Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2003, 01:25   #41
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
RAGA il mio hd maxtor sta a 60 gradi ke faccio???anke io ho uno xaserIII ma anke con le ventole attivate nn cambia niente!!!!!solo poki g di differenza
Ma 6 sicuro che sta effettivamente a 60 gradi? Hai provato di toccarlo con la mano? Quale programma di monitoraggio hai usato? Tieni presente che la temperatura massima operativa secondo la Maxtor e' 50 gradi. Il tuo ti funziona normalmente?
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 12:43   #42
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
niente da fare, lasciando solo il WD non gli rileva la temperatura, dal Maxtor non posso bootare ma in passato la sua temp non era rilevabile.
mah!

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 14:36   #43
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Non vorrei sbagliare ma le funzioni di controllo dei dischi mi sembra non funzionassero se i dischi sono collegati ad un controller tipo Hpt o promise
Old 04-06-2003, 16:02   #44
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Città: Thessaloniki
Masterminator hai ragione. Mi sa che e' proprio questo il motivo
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 08:24   #45
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

questi controller mi pare siano su schede separate, io non ne ho nel pc, ho solo il controller Ide dei driver nForce forse eliminato nella nuova versione dei driver, così ho capito dai post su quell'argomento.

Grazie per l'attenzione. Ciao.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 05-06-2003, 18:11   #46
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "raxas"

questi controller mi pare siano su schede separate, io non ne ho nel pc, ho solo il controller Ide dei driver nForce forse eliminato nella nuova versione dei driver, così ho capito dai post su quell'argomento.

Grazie per l'attenzione. Ciao.
molte sk madri moderne montano integrato un controller IDE aggiuntivo con funzionalità raid e su questi non si possono usare i software di diagnostica.
Old 05-06-2003, 20:31   #47
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

sulla mia Asus A7N266 (chipset Nforce 1) non ho mai sentito che ci fosse e cmq non vi posso usare i software diagnostici, ci sarà qualche altro motivo allora...

se avete una risposta rispondetemi qui:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5216168#5216168

Sono già parecchio OT.

Old 06-06-2003, 23:34   #48
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Ragazzi vorrei sapere una cosa anche io sul xares 3, poichè lo comprato da pochi giorni voglio sapere come si fà ad accendere il led della scritta thermalight grazie ciao
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 04:00   #49
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

c'è un cubetto nero tra gli affari che forniscono, sul pavimento del case, collega, a pc spento-almeno io faccio così, il suo cavo molex a un connettore dell'alimentatore.

Old 07-06-2003, 09:50   #50
tonino25
Member

Quote:

c'è un cubetto nero tra gli affari che forniscono, sul pavimento del case, collega, a pc spento-almeno io faccio così, il suo cavo molex a un connettore dell'alimentatore.
Si grazie funziona mmmm solo che posso tenerlo acceso tranquillamente o col tempo si consuma il neon? e se si consuma si può cambiare?
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
Old 08-06-2003, 00:11   #51
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

non ti saprei dire...
certo che anch'io mi ero preoccupato di poterlo cambiare e forse trovare questi pannelli e fare trasparire quello che si vuole, sono degli accessori all'inizio della loro diffusione... mi preoccuperò quando lo dovrò sostituire, penso e credo non presto.

Old 08-06-2003, 10:01   #52
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Non è un neon ma una scritta che funziona tramite elettroluminescenza
Non ricordo le ore max di funzionamento di queste cose, cmq le usano anche per abbellire le auto, vendono i battitacco e i fondini, penso che duri a lungo cmq
Old 08-06-2003, 20:39   #53
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Fino a poco pochi giorni fà ero convientissimo di prendere lo xaser III 1000D con finestra, ma poi leggendo qualche commendo e vedendolo bene da vicino mi sono accorto che la finestra è piccolissima e fa abbastanza schifo, allora mi son detto ma se compro il modello con pannello pieno e poi mi ritaglio io la finestra potrebbe funzionare??! Beh a quanto pare no, in quanto ci sono quelle due ventolazze schifose che ti impediscono di tagliare una finestra + grande, secondo voi come posso fare??!!
Old 08-06-2003, 21:00   #54
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Città: Roma
Quote:
Originally posted by "abxide"

Fino a poco pochi giorni fà ero convientissimo di prendere lo xaser III 1000D con finestra, ma poi leggendo qualche commendo e vedendolo bene da vicino mi sono accorto che la finestra è piccolissima e fa abbastanza schifo, allora mi son detto ma se compro il modello con pannello pieno e poi mi ritaglio io la finestra potrebbe funzionare??! Beh a quanto pare no, in quanto ci sono quelle due ventolazze schifose che ti impediscono di tagliare una finestra + grande, secondo voi come posso fare??!!
pigliati il 2 che ha le finestre + grandi o meglio ancora compra quello senza finestra che altrimenti è troppo tamarreggiante
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 21:11   #55
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originally posted by "Gig4hertz"

pigliati il 2 che ha le finestre + grandi o meglio ancora compra quello senza finestra che altrimenti è troppo tamarreggiante
Ehm si ma se prendo il due lo prendo con la finestra.. faccio tutto stò bordello per la finestra e poi lo prendo senza... L'unica cosa che mi blocca del prendere il due è il numero di ventole e il rheobus...
Old 09-06-2003, 14:20   #56
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
scusate se mi intromatto ma ho uno xaser 3 e nn ci capisco niente
come si collegano le ventole?
ogni ventola ha 2 connettori
dal regolatore escono 6 connettori
quelli con scritto power supply vanno all'ali come x l'alim dei lettori?
gli altri 4 si collegano 1 x ogni ventola ?
e le ventole quindi funzionano .no?
l'altro connettore allora a che serve?
tnx
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 15:23   #57
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

sì, è così,
l'altro connettore della ventola serve ad attaccarci altre ventole e controllarle così con una sola manopolina sull'hardcano, tenendo conto però del carico complessivo, diverso per i controller1-4 rispetto ai 2-3.

Old 09-06-2003, 15:41   #58
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Le ventole vanno connesse 2 a 2, tranne quella superiore che resta unica.
Altre aventuali ventole si possono attaccare al secondo connettore che vedi sulle ventole TT, ma tutto dipende anche da quanto tiene l'alimentatore e l'Hardcano, xk cmq così collegate, vengono tutte controllate da questo...
I 2 connettori con scritto ali vanno collegati all'alimentatore
Old 09-06-2003, 15:58   #59
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originally posted by "patanfrana"

Le ventole vanno connesse 2 a 2, tranne quella superiore che resta unica.
Altre aventuali ventole si possono attaccare al secondo connettore che vedi sulle ventole TT, ma tutto dipende anche da quanto tiene l'alimentatore e l'Hardcano, xk cmq così collegate, vengono tutte controllate da questo...
I 2 connettori con scritto ali vanno collegati all'alimentatore
perchè 2 a 2 ? io ne ho collegate anche 3, quelle incluse sono a .10 amp e si possono collegare al controller 1 o 4. ANCHE più di 3, ma non è chiaro qual è il limite oltre i 0.35 amp PER i controller 2 o 3

Old 09-06-2003, 16:01   #60
tonino25
Member

Quote:

perchè 2 a 2 ? io ne ho collegate anche 3, quelle incluse sono a .10 amp e si possono collegare al controller 1 o 4. ANCHE più di 3, ma non è chiaro qual è il limite oltre i 0.35 amp PER i controller 2 o 3
Io al 4 ho collegato la tornado credo che sia sui 0.50 se non qualcosina in più fino ad oggi funziona e riesco a regolare ottenendo meno rumore ciaoooo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian