Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 18:35   #41
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
se palladium prenderà piede tutti andranno sicuramente su linux
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 18:45   #42
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Comunque basta guardare come Intel è dovuta correre a togliere il numero seriale dal Pentium per continuare a vendere.
E quello era un granello di sabbia rispetto al piano apocalittico che prevede il Palladium.

A queste multinazionali che vedono gli utenti come mucche da mungere sempre più e riescono a far pressione su interi governi, basta ricordare che si sono fatte solo grazie ai nostri soldi.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 21:56   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Limita i buffer overflow, a te piacciono?
Semplicemente non si puo` eseguire una pagina di memoria scrivibile
(ripeto, se ho ben capito),
Esatto.
Quote:
roba che su architetture meno, uhm, raffazzonate della i386 esiste da lustri o decenni...
Non è questo: è dal 286 con la sua modalità protetta che esiste una protezione di questo tipo, ma utilizzando la segmentazione. Sfruttando solamente la paginazione, invece, esistono poche possibilità per aumentare la sicurezza del sistema. Questo flag NX va a coprire proprio una di queste lacune, ma nel solo ambito della paginazione, ripeto.
D'altra parte l'architettura x86-64 nella sua modalità a 64 bit funziona praticamente con la sola paginazione, per cui si tratta di una doverosa aggiunta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 21:56   #44
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Microsoft con Palladium avrà il monopolio assoluto sul mondo del desktop, l'utente finale dovrà solo pagare, le decisioni saranno prese dal sistema operativo...

Mi domando, cosa ne penserà la corte americana e soprattutto quella europea di questo democratico progetto NGSCB...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:02   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Marsangola
Personalmente non mi interessa il fatto che il Software implementi Palladium... A me basta poterlo disabilitare nell'HW. Posso scegliere di non essere protetto? Questa e' liberta': il poter *scegliere*... I vari M$ , Intel, AMD, HP, IBM e tutti gli altri compagni di merende del progetto Palladuim ci stanno preparando un bel regalino travestito da liberta'... Mi sa che terro' ancora per molto il mio vecchio comp (v. signature)

Ciao
Si tratterebbe comunque di una libertà di scelta effimera: anche se scegliessi di disattivare palladium, alla fine saresti costretto a tenerlo sempre attivo.
Perché se già al boot il sistema ti obbliga ad eseguire un boot loader certificato Palladium, non hai libertà.
Perché se quando esegui un'applicazione, ti dice che per funzionare devi attivarlo, non hai libertà.
Perché se devi ascoltare un file MP3 o vedere un film, la scheda audio e la scheda video debbono integrare Palladium, e non hai libertà.

Quindi Palladium NON DEV'ESSERE PRESENTE per poter essere liberi di usare l'hardware e il software che ci aggrada. La semplice disattivabilità NON SERVE A NULLA.
Old 06-05-2004, 22:04   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
la M$ vuole fare il passo + lungo della gamba...
palladium creerà tanta di quella pirateria da non crederci secondo me...
Palladium invece DISTRUGGERA' del tutto la pirateria (ma di questo ce ne possiamo fregare). E anche il software libero (di questo no, però!)
Old 06-05-2004, 22:05   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Comunque se NX si limita ad impedire di usare la tecnica
del buffer overflow sara' solo un bene..... le uniche applicazioni che potrebbero non funzionare piu' sono i vecchi giochi dos (sempre che non si usino sotto linux con wine o sotto win 98, nel qual caso funzionano)
No, funzionerebbe comunque tutte: il flag NX DEV'ESSERE appositamente settato nelle pagine di memoria, altrimenti non funziona. E poiché i s.o. vecchi sconoscono del tutto la sua esistenza, la compatibilità risulta salvaguardata...
Old 06-05-2004, 22:07   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Microsoft con Palladium avrà il monopolio assoluto sul mondo del desktop, l'utente finale dovrà solo pagare, le decisioni saranno prese dal sistema operativo...

Mi domando, cosa ne penserà la corte americana e soprattutto quella europea di questo democratico progetto NGSCB...
Se le lobby delle multinazionali faranno breccia, ne penseranno un gran bene, purtroppo.
Old 06-05-2004, 23:09   #49
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Se le lobby delle multinazionali faranno breccia, ne penseranno un gran bene, purtroppo.
quoto ...

basti pensare a come poco tempo fa, le parole del ceo di SCO (mi pare fosse lui) abbiano rischiato di essere prese seriamente dal Congresso statunitense....

"la gpl è (secondo lui) anticostituzionale, e linux, e l' opensource in genere sono un rischio per la sicurezza nazionale" (americana)..

jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:14   #50
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
ah, approposito....

..della news, purtroppo non cambia poi molto (pare)...

http://www.internetnews.com/ent-news...le.php/3350021

da qui sembrerebbe che il team che sta dietro alla ngscb abbia solo aggiornato la "feature list" e continui con entusiasmo...
Quote:
"The project is continuing full steam ahead. It's alive and kicking and we're very excited about it. The vision has been refined over the last year but it's absolutely not true that it's being killed," MS product manager Mario Juarez said.
"It's the exact opposite of us shelving or killing off the project. It's about giving it broader value."
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:33   #51
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Vedremo che risposta di mercato avra' sta roba.... a mio
parere longhorn <Palladium ready> potrebbe essere il piu' colossale flop di Microsoft.... e diciamocelo forse sarebbe un bene, in modo che "rivistino" certe politiche aziendali.....
Per quanto riguarda la scena dei pirati e dei creatori
di virus... beh abbiamo visto quanto tempo hanno impiegato a bucare il "certamente sicuro" sistema di protezione di windowsXP (circa 3 secondi).
Chi viene limitato, col Palladium, sono gli utenti finali: niente piu' programmi "casalinghi",spyware impossibili da rimuovere ed altri macelli vari.
Benvenuti nel terzo millennio.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 05:57   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E' chiaro che su Palladium c'hanno speso e comunque è troppo interessante per le lobby per abbandonarlo: MS continuerà, in sordina, a fare quel che le pare. E questa notizia servirà soltanto a distogliere da lei l'attenzione della massa, purtroppo...
Old 07-05-2004, 09:04   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Mi unisco al coro dello sconforto, ma, secondo me, ci si è dimenticati di un particolare non irrilevante.. Al 90% degli utenti, tenendo conto anche e soprattutto di uffici e aziende, sul PC interessa avere Office (anzi, diciamo Word ed Excel), un browser a caso (IE va benissimo x loro..) e qualcosa per leggere la posta (Outlook express)..
Credete che per loro Palladium farà qualche differenza? Secondo me, putroppo, no!
E zio Bill continuerà imperterrito a vendere vagonate delle sue licenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:22   #54
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Si tratterebbe comunque di una libertà di scelta effimera: anche se scegliessi di disattivare palladium, alla fine saresti costretto a tenerlo sempre attivo. [cut]
No se il software installato non usa palladium. Sono d'accordo che saresti in parte limitato dal fatto che i produttori di software commerciale di divederebbero in due: quelli che con Palladium (99,99%) e quelli duri e puri che fanno magari sw per sistemi *nix. I costi dell'hw sarebbero piu' alti, ma almeno posso ancora usare Linux. La mia è una pezza brutta e antiestetica, ma se voglio continuare a usare Linux non vedo alternative... ovviamente se Palladium si concretizzera'; io spero anchora che vada tutto a prostitute, ma sono pessimista per natura

Ciao

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:08   #55
pennyx980
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io nella peggiore delle ipotesi (ma proprio la peggiore) smetterei di usare il pc e mi dedicherei all'agricoltura
pennyx980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:36   #56
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Quote:
Originariamente inviato da Marsangola.
No se il software installato non usa palladium. Sono d'accordo che saresti in parte limitato dal fatto che i produttori di software commerciale di divederebbero in due: quelli che con Palladium (99,99%) e quelli duri e puri che fanno magari sw per sistemi *nix. I costi dell'hw sarebbero piu' alti, ma almeno posso ancora usare Linux. La mia è una pezza brutta e antiestetica, ma se voglio continuare a usare Linux non vedo alternative... ovviamente se Palladium si concretizzera'; io spero anchora che vada tutto a prostitute, ma sono pessimista per natura

Dipende, dipende. Sarebbe come dici tu se Palladium interessasse solo il sw, purtroppo interesserà anche il materiale prodotto con quel sw. Immagina di avere una versione di OpenOffice perfettamente compatibile con il formato .doc e di trovare su internet del materiale di tuo interesse creato con una versione di word tcpa conforme: disattivando Palladium non riuscirai a decriptare e leggere il contenuto del file con Open Office; attivando Palladium, ammesso e non concesso che tu possa usare un bootloader non tcpa (e quindi che tu possa usare linux), il tuo sistema impedirà a qualsiasi programma diverso da Word di leggere quel file. Immagina che la stessa cosa succeda con i .pdf, nell'ipotesi, IMHO probabile, che non venga rilasciata una versione del reader certificata per linux, immagina che succeda anche con le pagine realizzate con flash, immagina anche che succeda con.... e prova a tirare le somme.

Ciao, e buon Palladium a tutti (occhio malocchio prezzemolo...)
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 20:20   #57
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
credo che sia un progetto inproponibile oera e certamnete a nessuno dispiace!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 16:53   #58
d@vide085
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Se non si possono più utilizzare programmi freeware, allora possiamo dire addio a programmi come winamp, e tanti altri...........
d@vide085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 23:29   #59
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
...Qualcuno dimentica che...

... M$ è stata sanzionata pesantemente per tecnologie meno "discriminatorie" di palladium... Se un navigatore come IE è un comportamento da monopolista se integrato nel SO figuriamoci una tecnologia che permette di fare solo "quello che vogliono loro". E poi...L'upgrade mica è obbligatorio! Ancora oggi con win98 si riesce a fare praticamente tutto quello che si vuole! Mica bisogna cambiare per forza!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:23   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

x Marsangola: questo si verificherebbe soltanto se esistesse un s.o. Linux-based (o altro: il discorso è lo stesso) bootable da una piattaforma hardware full Palladium-compliant. Tu sei convinto che zio Bill & co. rilasceranno mai un boot-loader Linux certificato per funzionare? Risposta: no. Perché, altrimenti verrebbe meno tutto l'impianto di Palladium! A che serve questa tecnologia se poi posso caricare un s.o. che mi permette di compilare e/o usare qualunque programma? A nulla.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP