Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 15:48   #41
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

...

Il fatto che li abbia creati l'uomo a me non pare un buon motivo per sterminarli...semplicemente non dovrebbero essere venduti se non a persone in grado di avere una razza così particolare (ben poche persone ahimè).
appunto, fosse per me autorizzerei il possesso di questi cani solo a chi ha una specie di patentino creato ad hoc. Un po come il fatto che per avere una pistola bisogna avere il porto d'armi.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:48   #42
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Su questo non ci giurerei: mi ricordo da piccolo che un periodo c'era la fobia dei Doberman, o sbaglio?

IMHO cmq ha ragione Nickina

Io me lo ricordo abbastanza bene, e non mi sembra proprio (ma non ci metto la mano sul fuoco) che ci si avvicinasse nemmeno a quello che si è visto quest'estate coi pitbull.....e non credo sia colpa del caldo....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:01   #43
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Uhmm... che bello leggere di persone che sparerebbero una pallottola al cane, in quanto è inutile e pericoloso...
Vorrei vedere se dopo aver fatto del male a qualcuno quest'ultimo vi sparasse perchè vi ritiene inutile e pericoloso..
Non so se vi siete accorti... ma gli incidenti sono capitate perchè queste bestie erano lasciate sole... C'è chi è scappato da un recinto fatto quasi di bamu e alto quanto grande puffo oppure c'è l'esemplare scappato alla nonnetta di 70 anni (in questo caso). Soprattutto nessuno ha fatto notare che i cani scappati (poi dopo si va a scoprire che uno ha lasciato aperto il cancello... ) erano cani addestrati alla guardia della proprietà... e poi fatalità questo cane, tra tante persone è andato a mordere quel bambino (che poi sempre un bambino si tratta).. da notare che i signori giornalisti a volte fanno difficoltà ad catalogare le razze... in quanto alcune delle notizie bomba riguardanti pitbull in realtà i protagonisti sono incroci somiglianti ai pitbull.
Ora se qualcuno vuole sterminare questa razza in quanto la ritiene inutile e pericolosa, lo faccia pure.
Da domani inizierò la mia battaglia contro gli automobilisti ubriachi in quanto li reputo inutili e soprattutto pericolosi..

Saluti.
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:06   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Killian
appunto, fosse per me autorizzerei il possesso di questi cani solo a chi ha una specie di patentino creato ad hoc.
Il patentino per me è un'idea sensata
Un'altra potrebbe essere finanziare dei corsi municipali per l'addestramento (almeno di base) dei cani.
Per insegnare ad un cane come bisogna comportarsi ci vuole tempo e pazienza...cosa che molti proprietari non hanno.
Old 08-09-2003, 16:08   #45
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Michele un mio amico ha due pittbull....basta che lui muova la mano e loro si immobilizzano. TRa l'altro son buonissimi con qualsiasi persona (soprattutto con i bimbi).
E' vero, a quanto pare sono molto adatti a stare con i bambini,
Il problema è che padrone dovrebbe essere molto preparato nella "gestione" ed educazione
di questo tipo di cani proprio per la capacità di fare danni che questo cane ha.
Tra l'altro mi pare che ci siano due tipo di pittbull, uno è molto più pericoloso.
Secondo me comunque si stà arrivando ad un punto critico.
Una soluzione potrebbe essere:
Vuoi un pittbull ? Bene, ti addestri prima tu e poi il cane.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:11   #46
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Michele un mio amico ha due pittbull....basta che lui muova la mano e loro si immobilizzano.
E se al tuo amico prende un colpo (Sgrattati! ) e non riesce ad alzare la mano ?

riformulo la domanda in un'altra ottica.

Se dimostro di averne le capacita', posso andare in giro per via del corso con una Pantera al guinzaglio ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:13   #47
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Se dimostro di averne le capacita', posso andare in giro per via del corso con una Pantera al guinzaglio ?

E' proprio questo secondo me il punto.....

(premesso che saresti coatto da morì )
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 08-09-2003, 16:15   #48
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
(premesso che saresti coatto da morì )
Mamma mia ma ce pensi ?!? Lancio na moda, migliaia di pantere impazzite in giro per roma, e' sterminio di tutti i Truzzi e i Coattoni !!!!! UAU!!!!
Old 08-09-2003, 16:16   #49
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
E se al tuo amico prende un colpo (Sgrattati! ) e non riesce ad alzare la mano ?

Io mi porto la tigre, poi ce incontramo a metà strada..
Old 08-09-2003, 16:18   #50
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Proprio ieri, in tv (ora non ricordo l'emittente) ha trasmesso un servizio proprio sui "famigerati" pittbull.
Dunque nel servizio si intervistavano varie persone padroni di tali cani, nonche' esperti del settore canino. X farla breve i "veri pittbull" sono molto rari, ed e' una razza nata circa 2000 o 200, ora non ricordo, anni fa x aiutare l'uomo nella caccia e nella pastorizia; Di indole buona e legato al nucleo famigliare in cui viene a vivere.
I pittbull che si trovano normalmente in giro, sono "bastardi" poiche' frutto di incroci con altri cani da presa e molossi. Questi incroci hanno portato alla nascita di razze la cui indole non e' certamente quella dei veri progenitori.
Tuttavia se la razza in oggetto fosse "educata" da personale esperto e specializzato, il numero di aggressioni scenderebbe praticamente a casi sostanzialmente isolati.
Tra gli intervistati, c'era pure una presidentessa di un'associazione dei cani molossi, che diceva che loro (l'associazione) ha + volte chiesto l'introduzione del patentino x i possessori di tali cani, noche' multe + severe a chi non rispetta l'obbligo dell'uso del guinzaglio e della museruola.

Questo e' quanto riferiva il servizio televisivo.

Ciao
Fogman
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:18   #51
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io mi porto la tigre, poi ce incontramo a metà strada..
aho, guarda che vengo cor Giaguaro!!!

Dai, torniamo seri!
Old 08-09-2003, 16:19   #52
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Mamma mia ma ce pensi ?!? Lancio na moda, migliaia di pantere impazzite in giro per roma, e' sterminio di tutti i Truzzi e i Coattoni !!!!! UAU!!!!

Old 08-09-2003, 16:19   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

La pantera è un animale che non è abituato a convivere con l'uomo.
Il pitbull invece è nato per obbedire agli ordini dell'uomo...e come ho già detto è abituato a non essere aggressivo con la "nostra razza" per un fattore di manegevolezza negli incontri.
Sono cani che devono essere cattivi solo ed esclusivamente con altri cani e non con chi deve dargli gli ordini.

Io dovrei odiare gli yorkshire perchè se non me lo staccavano dal polpaccio mi avrebbe lasciato una cicatrice bella grossa...eppure per quanto mi siano antipatici non spero li uccidano tutti.
Old 08-09-2003, 16:20   #54
dr.stein
Registered User

Quote:
Il pitbull invece è nato per obbedire agli ordini dell'uomo...e come ho già detto è abituato a non essere aggressivo con la "nostra razza" per un fattore di manegevolezza negli incontri.
Sono cani che devono essere cattivi solo ed esclusivamente con altri cani e non con chi deve dargli gli ordini.
I fatti pero' dimostrano il contrario....

(PS: Se non si fosse capito io sono un'accanito anti-cinefilo!!)
Old 08-09-2003, 16:21   #55
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Cmq, tornando seri, secondo me la tua domanda, pur nello scherzo, centra il punto.....

Visto che sembra ormai appurato che i Pitbull non sono cani da "chiunque" il loro possesso andrebbe in quelche modo disciplinato e regolamentato...altrimenti nada
Old 08-09-2003, 16:21   #56
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

doppio....
Old 08-09-2003, 16:23   #57
dr.stein
Registered User

Quote:
Visto che sembra ormai appurato che i Pitbull non sono cani da "chiunque" il loro possesso andrebbe in quelche modo disciplinato e regolamentato...altrimenti nada
Ma cio' non toglie che il cane POTREBBE comunque risultare pericoloso.... ad esempio se il padrone si distrae, o se per un malessere temporaneo non riesce ad impartirgli ordini in tempo....

Ok, potrebbero esserci sanzioni per chi non "guida" questi cani con giudizio... ma non mi sembra comunque una soluzione ideale.

Questa razza di cani e' un lusso, non una necessita'. e' un lusso pericoloso. Via. Non si puo' fare. fine. (IMHO!)
Old 08-09-2003, 16:23   #58
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Su questo sono d'accordo, sono totalmente a favore di un patentino per "possedere" determinate razze di cani.
Old 08-09-2003, 16:25   #59
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
La pantera è un animale che non è abituato a convivere con l'uomo.

Io dovrei odiare gli yorkshire perchè se non me lo staccavano dal polpaccio mi avrebbe lasciato una cicatrice bella grossa...eppure per quanto mi siano antipatici non spero li uccidano tutti.

Mi sembra ormai chiaro che il Pitbull obbedisca agli ordini del padrone e non "dell'uomo"

Cmq sono daccordo sull'estinzione degli yorkshire
Old 08-09-2003, 16:26   #60
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:

Questa razza di cani e' un lusso, non una necessita'. e' un lusso pericoloso. Via. Non si puo' fare. fine. (IMHO!)

La penso esattamente come te......sono diventati una "moda" pericolosa.....

Cmq una regolamentazione di qualche tipo (patentino, obbligo di guinzaglio e museruola SEMPRE...e farlo rispettare, cazzo!!!) potrebbe sicuramente alleviare il problema
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Addio ai contaminanti PFAS: le nuove nor...
Arrivano le "AI Persona" su Spotify: son...
Leapmotor lancia la B03 (A05): arriva an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian