Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che CPU avete AMD O INTEL?
AMD athlon XP/MP/4/TB/K7 118 71.52%
intel P4/P3/P2/P/CELERON/CENTRINO ECC 47 28.48%
Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 11:06   #41
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
ah naturalmente ho pure io un barton 2500@3200 (x i motivi di cui sopra....manca la grana ) ma forse sono + obiettivo....

il p4 2,4c rimane senza dubbio un ottimo acquisto ....x chi se lo puo' permettere
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 11:06   #42
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da albert78
appunto il motivo è che AMD offre un OTTIMO rapporto prezzo/prestazioni
ma se escludiamo il prezzo alto qualsiasi utente che se ne intende prenderebbe intel senza ombra di dubbio

eppoi basta banalizzare NON si tratta solo di una questione di marca...
scusa ma se devi comprare un'auto la prendi da chi ne vende si e no 10 o da chi ne fa 1000, con + anni di garanzia, e costrusice direttamente quasi tutta l'auto e nn solo il motore??
se hai i soldi x prendere la + potente x' non farlo?
cavoli se hai soldi a palate ti pigli una ferrari o la nuova panda??

Chi è il primo produttore MONDIALE di semiconduttori ? e non so da quanti anni
(NB AMD nn sta nemmeno nei primi 10)
Di chi è la CPU + veloce?
Di chi è la CPU + veloce considerando l'oc?
Chi produce direttamente chipset e processore?
Di chi è il chipset + performante e affidabile?
(nb senza dover ricorrere a 3000patch)
di chi è la piattaforma + potente?
chi offre 3 anni di garanzia sulle proprie cpu?
ecc ecc

sbaglio o la risposta è sempre INTEL ...ora e sempre

ora spiegatemi x' - se uno ha disponibilità di liquidi- deve limitarsi alla seconda scelta?

guarda...non mi va di discutere su argomenti detti e ridetti migliaia di volte....dal tuo tono si deduce che sei al 100% un PROINTEL quindi e' inutile parlarne....io come detto ho 3 amd e 2 intel x lavoro e non sono dalla parte di nessuno. inoltre il tuo confronto con le auto non sta' proprio in piedi...cosa intendi? che un 2500barton e' una panda e un P4 2400c e' una ferrari?? ma dai...nelle apilicazioni d'ufficio e in win non noti differenza e se prendi il P4 hai speso solo il doppio e questo la maggioranza delle persona non lo sa, affidandosi solo alla marca "intel" ...
poi se si ha bisogno di software particolare come videoediting encoding (per il momento) allora e' un'altro discorso...
INTEL ora sempre si!!!...che ti frega....come quei poveracci che hanno acquistato mobo 865/875 con l'intendo di upgradare un giorno con prescott, ora se le schiaffano li dietro.
cmq ognuno la pensa come vuole, la maggioranza delle persone qui ha AMD e penso che non tutti hanno fatto la scelta solo per il prezzo!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 11:08   #43
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
porca miseria se c'è gente stupida.
tiranium 4200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 11:10   #44
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
wow direi che è una risposta da espertissimo ahah sto ankora ridendo.... magari sono architetture completamente diverse, noo eh ?
ahahah....

..non so giudica tu stesso...(recensione hwupgrade, il 2500 nn c'è nel test ma si capisce ugualmente...)

http://www.hwupgrade.it/articoli/852/pc_mark_2002.gif
già qui è sui livelli del 3000+ senza aggiungere 1mhz di oc

http://www.hwupgrade.it/articoli/852/m_cc_2003.gif
stessa cosa

http://www.hwupgrade.it/articoli/852/3dmark_2003.gif

idem come sopra?

http://www.hwupgrade.it/articoli/852/seti.gif
wow vedo che il 3200@400 gliene da parecchie al 2,4c ahahah

cheddici ci fermiamo?

il tuoi link non funzionano....il tuo tono e' perfetto per creare flame quindi vedi di darti una calmata
Old 21-09-2003, 11:17   #45
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
e a dire il vero non ci vuole tanto a convincere i meno esperti che conviene AMD soprattuto quando gli dico il prezzo...
quanto alle [email protected] beh quelle stanno dappertutto ...pure qui, tipo questa

tiranium se vuoi tenerti la benda sugli occhi fallo pure ma il tuo 2500+ viene spazzato via da un p2,4c (sia lisci che okkati )
Quote:
tiranium se vuoi tenerti la benda sugli occhi fallo pure ma il tuo 2500+ viene spazzato via da un p2,4c (sia lisci che okkati )
ma cosa dici??
il P4 ha il bus ha 800 il barton a 333....il 2500barton in realta' e' un 1800 e passa e un P42400 e' un 2400.....in tutti i bench le differenze sono minime, anzi in alcuni uil barton e' migliore....quanto costa un 2400 e quanto costa un barton 2500??? ma perfavore se hai voglia di fare lo sborone saputello e di creare flame vai nei tuoi amati forum pro intel...il bello e' che dici di essere anche obiettivo
Old 21-09-2003, 12:55   #46
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
ma cosa dici??
il P4 ha il bus ha 800 il barton a 333....il 2500barton in realta' e' un 1800 e passa e un P42400 e' un 2400.....in tutti i bench le differenze sono minime, anzi in alcuni uil barton e' migliore....quanto costa un 2400 e quanto costa un barton 2500??? ma perfavore se hai voglia di fare lo sborone saputello e di creare flame vai nei tuoi amati forum pro intel...il bello e' che dici di essere anche obiettivo

Non voglio entrare nella polemica xchè sinceramente di chi sia il migliore non me ne può fregar di meno(e come ho già detto prima avevo amd fino a 15 giorni fà) ma se fai un ragionamento del tipo "il 2500 barton in realta' e' un 1800 e passa e un P42400 e' un 2400" mi chiedo perchè dargli un nome basato sulle possibilità del processore se poi quando si compara si dice vabbè ma è un 1800
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:04   #47
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Io ho un AMD Athlon XP 2100+...

Ciao!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:04   #48
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sti sondaggi sono periodici...
ogni 15 giorni uno...
e visto ke vince sempre amd xkè continuare a farli ?

tra che cpu avete

e

amd vs INTEL

mi sono propio rotto il .......
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:17   #49
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
tra che cpu avete

e

amd vs INTEL

mi sono propio rotto il .......

Puoi sempre fare come fanno quelli a cui non interessano ste discussioni: non le leggi
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:21   #50
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
oppure si potrebbe direttamente evitare di scriverle
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 19:41   #51
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
ho speso 114€ e mi sono trovato nelle mani un 3200+, che dire... AMO AMD

apparte gli scherzi appena ho messo le mani sugli athlon non le ho più tolte!

ho un pIII 450
un xp 1600+
un xp 2000+ di un mio amico, e penso di acquistarmelo!
un xp 2500+ che in realtà va a 3200+ tutto in default!

Old 21-09-2003, 20:29   #52
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Città: c'est
si, io l'ho pagato 100€ il mio 3200+ e sono stracontento. felice.

good.

yourself

yourself

yourself

2500+
tiranium 4200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 22:46   #53
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
indubbiamente albert78 ha "qualke" leggera simpatia per INTEL
vabbuò dai.......è il suo pensiero se voi siete convinti di quello che avete comprato perchè cercare di convertirlo :P
lasciatelo li

per il resto attualmente il 2500+ è una vera bomba......
poki € e un ottimo processore......
un po' come i 2400C di INTEL......

ognuno scelga quello che vuole
in base alle proprie esigenze ma soprattutto ai propri €

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 21-09-2003, 22:48   #54
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
x marwi come ho detto pure io ho un barton @3200 pero' guarda che pure il 2,4c non se ne sta mica fermo! sale pure lui oltre i 3ghz (se consideri che già a 2,4 senza alzarlo di mezzo mhz è al livello del 3000+ e in molti casi oltre) con l'overclok puoi fare ciao ciao con la manina al 3200+

infatti vi faccio notare che la stessa amd il paragone nn lo fa assolutamente con l' 800...e pure il rs nn si riferisce a quest'ultimo...
come anche il fatto che sono superiori lo trovate scritto in qualsisasi recensione un po' seria (a partire da quella di hwupgrade)
....se volete mettere in discussione anche questo ... IPSE DIXIT

x nanix78
da quello che hai scritto pare ke i miei 3d neppure li hai letti o non so, forse non li hai capiti o mi sono spiegato male io ....
cmq a me pare che stiamo dicendo la stessa cosa:
intel sta davanti (con l'800 di brutto) ma costa di +
amd invece è ottima considerando il rapporto prezzo prestazioni

PS x i link nn c vuole tanto basta fare copia incolla...(cmq ci sta la recensione completa su hwupgrade ... e + di una)
gurdateli bene e poi dimmi chi è lo sborone....svantaggio minimo seee forse dal 3000+ con bus a 400

ahh dimenticavo...la mia è pura e semplice ironia (mamma mia come ve la prendete quando si toccano le vostre cpu) ma il modo di parlare di tiranium mi sembra pura maleducazione (non mi pare di avere offeso nessuno)
anzi direi autoironia visto puro io uso il barton

x tiranium 4200
sono quasi ingegnere informatico e assemblo pc da circa 8 anni, le cpu di cui sopra le ho tra le mani tutti i giorni....
la tua qualifica x dare dello stupido agli altri invece qual'è?
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 08:25   #55
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
x marwi come ho detto pure io ho un barton @3200 pero' guarda che pure il 2,4c non se ne sta mica fermo! sale pure lui oltre i 3ghz (se consideri che già a 2,4 senza alzarlo di mezzo mhz è al livello del 3000+ e in molti casi oltre) con l'overclok puoi fare ciao ciao con la manina al 3200+

infatti vi faccio notare che la stessa amd il paragone nn lo fa assolutamente con l' 800...e pure il rs nn si riferisce a quest'ultimo...
come anche il fatto che sono superiori lo trovate scritto in qualsisasi recensione un po' seria (a partire da quella di hwupgrade)
....se volete mettere in discussione anche questo ... IPSE DIXIT

x nanix78
da quello che hai scritto pare ke i miei 3d neppure li hai letti o non so, forse non li hai capiti o mi sono spiegato male io ....
cmq a me pare che stiamo dicendo la stessa cosa:
intel sta davanti (con l'800 di brutto) ma costa di +
amd invece è ottima considerando il rapporto prezzo prestazioni

PS x i link nn c vuole tanto basta fare copia incolla...(cmq ci sta la recensione completa su hwupgrade ... e + di una)
gurdateli bene e poi dimmi chi è lo sborone....svantaggio minimo seee forse dal 3000+ con bus a 400

ahh dimenticavo...la mia è pura e semplice ironia (mamma mia come ve la prendete quando si toccano le vostre cpu) ma il modo di parlare di tiranium mi sembra pura maleducazione (non mi pare di avere offeso nessuno)
anzi direi autoironia visto puro io uso il barton

x tiranium 4200
sono quasi ingegnere informatico e assemblo pc da circa 8 anni, le cpu di cui sopra le ho tra le mani tutti i giorni....
la tua qualifica x dare dello stupido agli altri invece qual'è?
raga credo stiate facendo un bel po' di confuzione tra i Pentium4 FSB 400/533 e i Pentium4 FSB 800!
ha ragione albert,
dovreste informarvi meglio di articoli in rete ce ne sono a quintalate e tutti mostrano che il Pentim 4 FSB 800 rulla + dei Pentium4@533 (ovvio), rispetto AMD è in media poco meno di un 3000+, ma in molti test supera pure il 3200+ e questo AMD non lo nega (fanno eccezione solo qualche test/gioco vecchiotto non ottimizzato che IMHO non fa testo...ihihi un test che non fa testo)
anche l'overclock è da paura : pare faccia 3,2Ghz vcore def , e 3,5 - 3,8Ghz a 1,75volt accidenti se vola!

IMHO il prezzo non è poi cosi' alto, lo sbaglio è che lo confrontate con quello del 2500+ che in effetti c'entra poco, i test parlano chiaro

se invece parlaimo del 400/533 cambia la storia

PS se volete fare qualche considerazione anche sui 2 proci overclokkati guardate qui http://www.au-ja.org/review-p43200vsxp3200-print.phtml il 3200+ e il 3,2ghz o anche solo il 3ghz considerandoli come se fossero il 2500@3200 e il 2,[email protected] so voi ma io vedo un distacco non indifferente in certi casi manca poco che lo doppia!!
quello di hwupgrade lo trovate http://www.hwupgrade.it/articoli/852/4.html (focca la bindella come rulla il seti )

PPS tiranium prima di dare dello stupido agli altri (col rischio di essere bannato), mi informerei prima meglio evitando di fare figure di m come questa
dulca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 08:27   #56
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ops ho sbagliato a quotare
dulca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 09:15   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da tiranium 4200
porca miseria se c'è gente stupida.
Evita grazie.

Ho Intel e mi trovo bene, a dir la verità ero curioso di passare ad AMD poi, ripensandoci, non ne ho visto l'effettiva utilità visto che ho temperature eccelse (ora 31°) e stabilità totale (e d'altronde chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia, ma non sa quel che trova..).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:21   #58
gibico
Member

Iscritto dal: Nov 2000
amd

partecipo per la vittoria di AMD

tre PC e tutti AMD

CIAO
gibico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:32   #59
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da dulca
raga credo stiate facendo un bel po' di confuzione tra i Pentium4 FSB 400/533 e i Pentium4 FSB 800!
ha ragione albert,
dovreste informarvi meglio di articoli in rete ce ne sono a quintalate e tutti mostrano che il Pentim 4 FSB 800 rulla + dei Pentium4@533 (ovvio), rispetto AMD è in media poco meno di un 3000+, ma in molti test supera pure il 3200+ e questo AMD non lo nega (fanno eccezione solo qualche test/gioco vecchiotto non ottimizzato che IMHO non fa testo...ihihi un test che non fa testo)
anche l'overclock è da paura : pare faccia 3,2Ghz vcore def , e 3,5 - 3,8Ghz a 1,75volt accidenti se vola!

IMHO il prezzo non è poi cosi' alto, lo sbaglio è che lo confrontate con quello del 2500+ che in effetti c'entra poco, i test parlano chiaro

se invece parlaimo del 400/533 cambia la storia

PS se volete fare qualche considerazione anche sui 2 proci overclokkati guardate qui http://www.au-ja.org/review-p43200vsxp3200-print.phtml il 3200+ e il 3,2ghz o anche solo il 3ghz considerandoli come se fossero il 2500@3200 e il 2,[email protected] so voi ma io vedo un distacco non indifferente in certi casi manca poco che lo doppia!!
quello di hwupgrade lo trovate http://www.hwupgrade.it/articoli/852/4.html (focca la bindella come rulla il seti )

PPS tiranium prima di dare dello stupido agli altri (col rischio di essere bannato), mi informerei prima meglio evitando di fare figure di m come questa

quarda che qui nessuno e' confuso.....come ha fatto notare albert parlavamo della stessa cosa....inoltre i discorsi fatti da te sono DETTI e RIDETTI per questo giudico questi topic inutili e pieni di incomprensioni e di flame..basta confrontare! tanto si sa...il procio + prestante e' della INTEL e il procio con miglior rapporto/qualita'/prezzo e' AMD punto e basta (almeno per adesso), chi ha i soldi e usa prg particolari che prenda intel, chi ha soldi e usa office prenda intel. (giusto per avere le stesse prestazioni di un AMD)! chi vuol avere prestazioni leggermente inferirori (nei giochi ad es.)ma spendendo + della meta' allora prenda AMD....
Old 22-09-2003, 13:37   #60
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
P3 1.00 GHz, presto sostituito da un P3 1.20 GHz

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian