|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Cmq... http://www.xboxactive.com/morenews.php?p=1811 http://news.bbc.co.uk/cbbcnews/hi/sc...00/2596057.stm A natale 2002 l'xbox ha avuto un botto di vendite in inghilterra... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 01-11-2003 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
se per te avere Final Fantasy, Pes, GT, MGS, DMC ecc è accontentarsi, allora mi accontento. Facciamo così, prendimi ogni categoria di videogiochi, e trovami il + bello su xbox, poi io fo lo stesso per la ps2. E vedrai che quelli da te citati non saranno migliori di quelli che citerò io...... Poi un'altra cosa, ok, magari la X vende + giochi per console (tutto da dimostrare), ma in valore assoluto come siamo messi? è quello che conta. Potrai anche vendere 3 giochi per console, ma se ci sono solo 10 milioni di X sono 30 milioni di giochi.. La ps2 può anche vedere 1 solo gioco per console...ma sono sempre 60 milioni di titoli. E gli sviluppatori guardano anche a questo potenziale, sai? Secondo te non si fanno i conti in tasca prima di investire in un progetto? Secondo te preferiscono sviluppare un pes3 su ps2, vendendone 60 milioni di copie (facciamo 30 va, che magari la metà non lo compra), oppure svilupparlo per X, vendendone 10 milioni (famo 5 anche qua per i motivi sopra)?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
La console migliore è quella che piace di più, ed ha i giochi che piacciono di più.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Certo che XBoxActive deve essere proprio un sito imparziale.
C'è scritto pure che la console Microsoft vende bene in Giappone. Comunque nei link ho letto solo dei generici "X-Box vende bene", non dice assolutamente che vende più giochi per ogni macchina. Io sinceramente non ho idea di quale sia la console che venda più titoli per ogni macchina, tu dici X-Box, ma è tutto da dimostrare, restiamo in attesa del link, possibilmente che non sia www.fanboy-microsoft.com A naso potrebbe essere il GC, visto che c'è meno pirateria forse per ogni console vendono più giochi originali. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Benché evidenziato da qualche utente, vedo che l'aspetto della base installata, o del periodo di lancio della console, resta un aspetto sottovalutato.
Partendo dal presupposto che un prodotto, per vendere, debba essere comunque competitivo, comprare una console non è come comprare una macchina. Qui si parla di intrattenimento, e per di più di aziende che cmq non hanno bisogno di vendere console per guadagnare. In una tal situazione è ovvio che un utente si affidi più alle garanzie che offrono una base installata e un nome come sony, piuttosto che ad una nuova console, seppure potenzialmente superiore, come x-box. Qui sul forum parliamo di Mhz, milioni di poligoni al secondo e T&L, ma nei negozi o a casa dell'amico questi sono aspetti non sempre evidenti. Quando poi ci si chiede del perché il DC si sia rivelato un flop, mi sembra abbastanza semplice: le condizioni, nel momento di vendita, erano sfavorevoli per vari motivi, primo tra tutti le scarse garanzie che il "marchio" Sega offriva: perché devo spendere un milione per il DC, quando mi diverto ancora con la Play e tra un anno esce la Play2? Questo episodio dimostra chiaramente che la qualità non sempre fa la differenza.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kotor, racing evoluzione, project gotham, splinet cell, nfl 2004 ok ho fatto una lista di quelli che dici preferisco questi...non è difficile Ciao !
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati di vendita npd non se li sono inventiti loro... Non è facile ritrovare i dati di notizie vecchie...ai tempi se ne era parlato molto di questo... Cmq, basta cercare e di notizie sul fatto che le trovi. In ogni caso, rimane il fatto che ps2 ha vendute bene anche quando non aveva giochi... Poi è tutto da dimostrare cosa ? Che halo e doa3 e amped hanno venduto + di fantavision e tt e rrr5 ? Ed io devo predere tempo a dimostrare questo...è un insulto all' intelligenza doverlo fare... Questo si che bisogna essere fanboys per negarlo.... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 01-11-2003 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
stiamo focalizzando aspetti interessanti:
l'importanza del marchio Sony sul mercato consolidato . le royalties alte che Nintendo chiede agli sviluppatori . una parte del successo è da ascriversi anche al marchio consolidato degli sviluppatori MA in percentuale, quali sono gli acquirenti dei giochi e delle console , consapevoli? in altre parole, quanti tra questi fanno un acquisto mirato e non occasionale? . " è la playstation come cià mio cugino , me la compro" opposto a "compro la ps2 perchè voglio vedere l'emotion engine in azione e mi interessa Tekken x come ho visto su quella rivista" . vorrei capire se gli acquisti sono , a maggioranza, di impulso e in base a informazioni approssimative ( magari se la trovano davanti un giorno nel centro commerciale) oppure se la maggioranza degli acquirenti sono consapevoli e informati, la loro conoscenza del prodotto spazia da frogger ,r-type , tomb raider fino ad gta , scelgono consapevolmente la ps2 rispetto ai concorrenti . diciamo 50% informati e 50% come impulso? possibile che questo scarto sia giustificato dal fatto che tanti utenti prima hanno acquistato la ps1 ? se non sbaglio anche il nintendo 64 e il super nes erano abbastanza diffusi. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Significa che al lancio hanno venduto più giochi insieme alla console...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Una cosa interessante sarebbe : quando avrebbe sopravvissuto l'xbox con un qualità dei giochi bassa come quella dei titoli ps2 al lancio ?
Secondo me poco...
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
|
E LA PUBBLICITA'?
ragazzi, dove ti giri ti giri c'è pubblicità dell palaystation, (guarda la champions league, guarda le ieni...) avete mai visto una pubblicita dell XBOX????
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
si a palate...piuttosto nintendo...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Fattori successo sony?
1) Pleistesciu sta a console: (Ignoranza dell'acquirente medio) per questo bisogna ringraziare la psone che anche lei non aveva concorrenza all'uscita, se non l'N64, ottimo ma sappiamo quali problemi aveva. 2) Pirateria: quelli che hanno comprato le macchine sony in buona parte (non tutti) vogliono duplicare i giochi. 3) Tempo: ha avuto un discreto margine. 4)Mancanza di concorrenza : Il cubo non è piratabile, è vittima di pregiudizi infondati e non ha le risorse per una pubblicità adeguata. L'xbox è anche lui arrivato dopo, è vittima di pregiudizi e in giappone ha fatto fatica (però i polli a stelle e strisce lo comprano perchè è meid in iuessei) e non ha un parco titoli decente (se lo paragoniamo alle altre). Lacquirente medio di play se non è ignorante o intenzionato a duplicare può benissimo essere un appassionato di sportivi o di uno qualsiasi dei giochi disponibili per la ps2. Rimane il fatto che tolti i pirati e i disinformati non ci sarebbero 50 milioni di play al mondo. La mancanza di concorrenza seria è un dato di fatto, le altre due macchine non si sono dimostrate palesemente superiori come dovevano. In fine considerate quante play si fondono e vengono ricomprate, l'inaffidabilità è un'altra tattica vincente. Con questo non intendevo dire che è una baracca, molti hanno validi motivi per possederla. ciao! |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
... madonna...
il discorso è semplicissimo! La ps2 vende molto di + perchè il mercato lo fa la "massa" e la massa ormai identifica CONSOLE=PLEISTESCION... se chiedete ad una persona qualsiasi se conosce una pleistescion o almeno abia mai sentito questo nome vi risponderà si nel 80 % dei casi (per rimanere basso)... provate a chiedere se sanno cosa sia un dreamcast invece... quindi basta con le ca$$ate dei giochi migliori, pirateria e menate simili! la pirateria è insieme causa e conseguenza del successo di una console... se xbox fosse la console + venduta sarebbe anche la + piratata e i "marocchini" all'angolo venderebbero solo giochi xbox.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Concordo... la ps2 ha venduto e vende di + PRIMA DI TUTTO xchè ha quel 2 davanti.. e la gente su per giù sapeva cosa avrebbe comprato. Poi conosco MOLTE persone che l'hano presa per vedere i dvd e giocare coi games della 1 (retrocompatibilità rulez)
Il discorso della massa è verissimo... mi è capitato di parlare con una persona e gli ho detto "sai io ho l'xbox" e lei "e cosa è una playstation?" e questo la dice lunga... in conclusione, sono quasi certo che xbox 2 venderà di + di ps3.... e tengo a precisare di nn essere un fanboy, prima di tutto xchè nn sono + un boy (25 anni suonati) e poi xchè adoro la play2, anke se la X mi piace di +
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() però è la triste realtà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

C'è scritto pure che la console Microsoft vende bene in Giappone.