|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Io me lo ricordo abbastanza bene, e non mi sembra proprio (ma non ci metto la mano sul fuoco) che ci si avvicinasse nemmeno a quello che si è visto quest'estate coi pitbull.....e non credo sia colpa del caldo....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Uhmm... che bello leggere di persone che sparerebbero una pallottola al cane, in quanto è inutile e pericoloso...
Vorrei vedere se dopo aver fatto del male a qualcuno quest'ultimo vi sparasse perchè vi ritiene inutile e pericoloso.. Non so se vi siete accorti... ma gli incidenti sono capitate perchè queste bestie erano lasciate sole... C'è chi è scappato da un recinto fatto quasi di bamu e alto quanto grande puffo oppure c'è l'esemplare scappato alla nonnetta di 70 anni (in questo caso). Soprattutto nessuno ha fatto notare che i cani scappati (poi dopo si va a scoprire che uno ha lasciato aperto il cancello... Ora se qualcuno vuole sterminare questa razza in quanto la ritiene inutile e pericolosa, lo faccia pure. Da domani inizierò la mia battaglia contro gli automobilisti ubriachi in quanto li reputo inutili e soprattutto pericolosi.. Saluti. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Un'altra potrebbe essere finanziare dei corsi municipali per l'addestramento (almeno di base) dei cani. Per insegnare ad un cane come bisogna comportarsi ci vuole tempo e pazienza...cosa che molti proprietari non hanno.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Il problema è che padrone dovrebbe essere molto preparato nella "gestione" ed educazione di questo tipo di cani proprio per la capacità di fare danni che questo cane ha. Tra l'altro mi pare che ci siano due tipo di pittbull, uno è molto più pericoloso. Secondo me comunque si stà arrivando ad un punto critico. Una soluzione potrebbe essere: Vuoi un pittbull ? Bene, ti addestri prima tu e poi il cane. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
riformulo la domanda in un'altra ottica. Se dimostro di averne le capacita', posso andare in giro per via del corso con una Pantera al guinzaglio ? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio questo secondo me il punto..... (premesso che saresti coatto da morì
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Proprio ieri, in tv (ora non ricordo l'emittente) ha trasmesso un servizio proprio sui "famigerati" pittbull.
Dunque nel servizio si intervistavano varie persone padroni di tali cani, nonche' esperti del settore canino. X farla breve i "veri pittbull" sono molto rari, ed e' una razza nata circa 2000 o 200, ora non ricordo, anni fa x aiutare l'uomo nella caccia e nella pastorizia; Di indole buona e legato al nucleo famigliare in cui viene a vivere. I pittbull che si trovano normalmente in giro, sono "bastardi" poiche' frutto di incroci con altri cani da presa e molossi. Questi incroci hanno portato alla nascita di razze la cui indole non e' certamente quella dei veri progenitori. Tuttavia se la razza in oggetto fosse "educata" da personale esperto e specializzato, il numero di aggressioni scenderebbe praticamente a casi sostanzialmente isolati. Tra gli intervistati, c'era pure una presidentessa di un'associazione dei cani molossi, che diceva che loro (l'associazione) ha + volte chiesto l'introduzione del patentino x i possessori di tali cani, noche' multe + severe a chi non rispetta l'obbligo dell'uso del guinzaglio e della museruola. Questo e' quanto riferiva il servizio televisivo. Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dai, torniamo seri! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Il pitbull invece è nato per obbedire agli ordini dell'uomo...e come ho già detto è abituato a non essere aggressivo con la "nostra razza" per un fattore di manegevolezza negli incontri. Sono cani che devono essere cattivi solo ed esclusivamente con altri cani e non con chi deve dargli gli ordini. Io dovrei odiare gli yorkshire perchè se non me lo staccavano dal polpaccio mi avrebbe lasciato una cicatrice bella grossa...eppure per quanto mi siano antipatici non spero li uccidano tutti.
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
(PS: Se non si fosse capito io sono un'accanito anti-cinefilo!!) |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Cmq, tornando seri, secondo me la tua domanda, pur nello scherzo, centra il punto.....
Visto che sembra ormai appurato che i Pitbull non sono cani da "chiunque" il loro possesso andrebbe in quelche modo disciplinato e regolamentato...altrimenti nada
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
doppio....
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ok, potrebbero esserci sanzioni per chi non "guida" questi cani con giudizio... ma non mi sembra comunque una soluzione ideale. Questa razza di cani e' un lusso, non una necessita'. e' un lusso pericoloso. Via. Non si puo' fare. fine. (IMHO!) |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra ormai chiaro che il Pitbull obbedisca agli ordini del padrone e non "dell'uomo" Cmq sono daccordo sull'estinzione degli yorkshire
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La penso esattamente come te......sono diventati una "moda" pericolosa..... Cmq una regolamentazione di qualche tipo (patentino, obbligo di guinzaglio e museruola SEMPRE...e farlo rispettare, cazzo!!!) potrebbe sicuramente alleviare il problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.