbaglio |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
in effetti, la soluzione che tu hai postato, non sembra male...
almeno al buio! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
Ciaooo P.S. A volte dimentico che pochi hanno i mezzi per costruirsene uno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.