|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...hehe....e quindi come disse in un momento di lucidità il sen. Andreotti :"a pensare male ci si azzecca sempre." Perchè per stare vicini alla 9700pro o lontani,....(comunque mai alla distanza che imporrebbe un bus=alla metà di quello della rivale)....qualcosa di strano c'era.....e per me nn era il core(che è comunque buono)..ma quelle maledettissime(e credo velocissime) DDRII. Può darsi che mi sbaglio....ma nn penso di molto......(e sono modesto)
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ma dov'è che la 5800 con filtri attivati va meno di una
9700pro? andate a farvi un giro su anandtech (credo sia un sito di comprovata onestà) e controllate la comparativa 5800ultra-5900ultra-9700pro-9800pro e ditemi dove una 9700pro fa più frame (anche con tutti i filtri attivati) di una 5800ultra(http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1821&p=1) |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: x pg08x
Quote:
della categoria di cui parli mi sa proprio che tu ci entri a pieno titolo, la 5800 è stata dichiarata un fallimento perfino da nvidia stessa tanto è vero che a nemmeno un mese dalla sua uscita non viene più prodotta proprio per le lamentele ricevute dai clienti insoddisfatti dal rumore prodotto, (ma l'avete sentita ?) A mio avviso si è vero tu hai una geForce FX 5800 Ultra ma rientri in quella categoria di persone, e PER FORTUNA, non è la maggioranza come dici tu che quando hanno una cosa loro di una marca specifica, quella è sicuramante la migliore. La 9800pro è uscita dopo la 5800ultra, uno veramente contento della 5800ultra non sentirebbe il bisogno di cambiarla. Rigurado a spendere 200Euro in più ti ricordo che c'è gente che questi euro SE LI GUADAGNA LAVORANDO ONESTAMENTE e riguardo ai blocchi di sistema non vedo come possa essere stabile una scheda overcloccata di fabbrica e che ha bisogno di ALMENO 350Watt di alimentatore, come dice nvidia, per poter funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
x Spectrum7glr
........guardando questi test poi la mia teoria si avvalora ancora di +........sempre che si prendano i test per obbiettivissimi..(e nn tutti lo sono). Comunque la 5800 in alcuni rimane dietro...anche se nel complesso rimane velocissima......riguardateli un pò |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
|
Mi togliete 1 curiosità? attualmente ho una geffo2mx-400 con 64 mb ram ma ultimamente mi va strettina se considerate che sono 1 netgamer incallito.ora come ora se volessi puntare a una scheda per giocare e non volendo spendere molto piu di 250 euro cosa mi converrebbe? attualmente ho visto una geffo4 TI4200 a 128 mb ram a 160 euro circa. Ciò che mi spaventa di più delle FX è che tutti parlano della rumorosità (eccetto per quelle da 500 euro che hanno il raffreddamento a liquido) ma nessuno quantisticamente ha dato delle valutazioni nel senso che se è una cosa di poco sopra la norma allora sarebbe fattibile ma se il rumore è fastidioso è 1 altro conto. nessuno mi fa in breve una dettagliatura allincirca i rumori della fx (preferibilmente uno che ce l'abbia e sia sincero...so che ogni volta che si compra 1 scheda per se è fantastica però siamo sinceri...se lo dicono tutti che è rumorosa qualche cosa di fondo ci sarà) e che mi dica attualmente cosa conviene come scheda video per giocare? anche le ati non sono male ma come dicevate voi il problema è che il palco ati è cosi grande che non capisci mai quale vada bene
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
....io aspetterei la FX5900 value a 299 euri...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
per Nemesys
Attualmente la 9500pro è imbattuta come rapporto prezzo/ qualità/ prestazioni. Tanto che MSI un partner nvidia ne aveva ordinato un quantitativo impressionante di recente da montare al posto delle geffo fx di cui era deluso
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
...il prezzo dovrebbe essere di 220Euro circa, attenzione però che sia la versione PRO !
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
...per Nemesys
Le geforce fx sono rumorose solo nella versione 5800, le 5200 e 5600 hanno performance deludenti, inferiori a quelli di una geforce 4 ti 4200.
La geforce4 ti 4800 è una 4200 con agp 8x (che non dà significativi aumenti prestazionali) Recensione della 9500pro http://www.tech-report.com/reviews/2002q4/radeon-9500pro/index.x?pg=1 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
no la geffo che intendevo io la TI4200 nn è PRO :| se vai nella zona prezzi vedrai che costa variabilmente tra le 140 e le 170 circa.cmq la 5600 non pro non è 1 buon acquisto? la 9500 pro mi costa un 250 ero?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Per nemesys:
Cerca la recensione di Corsini della Fx in questo stesso sito. Nell'articolo troverai alcuni link ai files audio registrate in condizioni di carico, cosi puoi sentire tu stesso la differenza tra la FX e la 9700. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
trovato l'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/829/1.html la pagina con i link ai files video: http://www.hwupgrade.it/articoli/829/4.html |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
.......e con questo cosa vuoi dimostrare....mica tutte le FX sono uscite con quel sistema di dissipazione!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
A parte la versione alfa di Doom 3 e Splinter Cell (con cui si dice chiaramente che gli ultimi drivers ATI hanno notevoli cali di prestazioni anche rispetto alla versione precedente) e Quake 3 che ormai è diventato ridicolo come test, dimmi dove, con i filtri attivati la 5800 è avanti. Per non parlare poi di altri giochi che non sono stati testati (vedi SS2, tanto per fare un esempio). Vogliamo parlare poi di tutte le polemiche suscitate proprio dagli ultimi drivers nVIDIA (a partire dalla serie "miracolosa" 42.68)? Se vogliamo fare un discorso tecnico è un conto: e tecnicamente parlando 16 Gb (la bandwidth della 5800 Ultra) sono meno di 19,8 (quella della 9700 Pro), così come un'architettura 4x2 con tre unità VS è meno efficiente di una 8x1 con 4 unità VS. La 5800 Ultra riesce, in alcuni casi, a stare sopra solo perchè viaggia a frequenze dell'ordine del 54% in più rispetto alla 9700 Pro (frequenze ottenute solo grazie ad un'operazione di overclock). Inoltre se si utilizzano drivers che abbassano la qualità d'immagine (riducendo ad esempio la FP precision o la qualità dell'AA) allora si ha meno necessità di banda passante e si incrementano le prestazioni anche ad alte risoluzioni e con i filtri attivati. Se vogliamo ragionare da tifosi, allora la 5800 Ultra è la scheda più veloce, i drivers nVIDIA fanno miracoli, uscirà presto del SW che farà triplicare le prestazioni di tutte le FX (non appena ne verranno sfruttate le mirabolanti caratteristiche), le recensioni più attendibili in assoluto sono quelle di Tom's HW e di PC Professionale ecc. ecc. Tifoso mode off - peccato che la stessa nVIDIA abbia deciso di abbandonare la 5800 Ultra ancor prima della sua uscita ufficiale e si sia messa a lavorare sull'NV35 che, stranamente, non ha il bus a 128 bit (per le 4 pipelines e le tre unità VS non avrebbe fatto in tempo a correggere in tempo il tiro, perchè avrebbe dovuto riprogettare tutto il chip). |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'acquisto della nuova scheda video, attualmente la situzione è la seguente: intorno ai 100 € conviene una 8500/9100 (la trovi anche a qualcosa di meno) tra i 150 e i 170 la miglior scelta è la TI4200 Poco sopra i 200 € la 9500 Pro Poco sotto i 300 la 9700 liscia tra i 300 e i 400 la 9700 pro al di sopra 9800 pro Altrimenti, puoi aspettare l'uscita della serie 5900. A quel punto, se la value sarà effettivamente venduta attorno ai 300 € può costituire un buon acquisto sia che abbia bus a 128 bit (nel qual caso sarebbe una 5800 liscia, presa però ad un prezzo decisamente inferiore a quello attuale) e, a maggior ragione se dovesse avere il bus a 256 bit. Se poi non hai problemi di budget puoi puntare alla 5900 o alla 5900 Ultra |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
mmmm non penso di arrivare a spendere 300 euro in scheda video.penso che sarò indeciso tra una ti4200 e una 9500pro...solo che tra le 2 ci corrono una 80ina di euro non da poco...devo valutare se la 9500pro valga effettivamente questo divario..certo è più longevo ma sono sempre soldi :|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Sidewinder grazie 1000...ho visto i 2 video...vacca boia se è rumorosa...inizialmente mi pareva normale, poi quando ha cominciato a caricare sul serio era ciò che mi aspettavo se non di più...è come avere 1 frullatore dentro al pc mannaggia
Ehh io penso che la Nvidia se non ritoccherà questa cosa ben presto l'equilibrio che c'è tra ati e nvidia si ridurrà alla supremazia indiscussa della ati...questo è 1 mio parere ma non so chi gradirà molto avere 1 sono di gioco o di windows disturbato da 1 mietitrebbia dentro il case che non ti fa sentire nulla |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua scelta, dipende dal fatto se sei o meno abituato a giocare con i filtri attivati. Se si la 9500 pro è di molto superiore; altrimenti la 4200 va più che bene (tanto giochi DX9 per almeno un anno e mezzo o due non se ne vedranno e le DX9 serviranno solo per Longhorn |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.