Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 00:16   #41
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciacara
...cosa?
southbridge: tolto il MCP-T e sostituito col MCP
connettori: tolto il connettore per lettori smart-card, connettore IrDA usabile solo in modalità IR e non CIR
lan: tolta la funzionalità Wake On Lan
layout: 4 layer al posto di 6 layer
header: eliminati gli header COMA e COMB dalla scheda..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:37   #42
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ho fatto anche questa prova,ho verificato la velocità con NERO 6 e mi ha dato questo responso:
78.348
GIà MEGLIO

Vi dico già da subito che concordo con voi che nero non è un test affidabile ma questo non vi dice qualcosa?:

1 Hard disk samsung 80gb: 37850
2 Hard disk samsung 80gb in raid: 78348

Sicuramente c'è qualcosa che non va,nel senso che ci deve essere qualche problema nei test di hdtach perchè non è possibile che se monto 1 o 2 hard disk ci sia pochissima differenza nel suddetto test mentre se lo faccio con nero ci sia eccome sta differenza.

CIAO
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:07   #43
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ho fatto anche questa prova,ho verificato la velocità con NERO 6 e mi ha dato questo responso:
78.348
GIà MEGLIO
1. scaricati l'ATTO Disk Benchmark 2.02 da qui e eseguilo

2. rifletti sul perchè quando fanno una review di un HD usano bench come ATTO e HdTach e non Nero 6

ciuz
Old 11-09-2003, 23:30   #44
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
...

madon, diventa ancora più difficile decidere ...kt600/880 0 nforce 2 ultra su gigabite/epox?...è difficile scegliere...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 00:37   #45
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da ciacara
madon, diventa ancora più difficile decidere ...kt600/880 0 nforce 2 ultra su gigabite/epox?...è difficile scegliere...
ma il kt880 non è quello con supporto Athlon64?
Old 12-09-2003, 09:40   #46
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Prendi la Epox e poi facciamo cambio
Old 05-10-2003, 10:54   #47
jerrygdm
Senior Member

Ciao,

non avete novità su questa mobo?

Nel frattempo dall'ultimo vostro post non ci sono novità in fatto di raid??

Grazie
Old 05-10-2003, 15:04   #48
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

A parte il nuovo BIOS non c'è nessuna novità.
CIAO
Old 05-10-2003, 15:35   #49
jerrygdm
Senior Member

Quindi prestazioni sempre = ad un disco singolo?
Old 05-10-2003, 15:52   #50
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Diciamo che la prestazione tra la versione da un disco e quello tra due c'è e si vede.
Comunque non siamo ancora al livello ottimale.

( però dico che le prestazioni restano ottimali,grande scheda )
Old 05-10-2003, 16:11   #51
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi occhio con la 8kra2+ la volevo prendere pure io prima di scoprire che sopra i 400Mhz le memorie non vanno per niente a cas 2, si deve mettere il 2.5 senno nisba. magari risolvono con un bion nuovo ma perchè rischiare, io aspetto il kt880 anche se con il mio kt333 ormai non ce la faccio proprio più, non in quanto a prestazioni ma non posso vodere delle memorie pc 3200 cas2 andare a 182Mhz...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 16:21   #52
jerrygdm
Senior Member

gwwmas: potresti essere leggermente + dettagliato? tipo dirmi su hdtach con un disco si fa circa X e con lo stesso prog 2 hd raid si fa circa Y?(mi interessa sapere l'ordine di misura di differenza) Secondo te il limite è da imputare al bios raid (quindi risolvibile) o proprio dal chip che è fatto così...?
Old 05-10-2003, 16:29   #53
jerrygdm
Senior Member

Scusate altra cosa....ho letto tante discussioni di questa scheda....considerando che le 3 cose in + della 7nnxp non mi servono e quindi ripiegherei sulla 7n400 è meglio in definitiva la pro2 o quella normale? La pro2 ha la lan migliore e magari sono state fatte alcune modifiche in + e altre in meno....cosa consiglate?

Sto proprio cercando una scheda raid ata133 e mi pare sia l'unica con belle features....o alternativamente prendere una nf7-s con un controllerino raid però online trovo prezzi assurdi di questi controller....ho sentito utenti che parlavano di 35euro e questi mi andrebbero bene ma non tipo 100 come ho visto! Mi consigliate qualcosa?

PS: fare raid sul sata con l'adattatore non mi sembra una bella mossa anche perchè gli adattatori vanno attaccati dietro gli hd e rubano non poco spazio mi sembra.
Old 06-10-2003, 21:27   #54
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Questa è la risposta che avevo già dato tempo addietro,come si vede la performance non è al top ma sicuramente neanche schifo,anche perchè è da verificare il test di prova,nel senso che vari programmi di verifica mi hanno dato tutti risultati diversi.
Sicuramente il chip non è al top ma sicuramente con qualche aggiornamento di bios le prestazioni miglioreranno notevolmente.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE.
by Alessandro

Ho fatto i test e .......SORPRESA, i risultati non sono quelli che mi aspettavo.
Questi sono i risultati:
Random access: 13,8ms
Read burst speed: fondo scala (80)
Read speed MAX: 45408,0 Kps
Read speed MIN: 13251,0 Kps
Read speed MEDIO: 33691,3 Kps

Perche ho detto sorpresa?
Semplice perchè un po' di tempo fa avevo fatto dei test con un programma che era molto accreditato nel forum (ora non ricordo il nome) e i risultati erano ben diversi.Per fare un esempio il
Read speed MEDIO era attorno ai 70000 Kps.

Comunque confermo che non c'è nessun problema di corruzione file o altro.

CIAO RAGA

che sfiga
Old 06-10-2003, 21:50   #55
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Ma una bella recensione completa voi che la possiedete l'avete fatta????

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian