Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 14:04   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: linux-windows

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
L'importante e` crederci...

+++

Con GeeXBox, AFAIK, lo "sbattimento"
si riduce a:
- recarsi sul sito
- scaricare iso
- masterizzare iso
- immettere iso nel lettore
fine.

Meno di cosi` mi sa che si deve ricorrere alla lettura del pensiero.

Quoto in pieno e per chi avesse paura per il suo modem 56K informo che la iso è meno di 5 MegaBytes e che comprende un SO completo di interfacce di rete, lettore multimediale, supporto alle schede audio e video e pure ai telecomandi che gira a partire da un PII400 con 64MB di ram anche senza Hard Disk.
Si, in fondo è meglio installare WinXP sull'HTPC è meno esigente
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:17   #42
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da KVL
adesso SAPPIAMO cos'è un HTPC
ne dubito...

Quote:
Originariamente inviato da KVL
e da dove vengono le "trovate comerciali" di presunti puristi di winzox
KvL
puristi winzox?

voi continuate pure a fantasticare con il vostro superbo e omipotente mplayer

....per quanto riguarda DVD Jon potrebbe benissimo sfruttare la sua "genialità" per cose più utili....

Ultima modifica di terrys3 : 09-01-2004 alle 14:22.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:24   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
ne dubito...
Allora illuminaci se siamo così all'oscuro....

Quote:
continuate pure a fantasticare con il vostro superbo e omipotente mplayer
E' vero, molto meglio Windows Media Player per vedere i DVD

Quote:
è per quanto riguarda DVD Jon potrebbe benissimo sfruttare la sua "genialità" per cose più utili....
Certi commenti potresti risparmiarteli IMHO
Old 09-01-2004, 14:31   #44
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
....per quanto riguarda DVD Jon potrebbe benissimo sfruttare la sua "genialità" per cose più utili....
Fortunatamente siamo ancora liberi di buttare il nostro tempo in cose che non condividi
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:38   #45
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:

Com'e` che mi sembri a corto di argomenti?

Se vuoi muovere qualche critica mirata a mplayer, accomodati. Siamo qui per discutere, no?
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:41   #46
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:

abbi pieta... per dimostrare che hai ragione posti un link a una pagina in cui si parla di ffdshow, di riproduzione di dvd copiati su hard disk... e poi sputi proprio su mplayer e su DVD Jon... un minimo di coerenza no eh...

ah, per quanto riguarda mplayer, lo so che puo sembrare antipatico, ma se ci fosse un player onnipotente, probabilmente sarebbe proprio lui...
Old 09-01-2004, 14:51   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E' vero, molto meglio Windows Media Player per vedere i DVD
ma cosa centra WMP ora? Chi lo ha nominato?
quello che non capisco è perchè si debba sempre arrivare a fare le crociate ogni qualvolta si parli di Microsoft, Intel, nvidia ecc... sembra che si debba stare o da una parte o dall'altra: questa non è una guerra!!!

Io uso sia Windows che Linux e ritengo che ciascuno dei due abbia delle caratteristiche inarrivabili dall'altro - non me ne frega nulla di parteggiare per uno o per l'altro S.O
ho solamento detto quella che è la mia opinione, ovvero che Windows nel multimedia è avanti rispetto a Linux e ne sono tutt'ora convinto... Mi sbaglio? può darsi di si come può darsi si no ma non mi sembra il caso di scatenare per questo le solite diatribe!

Sicuramente conoscete Linux più di me ed è giusto che questo sia per voi motivo di vanto... ma vi garantisco che in campo HomeTheatre il discorso si ribalta e non mi sembra il caso di starne a parlare in questa sede.

per quanto riguarda DVD Jon non ho nulla contro di lui ma non mi sembra di dire una stupidaggine nell'auspicare che le sue conoscenze (come quelle di tanti altri hacker) possano essere sfruttate in maniera più "utile"... magari invece di perdere tempo nei tribunali come accade potrebbero rivelarsi davvero utili alla giustizia, non pensate?
dopotutto rinunciare a vedere i propri DVD su Linux non mi sembra un problema così grave....

spero di essere stato chiaro...

ps: una domanda (che non vuole essere una provocazione): è possibile ascoltare un DVD-Audio con Linux? a me non sembra...

Ultima modifica di terrys3 : 09-01-2004 alle 14:54.
Old 09-01-2004, 15:03   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma vi garantisco che in campo HomeTheatre il discorso si ribalta e non mi sembra il caso di starne a parlare in questa sede.
Ma si può sapere cosa intendi per Home Theater? Ed in cosa sarebbe meglio Windows?
Quote:
per quanto riguarda DVD Jon non ho nulla contro di lui ma non mi sembra di dire una stupidaggine nell'auspicare che le sue conoscenze (come quelle di tanti altri hacker) possano essere sfruttate in maniera più "utile"... magari invece di perdere tempo nei tribunali come accade potrebbero rivelarsi davvero utili alla giustizia, non pensate?
dopotutto rinunciare a vedere i propri DVD su Linux non mi sembra un problema così grave....
Se è per questo non potresti nemmeno grabbarli su HD con Windows
Old 09-01-2004, 15:06   #49
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
ma sei fuori? perdere tempo nei tribunali? ma credi che si sia divertito lui?
e poi NON E SOLO QUESTIONE DI VEDERE I DVD SU LINUX, e' questione di FAIR USE. decss e' stato usato inizialmente come base per moltissimi programmini di ripping dei dvd su windows. adesso saltera fuori che non ti sembra tanto grave non poter fare una copia di backup dei dvd, o volerli riprodurre da hard disk, ecc... magari domani non ti sembrera tanto grave non poter riprodurre mp3 non "certificati" sul tuo pc... dvdjon non poteva dare un contributo piu utile alla giustizia che scrivendo un programma LEGALE e dimostrando in tribunale che la sua esistenza e' LEGALE.
Quote:
è possibile ascoltare un DVD-Audio con Linux? a me non sembra...
e ce credo, non esistono player commerciali e se uno prova a craccare la protezione per scriversi da solo il player gli danno la caccia per sbatterlo in galera, si inventano leggi su misura per incriminarlo, lo fanno passare per un delinquente, ecc... e tu ci godi pure...
Old 09-01-2004, 15:07   #50
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Se è per questo non potresti nemmeno grabbarli su HD con Windows
lo so - ma è una cosa che non ho mai fatto semplicemente perchè non ne vedo l'utilità
Old 09-01-2004, 15:09   #51
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
[cut]
per quanto riguarda DVD Jon non ho nulla contro di lui ma non mi sembra di dire una stupidaggine nell'auspicare che le sue conoscenze (come quelle di tanti altri hacker) possano essere sfruttate in maniera più "utile"... magari invece di perdere tempo nei tribunali come accade potrebbero rivelarsi davvero utili alla giustizia, non pensate? dopotutto rinunciare a vedere i propri DVD su Linux non mi sembra un problema così grave....
Certo , potrebbe perdere tempo a cercare di tappare i buchi di Windows ...
Se per te cercare di avere più libertà nell' utilizzo del PC é "perdere tempo" ...
Perché dovrei rinunciare a farlo se posso farlo ?
Perché "qualcuno" ha deciso che i DVD si possono vedere solo su sistemi M$ ?
Se per te lottare contro le catene imposte é "perdere tempo" ... evidentemente non c' é niente altro da dire , parafrasando un vecchio detto "Microsoft ti impone la schiavitù , ma non deve essere così male se ci sono così tanti schiavi felici"
Old 09-01-2004, 15:12   #52
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
ma sei fuori? perdere tempo nei tribunali? ma credi che si sia divertito lui?
ne dubito... ma di certo sapeva quello a cui andava incontro

Quote:
e poi NON E SOLO QUESTIONE DI VEDERE I DVD SU LINUX, e' questione di FAIR USE. decss e' stato usato inizialmente come base per moltissimi programmini di ripping dei dvd su windows. adesso saltera fuori che non ti sembra tanto grave non poter fare una copia di backup dei dvd, o volerli riprodurre da hard disk, ecc... magari domani non ti sembrera tanto grave non poter riprodurre mp3 non "certificati" sul tuo pc...
infatti a me non interessa nulla di tutto ciò: non mi interessa fare copie di backup dei DVD nè tantomeno mi interessano gli MP3, certificati o meno che siano (già il CD mi sta abbastanza stretto)

io mi accontento di acquistare DVD, CD, DVD-A e SACD e di ascoltarli sul mio impianto hi-fi\home theatre - questo basta e avanza
so bene che alcuni di voi non sono d'accordo con queste mie idee ma che volete farci.... il mondo è bello perchè è vario....

Ultima modifica di terrys3 : 09-01-2004 alle 15:26.
Old 09-01-2004, 15:19   #53
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
infatti a me non interessa nulla di tutto ciò: non mi interessa fare copie di backup dei DVD nè tantomeno mi interessano gli MP3, certificati o meno che siano (già il CD mi sta abbastanza stretto)

io mi accontento di acquistare DVD, CD, DVD-A e SACD e di ascoltarli sul mio impianto hi-fi\home thetre - questo basta e avanza
so bene che alcuni di voi non sono d'accordo con le mie idee ma che volete farci.... il mondo è bello perchè è vario....
e con l'ipod che hai cosa ci ascolti? il rumore di fondo?
Old 09-01-2004, 15:23   #54
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
e con l'ipod che hai cosa ci ascolti? il rumore di fondo?
i miei CD codificati in ACC tramite iTunes (non di certo gli immondi mp3 scaricati da internet) - per strada basta e avanza...
Old 09-01-2004, 15:26   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

io mi accontento di acquistare DVD, CD, DVD-A e SACD e di ascoltarli sul mio impianto hi-fi\home thetre - questo basta e avanza
so bene che alcuni di voi non sono d'accordo con le mie idee ma che volete farci.... il mondo è bello perchè è vario....
Ti sembrerà strano, ma sono d'accordo con te col fatto della qualità che con i vari passaggi si degrada notevolmente, ho solo fatto notare che con Linux è possibile fare un HTPC recuperando un vecchio PC cosa che con Windows non è possibile anche perchè poi fra licenze per Windows e quelle per il Player viene a costare di + di un buon lettore di DVD stand alone......
Poi ognuno fa le scelte che ritiene giuste per se, ma limitare o criticare le scelte di altri che non la pensano come te non mi pare giusto, ad esempio su un lettore portatile gli MP3 ci stanno + che bene ecc. ci sono migliaia di situazioni e limitarne anche solo alcuna, vuol dire privare della propria libertà di scegliere qualcuno.
Old 09-01-2004, 15:29   #56
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Ti sembrerà strano, ma sono d'accordo con te col fatto della qualità che con i vari passaggi si degrada notevolmente, ho solo fatto notare che con Linux è possibile fare un HTPC recuperando un vecchio PC cosa che con Windows non è possibile anche perchè poi fra licenze per Windows e quelle per il Player viene a costare di + di un buon lettore di DVD stand alone......
Poi ognuno fa le scelte che ritiene giuste per se, ma limitare o criticare le scelte di altri che non la pensano come te non mi pare giusto, ad esempio su un lettore portatile gli MP3 ci stanno + che bene ecc. ci sono migliaia di situazioni e limitarne anche solo alcuna, vuol dire privare della propria libertà di scegliere qualcuno.
d'accordo su tutto
Old 09-01-2004, 15:29   #57
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
i miei CD codificati in ACC tramite iTunes (non di certo gli immondi mp3 scaricati da internet) - per strada basta e avanza...
dicevo mp3 tanto per citare un formato. provero a riscrivertelo, magari ci arrivi:

adesso saltera fuori che non ti sembra tanto grave non poter fare una copia di backup dei dvd, o volerli riprodurre da hard disk, ecc... magari domani non ti sembrera tanto grave non poter riprodurre aac non "certificati" sul tuo pc...
Old 09-01-2004, 15:36   #58
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
dicevo mp3 tanto per citare un formato. provero a riscrivertelo, magari ci arrivi:
cerchiamo di moderare i toni per favore...

Quote:
adesso saltera fuori che non ti sembra tanto grave non poter fare una copia di backup dei dvd, o volerli riprodurre da hard disk, ecc... magari domani non ti sembrera tanto grave non poter riprodurre aac non "certificati" sul tuo pc...
quando gli acc riproducibili saranno solo quelli certificati (leggi "a pagamento") non ci penserò due volte a liberarmi dell'iPod - il fatto di poter ascoltare musica in giro è per me solo un "lusso", non una necessità....
cerco di agire nella piena legalità in tutto quello che faccio - finchè potrò convertire i miei CD senza essere perseguitato da qualcuno lo farò... se un giorno ciò non mi dovesse essere più concesso pazienza! imparerò a farne a meno...
Old 09-01-2004, 15:39   #59
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Sicuramente conoscete Linux più di me ed è giusto che questo sia per voi motivo di vanto... ma vi garantisco che in campo HomeTheatre il discorso si ribalta e non mi sembra il caso di starne a parlare in questa sede.
Dimostra, piu` che garantire, e saro` ben lieto di darti ragione.

Quote:
Bella forza: usi windows!

Quote:
ps: una domanda (che non vuole essere una provocazione): è possibile ascoltare un DVD-Audio con Linux? a me non sembra...
Non mi sono mai posto il problema.
Old 09-01-2004, 15:42   #60
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
cerco di agire nella piena legalità in tutto quello che faccio - finchè potrò convertire i miei CD senza essere perseguitato da qualcuno lo farò... se un giorno ciò non mi dovesse essere più concesso pazienza! imparerò a farne a meno...
Il punto e` "perche`", relativamente al "non mi dovesse essere concesso".

Per alcuni, il domandarsi il perche` e` degno di pensieri, di dibattiti, anche di rischiare la galera. Per altri no.

Il mondo e` bello perche` e` vario.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian