Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 16:01   #41
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da kool!

questa merita il premio "faccia di bronzo" 2003
Da uno che continua sempre a dire che tra cubo ed xbox non c'è differenza se non pochissima come grafrica non posso che aspettarmi commenti stupidi...

Cmq...

http://www.xboxactive.com/morenews.php?p=1811

http://news.bbc.co.uk/cbbcnews/hi/sc...00/2596057.stm

A natale 2002 l'xbox ha avuto un botto di vendite in inghilterra...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 01-11-2003 alle 16:03.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:19   #42
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma tutto questo è solo provocato dal fatto che

1) la console è molto famosa percui ha tanti giochi...

2) ti accontenti...

Ciao !
mi accontento?
se per te avere Final Fantasy, Pes, GT, MGS, DMC ecc è accontentarsi, allora mi accontento.

Facciamo così, prendimi ogni categoria di videogiochi, e trovami il + bello su xbox, poi io fo lo stesso per la ps2.
E vedrai che quelli da te citati non saranno migliori di quelli che citerò io......

Poi un'altra cosa, ok, magari la X vende + giochi per console (tutto da dimostrare), ma in valore assoluto come siamo messi?
è quello che conta.

Potrai anche vendere 3 giochi per console, ma se ci sono solo 10 milioni di X sono 30 milioni di giochi..
La ps2 può anche vedere 1 solo gioco per console...ma sono sempre 60 milioni di titoli.

E gli sviluppatori guardano anche a questo potenziale, sai?

Secondo te non si fanno i conti in tasca prima di investire in un progetto?
Secondo te preferiscono sviluppare un pes3 su ps2, vendendone 60 milioni di copie (facciamo 30 va, che magari la metà non lo compra), oppure svilupparlo per X, vendendone 10 milioni (famo 5 anche qua per i motivi sopra)?
Old 01-11-2003, 17:22   #43
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Ma a me quei giochi non piacciono, i giochi di macchine mi annoiano, msg è molto peggio di splinter cell, gli altri non mi piacciono proprio, percui se piacciono di + i giochi tipo pc, la ps2 non la ho prendi in considerazione...

Ciao !
E allora ti fai l'Xbox. Punto.
La console migliore è quella che piace di più, ed ha i giochi che piacciono di più.

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:25   #44
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Certo che XBoxActive deve essere proprio un sito imparziale. C'è scritto pure che la console Microsoft vende bene in Giappone.
Comunque nei link ho letto solo dei generici "X-Box vende bene", non dice assolutamente che vende più giochi per ogni macchina. Io sinceramente non ho idea di quale sia la console che venda più titoli per ogni macchina, tu dici X-Box, ma è tutto da dimostrare, restiamo in attesa del link, possibilmente che non sia www.fanboy-microsoft.com
A naso potrebbe essere il GC, visto che c'è meno pirateria forse per ogni console vendono più giochi originali.
Old 01-11-2003, 18:35   #45
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Benché evidenziato da qualche utente, vedo che l'aspetto della base installata, o del periodo di lancio della console, resta un aspetto sottovalutato.
Partendo dal presupposto che un prodotto, per vendere, debba essere comunque competitivo, comprare una console non è come comprare una macchina.
Qui si parla di intrattenimento, e per di più di aziende che cmq non hanno bisogno di vendere console per guadagnare.
In una tal situazione è ovvio che un utente si affidi più alle garanzie che offrono una base installata e un nome come sony, piuttosto che ad una nuova console, seppure potenzialmente superiore, come x-box.
Qui sul forum parliamo di Mhz, milioni di poligoni al secondo e T&L, ma nei negozi o a casa dell'amico questi sono aspetti non sempre evidenti.
Quando poi ci si chiede del perché il DC si sia rivelato un flop, mi sembra abbastanza semplice: le condizioni, nel momento di vendita, erano sfavorevoli per vari motivi, primo tra tutti le scarse garanzie che il "marchio" Sega offriva: perché devo spendere un milione per il DC, quando mi diverto ancora con la Play e tra un anno esce la Play2?
Questo episodio dimostra chiaramente che la qualità non sempre fa la differenza.
Old 01-11-2003, 18:55   #46
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
mi accontento?
se per te avere Final Fantasy, Pes, GT, MGS, DMC ecc è accontentarsi, allora mi accontento.

Secondo te preferiscono sviluppare un pes3 su ps2, vendendone 60 milioni di copie (facciamo 30 va, che magari la metà non lo compra), oppure svilupparlo per X, vendendone 10 milioni (famo 5 anche qua per i motivi sopra)?
I giochi da te citati sono inferiori a :

Kotor, racing evoluzione, project gotham, splinet cell, nfl 2004 ok ho fatto una lista di quelli che dici preferisco questi...non è difficile !

Ciao !
Old 01-11-2003, 19:00   #47
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Certo che XBoxActive deve essere proprio un sito imparziale. C'è scritto pure che la console Microsoft vende bene in Giappone.
Comunque nei link ho letto solo dei generici "X-Box vende bene", non dice assolutamente che vende più giochi per ogni macchina. Io sinceramente non ho idea di quale sia la console che venda più titoli per ogni macchina, tu dici X-Box, ma è tutto da dimostrare, restiamo in attesa del link, possibilmente che non sia www.fanboy-microsoft.com
A naso potrebbe essere il GC, visto che c'è meno pirateria forse per ogni console vendono più giochi originali.
Ho messo due siti diversi che dicono la stessa cosa, l'altro lo hai dimenticato...?

I dati di vendita npd non se li sono inventiti loro...

Non è facile ritrovare i dati di notizie vecchie...ai tempi se ne era parlato molto di questo...

Cmq, basta cercare e di notizie sul fatto che le trovi.

In ogni caso, rimane il fatto che ps2 ha vendute bene anche quando non aveva giochi...

Poi è tutto da dimostrare cosa ?

Che halo e doa3 e amped hanno venduto + di fantavision e tt e rrr5 ?

Ed io devo predere tempo a dimostrare questo...è un insulto all' intelligenza doverlo fare...

Questo si che bisogna essere fanboys per negarlo....

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 01-11-2003 alle 19:03.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:02   #48
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
I giochi da te citati sono inferiori a :

Kotor, racing evoluzione, project gotham, splinet cell, nfl 2004 ok ho fatto una lista di quelli che dici preferisco questi...non è difficile !

Ciao !
E' una questione di gusti. Io preferisco GT, MGS... Ma non è fondamentale questo - pure l'Xbox è una buona console, ma la PS2 per me lo è di più.

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:42   #49
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
halo e doa3 e amped hanno venduto + di fantavision e tt e rrr5
Quindi secondo te, il fatto che Halo abbia venduto più di Fantavision, significa che i giochi X-Box vendono più di quelli PS2?
Old 01-11-2003, 22:38   #50
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
stiamo focalizzando aspetti interessanti:
l'importanza del marchio Sony sul mercato consolidato .
le royalties alte che Nintendo chiede agli sviluppatori .
una parte del successo è da ascriversi anche al marchio consolidato degli sviluppatori MA
in percentuale, quali sono gli acquirenti dei giochi e delle console , consapevoli? in altre parole, quanti tra questi fanno un acquisto mirato e non occasionale? .
" è la playstation come cià mio cugino , me la compro" opposto a "compro la ps2 perchè voglio vedere l'emotion engine in azione e mi interessa Tekken x come ho visto su quella rivista" .
vorrei capire se gli acquisti sono , a maggioranza, di impulso e in base a informazioni approssimative ( magari se la trovano davanti un giorno nel centro commerciale) oppure se la maggioranza degli acquirenti sono consapevoli e informati, la loro conoscenza del prodotto spazia da frogger ,r-type , tomb raider fino ad gta , scelgono consapevolmente la ps2 rispetto ai concorrenti .
diciamo 50% informati e 50% come impulso?
possibile che questo scarto sia giustificato dal fatto che tanti utenti prima hanno acquistato la ps1 ? se non sbaglio anche il nintendo 64 e il super nes erano abbastanza diffusi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 01:22   #51
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Quindi secondo te, il fatto che Halo abbia venduto più di Fantavision, significa che i giochi X-Box vendono più di quelli PS2?

Significa che al lancio hanno venduto più giochi insieme alla console...
Old 02-11-2003, 01:25   #52
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Una cosa interessante sarebbe : quando avrebbe sopravvissuto l'xbox con un qualità dei giochi bassa come quella dei titoli ps2 al lancio ?

Secondo me poco...
Old 17-12-2003, 14:55   #53
SimoDJ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
E LA PUBBLICITA'?

ragazzi, dove ti giri ti giri c'è pubblicità dell palaystation, (guarda la champions league, guarda le ieni...)

avete mai visto una pubblicita dell XBOX????

SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 16:39   #54
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
si a palate...piuttosto nintendo...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 17:48   #55
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da SimoDJ
E LA PUBBLICITA'?

ragazzi, dove ti giri ti giri c'è pubblicità dell palaystation, (guarda la champions league, guarda le ieni...)

avete mai visto una pubblicita dell XBOX????

In generale microsoft fa pubblicità quando lancia qualcosa, poca a dire il vero. Cmq se si guarda nelle varie reti pubbliche e private il bundle natalizio con Halo MM3 e live x 2 mesi si vede fin troppo.
Old 19-12-2003, 13:11   #56
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

up
Old 20-12-2003, 14:57   #57
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Fattori successo sony?

1) Pleistesciu sta a console: (Ignoranza dell'acquirente medio) per questo bisogna ringraziare la psone che anche lei non aveva concorrenza all'uscita, se non l'N64, ottimo ma sappiamo quali problemi aveva.

2) Pirateria: quelli che hanno comprato le macchine sony in buona parte (non tutti) vogliono duplicare i giochi.

3) Tempo: ha avuto un discreto margine.

4)Mancanza di concorrenza : Il cubo non è piratabile, è vittima di pregiudizi infondati e non ha le risorse per una pubblicità adeguata. L'xbox è anche lui arrivato dopo, è vittima di pregiudizi e in giappone ha fatto fatica (però i polli a stelle e strisce lo comprano perchè è meid in iuessei) e non ha un parco titoli decente (se lo paragoniamo alle altre).

Lacquirente medio di play se non è ignorante o intenzionato a duplicare può benissimo essere un appassionato di sportivi o di uno qualsiasi dei giochi disponibili per la ps2. Rimane il fatto che tolti i pirati e i disinformati non ci sarebbero 50 milioni di play al mondo. La mancanza di concorrenza seria è un dato di fatto, le altre due macchine non si sono dimostrate palesemente superiori come dovevano. In fine considerate quante play si fondono e vengono ricomprate, l'inaffidabilità è un'altra tattica vincente. Con questo non intendevo dire che è una baracca, molti hanno validi motivi per possederla. ciao!
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:15   #58
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
... madonna...
il discorso è semplicissimo!
La ps2 vende molto di + perchè il mercato lo fa la "massa" e la massa ormai identifica CONSOLE=PLEISTESCION...
se chiedete ad una persona qualsiasi se conosce una pleistescion o almeno abia mai sentito questo nome vi risponderà si nel 80 % dei casi (per rimanere basso)...
provate a chiedere se sanno cosa sia un dreamcast invece...

quindi basta con le ca$$ate dei giochi migliori, pirateria e menate simili! la pirateria è insieme causa e conseguenza del successo di una console... se xbox fosse la console + venduta sarebbe anche la + piratata e i "marocchini" all'angolo venderebbero solo giochi xbox.
Old 24-12-2003, 13:32   #59
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Concordo... la ps2 ha venduto e vende di + PRIMA DI TUTTO xchè ha quel 2 davanti.. e la gente su per giù sapeva cosa avrebbe comprato. Poi conosco MOLTE persone che l'hano presa per vedere i dvd e giocare coi games della 1 (retrocompatibilità rulez)
Il discorso della massa è verissimo... mi è capitato di parlare con una persona e gli ho detto "sai io ho l'xbox" e lei "e cosa è una playstation?" e questo la dice lunga...
in conclusione, sono quasi certo che xbox 2 venderà di + di ps3....
e tengo a precisare di nn essere un fanboy, prima di tutto xchè nn sono + un boy (25 anni suonati) e poi xchè adoro la play2, anke se la X mi piace di +
Old 24-12-2003, 16:36   #60
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
... mi è capitato di parlare con una persona e gli ho detto "sai io ho l'xbox" e lei "e cosa è una playstation?" ...
LOL!

però è la triste realtà

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian