|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
potete postare dei link o delle foto dove ci sono le immagini dove si incrimina il sensore della IXUS 500???
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
ecco una bella recensione che spiega le differenze tra i due modelli della canon , c'è pure una bella comparativa delle foto, e mi sembra che alla fine dei conti la ixus 430 esca a testa alta dal confronto con la ixus 500.
http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml (la ixus 410 è la ixus 430 , in usa si chiama cosi') io mi ero dapprincipio indirizzato verso il modello maggiore ma credo di dovermi ricredere in seguito ai pareri sentiti in rete su vari forum anche stranieri (come nel caso canon g3 >canon g5), in fin dei conti non volevo trovarmi un attrezzo limitato per risparmiare 60 euro ma credo che in fondo coi sensori di oggi 4 megapixel possano anke bastare , i 5 megapixels forse servono solo agli sboroni o a quelli che devono a tutti i costi comprare il top di gamma , che in questo caso parrebbe addirittura inferiore come prestazioni al modello direttamente precedente, la canon ixus 430 appunto. PIUTTOSTO, su nomatica e pixmania tali fotocamere vengono forniti su dei pacchetti con a corredo vari accessori tra cui mi interessavano una cf da 256 mb e una batteria sostitutiva: il fatto è che non riesco a sapere di quali marche siano tali accessori , secondo voi si puo' andare tranquilli?? le memorie offerte su pixmania dovrebbero essere delle pny , le conoscete??? ciao , spero di non farmi prendere da ulteriori dubbi cosi' questa volta spero di concludere l'acquisto.....
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La ixus 500 servono solo ai sboroni ?!?!
Grazie ... io ho la ixus 500 ma ti assicuro che non sono un sborone... Nel test e chiaro che la ixus 500 da iso 200 fino a 400 soppratutto a iso 400,ha molto + rumure. Ma fotografare a quei iso 200 in su ti serve un cavaletto o una mano da chirurgo cioe' ferma ,altrimenti ti viene mossa. La ixus e' una macchinetta punta e' scatta,e x quanto ho visto io in automatico usa al massimo iso 100. Pure poco tempo fa avevo il stesso problema ixus 430 o 500, la scelta e' stata sulla ixus 500(anche visto la bassa diff. di prezzo),e stata sul fatto che se si decide di fare un ingradimento ,5 mil. di pixel sicuramente si ottiene una miglior fotografia. E gli ingrandimenti che ho fatto fino adesso dimostra che ho fatto una bella scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
up
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Non è sempre necessario comprare roba di marca... tanto sicuramente non vende cose non garantite dal CompactFlash Forum (o quel che l'è). L'unica cosa che accerterei è la velocità di questa CompactFlash (se è una standard 4/6x fa cagare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
quindi ke memory bisogna prendere? e se ci metto l'adattatore per metterci una XD ???
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
per una IXUS 500 che CF mi consigliate???
![]() |
#48 |
Senior Member
|
appunto che consigliate?
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Una CF da almeno 8x (c'è scritto nella confezione la velocità, se non c'è scritto accertarsi del suffisso 'Ultra').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
sapresti anche dirmi dove ci sono prezzi interessanti...
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
le memory dove conviene comprarle...??
![]() |
#53 |
Senior Member
|
up
![]() |
#54 |
Senior Member
|
up
![]() |
#55 |
Senior Member
|
E' terribile stò fatto che non riesco a trovare un motivo valido per scegliere tra la 500 o la 430....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
Secondo me stai esagerando. Se vuoi aver euna macchinetta con 5MPX prendi la 500, altrimenti vai sulla 430. Punto e basta. ![]() bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() skerzi a parte, è stato detto e ridetto fino alla nausea quali sono le differenze (minime tra l'altro) tra le due fotocamere: se ti occorre fare ingrandimenti 50X60 allora la 500, sennò pigliati la 430 Ultima modifica di contesax : 20-06-2004 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei prendere la 500 ma il mio timore è quello di avere poi, a fronte della possibilità di fare qualche "raro" ingrandimento, una macchina digitale che in notturna e in condizioni normali di scatto, (compleanno di un amico, serata in un locale, concerto allo stadio) fà delle foto schifose e piene di RUMORE ![]() ![]() cosa che la 430 non farebbe.... ![]() Tutto quà... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
a questo punto vorrei dirti che per le riprese con scarsa illuminazione (quasi) tutte le fotocamere mostrano la corda; fa eccezione solo la Sony (tipo l'eccellente V1) che grazie alla modalità "buio pesto ![]() ![]() ![]() ![]() Se per te questo è un punto fondamentale, rivaluterei l'acquisto della 500/430 in favore della V1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Concordo: la scarsa luminosità è un punto debole per la maggior parte delle compatte digitali. E' un compromesso che bisogna accettare quasi sempre quando si opta per questa scelta. Anche con la S45, nonostante tutte le impostazioni manuali possibili, non otterrai mai un risultato perfetto. Ma nel tempo sicuramente anche questa barriera verrà superata presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.