Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2003, 14:47   #41
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
vai a lavorare il fine settimana in qualche pizzeria/ristorante e vedrai come tiri su i soldi velocemente...
secondo te quanto tempo ci metterei?
sia avvicina il ritorno di mio padre
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 14:48   #42
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
16, perkè ti sembrano tanti o poki?
Non so quanto guadagni tuo padre, ma a me 10 euro sembrano veramente pochissimi come paghetta "settimanale". Vorrebbe dire meno di 1.5 euro al giorno. Cosa ci fai con quella cifra simbolica?
fogman è offline  
Old 21-11-2003, 14:50   #43
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fogman
Fai così: quando tuo padre parte con una raffica di scappellotti, tu... ti metti il casco.

senza offesa eh....è per sdrammatizzare...
Old 21-11-2003, 14:50   #44
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
secondo te quanto tempo ci metterei?
sia avvicina il ritorno di mio padre

considera che qui al nord almeno almeno ti danno 40/50€ per un servizio a serata "in nero" ovviamente in una qualsiasi pizzeria...

Se hai più esperienza nei Ristornati arrivano anche a 60/70 € a serzivio!

Se vuoi ti ospito io per due settimane : ritorni a Casagiove laureato in Lingua Italiana e gran maestro cerimoniere della "bernarda" !!

RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 14:51   #45
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
lo sai che delle persone si sono fatte seriamente male anche non mettendosi il casco per cortissimi tratti?
Senti, da ragazzo può capitare. però ora non arrampicarti sugli specchi. Dillo a tuo padre e pigliati le tue responsabilità con annessi e connessi.
Compreso il ritiro del motorino che ti servirebbe di lezione.
Spero tu sappia che a 16 o 15 anni non è possibile caricare un altro passeggero perchè non si può prendere alcuna responsabilità non essendo maggiorenni. Se per un malaugurato caso ti capitava un incidente e la persona da te caricata senza casco si ammazzava la tua famiglia (e tu) andavate in un mare di guai senza fine.
Questa multa forse ti servirà per non ripetere questi banali errori che possono costare molto cari.
lo sò che non si può portare un passeggero, ma dalle mie parti ci vanno tutti a 2 persone su un 50, il problema è che sono 280 Euro capisci non sono 50/100 euro
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 14:52   #46
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
lo sò che non si può portare un passeggero, ma dalle mie parti ci vanno tutti a 2 persone su un 50, il problema è che sono 280 Euro capisci non sono 50/100 euro

ragionando così ti meriti una contravvenzioen di 1000 €

RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 14:54   #47
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:

Se vuoi ti ospito io per due settimane : ritorni a Casagiove laureato in Lingua Italiana e gran maestro cerimoniere della "bernarda" !!

se fai sul serio ci vengo volentieri, tanto mi sà che da qui me ne devo andare perkè con tutti i vari pensieri e problemi che ha mio padre + tutte le bollette telefoniche veramente mio padre mi uccide questa volta.
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 14:56   #48
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
ragionando così ti meriti una contravvenzioen di 1000 €

purtroppo dalle mie parti è cosi e si ragiona cosi, non sono l'unico che si meriterebbe una multa ma il 99% dei conducenti di ciclomotori e il 75% degli automobilisti
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 14:57   #49
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
purtroppo dalle mie parti è cosi e si ragiona cosi, non sono l'unico che si meriterebbe una multa ma il 99% dei conducenti di ciclomotori e il 75% degli automobilisti
Il casco (e/o le cinture) si DEVE indossare non solo perchè lo dice la legge, ma ne guadagna la TUA "pelle" se fai un incidente o cadi (come ti ha detto qualcun altro), quindi la multa è solo un deterrente, perciò la prossima volta pensaci a fare queste cose (purtroppo l'età ti "frega").

Dillo a tuo padre scusandoti per l'accaduto dicendoli la verità dimostrando così di saperti prendere le tue responsabilità.

by marall ('70)
marall è offline  
Old 21-11-2003, 14:58   #50
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:

e allora non lamentarti se "il caso" ha voluto che lì 1% fossi proprio tu!
RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 14:59   #51
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da marall
Il casco si DEVE indossare non solo perchè lo dice la legge, ma ne guadagna la TUA "pelle" se fai un incidente o cadi (come ti ha detto qualcun altro), quindi la multa è solo un deterrente, perciò la prossima volta pensaci a fare queste cose (purtroppo l'età ti "frega").

Dillo a tuo padre scusandoti per l'accaduto dicendoli la verità dimostrando così di saperti prendere le tue responsabilità.

by marall ('70)
ah se lavorassi mannaggia a me che ho 16 anni
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 15:00   #52
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
se fai sul serio ci vengo volentieri, tanto mi sà che da qui me ne devo andare perkè con tutti i vari pensieri e problemi che ha mio padre + tutte le bollette telefoniche veramente mio padre mi uccide questa volta.

E allora ora devi dimostrargli che ha un figlio con le palle e non un pippaiolo che posta le foto delle labbra di Maura su Internet.

Assumiti le tue responsabilità , oggi esci a cercarti un lavoretto presso una pizzeria, un bar, un ristorante e vedrai come sarà fiero tuo padre di te.

le bollette passeranno in secondo piano se si renderà conto che suo figlio ha un briciolo di testicoli in mezzo alle gambe!!
RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 15:02   #53
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
E allora ora devi dimostrargli che ha un figlio con le palle e non un pippaiolo che posta le foto delle labbra di Maura su Internet.

Assumiti le tue responsabilità , oggi esci a cercarti un lavoretto presso una pizzeria, un bar, un ristorante e vedrai come sarà fiero tuo padre di te.

le bollette passeranno in secondo piano se si renderà conto che suo figlio ha un briciolo di testicoli in mezzo alle gambe!!
Un po' forte in alcuni punti

però sono d'accordo con te in pieno
marall è offline  
Old 21-11-2003, 15:02   #54
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:

come faccio? vado in una pizzeria o ristorante e chiedo se mi prendono a lavorare? io non sò fare niente cosa dovrei fare nella pizzeria/ristorante?
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 15:04   #55
fogman
Senior Member

Quote:
Questi ragionamenti li fanno i bambini.
Affronta tuo padre a viso aperto dicendogli che sei + che disposto a rimediare alla faccenda e che accetti qualsiasi tipo di "punizione" riterrà adatta.
Vedrai che, seppur incazzato, la cosa sarà meno tragica di quello che pensi.
Spero x te
fogman è offline  
Old 21-11-2003, 15:06   #56
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
come faccio? vado in una pizzeria o ristorante e chiedo se mi prendono a lavorare? io non sò fare niente cosa dovrei fare nella pizzeria/ristorante?

Semplicemente : vai e dici che hai bisogno di soldi per poter comprarti che so un motorino e che non vuoi pesare sulle tasche dei tuoi genitori e che sei disposto a fare qualsiasi cosa ecc. ecc.

Credo che la determinazione dell'acquisto di un motorino (è quello che ogni ragazzo di 15/16 anni vuole) possa servire da "fiducia" al Ristoratore....vederai che qualcosina ti faranno fare...fosse solo lavare i piatti

Quote:
Un po' forte in alcuni punti

però sono d'accordo con te in pieno
Ormai con Francè bisogna fare così !!!!!!

RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 15:07   #57
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Cmq penso che la cosa più grave/che ha inciso di più sul prezzo della multa sia che non ti sei fermato all'ALT....ringrazia il cielo che non ti hanno sparato alle gomme
Old 21-11-2003, 15:09   #58
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Questi ragionamenti li fanno i bambini.
Affronta tuo padre a viso aperto dicendogli che sei + che disposto a rimediare alla faccenda e che accetti qualsiasi tipo di "punizione" riterrà adatta.
Vedrai che, seppur incazzato, la cosa sarà meno tragica di quello che pensi.
Spero x te
il fatto vedi è che lui mi disse che se avessi preso una multa perchè non indossavo il casco oltre al sequestro di 30 giorni del motorino da parte dei vigili me lo avrebbe sequestrato lui per altri 30 giorni (quindi 60 giorni in tutto) questo però in caso di una multa di costo normale (da 0 a 68 Euro) ma no sò per 280 euro cosa mi farà, altri 20 minuti (forse meno)prima che arrivi a casa
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 15:11   #59
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Cmq penso che la cosa più grave/che ha inciso di più sul prezzo della multa sia che non ti sei fermato all'ALT....ringrazia il cielo che non ti hanno sparato alle gomme
guarda che io non ricordo di non essermi fermato all'Alt
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 15:17   #60
fogman
Senior Member

Quote:
il fatto vedi è che lui mi disse che se avessi preso una multa perchè non indossavo il casco oltre al sequestro di 30 giorni del motorino da parte dei vigili me lo avrebbe sequestrato lui per altri 30 giorni (quindi 60 giorni in tutto) questo però in caso di una multa di costo normale (da 0 a 68 Euro) ma no sò per 280 euro cosa mi farà, altri 20 minuti (forse meno)prima che arrivi a casa
Comuqnue fai come ti ho detto io e gli altri amici del forum.
Da uomo a uomo gli dici quanto è successo, lo rassicuri che non accadrà mai +, sei pentito della stronzata che hai fatto, qualche lacrimuccia, la promessa che ti darai da fare x rimediare, accetti la punizione che ti meriti.
Sono sicuro, anzi certo, che tuo padre si incazzerà non tanto x la multa, quanto x il fatto di non aver indossato il casco che ti può proteggere la testa. Ti vuole bene ed è giusto che con le buone o le cattive tu capisca che se ti martella lo fa soprattutto xchè ti ama e non vuole vedere un figlio che si fa male.
In bocca al lupo.

Ultima modifica di fogman : 21-11-2003 alle 15:20.
fogman è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian