|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Ciauz.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io sono iscritto all'AIDO e sono stato chiamato per effettuaere degli esami più approfonditi perchè ero risultato compatibile. non mi hanno più detto niente ma se domani mi chiamassero per chiedermi di donare il midollo lo farei... ma questo non esclude il fatto che la donazione di midollo sia un intervento vero e proprio con tutti i rischi del caso. Lo farei con la speranza di aiutare qualcuno che soffre ma avrei parecchia paura discorso diverso per la normale donazione di sangue... anche io come vermaccio ho una discreta paura degli aghi (o meglio avevo... dopo 30 e passa donazioni oramai ci ho fatto l'abitudine
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ragazzi oggi mia madre mi ha detto xchè non dovrei andare a donare il sangue solo che non so se ci sono delle restrizioni?
Non ho comportamenti a rischio tranne x il fatto che faccio un uso quasi abituale di cannabis! A parte questo sono sanissimo! E' possibile lo stesso donare il sangue?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
No. Perchè le sostanza che hai introdotto nel tuo corpo fumando cannabis permangono per lungo tempo e non si può rischiare di iniettarle con una trasusione a qualcuno indebolito o soto anestesia o peggio, insomma in una situazione in cui mal tollererebbe quelle sostanze.
Da quel che so (ma non sono sicuro perchè non ho mai fumato e mai lo farei) passa anche uno o due mesi prima che l'organismo si ripulisca. ma se tu poi ne fai un uso abitual..bho. ps: smetti di fumare che fai un favore al tuo corpo.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non penso che i principi attivi del thc abbiano ancora effetti dopo qualche giorno; in quel caso farebbero un controllo, non pensi?
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Due volte l'anno nell'ospedale dove lavorava il primario che è precipitato con l'aereo.
A2B rh+ posso ricevere il sangue da tutti senza alcuna eccezione il gruppo è molto raro ma lo utilizzano in modo diverso (nn è utilizzato per trasfusioni dirette (anche perchè nn serve e cmq sarebbero 4 gatti a possederlo)); estraggono l'emoglobina che risulta priva di anticorpi (quelli che normalmente si sviluppano nel feto in gestazione come reazione al gruppo della madre). Se c'è un esperto nel forum gradirei un'approfondimento tnx
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 19-03-2004 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guren, essendo stato presidente di sezione, probabilmente saprà dirti qualcosa di più.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che voi sappiate il consumo di cannabis è compatibile con il donare il sangue?
credo proprio di no, vero? quanto tempo dovrebbe passare dall'ultima assunzione di cannabis prima di poter donare il sangue? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
In teoria no. Parlane con il medico, chiarirà i tuoi dubbi.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io ci ho provato varie volte, solo che un anno fa ho subito un intervento chirurgico quindi niente, poi poco fa ho fatto una pulizia dei denti e mi hanno detto che qualunque cosa si faccia dal dentista (escluso il semplice controllo) bisogna aspettare 3 mesi, visto che dovrò fare altre cose mi sa che per il 2004 non se ne parla
Tra l'altro da un paio di anni faccio la pulizia circa una volta l'anno, quindi per 3 mesi l'anno non potrei comunque donare. Mi dispiace perchè non ho problemi di salute e non faccio cose "a rischio". |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Già andare dal dentista è triste, ma rischiare pure di beccarsi una malattia e tragico
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi sia molto o poco non è questo il problema!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io sono donatore di sangue da 3 anni (associazione ADSPE), ma è da qualche tempo che mi interrogo se diventare anche donatore di midollo. Più che altro mi frena la "paura" del prelievo / intervento (anche perchè so poco a riguardo): qualcuno ha link per informarsi meglio?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
io sono terrorizzato dalla donazione del midollo
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
iscritto all'avis pochi giorni dopo fatto il 18° compleanno
CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é Ultima modifica di 5m0k1nG : 19-03-2004 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
..........
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dove vai a donare il sangue? Se vai in ospedale probabilmente qualche dottore ti può dare chiarimenti. Quote:
Io, consumatore saltuario, dono. Sta a te (oltre che ai medici), decidere se puoi o no. Parlane veramente con i medici, ti diranno se puoi donare o meno.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovrebbe restarti un indolenzimento locale; dopo qualche giorno (circa una settimana), passa tutto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.