|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
ma perchè per capire a livello scolastico un opera letteraria ci vuole talento?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
No, ho specificato che il progredire di alcune materie è affidato a pochi eletti (i "geni" di cui si parlava).
Ho anche specificato che un computer qualsiasi, per quanto potente esso sia, ha le stesse probabilità di intuire la formula di gauss di quante ne ha un sasso se qualcuno (che la sà) non la scrive nel suo algoritmo.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
bella come definizione: il progredire |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Bè in effetti per quelle non serve molto e sono alla portata di tutti. Però, in questo caso permetti di dire che la matematica non la conosci affatto
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
|
secondo me chiunque in matematica può riuscire ad ottenere ottimi risultati, basta che usi il cervello e lo dice uno che in matematica fino a due anni fa andava bene, senza alcun minimo problema, poi è sempre andato male fino a beccarsi il debito quest'anno
mi sbagliarò, forse perchè mi stanno sul caz.....le persone che dicono, "ti devi impegnare di più, tu non sei come certi che appen guardano il libro sanno già tutto" se dicono a me una cosa simile faccio una strage,non perchè sia un genio, anzi, come ho detto , ho il debito in matematica, ma perchè credo siano tutte puttanate, soprattutto se dette da un/a prof. che prima di entrare in classe apre il libro e si studia bene la lezione che deve spiegare (e poi non è detto che la spieghi bene come capita nel 75% dei casi) morale?sono poche le discipline "mentali" in cui una persona può avere un differente talento rispetto ad altre persone opinione personale |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Inner, ho visto i piu' deficienti di roma smazzare compiti di analisi all'universita' come fossero noccioline, ne abbia visto uno capire l'ecce homo di nietzsche! E per capire non intendo dire che me lo sai ripetere, ma che lo approfondisci un minimo di puo' a livello esistenziale!
Poi ognuno il suo ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
da come la vedo io la filosofia è un sistema formale proprio come la matematica
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Guarda io chiudo qui perche' senno si fa notte...
Buona conversazione Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cmq, punto di inizio per una buona matematica è.........
la passione........ |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
ad ogni classe k di formule che sia w-coerente e ricorsiva corrispondono segni-di-classe ricorsivi r tali che nè v Gen r nè Neg (v Gen r) appartengono a Flg(k)
K.G.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che è, se magna???
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
guarda che tu la matematica a scuola non la studi ma la applichi....cosa che non è comparabule a capire semplicemente un testo scolastico..... tu puoi capire un procedimento ma non vuol dire......anzi per niente che tu lo sappia fare......ti può sembrare logico a vederlo ma non è qualcosa che hai creato tu nella tua mente......e finchè non lo fai non te lo ricorderai ne saprai ricavarlo....... quando segui un enunciato o un teorema e lo impari vuol dire che lo hai reinventato........... cmq secondo me non è questione di "genio" ne talento nemmeno in ambito artistico.........per un certo relativismo e soprattuto per il discorso di misterx sulla passione personale........ anche perchè se devo definire genio uno che fa cose che ti si inventa nuovi teoremi (per cariàt ha una grande mente usata in un certo verso) allora potrei definire genio anche shumacher è esagerato palesemente perchè ovviamente non la penso in tal modo ma non vedo niente di geniale in gauss o altri...........se per geniale si itnende supeiore intellettivamente o come uso della razionalità agli altri |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
prendiamo uno dei suoi tanti teoremi, quello in cui afferma che "il flusso di un campo elettrostatico nel vuoto attraverso una qualunque superficie chiusa, è pari alla somma algebrica delle cariche contenute all'interno della superficie divisa per epsilon0". questa legge è semplicemente la base dell'elettromagnetismo e delle 4 eq. di Maxwell. Sfido io ad aver avuto e a saper dimostrare dal nulla una legge del genere, chi lo può fare se non una mente superiore?!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè, ma come si fa a pensare che anche NEL VUOTO, qualcosa può avere una soluzione diversa da 0....??? secondo me stavano sopra tutti in modo incredibile... Denton, se passi per Roma, ti faccio conoscere un mio amico... poi mi dirai se non esistono i "geni"
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
secondo me Maxwell è stato un gran paraculo!!.."proviamo a mette insieme ste formule va..."
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta l'esperienza... oppure le dimostrazioni, spesso, le sai anticipare... questi sono i livelli raggiungibili da tutti.... però qualcuno sta sopra di noi!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maxwell come Einstein hanno avuto due intuizioni incredibili.. poi a livello matematico, poco conta come tradurle (Einstein non ci capiva molto in Matematica, infatti fu Levi Civita a sviluppare i suoi ragionamenti usando la matematica)... questo distingue un grande matematico da un genio... Levi Civita è stato uno dei più grandi ai suoi tempi... Einstein non ne sapeva quanto lui, anzi... però è stato uno dei più grandi per sempre..!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.