Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa vorreste vedere "realizzata" per prima tra queste cose?
Grafica più fotorealistica 12 13.79%
AI "almost human" 16 18.39%
Abbassamento dei prezzi (games NOT hw) 17 19.54%
Supporto globale per il gioco online (console) 0 0%
Sviluppo mirato a SPREMERE l'HW attuale, basta upgrade inutili (pc) 42 48.28%
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2003, 13:54   #41
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

PERSONALMENTE, mi sono sentito di dire che attendo con più impazienza un avanzamento dell'IA nei videogiochi del futuro piuttosto che un abbassamento dei prezzi.
OK? ig:

precisando e ho quotato la tua frase hai detot che è più auspicabile e non che è la tua aspettativa...anche per quello ho replicato
Old 03-05-2003, 14:08   #42
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Denton84"

no non ci siamo capiti.....

io non ho detto nei miei post che non puioi esprimere la tua posizione o non la ritengop corretta......quindi non ho capito perchè continui a ripeterlo......la accetto la tua posizione! io stesso ho aprlato riguardo all'ia e al miglioramenteo....mica non li voglio.....io stavo replicando a questo:

Diciamo che però possiamo sperare in una migliore IA o in una maggior ottimizzazione dei giochi, ma penso proprio che una riduzione drastica dei prezzi dei VG sia purtroppo una chimera, almeno in Italia...

allora....se tu mi dici che preferisci l'ia è un conto....e mica ho detto niente al riguardo....però se mi dici che scegli l'ia perchè non è auspicabile avere prezzi più bassi ti dico che non è vero......anche perchè staresti dicendo primo che il mio voto non ha senso....secondo che non si può avere una speranza al riguardo quando ci sono dimostrazioni che è fattible e non sono mosche bianche terzo che sia più possibile sfruttare l'hw o avere ia vicine al comportamento umano il tutto sui nostri pc ij tempi brevi piuttosto che prezzi bassi il che non è vero o cmq non dimostrabile......

dopo tu la tua opinione sei liberissimo di dirla e io manco l'ho contesta mica ho capito perchè hai detto che l'ho fatto.,.....io ho concentrato sulla questione prezoz il discorso.......e sul fatto che avevi detto che non era fattibile e anche nell'ultimo post ho parlato di quello mica della tua scelta
Ok, chiarito il malinteso, con la frase riportata in grassetto non volevo certo mettere in dubbio il valore della tua scelta, volevo solo dire come la penso sulla situazione dei prezzi in Italia, e non solo su quelli dei VG. Non volevo certo dire che chi spera in un abbassamento dei prezzi è un illuso (anche io ci spero in parte!), ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di sperare in ciò che meglio crede. Se poi ci sarà veramente questo agognato abbassamento dei prezzi, e la maggior parte dei distributori seguiranno l'esempio di Cidiverte, sarò felicissimo di essermi sbagliato.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 14:30   #43
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Ok, chiarito il malinteso, con la frase riportata in grassetto non volevo certo mettere in dubbio il valore della tua scelta, volevo solo dire come la penso sulla situazione dei prezzi in Italia, e non solo su quelli dei VG. Non volevo certo dire che chi spera in un abbassamento dei prezzi è un illuso (anche io ci spero in parte!), ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di sperare in ciò che meglio crede. Se poi ci sarà veramente questo agognato abbassamento dei prezzi, e la maggior parte dei distributori seguiranno l'esempio di Cidiverte, sarò felicissimo di essermi sbagliato.

si ma lo so......che non itnendevi.......solo che dalla frase si leggeva quello per quel motivo ho risposto....e cmq anche se non si realizza è cmq una volontà così come prob non si realizzzerà in tempi vicini quella dell'ia dell'hw super sfruttato etc
Old 03-05-2003, 15:44   #44
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: The Matrix
Quote:
Originally posted by "Denton84"

mna vedi che hai ripetuto quello che ho detto io?

quello di cui hai palrata è ottimizzazione!!!! e di alcuni giochi!!!!!!!!!! mentre l'opzione di killerfaber dice: "Sviluppo mirato a SPREMERE l'HW attuale, basta upgrade inutili (pc)"

e io ribadisco che tranne i giochi buggati il pc viene già spremuto.....e sopratuttot.....molti hanno detto su qeusta frase che non volgiono fare altri upgrtade.....ma è impensabile che col pc a cui giochi a pelo con ut2003 ti vada liscio ut2004 che promette motore migliorato notevolment....è impossibile......una cpu calcola una certa mole di calcoli....e una vpu uguale....come fai a fargliene calcolare di piu? ti metti a fianco con l'abaco???

quella frase è diversa dall'ottimizzazione dei giochi che invece sono programmati male ed è quello che ho detto io....ma è diverso.......probabilmente intendevate quello.........di certo dire basta upgrade inutili non rispecchia questo concetto visto che o non ci evogliamo come stiamo facendo ora con ia e grafica o anche ottimizzando al massimo saranno sempre necessari
ok allora come dici tu-........ ma allora almeno sulla grafica mettiamo a confronto con le consolle.
Le consolle hanno una hardware fermo li non upgradabile, ma mi spieghi come mai i giochi con l'andare el tempo migliorino graficamente???
Non possono farlo sui pc???? vedi esempio mio fatto e ripetuto sopra. Ut2003 dimmi che graficamente e mostruoso e ti posso dire che sei lontano un miglio vedesi l'acqua e tante altre cavolate(Unreal 2 dove hanno apportato alcune modifiche e pur sempre girano su queste schede (l'acqua è rimasta identica a ut2003 ma guarda il fuoco)).Ut2004 se mai ci sarà avranno da farlo solo con migliore grafica attua a girare sul nostro hardware visto che non siamo ancora a hardware limit. Ci vediamo poi se su radeon 9800pro ut2004 girerà a scatti e lì vedremo se è l'hardware o una questione finanziaria a cui poco ci credo. (per la serie io lo programmo così se gira bene altrimenti si cambiano l'hardware e questo e mancanza di tempo??? no ragazzi anche perchè è solo un continuo rimando di uscite di sti videogame che poi cmq usciranno con buchi e grafica del cacchio risposta a sanitarium)
[Nyo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 16:54   #45
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "[Nyo

"]
ok allora come dici tu-........ ma allora almeno sulla grafica mettiamo a confronto con le consolle.
Le consolle hanno una hardware fermo li non upgradabile, ma mi spieghi come mai i giochi con l'andare el tempo migliorino graficamente???
Non possono farlo sui pc???? vedi esempio mio fatto e ripetuto sopra. Ut2003 dimmi che graficamente e mostruoso e ti posso dire che sei lontano un miglio vedesi l'acqua e tante altre cavolate(Unreal 2 dove hanno apportato alcune modifiche e pur sempre girano su queste schede (l'acqua è rimasta identica a ut2003 ma guarda il fuoco)).Ut2004 se mai ci sarà avranno da farlo solo con migliore grafica attua a girare sul nostro hardware visto che non siamo ancora a hardware limit. Ci vediamo poi se su radeon 9800pro ut2004 girerà a scatti e lì vedremo se è l'hardware o una questione finanziaria a cui poco ci credo. (per la serie io lo programmo così se gira bene altrimenti si cambiano l'hardware e questo e mancanza di tempo??? no ragazzi anche perchè è solo un continuo rimando di uscite di sti videogame che poi cmq usciranno con buchi e grafica del cacchio risposta a sanitarium)

bhe .....con le console i giochi migliorano graficamente.......e io a questa tua obbiezione avevo già però dato risposta........se rileggi i post

cmq....tu puoi avere per console due giochi molto diversi graficamente....però li non è qeustione di sfruttare sempre meglio....insomma un limite c'è,.......io a vedere i giochi per ps2 tanto acclamati tipo gt 3 non riesco a giocarli tanto mi sembrano squadrati......
(a livello grafico poi sono favolosi come gameplay)

il punto non sta tanto nel riuscire a far andare grafiche sempre più evol,ute......ma che le potenzialità della console non vengono sfruttate dai primi giochi che uidni ihanno modelli poligonali inferiori.

col pc.....con ut2003 hai un motore che sfrutta non poco le risorse hw....però ha dei requisiti mica male..... già con unreal 2.....che ha sempre il warfare le risorse richieste sono salite e non poco......
questo perchè sono stati aggiunti effetti

allora.....ci sono giochi programmati alla cappero.....ma ci sono giochi che già sfruttano le potenzialità.....oltretutto con schede vecchie non hai le funzionalità magari del t&L e te le sogni di vedere certe ombre e sfumature in splinter cell o certi effetti in unreal 2.....con doom3 sarà lo stesso.....sono motori molto scalabili anche quelli id....che sfruttano appieno le risorse anche di pc vecchi......eppure sono enormemente pesanti....migliora si quake 3 e di tanto....ma i requisiti sono 10 volte quelli di quake 3.....se un pc ha una certa capacità di calcolo quella rimane...una volta che la sfrutti devi rivolgerti a qualcosa di più potente....e non dirmi che alla id non sanno fare i motori grafici.......

guarda che se fosse possibile lo farebbero tutti perchè alle sw house conviene vendere a più persone possibile anche se hanno picci obsoleti

cmq riguardo ad unreal 2 ti dico che hai esagerato troppo.....e che hai sbagliato esempio......se vedi certe mappe e aggiornamenti in ut2003 ti accorgi che ha cambiare non è il motore ma le texture e l'aggiunta di alcuni effetti ma soprattuo le texture........e gli effetti cmq vengono sgravati sul T&L.......

eppure solo per le texture (fai pure u sondaggio sul forum) unreal 2 risulta più lento e non di pochissimo di ut2003......si certo gira sulle stesse schede......già rallenta e va più piano....ci mancherebbe che per essere più curato pur avendo lo stesso motore non vada nemmeno sulle stesse schede.....

ma scusa......non è tanto difficlke vederla questa cosa.....guarda la mod tenebrae per quake 1 e 2.....sembrano giochi recenti....stesso motore di quake 1, e del 2......però con aggikunte di texutre hi-res e effetti dx8.1-......ma non è un motore nuovissimo......eppure mentre quake 1 girava sui 40 frames con la voodoo1 e quake 2 sui 60 con la vodoo 2 che macinava 3 milioni di poligoni al secondo tenebrae se non erro gira sugli stessi frames con geforce 3-4 che di milioni di poligoni però ne macinano più di 60 senza contare fillrate aggiunta di t&L e mille altre cose....alla fine vedi che hanno una potenza superiore di 30 volte alla voodoo2....questo vuol dire che solo con quelle modifiche (bhe solo....hanno fatto un capolavoro......sembra un motore recente) il gioco diventa super pesante....rpobabilmente con una voodoo2 e un picci con cui giocavi liscio a quake 2....es. col pentium 200mmx io ci giocavo con voodoo2 adesso la mod la fai girare a 1-2 frames
Old 03-05-2003, 22:32   #46
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

uhm.... forse mi devo ricredere
sai a quake non ci ho mai giocato tranne che a una demo che se non erro era quake team o qualcosa del genere (approposito uscirà mai un'altra versione? )cmq con quello che hai detto mi fai capire un bel pò di cose, ma cmq ho ancora dei dubbi........ io ho una radeon 8500 perchè i giochi (vd Ut2003) non implementano quelle funzioni tipo pixel ecc.. ?Non sarebbe un ammortizzamento per tutto l'hardware?
Old 04-05-2003, 13:18   #47
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "[Nyo

"]uhm.... forse mi devo ricredere
sai a quake non ci ho mai giocato tranne che a una demo che se non erro era quake team o qualcosa del genere (approposito uscirà mai un'altra versione? )cmq con quello che hai detto mi fai capire un bel pò di cose, ma cmq ho ancora dei dubbi........ io ho una radeon 8500 perchè i giochi (vd Ut2003) non implementano quelle funzioni tipo pixel ecc.. ?Non sarebbe un ammortizzamento per tutto l'hardware?

non ho mica capito cosa hai detto

pr quake esce il 4 tra un annetto e probabilmente anche il relativo film

anche se onestamente.....ho giocato il 2 ma il 3 mi sono rifiutato....ho giocato wolfeistein ma mi ha lasciato l'amaro in bocca...mi sa che della id in futuro sarà solo il motore grafico a interessarmi.....cmq si vedrà
Old 04-05-2003, 15:31   #48
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

lo sò mi spiego da cani
volevo dire......... hai presente tutte quelle funzioni che la gpu contiene? vedi t&L oppure pixel shader ecc..... come mai giochi come ut2003 non le implementano? IMHO non avendo aggiunto queste feature è normale che l'hardware deve essere un pò + spjnto per far girare magari cose che facendole fare direttamente alla scheda video risulterebbero + semplici.
Mi sà che sono di nuovo al punto di prima e cioè non mi sono spiegato bene
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian