|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
se palladium prenderà piede tutti andranno sicuramente su linux
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque basta guardare come Intel è dovuta correre a togliere il numero seriale dal Pentium per continuare a vendere.
E quello era un granello di sabbia rispetto al piano apocalittico che prevede il Palladium. A queste multinazionali che vedono gli utenti come mucche da mungere sempre più e riescono a far pressione su interi governi, basta ricordare che si sono fatte solo grazie ai nostri soldi. |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
D'altra parte l'architettura x86-64 nella sua modalità a 64 bit funziona praticamente con la sola paginazione, per cui si tratta di una doverosa aggiunta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Microsoft con Palladium avrà il monopolio assoluto sul mondo del desktop, l'utente finale dovrà solo pagare, le decisioni saranno prese dal sistema operativo...
Mi domando, cosa ne penserà la corte americana e soprattutto quella europea di questo democratico progetto NGSCB...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se già al boot il sistema ti obbliga ad eseguire un boot loader certificato Palladium, non hai libertà. Perché se quando esegui un'applicazione, ti dice che per funzionare devi attivarlo, non hai libertà. Perché se devi ascoltare un file MP3 o vedere un film, la scheda audio e la scheda video debbono integrare Palladium, e non hai libertà. Quindi Palladium NON DEV'ESSERE PRESENTE per poter essere liberi di usare l'hardware e il software che ci aggrada. La semplice disattivabilità NON SERVE A NULLA.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
basti pensare a come poco tempo fa, le parole del ceo di SCO (mi pare fosse lui) abbiano rischiato di essere prese seriamente dal Congresso statunitense.... "la gpl è (secondo lui) anticostituzionale, e linux, e l' opensource in genere sono un rischio per la sicurezza nazionale" (americana)..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ah, approposito....
..della news, purtroppo non cambia poi molto (pare)...
http://www.internetnews.com/ent-news...le.php/3350021 da qui sembrerebbe che il team che sta dietro alla ngscb abbia solo aggiornato la "feature list" e continui con entusiasmo... Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vedremo che risposta di mercato avra' sta roba.... a mio
parere longhorn <Palladium ready> potrebbe essere il piu' colossale flop di Microsoft.... e diciamocelo forse sarebbe un bene, in modo che "rivistino" certe politiche aziendali..... Per quanto riguarda la scena dei pirati e dei creatori di virus... beh abbiamo visto quanto tempo hanno impiegato a bucare il "certamente sicuro" sistema di protezione di windowsXP (circa 3 secondi). Chi viene limitato, col Palladium, sono gli utenti finali: niente piu' programmi "casalinghi",spyware impossibili da rimuovere ed altri macelli vari. Benvenuti nel terzo millennio. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E' chiaro che su Palladium c'hanno speso e comunque è troppo interessante per le lobby per abbandonarlo: MS continuerà, in sordina, a fare quel che le pare. E questa notizia servirà soltanto a distogliere da lei l'attenzione della massa, purtroppo...
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mi unisco al coro dello sconforto, ma, secondo me, ci si è dimenticati di un particolare non irrilevante.. Al 90% degli utenti, tenendo conto anche e soprattutto di uffici e aziende, sul PC interessa avere Office (anzi, diciamo Word ed Excel), un browser a caso (IE va benissimo x loro..) e qualcosa per leggere la posta (Outlook express)..
Credete che per loro Palladium farà qualche differenza? Secondo me, putroppo, no! E zio Bill continuerà imperterrito a vendere vagonate delle sue licenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Quote:
Ciao
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè) In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates? Debian user - Linux User #336059
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io nella peggiore delle ipotesi (ma proprio la peggiore) smetterei di usare il pc e mi dedicherei all'agricoltura
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Quote:
Dipende, dipende. Sarebbe come dici tu se Palladium interessasse solo il sw, purtroppo interesserà anche il materiale prodotto con quel sw. Immagina di avere una versione di OpenOffice perfettamente compatibile con il formato .doc e di trovare su internet del materiale di tuo interesse creato con una versione di word tcpa conforme: disattivando Palladium non riuscirai a decriptare e leggere il contenuto del file con Open Office; attivando Palladium, ammesso e non concesso che tu possa usare un bootloader non tcpa (e quindi che tu possa usare linux), il tuo sistema impedirà a qualsiasi programma diverso da Word di leggere quel file. Immagina che la stessa cosa succeda con i .pdf, nell'ipotesi, IMHO probabile, che non venga rilasciata una versione del reader certificata per linux, immagina che succeda anche con le pagine realizzate con flash, immagina anche che succeda con.... e prova a tirare le somme. Ciao, e buon Palladium a tutti (occhio malocchio prezzemolo...) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
credo che sia un progetto inproponibile oera e certamnete a nessuno dispiace!
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Se non si possono più utilizzare programmi freeware, allora possiamo dire addio a programmi come winamp, e tanti altri...........
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
...Qualcuno dimentica che...
... M$ è stata sanzionata pesantemente per tecnologie meno "discriminatorie" di palladium... Se un navigatore come IE è un comportamento da monopolista se integrato nel SO figuriamoci una tecnologia che permette di fare solo "quello che vogliono loro". E poi...L'upgrade mica è obbligatorio! Ancora oggi con win98 si riesce a fare praticamente tutto quello che si vuole! Mica bisogna cambiare per forza!
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
x Marsangola: questo si verificherebbe soltanto se esistesse un s.o. Linux-based (o altro: il discorso è lo stesso) bootable da una piattaforma hardware full Palladium-compliant. Tu sei convinto che zio Bill & co. rilasceranno mai un boot-loader Linux certificato per funzionare? Risposta: no. Perché, altrimenti verrebbe meno tutto l'impianto di Palladium! A che serve questa tecnologia se poi posso caricare un s.o. che mi permette di compilare e/o usare qualunque programma? A nulla.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

- Linux User #336059