Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 18:02   #41
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Premesso che non ho letto tutto, un conto è criticare lecitamente lo stato, che, è vero, non è il dio di nessuno, altro discorso è dare sempre la colpa a qualcun altro che non si sia noi stessi
Premesso che non hai letto tutto (neanche il mio post iniziale immagino), intendi dire che sto insultando gratuitamente lo stato perchè tutto questo non è stato altro che colpa mia? Dovevo andare all'ufficio di leva con un m16?
Old 18-07-2003, 18:09   #42
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Premesso che non hai letto tutto (neanche il mio post iniziale immagino), intendi dire che sto insultando gratuitamente lo stato perchè tutto questo non è stato altro che colpa mia? Dovevo andare all'ufficio di leva con un m16?

io penso che il suo discorso era più in senso generale, ovvero relativo ad una certa linea di pensiero secondo la quale tutto è dovuto e se accade qualcosa di negativo la colpa, a prescindere da tutto, è dello stato..... piove? governo ladro!
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:10   #43
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Quote:
Originariamente inviato da JCD
io penso che il suo discorso era più in senso generale, ovvero relativo ad una certa linea di pensiero secondo la quale tutto è dovuto e se accade qualcosa di negativo la colpa, a prescindere da tutto, è dello stato..... piove? governo ladro!

Guarda che queste cose le stai dicendo praticamente soltanto tu in questo thread.

A me pare che invece sia tu quello che esclude a prescindere qualsiasi colpa dello Stato.

Dimmelo, sinceramente, in questo caso lo Stato ha rispettato le regole che lui stesso ha fissato ho a vessato in modo ingiusto un suo cittadino?
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:18   #44
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Ma ti pare? E tu hai letto il mio primo replay? Suvvia...
Old 18-07-2003, 18:18   #45
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Allora, siccome non mi piace veder litigare utenti del forum a causa mia la metto in questo modo.

Questo post è nato istintivamente solo per un momento di rabbia. Sì, mi piango addosso, e accetto volentieri post di supporto, e voi altri, che state a criticarmi, a darmi colpe che non ho, siete pregati di NON POSTARE per non far accrescere ulteriormente la mia incazzatura. Ho aperto questo post solo a scopo di sfogo, basta.
Old 18-07-2003, 18:39   #46
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Guarda che queste cose le stai dicendo praticamente soltanto tu in questo thread.

A me pare che invece sia tu quello che esclude a prescindere qualsiasi colpa dello Stato.

Dimmelo, sinceramente, in questo caso lo Stato ha rispettato le regole che lui stesso ha fissato ho a vessato in modo ingiusto un suo cittadino?
premesso che non me ne importa nulla che sia l'unico a pensarla in un certo modo (ed il fatto che tu la pensi come il 90% degli altri non vuol dire che sia necessariamente come dici tu), lo Stato ha agito secondo le regole, seguendo l'iter previsto; se poi ci vogliono dei mesi xchè si facciano gli accertamenti del caso, non è colpa dello Stato, semmai degli uomini, come in tanti altri contesti

detto questo, chiariamo un'altra cosa: intanto Preddy nel mesi di settembre 2001 (quindi meno di 2 anni fa) ha fatto la visita di leva (i famosi 3 giorni) e là gli è stato riscontrato il problema...... ora anche se avesse superato i 3 giorni regolarmente, non è detto che sarebbe partito a gennaio del 2002, anzi sicuramente col suo scaglione di appartenenza

ma mettiamo anche che partiva a gennaio 2002, avrebbe terminato il servizio di leva ad ottobre 2002, quindi 9 mesi fa....... x cui al limite avrebbe perso 9 mesi e non, contrariamente a quanto sostenuto con tanta leggerezza (ma è normale visto che bisogna dare contro lo Stato a tutti i costi), 2 o 3 anni, x cui è bene meditare prima di dire certe cose visto e considerato che, x come stanno ora le cose, il servizio di leva è ancora obbligatorio
Old 18-07-2003, 22:08   #47
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
lo Stato ha agito secondo le regole, seguendo l'iter previsto; se poi ci vogliono dei mesi xchè si facciano gli accertamenti del caso, non è colpa dello Stato, semmai degli uomini, come in tanti altri contesti
con questo modo di ragionare pero' non viene concepita nessuna modifica a "iter previsti" poiche' appunto sono previsti e quindi sono giusti a priori...
nel caso specifico, probabilmente e' proprio l'iter a dover esser rivisto
Old 19-07-2003, 15:20   #48
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
premesso che non me ne importa nulla che sia l'unico a pensarla in un certo modo (ed il fatto che tu la pensi come il 90% degli altri non vuol dire che sia necessariamente come dici tu), lo Stato ha agito secondo le regole, seguendo l'iter previsto; se poi ci vogliono dei mesi xchè si facciano gli accertamenti del caso, non è colpa dello Stato, semmai degli uomini, come in tanti altri contesti

:

Ma quale iter previsto? Se l'hanno pure mandato nei posti sbagliati! 2 anni per fare degli esami per la visita militare, ma stai scherzando? Iter, mah
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 15:46   #49
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma quale iter previsto? Se l'hanno pure mandato nei posti sbagliati! 2 anni per fare degli esami per la visita militare, ma stai scherzando? Iter, mah
mah
Old 19-07-2003, 16:01   #50
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

può anche darsi che abbia ragione, che sia l'Iter previsto...

a questo punto allora è proprio il famoso Iter che è da cambiare, in quanto a dir poco penoso...

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:29   #51
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
lo Stato ha agito secondo le regole, seguendo l'iter previsto; se poi ci vogliono dei mesi xchè si facciano gli accertamenti del caso, non è colpa dello Stato, semmai degli uomini, come in tanti altri contesti
Scusa, davvero non capisco.
Sembra che se un iter è previsto, quindi ha la benedizione dello Stato, debba andar bene per forza.
A parte il fatto che mi pare che l'iter non sia stato proprio scevro da errori, una perdita di qualche anno della vita (produttiva) di un cittadino PRIMA ancora dell'espletamento del dovere di leva, mi sembra una madornale mancanza sia nell'ottica del cittadino sia nell'ottica nello Stato.
Che poi il problema stia nell'iter stesso (che quindi sarebbe da cambiare) o nella sua applicazione da parte di singoli individui (da evitare), mi pare incontestabile che si PUO' e si DEVE lamentarsi di una situazione del genere, e in entrambi i casi la responsabilità e dello Stato. Ragion per cui il risentimento di Preddy mi pare del tutto giustificato.

Invece mi pare di capire che tu non lo giustifichi, e non riesco proprio a entrare nella tua ottica...
Old 19-07-2003, 18:42   #52
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
mi spiace sapere che ti è successo questo....

ma anche dal mio punto di vista ci hai messo del tuo!

lo stato è lento e fa schifo...

ma se dobbiamo ringraziare per come viviamo dobbiamo anche accettare che queste cose succedano!

lo so che il servizio militare è un po inutile...ma fa parte della nostra sicurezza e io ringrazio che ci sia stato e disapprovo il fatto che venga abolito!!

PS:

io dopo aver fatto la visita dei 3 giorni sono stato fatto rivedibile per il sangue nelle urine (come credo il 10% di noi)..

sono andato non so quante volte a Baggio (osp mil di milano) per fare delle visite cazzute...più che altro erano giorni che buttavo per stare li in attesa di fare qualche esame....mentre chiaramente facevo anche esami in ospedali civili per vedere che effettivamente non ci fosse nulla che non andasse)...

ho rifatto la visita l'anno dopo....

ero in ballo con l'università...ma avevo sempre sta palla del servizio militare che mi bloccava qualsiasi possibilità...

mi sono messo il cuore in pace convinto di dover fare quello che stavo facendo e ho chiesto la rinuncia al rinvio per motivi di studio...

beh alla fine dopo 30 gorni sono partito!

alla fine ho buttato via un sacco di tempo anche io ma se mi svegliavo prima in 30 gg sarei partito benissimo (con esami di ospedali civili che dicevano che non avevo nulla) invece di aspettare che le cose andassero per i cavoli loro...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 19:07   #53
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Scusa, davvero non capisco.
Sembra che se un iter è previsto, quindi ha la benedizione dello Stato, debba andar bene per forza.
A parte il fatto che mi pare che l'iter non sia stato proprio scevro da errori, una perdita di qualche anno della vita (produttiva) di un cittadino PRIMA ancora dell'espletamento del dovere di leva, mi sembra una madornale mancanza sia nell'ottica del cittadino sia nell'ottica nello Stato.
Che poi il problema stia nell'iter stesso (che quindi sarebbe da cambiare) o nella sua applicazione da parte di singoli individui (da evitare), mi pare incontestabile che si PUO' e si DEVE lamentarsi di una situazione del genere, e in entrambi i casi la responsabilità e dello Stato. Ragion per cui il risentimento di Preddy mi pare del tutto giustificato.

Invece mi pare di capire che tu non lo giustifichi, e non riesco proprio a entrare nella tua ottica...
ok siamo d'accordo sul fatto che tu abbia perso del tempo prezioso ma, come già ho detto, in ogni caso avresti dovuto comunque fare il servizio di leva x cui quel lavoro non l'avresti avuto comunque.... purtroppo è così e lo è stato in precedenza per tutti quelli che ti hanno preceduto: purtroppo ti ha detto anche un po' di sfiga, xchè magari bastava che il giorno della visita avevi la pressione su livelli + accettabili e non ti avrebbero fatto storie...... a prescindere poi da questo discorso, il fatto che tu sia stato rivedibile è una tutela che lo stato attua anche nei propri confronti, non solo nei tuoi..... cosa accadrebbe se tutti venissero presi x il servizio di leva e poi, durante qualche esercitazione, qualcuno ci rimette la vita x disfunzioni cardiache o altro? staremmo qui a dire che lo Stato fa le cose in maniera merdosa xchè non tutela la salute dei propri cittadini mandandoli a morire durante la leva..... io penso che occorra un po' + di buon senso anche se, ripeto, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.... soprattutto non condivido lo sparare sempre e comunque a zero, da parte di alcuni, sulle istituzioni, cosa che, negli ultimi tempi, va tanto di moda
Old 19-07-2003, 20:34   #54
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Vorrei aggiungere una cosa, anche se un pò OT (tanto il topic è mio ).
Al momento della leva mi hanno fatto storie (rivedibilità) e avevo le seguenti "patologie".

Tachicardia ricorrente;
Lieve soffio al cuore;
Miopia;
Pressione a 160\110 <-- praticamente un compressore da 1,5HP al posto del cuore
Premettendo che sono cose che ho ancora (ricordo che la pressione è calata a causa dei 36° che facevano il 17 giugno, ma loro mica lo calcolano...).

Mi chiedo, come mai per la leva (che fino a 2 anni fa rispettavo) nonostante queste patologie sono stato prima rivedibile, poi idoneo, mentre per un qualsiasi concorso nello Stato, tipo Polizia di Stato, Carabinieri, etc, sarebbe bastata meno di una di quelle patologie per scartarmi?
Non è una domanda polemica, sono solo curioso.

Il punto è che dalla caduta del muro di Berlino (anche da molto prima imho) l'Italia non ha più motivo di fare la Leva, e queste sono parole che mi ha detto il Colonnello che mi ha idoneizzato, quasi una beffa...
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 20:37   #55
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Vorrei aggiungere una cosa, anche se un pò OT (tanto il topic è mio ).
Al momento della leva mi hanno fatto storie (rivedibilità) e avevo le seguenti "patologie".

Tachicardia ricorrente;
Lieve soffio al cuore;
Miopia;
Pressione a 160\110 <-- praticamente un compressore da 1,5HP al posto del cuore
Premettendo che sono cose che ho ancora (ricordo che la pressione è calata a causa dei 36° che facevano il 17 giugno, ma loro mica lo calcolano...).

Mi chiedo, come mai per la leva (che fino a 2 anni fa rispettavo) nonostante queste patologie sono stato prima rivedibile, poi idoneo, mentre per un qualsiasi concorso nello Stato, tipo Polizia di Stato, Carabinieri, etc, sarebbe bastata meno di una di quelle patologie per scartarmi?
Non è una domanda polemica, sono solo curioso.

Il punto è che dalla caduta del muro di Berlino (anche da molto prima imho) l'Italia non ha più motivo di fare la Leva, e queste sono parole che mi ha detto il Colonnello che mi ha idoneizzato, quasi una beffa...
xchè PS, CC, GDF ecc... richiedono requisiti differenti..... stessa cosa se volevi ad esempio diventare un pilota di caccia o cose del genere, stai tranquillo che se non sei fisicamente perfetto, pilota non lo diventi
Old 20-07-2003, 12:00   #56
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
mah

Che ti esprimi a monosillabi?
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:55   #57
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Che ti esprimi a monosillabi?

già, in certi casi è d'obbligo.......
Old 20-07-2003, 15:02   #58
Michelle
Senior Member

L'Avatar di Michelle

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita

Quote:

Che dire, la morale credo l'abbiate capita. Un sentito grazie a questo merdoso Stato.
io penso che se qualcun o ha delle colpe è il selezionatore per il lavoro che si basa sul fatto che sei militesente o meno: riguardo alla tua ultima affermazione il mondo è grande questo è il tuo paese o lo ami o puoi pure andartene, mi sento offesa per quello che hai scritto e mi dispiace di essere l'unica.
Old 20-07-2003, 15:46   #59
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Re: Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita

Quote:
Originariamente inviato da Michelle
io penso che se qualcun o ha delle colpe è il selezionatore per il
E che colpe ha un povero selezionatore, scusa? Se lui deve partire per il milite e l'azienda può offrirgli un contratto solo TD per un anno dov'è la colpa di chi deve scegliere chi assumere?
Old 20-07-2003, 15:52   #60
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

E' facile giudicarmi dalla "comodità della vostra poltrona". Fatevi beffare anche voi in questo modo e poi vediamo se riuscite a trattenere il parolone...
Non siete entrati nell'ottica dell'incazzamento enorme che ho avuto, e che mi è in parte passato. La situazione forse non è chiara, ma questi (di chiunque sia la colpa) col temporeggiare e fare i burocrati si sono giocati il futuro della mia vita, e scusate se è poco.

Ultima modifica di Preddy : 20-07-2003 alle 15:55.
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian