|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Quote:
cmq qui in Italia abbiamo i migliori costruttori di WB e tra i migliori OClockers in circolazione... solo che se tu ponessi dei quesiti degni di un libero professionista come ti definisci, anzichè sparare sulle caratteristiche di un forum che non conosci vedrai che salterebbe fuori gente molto + competente di quanto tu possa pensare, indipendentemente da quello che hanno in signature... Fluctus, ma dubito tu sappia chi è, tanto x fare un esempio, sul suo PC personale monta probabilmente un Duron e una geffo MX, ma vogliamo discutere sulla sua competenza ? ![]() quindi con il tuo approccio anke se in buona fede, hai fatto irritare non solo il sottoscritto ma evidentemente anke altri che ripeto, hanno interpretato le tue parole in senso negativo... x finire rileggiti bene i post, non ho detto che tu ci hai chiamati pezzenti ma piuttosti che ci hai trattati da pezzenti e questo se mi permetti non ti è consentito... poi l' invidia non è una cosa a me riconducibile, xchè in primis ho un sistema migliore del tuo, processore a parte e anke su questo potresti avere delle spiacevoli sorprese, e infine xchè ho anke un Prommy 2 che è meglio del tuo Vapochill, un FX51 sulla scrivania che costa = o + del tuo 3,2 e altro.... quindi x favore... non te la menare... accetta qualche critica e la prossima volta approccia con + riguardo... http://www.pctuner.net/php/Articoli/...9918136032deec indovina di chi è questo processore... ![]()
libero battitore ![]() Ultima modifica di giampa : 15-01-2004 alle 01:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Cosa che mi pare quasi naturale per molti versi ,perche' se e' vero che l'italia e' un paese industrializzato da un lato , dall'altro ci sono una marea di problemi che parlarne qua' e' un invito spudorato all'off topic. Detto questo direi di chiudere il singolar tenzone tra il postatore incauto e te Giampa ,che non hai torto sicuramente ,ma a mio modesto parere e' inutile spostare la discussione su argomenti che diverrebbero subito di fuoco stile reazione a catena ![]() Della sua config. ho dato il mio discutibilissimo parere nel topic ad hoc che ha aperto inutile riparlarne qua' credo. saluti Mo3bius p.s. per non dire della passione del'oc ..... come spiegare la sensazione di un 1700+ dlt3c che sale come non volersi fermare piu' ???? non credo sia una questione solo di soldi da spendere ma piuttosto di forma mentale ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
Quote:
viviamo in Italia, che è peggio dell'Africa, siamo trai ultimi 158 paesi del mondo ed il reddito procapite non è minimamente paragonabile a paesi come Zanzibar dove si vive meglio ![]() scusate ma quando si dicono cerce frignacche nn mi tengo proprio (specialmente alle 6 del mattino) ![]()
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
scusate,piccola domanda....
prendo 650 euri al mese...come azzo faccio a comprarmi un p4 3.2ee???devo lavorare due mesi??e poi con mobo che lo supporti quasi seriamente(che ne so,asus p4c800 deluxe) miiiiii,devo lavorare tre mesi???e lo chiami sacrificio???lo chiamerei un po di più di sacrificio...scusa,ma devo anche vivere!! ecco qui spiegato perchè ho un 2.6c....e non un 3.2ee a cui c sbavo solo a pensarci...e anche il perchè ho comprato una9800 se Aiw invece della xt...però la ia rriva a pro.... ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?
Quote:
quì non si tratta di invidia affatto, e neanche di ati ( ![]() però sembra che certa gente valuti il valore di una persona (come overclocker) in base a quello che possiede e non in base a quello che sa fare. ma come si può essere così ottusi? questo è il forum dove la gente si scambia idee, impressioni e si imparano tantissime cose. non capisco cosa voglia esprimere questo topic se non una considerazione banale e inutile e non capisco che tipo di risposte si aspetti chi lo ha aperto, forse qualcosa del tipo: "si hai ragione adesso ci compriamo tutti un mega pc con il vapochill così tu ci puoi chiedere le cose"? ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo! Gran bella bestia! Sono daccordo con chi dice che non è quanto ce l'abbiamo lungo che ci fa competenti, su questo forum come su tanti altri (anche quelli americani...) ci sono persone che amano quello che stanno facendo, persone che si emozionano quando gli cala di un secondo il sPi, o che si ink@zz@no lanciano la tastiera ed il mouse perche hanno fatto 19999 nel 3dmarco (scena vista personalmente, hi, hi, hi). E poi persone che vengono qui, chiedono quali siano i pezzi migliori in commercio, se li comprano e via, amici come prima. Qui c'è gente estremamente competente, oltre al già citato fluctus mi permetto di citare fek (non avermene a male) del quale o seguito una discussione sulle features del NV35: mostruoso, è programmatore ai lionhhead studios (Black&White 2!!!) e quello che ne sa lui va al di sopra di (quasi) tutti gli utenti. E poi vuoi mettere il gusto di partire da un 2.6C (comprato quando pensavo che salisse bene ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trento
|
a breve lo testo io il 3.2Extreme
Sto leggendo per la prima volta il forum e ho già trovato 3-4 sistemi molto power, a breve arriva anche a me il 3.2 Extreme ma ora come ora vista la tua professionalità ti chiederei un consiglio sul mio sitema attuale (vedi post: AIUTATEMI AQUARIUS III). Vedrai che a breve saremo in molti con un super PC
![]() Auspicando che non lascerai il forum per tradirlo con ASUSBOARDS ti richiedo ancora aiuto per il mio post. Ciao
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
|
Quote:
2-ripeto io non ho trattato nessuno da pezzente, ma sapendo che HW è il forum più diffuso in Italia ho fatto un semplice paragone con i forum stranieri più importanti... 3- se hai il prommy perche non è sulla tua config.? io ho il vapo Xe con l'r404, quindi non so cosa sia meglio, inoltre l'fx costa meno del 3.2EE (scusa ma è vero... ![]() 4- voglio poi vedere se con il tuo sistema riesci anche a giocare per 4 ore di seguito in piena stabilità o riesci solo a fare bench di qualche minuto...per me la stabilità è fondamentale... 5- se rileggi il thread il mio approccio era assolutamente riguardoso... il problema sono le codine di paglia e gli invidiosi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Re: a breve lo testo io il 3.2Extreme
Quote:
ciao cryoz dove l'hai preso il p4 3.2ee? io in uk.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fondamentalmente siamo in Italia....il 3° mondo informatico.
5 persone su 10 hanno il PC ma non ne sanno una casso....figurati di overclock. Le altre 3 usano il PC come si deve e sono anche in gamba tecnicamente ma non hanno interesse per l'OC. Restano 2 persone (si solo2!!) che amano ogni genere di smanettamento e OC e ne combinano di tutti i colori. Insomma alla fine sono solo 2 persone...ed è ovvio che hanno meno visibilità. Morale. In Italia siamo ignoranti in informatica I pezzi hardware arrivano molto dopo rispetto agli altri paesi. Quando arrivano costano avvolte quasi il 50% in più del prezzo che dovrebbero avere e che hanno negli altri paesi. In questo stato di cose che cavolo vogliamo sperare?
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Esatto....ma sempre per il discorso che siamo in Italia,c'è gente che non è disposta a comprare online qui da noi perchè non si fida.
Figurati comprare online all'estero....inconcepibile ![]() E a dire il vero preferisco anche io comprare le mie spese informatiche grosse online qui in Italia piuttosto che fuori.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
e vi assicuro che siriesce a risparmiare anche il 30% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ma guarda che non lo devi spiegare a me
![]() Avendo a che fare con una marea di clienti al giorno ti sto solo esponendo i fatti.....che sono quelli che ho detto. Andando avanti cambieranno le cose,lentamente.....ma questo è quanto e c'è poco da fare.
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Quote:
cmq comprare online a me nn dispiacerebbe..solo che gli smaettoni hanno parecchio bisogno della garanzia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trento
|
preso da mio fornitore
se ti interessa iscriverti al più grande fornitore di INTEL per l'italia il link è www.ingrammicro.it (solo rivenditori) dovrebbe arrivare presso di loro la sett prox e ovviamente dopo due giorni arriva pure a me.
Ps piccola news, a listino ho visto anche i P4 Extreme con 1 MB di cache invece di 2 ma il prezzo si attiene a quelli che conosciamo per i processori con 512k di cache ![]() Ciao
![]() |
#60 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?
Quote:
Anzi, é stata fatta una domanda a cui potevano seguire degli spunti per delle riflessioni ma, di certo, nn mi sarei mai aspettata di leggere un simile esordio, come quello da me quotato sopra. Ora, inviterei giampa ed alcuni altri (che hanno appoggiato questo atteggiamento), di nn aggredire/bacchettare gli utenti che si "permettono" di porre certe domande e consiglierei anche di nn vedere queste discussioni come una sorta di sfida in cui ci deve misurare tramite il proprio PC. Inoltre, vorrei ricordare che nelle discussioni, si partecipa per aiutare/consigliare e nn per cogliere l'occasione di spammare un pò per questo, un pò per quello ed anche un pò per se stessi (visto cosa c'é sulla scrivania) .... direi che é una bella contraddizione, dopo quello che ho letto "qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...". ![]() Diamoci un taglio, per favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.