Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 15:49   #41
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da dopritem
senti...se tu avessi letto tutto...stai dicendo(senza offesa) un mukkio di kazzate...ci sarà un collegamento infrarossi e il secondo schermo sarà utilizzato anke...nei giochi di ruolo per esempio..per il menù armi e compagni...tu parti col presupposto ke il nds nn è buono...se ti fermassi di + a guardare senza quotare cose e dire ke nn servono...
ALLORA IO DICO a ke mi serve vedere i film su psp se ho un lettore dvd in casa??...nn diciamo kazzate pls
- Collegamento ad infrarossi: portata ridicola, quale sarà il suo scopo dato che il Ds sarà dotato di Wireless?

- 2° schermo: torno a ripeterti che, sulla carta, è una buona idea, ma servono valide trovate da parte dei programmatori. Avere un 2° monitor per visualizzare informazioni secondarie nei giochi (come può essere appunto una mappa, un inventario, ecc) sono IMHO non necessarie nè rivoluzionarie. Anzi, significa far durare meno le batterie. Spero quindi che i futuri giochi per DS sfrutteranno questo secondo monitor in maniera "originale". Capito ora quello che voglio dire?

Non sto dicendo che il DS non sia buono, solo che, sulla carta, ha diverse caratteristiche tecniche "fuori dalla norma" e per certi versi rivoluzionarie (nel panorama console portatili), ma se non saranno sfruttate nei giochi, diventeranno solo un "accessario" in più non indispensabile.

La Psp per certi versi è più "tradizionale", sembra dai dati un pochino più potente, ed è più orientata verso la multimedialità (film, filmati e foto immagazzinati su Memory Stick che possono essere usate sulla console portatile di casa Sony).

Tanto alla fin fine quello che conta saranno i giochi.
Old 12-05-2004, 15:50   #42
dopritem
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Uh?
Ti riferisci a me

Io rispetto il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo...spero che anche tu rispetti il mio.

Per quanto riguarda la faccenda dei film: che c'e' di male nel vedersi un film quando sei in macchina con i tuoi amici (basta che non guidi eh!) o se sei in treno da solo?
Io credo sia un'ottima idea.
Di certo non me lo vedo a casa, visto che ho il dvd.

Da quanto ho capito psp stravince dal punto di vista tecnico, mentre il ds tende di piu' a essere originale e alternitiva.

Il nome playstation pero' attirera' moltissimi utenti, anche nel campo dei portatili.
Posso sbagliarmi, ma io la penso cosi'.

E poi un'altra cosa: winning eleven portatile ragazzi!
Io STRAGODOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaooooooooo
mi riferivo a quincy..e poi la citazione del film è un esempio..anke con N DS puoi vedere i film...
dopritem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:51   #43
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
ah e per quanto riguarda le batterie??? penso ke per quello skermo e quelle prestazioni dovremo usare o caricare le batterie ogni ora ...se non ogni quarto d'ora...(parlo del psp)
Questione interessante...ma finche' non si sa nulla di ufficiale non possiamo dire nulla di certo.
Io spero che alla Sony ci abbiano pensato alle batterie!

Per quanto riguarda il DS, con due schermi non si sprecano ugualmente molte batterie?

Chi mi illumina?

Ciaoooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:52   #44
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
everyman zelda non lo ho proprio visto. ho visto però final fantasy MCCXVIII, metal gear 8, e gran turismo dodici -The Flying Cars- -.- ghghgh a parte gli scherzi gli unici titoli riproposti sono mario e metroid. Metroid in 3d lo abbiamo visto solo una volta o sbaglio? il sequel è d'obbligo. e chiunque conosca metroid sa quanto valga... le uniche innovazioni, imho, sono di nintendo. PSP ha grafica sì... anche il gamegear e il neo geo avevano grafica, ma nn han mai raggiunto nintendo. (quanto odio ripetermi)
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:53   #45
dopritem
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
- Collegamento ad infrarossi: portata ridicola, quale sarà il suo scopo dato che il Ds sarà dotato di Wireless?

- 2° schermo: torno a ripeterti che, sulla carta, è una buona idea, ma servono valide trovate da parte dei programmatori. Avere un 2° monitor per visualizzare informazioni secondarie nei giochi (come può essere appunto una mappa, un inventario, ecc) sono IMHO non necessarie nè rivoluzionarie. Anzi, significa far durare meno le batterie. Spero quindi che i futuri giochi per DS sfrutteranno questo secondo monitor in maniera "originale". Capito ora quello che voglio dire?

Non sto dicendo che il DS non sia buono, solo che, sulla carta, ha diverse caratteristiche tecniche "fuori dalla norma" e per certi versi rivoluzionarie (nel panorama console portatili), ma se non saranno sfruttate nei giochi, diventeranno solo un "accessario" in più non indispensabile.

La Psp per certi versi è più "tradizionale", sembra dai dati un pochino più potente, ed è più orientata verso la multimedialità (film, filmati e foto immagazzinati su Memory Stick che possono essere usate sulla console portatile di casa Sony).

Tanto alla fin fine quello che conta saranno i giochi.
mi sembri inesperto in fatto di videogiochi...la mappa o l'inventario sno rispettivamente fondamentali per giochi di avventura e di ruolo...quindi nn dire ke sono inutili...perkè la spari grossa...a poi approposito degli infrarossi...ho sbagliato io scusa..li ho confusi col sitema wireless...pardon
Old 12-05-2004, 15:56   #46
dopritem
Member

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Questione interessante...ma finche' non si sa nulla di ufficiale non possiamo dire nulla di certo.
Io spero che alla Sony ci abbiano pensato alle batterie!

Per quanto riguarda il DS, con due schermi non si sprecano ugualmente molte batterie?

Chi mi illumina?

Ciaoooooooo
per la psp nn sappiamo nulla per il DS ti do questa citazione molto interessante:
La batteria del Nintendo DS ed è studiata per garantire il minor dispendio di energia possibile. Nintendo DS può inoltre contare sulle funzioni Sleep Mode e Standby Mode: grazie allo Sleep Mode è possibile interrompere e riprendere la partita in qualsiasi momento, mentre se il giocatore riceve un messaggio da un amico (o da un altro utente che si trova nelle vicinanze) il Nintendo DS si riattiva automaticamente dallo Standby Mode.
Old 12-05-2004, 15:58   #47
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
I giochi fanno la differenza, vediamo in particolare quelli per la PsP in foto ora

Il video DA SCARICARE ==========> http://streamingmovies.ign.com/psp/a...104_wmvlow.wmv

Allora chi la compra ?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:00   #48
Black87
Senior Member

tu e everyman. Scambiatevi i giochi xò.
Old 12-05-2004, 16:02   #49
dopritem
Member

Quote:
Originariamente inviato da chomog
I giochi fanno la differenza, vediamo in particolare quelli per la PsP in foto ora

Allora chi la compra ?
ah bello...cioè oltre a gt4 ghli altri giochi mi sembrano delle imitazioni di final fantasy nn all'altezza della situazione...poi gt lo giochiamo ogni mese..per dinasty warriors mi sembra un gioco + ke valido
Old 12-05-2004, 16:02   #50
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
quella di gt4 è troppo falsa !

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:02   #51
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
mi sembri inesperto in fatto di videogiochi...la mappa o l'inventario sno rispettivamente fondamentali per giochi di avventura e di ruolo...quindi nn dire ke sono inutili...perkè la spari grossa...a poi approposito degli infrarossi...ho sbagliato io scusa..li ho confusi col sitema wireless...pardon
Io inesperto? (scusa ma ci voleva)

Forse sono io che non riesco a spiegarmi..
Riproviamo: fin'ora, da anni e anni, si è sempre giocato con 1 solo monitor (tv o monitor che sia). Non ho detto che sono inutili l'inventario o la mappa, ho detto che IMHO è sprecato usare un 2° monitor solo per visualizzare una mappa o un inventario!
Almeno in teoria, un 2° monitor apre possibilità di gioco nuove e rivoluzionarie.
Non mi sembra che sia "morto" nessuno giocando a Metroid Prime e visualizzando all'occasione la mappa o in un qualsiasi altro gioco un inventario. Tutto fin'ora abbiamo sempre giocato così, o no?

Spero stavolta di essere stato chiaro.. Poi se vuoi capire capisci, altrimenti ... pazienza.
Old 12-05-2004, 16:03   #52
Black87
Senior Member

quincy l'infrarossi non c'è. La DS legge anche i filmati e le foto. Tutte informazioni ufficiali. Che vuoi di + dalla vita? FF MCCDXXIII? tanto esce tra poco
Old 12-05-2004, 16:04   #53
dopritem
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io inesperto? (scusa ma ci voleva)

Forse sono io che non riesco a spiegarmi..
Riproviamo: fin'ora, da anni e anni, si è sempre giocato con 1 solo monitor (tv o monitor che sia). Non ho detto che sono inutili l'inventario o la mappa, ho detto che IMHO è sprecato usare un 2° monitor solo per visualizzare una mappa o un inventario!
Almeno in teoria, un 2° monitor apre possibilità di gioco nuove e rivoluzionarie.
Non mi sembra che sia "morto" nessuno giocando a Metroid Prime e visualizzando all'occasione la mappa o in un qualsiasi altro gioco un inventario. Tutto fin'ora abbiamo sempre giocato così, o no?

Spero stavolta di essere stato chiaro.. Poi se vuoi capire capisci, altrimenti ... pazienza.
le funzioni mi sembrano + ke valide...in un gioco di calcio quale iss ke uscirà per esempio i due skermi si useranno per le prospettive del campo...da una vedi il giocatore in 3^ persona ...dall'altra la solita visuale
Old 12-05-2004, 16:06   #54
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
ghli altri giochi mi sembrano delle imitazioni di final fantasy nn all'altezza della situazione...

Scusa ma a quali Final Fantasy hai giocato?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:07   #55
Black87
Senior Member

quincy non moriva nessuno neanche giocando a pac man eppure allora era una grande evoluzione. Si chiama innovazione. A metroid prime la mappa è fondamentale e chiunque ci abbia giocato (tu ci hai giocato?) ti assicuro che troverà una enorme comodità nella mappa sempre a schermo. Un po meno utile sembra la mappa in super mario ma chi lo sa. In metroid la mappa sul secondo schermo, ripeto, è il max che un giocatore possa chiedere
Old 12-05-2004, 16:08   #56
Black87
Senior Member

chomog devo concordare. E' strano che con tutti i FF che sono usciti Dopritem non abbia giocato neanche ad uno.
Old 12-05-2004, 16:09   #57
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Perche' tutto questo odio verso sony Black?

Non sei contento di vedere un po' di sana concorrenza ANCHE NEL CAMPO DEI PORTATILI?

Guarda cosa e' successo con le console a 128 bit...i prezzi si sono abbassati notevolmente (un cubo ora costa pochissimo) a tutto vantaggio di noi utenti.

Lo stesso discorso non dovrebbe valere anche per gli handheld? Ovvero piu' concorrenza, piu' ci guadagnamo noi consumatori?

Davvero non ti capisco.

Boh...
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:10   #58
Black87
Senior Member

Quote:
le funzioni mi sembrano + ke valide...in un gioco di calcio quale iss ke uscirà per esempio i due skermi si useranno per le prospettive del campo...da una vedi il giocatore in 3^ persona ...dall'altra la solita visuale
quoto anche questa è una notizia nintendo riguardo ad ISS su DS. www.nintendo.it è tutto lì
Old 12-05-2004, 16:10   #59
dopritem
Member

ultimo post...giusto i giochi ke devono uscire per NDS giusto per citarne qualkuno:
Tra i titoli annunciati dalle altre compagnie citiamo un gioco ispirato a Spider-Man 2 (Activision), un gioco della serie Rayman (Ubisoft), un gioco ispirato a SpongeBob SquarePants (THQ), un gioco della serie Yu-Gi-Oh! (Konami), un nuovo gioco di Sonic the Hedgehog (Sega), un titolo della serie The Need for Speed (Electronic Arts) e un gioco di Pac-Man (Namco)
Old 12-05-2004, 16:14   #60
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Black87
A metroid prime la mappa è fondamentale e chiunque ci abbia giocato (tu ci hai giocato?) ti assicuro che troverà una enorme comodità nella mappa sempre a schermo.
Considerando che il Gc l'ho preso solo per Metroid, valuta te se ci ho giocato o meno.

Hai detto giusto riguardo la mappa: è comodo poter avere sempre sott'occhio la mappa, ma non è nulla di rivoluzionario!
Non credo (e spero) che i futuri giochi sfrutteranno il 2° monitor (così come il touch-screen) in maniera originale, non solo per mostrare informazioni "comode" (concedimi il termine). Te no?

Cmq torno a ripetere (rivolto a tutti): questo è il thread sulla Psp, se dobbiamo parlare specificatamente del DS (come stiamo facendo ora), continuiamo nel thread specifico.
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian