|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
io penso che il suo discorso era più in senso generale, ovvero relativo ad una certa linea di pensiero secondo la quale tutto è dovuto e se accade qualcosa di negativo la colpa, a prescindere da tutto, è dello stato..... piove? governo ladro! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Quote:
Guarda che queste cose le stai dicendo praticamente soltanto tu in questo thread. A me pare che invece sia tu quello che esclude a prescindere qualsiasi colpa dello Stato. Dimmelo, sinceramente, in questo caso lo Stato ha rispettato le regole che lui stesso ha fissato ho a vessato in modo ingiusto un suo cittadino?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Allora, siccome non mi piace veder litigare utenti del forum a causa mia la metto in questo modo.
Questo post è nato istintivamente solo per un momento di rabbia. Sì, mi piango addosso, e accetto volentieri post di supporto, e voi altri, che state a criticarmi, a darmi colpe che non ho, siete pregati di NON POSTARE per non far accrescere ulteriormente la mia incazzatura. Ho aperto questo post solo a scopo di sfogo, basta.
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
detto questo, chiariamo un'altra cosa: intanto Preddy nel mesi di settembre 2001 (quindi meno di 2 anni fa) ha fatto la visita di leva (i famosi 3 giorni) e là gli è stato riscontrato il problema...... ora anche se avesse superato i 3 giorni regolarmente, non è detto che sarebbe partito a gennaio del 2002, anzi sicuramente col suo scaglione di appartenenza ma mettiamo anche che partiva a gennaio 2002, avrebbe terminato il servizio di leva ad ottobre 2002, quindi 9 mesi fa....... x cui al limite avrebbe perso 9 mesi e non, contrariamente a quanto sostenuto con tanta leggerezza (ma è normale visto che bisogna dare contro lo Stato a tutti i costi), 2 o 3 anni, x cui è bene meditare prima di dire certe cose visto e considerato che, x come stanno ora le cose, il servizio di leva è ancora obbligatorio |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
nel caso specifico, probabilmente e' proprio l'iter a dover esser rivisto
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ma quale iter previsto? Se l'hanno pure mandato nei posti sbagliati! 2 anni per fare degli esami per la visita militare, ma stai scherzando? Iter, mah |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
può anche darsi che abbia ragione, che sia l'Iter previsto... a questo punto allora è proprio il famoso Iter che è da cambiare, in quanto a dir poco penoso... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Sembra che se un iter è previsto, quindi ha la benedizione dello Stato, debba andar bene per forza. A parte il fatto che mi pare che l'iter non sia stato proprio scevro da errori, una perdita di qualche anno della vita (produttiva) di un cittadino PRIMA ancora dell'espletamento del dovere di leva, mi sembra una madornale mancanza sia nell'ottica del cittadino sia nell'ottica nello Stato. Che poi il problema stia nell'iter stesso (che quindi sarebbe da cambiare) o nella sua applicazione da parte di singoli individui (da evitare), mi pare incontestabile che si PUO' e si DEVE lamentarsi di una situazione del genere, e in entrambi i casi la responsabilità e dello Stato. Ragion per cui il risentimento di Preddy mi pare del tutto giustificato. Invece mi pare di capire che tu non lo giustifichi, e non riesco proprio a entrare nella tua ottica...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
mi spiace sapere che ti è successo questo....
ma anche dal mio punto di vista ci hai messo del tuo! lo stato è lento e fa schifo... ma se dobbiamo ringraziare per come viviamo dobbiamo anche accettare che queste cose succedano! lo so che il servizio militare è un po inutile...ma fa parte della nostra sicurezza e io ringrazio che ci sia stato e disapprovo il fatto che venga abolito!! PS: io dopo aver fatto la visita dei 3 giorni sono stato fatto rivedibile per il sangue nelle urine (come credo il 10% di noi).. sono andato non so quante volte a Baggio (osp mil di milano) per fare delle visite cazzute...più che altro erano giorni che buttavo per stare li in attesa di fare qualche esame....mentre chiaramente facevo anche esami in ospedali civili per vedere che effettivamente non ci fosse nulla che non andasse)... ho rifatto la visita l'anno dopo.... ero in ballo con l'università...ma avevo sempre sta palla del servizio militare che mi bloccava qualsiasi possibilità... mi sono messo il cuore in pace convinto di dover fare quello che stavo facendo e ho chiesto la rinuncia al rinvio per motivi di studio... beh alla fine dopo 30 gorni sono partito! alla fine ho buttato via un sacco di tempo anche io ma se mi svegliavo prima in 30 gg sarei partito benissimo (con esami di ospedali civili che dicevano che non avevo nulla) invece di aspettare che le cose andassero per i cavoli loro...
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiungere una cosa, anche se un pò OT (tanto il topic è mio
Al momento della leva mi hanno fatto storie (rivedibilità) e avevo le seguenti "patologie". Tachicardia ricorrente; Lieve soffio al cuore; Miopia; Pressione a 160\110 <-- praticamente un compressore da 1,5HP al posto del cuore Premettendo che sono cose che ho ancora (ricordo che la pressione è calata a causa dei 36° che facevano il 17 giugno, ma loro mica lo calcolano...). Mi chiedo, come mai per la leva (che fino a 2 anni fa rispettavo) nonostante queste patologie sono stato prima rivedibile, poi idoneo, mentre per un qualsiasi concorso nello Stato, tipo Polizia di Stato, Carabinieri, etc, sarebbe bastata meno di una di quelle patologie per scartarmi? Non è una domanda polemica, sono solo curioso. Il punto è che dalla caduta del muro di Berlino (anche da molto prima imho) l'Italia non ha più motivo di fare la Leva, e queste sono parole che mi ha detto il Colonnello che mi ha idoneizzato, quasi una beffa... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Che ti esprimi a monosillabi? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
già, in certi casi è d'obbligo....... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
E' facile giudicarmi dalla "comodità della vostra poltrona". Fatevi beffare anche voi in questo modo e poi vediamo se riuscite a trattenere il parolone...
Non siete entrati nell'ottica dell'incazzamento enorme che ho avuto, e che mi è in parte passato. La situazione forse non è chiara, ma questi (di chiunque sia la colpa) col temporeggiare e fare i burocrati si sono giocati il futuro della mia vita, e scusate se è poco. Ultima modifica di Preddy : 20-07-2003 alle 15:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.