|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
in pratica se ti beccano con MEZZA canna (fumabile da 1 SOLA persona) rischi la galera se non ti disintossichi per non so quanto tempo in centro gestito tipo da padre buozzi
se sgarri galera da 3 a 18 mesi SE TI TROVANO CON MEZZO GRAMMO DI COCAINA RISCHI LA STESSA COSA cioè con mezzo grammo di coca 4 persone possono farsi una bella pista di pattinaggio cadauno già da questo SI EVINCE che è una grandissima cazzata non resta che confidare nel buon senso delle forze dell'ordine, che aquesto punto hanno il potere di rovinare la vita ad un padre di famiglia o ad uno studente un po' più intrapendente oppure combattere veramente la criminalità dei trafficanti di droga
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Le sigarette ci arriveremo con calma, ormai sono così radicate che rischieresti il suicidio di massa a vietarle da un giorno all'altro. Più che disinformazione vedo tanti "drogati" in giro ...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
non mi drogo,quindi non mi fa nè caldo e nè freddo.Sarebbe giusto comunque che la stessa sorte vada pure alle cicche (come cristiano non posso certo augurare che l'alcoll venga messo al bando.Inutile dire perchè).
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Questa legge non risponde ad alcuna esigenza prioritaria della società italiana attuale e quindi non porterà alcun beneficio tangibile. Servirà solo a mettere in croce qualche poveraccio che si voleva fare una cannetta.
Come con il ponte sullo stretto di Messina: non serve a nulla, complica solo la vita della gente. Ma ci si fa bella figura e quindi viene sbandierato. Stessa cosa per questa legge: serve a mostrare i muscoli. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Purtroppo si va a finire sempre sulla solita giostra, tabacco e alcolici fanno girare una montagna di €€€ e quindi sono cose "giuste". Io da sto tipo di ragionamento mi dissocio completamente. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
E poi si fanno spallucce quando ti mostrano le cifre dei decessi causati dal fumo o dei problemi legati all'abuso di alchool... la risposta è "come fai a vietare l'alchool, i cristiani lo considerano il sangue di Cristo durante le messe, i medici dicono addirittura che fa bene alla circolazione.... ben venga che almeno facciano una campagna massiccia contro il funo. Ma attenzione, mai vietarlo, così come non vietare mai l'alchool. Però si potrebbe vietarne la pubblicità, proprio come per il fumo. Cioè chiunque è libera di comprarla, ma che almeno non sia la televisione o la carta stampata a dircelo. O scrivere delle etichette grosse come mezza bottiglia (stile sigarette) con su scritto: L'ABUSO DI QUESTA SOSTANZA PUò ESSERE MORTALE!". Così come informare sui reali pericoli derivanti dall'assunzione delle cosiddette sostanze stupefacenti. E non criminalizzarne l'uso, ma lo spaccio. Questa si chiama coerenza |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Vista la levata di scudi, vorrei sapere se quanlcuno ha qualche idea migliore a proposito...
Non so magari vorreste che facessero promozione nelle scuole? Cosa vuol dire che c'è disinformazione sulla cannabis? Che bisogna andare a spiegare la gente che la può usare in tranquillità? Da quel che ho avuto modo di sapere gli effetti che ha sono considerevolmenti più rilevanti di quelli (già gravi) delle sigarette, che cmq non mi risulta abbiano effetti allucinogeni. L'idea di riqualificare i sert e delegare a loro senza passare per una repressione pesante è una buona idea... preferireste che si sbattessero tutti in galera? La proposta può essere imperfetta, ma nel complesso è un approccio piuttosto innovativo rispetto alla repressione cieca fatta (o meglio, prevista). Per quelli che criticano la scarsa attuazione delle norme, ricordo che spetta al parlamento emanare le direttive giuridiche generali e spetta poi alle regioni, attraverso le ramificazioni profinciali e comunali porle in atto e questo è tutto un'altro paio di maniche che cmq è (per certi versi) al di fuori del campo d'azione parlamentare, che è quello di cui si parla adesso.
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Era Ora. Questa legge è un buon inizio. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Lascio perdere, è meglio così.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Nessuna promozione, solo informazione: Il fumo è scientificamente dimostrato che provoca il cancro e può portare alla morte. E in ogni caso fa malissimo alla salute. E' scientificamente dimostrato che la nicotina provoca dipendenza fisica. E' riconosciuto che l'alcol produce effetti devastanti sull'organismo e può portare dipendenza. Non esistono studi scientifici che dimostrino che la cannabis è pericolosa per l'uomo più di quanto lo sia il vino. Nelle scuole servirebbe quindi informazione. Ma non repressione. Quella va condotta nei confronti di chi la spaccia, e dovrebbe essere pesante. D'altronde ci sono tanti farmaci legali con cui è possibile sballarsi, questa levata di scudi (da parte del overno, s'intende) contro una categoria così ristretta la trovo ridicola tutto IMHO |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma basta cò sta droga!!!!!! Tornate alle sane abitudini!!!!!!!!!!!
'Mbriacatevi tutti col cartone di tavernello da 5 litri! O con la vodka, il whiski, il cognac, la birra, la tequila, l'amaro e chi più ne ha più ne metta...... Disclaimer: per chi non l'aveva capito nel topic chuso, questo post è puramente S A R C A S T I C O per evidenziare l'assurdità di questa legge, che punisce con pene severissime chi fa uso di droghe leggere, ma lascia completamente impunito l'abuso di alcool, a volte più pericoloso delle droghe stesse.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
cmq sono assolutamente contento x questa legge.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bene adesso la cannabis è molto più pericolosa del cocaina buono a sapersi...
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La nuova legge sulle droghe?Demagogia...pura e semplice demagogia perbenista da 2 soldi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Unico post :
qualcuno ricorda il proibizionismo negli anni 30 in USA ? Che effetto ebbe sul consumo di alcolici ? Quale parte di popolazione colpì e quale arricchi ? Augh
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un grosso regalo alla criminalità organizzata, che si trova improvvisamente liberata da una grossa fetta di concorrenza da parte dei piccoli spacciatori! I pesci piccoli spariscono, la mafia acquisisce un bel monopolio!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti