|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
io ti stò dicendo che fin chè su console ci saranno giochi capaci di tenermi incollato alla TV, gochi che su PC non esistono e probabilmente non esisteranno mai (lungi da me pensare che ciò sia dovuto a questioni tecniche, di potenza dell'HW o che so io altro), il PC NON prenderà mai il largo sulle console anche con tutti gli FPS o con tutta la meraviglia tecnica di questa terra... tu insisti avoler paragonare le conversioni di giochi per pc su console... è ovvio che a doom3 o hl2 o farcry giocherò su pc... NON c'è dubbio... ma se volessi godermi un picchiaduro? un action-adventure? un gioco di guida come si deve? un resident evil? uno zelda? IO NON potrò mai preferire il pc alle console "SOLO" perchè la grafica degli ultimi giochi è migliore... è ovvio, ma non è sufficiente per i miei gusti... il mio pc è un discreto pezzo di hw, mi sono svenato per comprarlo... e alla fine ho speso più di 1000€ per giocare a 3-4 giochi in tutto per cui ne sia valsa la pena... e mi trovo ad aspettare che escano giochi che molto probabilmente nonostante l'hw che ho gireranno da schifo... poi ci penso un attimo e mi rendo conto che fino a 6 mesi fa facevo le stesse cose che faccio ora con questo pc con un athlon 1000+gf2... e giocavo divertendomi senza farmi grossi problemi di AA, AF, risoluzioni, drivers, ecc con l'xbox piuttosto che con la ps2 piuttosto che con il gc... ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sottoscrivo appieno Manp.
E poi non riesco a capire i discorsi del tipo "Doom 3 su Xbox sarà inferiore". Non si sà ancora se mai uscirà su PC (vi ricordo che è dal 2000 che lo si aspetta...), idem per Half Life 2 e compagnia bella. Quindi, cerchiamo di parlare della situazione attuale. Stessa cosa per le presunte potenzialità del PC, e quindi? Che senso ha avere un PC più potente di una macchina da 200 euro se poi non riesce nemmeno ad uguagliarla nella grafica? Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non so quano ma doom3 e hl 2 usciranno eccome..., e cmq sia ci sono giochi ora che su console non esisteranno mai, ovvero simulatori di volo strategici di "spessore" ed altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma la discussione non è nata da "le console fanno giocare a giochi divertenti spendendo meno", è nata da "le console hanno un hw paragonabile o superiore al PC".
Se si discute della potenza tecnica del PC è perchè nei primi messaggi c'era gente che paragonava console a PC. E come ho già ribadito, la discussione non esiste nemmeno. Se invece vogliamo parlare di giocabilità, allora ci sono molti più fattori da tenere in conto: è vero che i PC non hanno picchiaduro o giochi alla Zelda, ma è anche vero che le console non hanno giochi dello spessore di Medieval: Total War, Black & White, simulatori di volo, MMORPG (che solo ora cominciano ad essere convertiti per console, ma è un progetto fallimentare in partenza: manca la tastiera... e se si comincia ad aggiungerla per giocare si cade nella stessa critica che si fa all'upgrade per PC), FPS eccetera eccetera. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Con le console ti diverti spendendo meno e hai generi negletti sul PC. Coi PC hai grafica migliore e giochi più impegnativi intellettualmente. I discorsi "Doom 3 sarà inferiore su Xbox" derivano da comunicati stampa della ID di un paio di giorni fa, nulla di opinabile quindi, meri dati di fatto, e sono stati iniziati proprio perchè è stata iniziata una mezza guerra sulla potenza tecnica delle console. Non credo comunque che la discussione porti spunti interessanti: il miglior rapporto prezzo prestazioni delle console è innegabile, così come è innegabile il grosso divario tecnico-hardware PC-console. Va a gusti: chi vuole lo strategico o il simulatore o il gioco con una forte componente intellettuale va sul PC, chi vuole il gioco immediato, con meccaniche semplicemente assimilabili, che non costringa ad un continuo upgrade o che rientri in una delle categorie che non sono presenti sul PC, va sulle console. Del resto, moltissimi di noi possiedono sia PC che console, ed il motivo dominante è "volevo giocare anche a X-Y-Z". Le diatribe del genere "io ce l'ho più grosso del tuo" sono inutili, se guardiamo a ciò che cerchiamo: divertimento.
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Volete venirmi a dire cosa vuol dire giocare su console? Forse non ci siamo capiti, io gioco sia su console che su pc e nemmeno da tanto poco (circa 20 anni) the legend of Zelda Ocarina of Time e' il mio gioco preferito di sempre e credetemi non c'e' gioco meritevole che sia uscito per console che io non abbia giocato. Non ho mai messo in dubbio la qualita' dei giochi per console, io ho aperto questo 3d solamente per rimarcare il fatto che d'ora in poi i giochi che sfruttano a modino le ultime schede grafiche per pc non saranno perfettamente riproducibili su console, in perfetta controtendenza con quanto dicevano solamente qualche tempo fa (ricordate il video di doom3 dell'E3?) i seguaci della nera scatola. Questo era il concetto:
Il simulatore di pc Xbox da qui in avanti dovra' accettare dei compromessi, punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che a quel tempo ci saranno già le console di nuova generazione che faranno vedere ben altro (già GT4 è anni luce avanti rispetto a qualsiasi gioco di macchina su PC, figuriamoci un eventuale GT5). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
non ho molto capito il senso del thread...
cmq siamo tutti d'accordo che il pc sia molto + potente delle console attuali, e che un gioco pc di ultima generazione non può essere trasferito su console senza consistenti perdite in termini grafici... ma siccome non conta solo la grafica non vedo il problema...a seconda del genere di giochi che piacciono si sceglie con cosa giocare.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi il post sopra al tuo vedrai che non tutti hanno capito che le console non hanno la stessa potenza dle pc ![]() Keymaker: il debutto delle prossime console è previsto non prima di un paio d'anni. Sia Nintendo, che Sony, che Microsoft. Hai detto tu stesso due messaggi fa che non ha senso paragonare qualcosa che verrà più avanti nel tempo... e poi per non ammettere l'evidenza che Doom 3 (che a rigor di logica vedrà la luce quest'anno) non potrà girare sulla Xbox come girerà su PC, mi prendi ad esempio le console prossime venture?!? Alla stessa stregua si potrebbe obiettare che le console prossime venture si dovranno confrontare coi PC prossimi venturi... e non si finisce più. Il post iniziale di Psycomantis non è contestabile: al momento c'è stato un sorpasso tecnico dei PC con l'effetto immediato di impedire che le console possano far girare gli stessi titoli del PC perchè limitate dall'hardware. Certo che poi, se guardiamo Deus Ex: IW, Thief 3 o Conan, i dementi che sviluppano giochi sottoutilizzano il PC rendendolo uguale ad una console perchè non sono capaci di programmare o non hanno voglia di sbattersi, allora è inutile... ma quello è un dramma endemico del panorama videoludico che sta venendo fuori in tutta la sua orrenda portata solo da qualche mese a questa parte.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente sei te che non hai capito... Visto che l'uscita di Doom3 si aspetta dai tempi di GeForce3 (tre), faccio alquanto fatica a credere che possa uscire quest'anno. Ora, che senso ha affermare qualcosa del tipo "Doom 3 non potrà girare su console come su PC" se nel momento del suo debutto probabilmente ci saranno già le console di nuova generazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ma guarda che non l'affermo io che D3 non girerà su X come su PC... è la ID in un comunicato stampa che l'afferma, non ricordo più dove, forse su Nextgame c'è il link.
Ora non vorrai dirmi che Carmack è un pirla? ![]() ...oddio se ritarda ancora lo è ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() pensavo che fossero come babbonatale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Carmack è un pirla per molti motivi.
![]() L'ho letto anche io quella intervista, e ho visto pure la prima immagine di Doom3 per XBox che fa alquanto pena, ma il succo del mio discorso era diverso. Volevo dire con questo andamento delle cose vedremo i "big" tanto attesi solo tra qualche anno, ma a quel punto questi progetti potrebbero anche essere spostati sulla generazione successiva di console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
c'e' painkiller ke sta per uscire... qualcosa da impalettare l'avrò ![]() [OT] sapete quando uscirà il seguito di medieval? nn dovrebbe uscire in sto periodo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Scusate, senza voler far polemica, ma di che caspita si sta parlando in questa discussione?
Cioè, che senso ha aprire una discussione per affermare che il PC è tecnicamente superiore alle console? Che senso ha discuterne per tre pagine? Comprate il vostro hardware per divertirvi o per capire cosa sia meglio di cosa? Se un videogioco è divertente, lo è tanto su un PC ultrapompato, che sulla più sgangherata delle PS1. Ah, ma forse si sta discorrendo di tecnica e grafica...sì, va bene, ma un gioco non è solo tecnica e grafica. Tutti a smadonnare su Doom3 e Half-Life 2 che su X-BoX gireranno con grafica inferiore: e allora? Giocateli su PC, amen. Se poi vogliamo lasciare un attimo da parte la tecnica e la grafica, Doom3 e Half-Life 2 possono essere dei potenziali capolavori anche su console, se le meccaniche di gioco sono vincenti. Se poi anche queste dovessero venir meno, allora sarebbe una pessima conversione, non necessariamente dettata dalla minor potenza della macchina. Insomma, con i PC o con le console divertitevi con quello che offrono entrambe, non scrivete solo trattati tecnici. Ciao ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 28-02-2004 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il mio argomento non era affatto banale e avrebbe sicuramente offerto spunti interessanti se solo fosse stato interpretato nel verso giusto. Custode e Dieg, dite bene, che senso ha questo 3d? Torniamocene a chiccherare di Need For Speed Underground oppure della soluzione della Maledizione della prima luna, argomenti interessanti quelli , mica chiacchiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ripeto, nè voglio creare polemica, nè sminuire il tuo pensiero, però devi ammettere che con tutte le più buone intenzioni questa discussione ha preso la solita piega del "cosa gira meglio dove", che sarà pure legittima, ma alla fin fine secondo me sminuisce il concetto stesso di videogioco: un gioco è bello e divertente indipendentemente dalle potenzialità tecniche dell'hardware su cui gira.
Hai aperto la discussione con questa frase: "Far cry, Stalker, Half life 2 e Doom3 non possono girare su console come girano su pc, il tempo delle ottimizzazioni e' finito....potere ai pc! ![]() Va bene che hai messo la faccina scherzosa, ma anche così l'interpretazione è ardua. E poi via tutta un'altra serie di interventi di altri utenti riguardanti solo il piano tecnico di un gioco: e che senso può avere una discussione dove si ribadisce che il PC è tecnicamente mostruoso rispetto alle console, mal ottimizzato, che la tipologia di giochi delle due piattaforme è diversa e le solite altre cose? Lo sappiamo tutti che è così: quello che io dico è che ci si può divertire anche con Halo su X-BoX che oggi graficamente fa quasi ridere, che se ben implementati nella struttura di gioco, ci si potrà divertire anche con Doom3, H-L2 e Farcry su X-BoX, anche se saranno tecnicamente inferiori. Le discussioni su NFS:U e La maledizione della prima luna lasciamole a chi ne ha bisogno ![]() Ciao ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma potevi almeno argomentarlo meglio...buttato li in quel modo mi pare solo un modo per flammare... e cmq il confronto tra la grafica pc e console ci può stare solo al momento del lancio delle nuove console... è inutile che si paragona un hw vecchio di 3 anni con un pc attuale...
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Dieg che dice delle cose sensate. Domani nevica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.