|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
per quanto riguarda la riproduzione invece a 24 bit/ 96 KHz ?
La supporta al massimo ?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ma se il notebook ha la porta s/pdif e si collega ad un kit con decoder dolby digital tipo DTT3500 si può sentire il dolby digital nella riproduzione dei dvd???
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
certo!
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordi di me??? Sono shary....avevo aperto tanto tempo fa il thread sulle inspire.....
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ma guarda chi si rivede! Un po' di tempo fa abbiamo riesumato il vecchio 3d sulle tue inspire e ti aspettavamo... ora ho capito xché non ti è arrivata la segnalazione!
Se vieni alla SMAU vai al padiglione Microsoft reparto windows/office e cerca Aster (me)
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sto sotto tesi ahimè
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Emilia
|
Sb Extigy che emette rumorini fastidiosi
Ho una sb extigy da diverso tempo
Sulla ecs k7s5a andava veramente bene Sulla gigabyte ga7vaxp è uno skifo Gli mp3 mi sentono con fastidiosi click ogni circa 3 secondi per tutto il tempo del brano So che sta mobo è delle usb orrende Sara' questo? c'è una soluzione!? grazie
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aiuto su Sound Blaster EXTIGY
Vorrei fare una domanda diretta a coloro in possesso della suddetta periferica e a quanti ne sappiano abbastanza per consigliarmi sull'acquisto.
Premetto che possiedo un sistema audio della Cambridge Soundworks (Desktop Theater 5.1 DTT2500 Digital) che mi ha sempre soddisfatto riempiendo benissimo la mia stanza sia con mp3 che con l'audio dei DVD. Ora, da quando ho acquistato un portatile ECS A929 (che mi soddisfa appieno per tutto), ho perso la mia vecchia Sound Blaster Live PCI in virtù di una Sis entry level. La differenza si sente soprattutto nei film, dove non c'è più traccia del Dolby Digital e l'utilizzo dei 6 canali è subordinato alle potenzialità hardware dell'amplificatore di serie di cui è dotato il mio sistema. Da poco, ho notato la presenza sul mercato di questa periferica esterna e sarei tentato dall'acquisto, unicamente per ascoltare della buona musica e per vederci i DVD con una buona qualità audio. Tuttavia, anche in tutte le discussioni aperte su questo forum i pareri sembrano molto contrastanti, vuoi per la scelta USB 1.0 (io ho 4 porte 2.0 ma non le posso usare, la periferica farebbe da collo di bottiglia!) vuoi per le limitazioni dovute ad una soluzione esterna dal prezzo troppo interessante per essere vero (l'ho vista a 170€ e non mi sembra tantissimo, soprattutto se rapportata alle Audigy). Venendo a noi: credete che l'acquisto per l'uso appena descritto possa effettivamente modificare l'audio del mio Desknote? Quali sono i difetti principali della Extigy? Dulcis in fundo: qualcuno l'ha collegata alle casse della Cambridge Soundworks? Ringrazio quanti vorranno aiutarmi e vedrò di postare una recensione completa in caso di acquisto.
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Ciao ramses. Io non possiedo la scheda da te citata ma mi sono interessato in giro per la rete a scovare qualche recensionozza :
http://www.digit-life.com/articles/extigy/index.html http://www.tomshardware.com/video/02...405/index.html leggi queste due recensioni e capirai molte cose.... Comunque :di sicuro il suono del tuo portatile ne gioverà e di molto, tieni conto della limitazione rappresentata dalla connessione usb1.0 che grava di lavoro inutile il processore ma tu che non giochi credo che possa anche fregartene...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
il processore è un AMD 1.7 XP, non dovrebbe essere così scarsino....
A che prezzo l'avete trovata? Ho visto in internet 100$ e 150€, ma al Mediaworld On line (di cui mi fido maggiormente) ne chiedono 209!!!
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Con il processore ci siamo ma il mio discorso riguardava prettamente i videogiochi, sai un'occupazione del processore del 20% su un notebook che non spinge brutalmente nella sezione video potrebbe essere gravosa.
Ma se non giochi il problema non si pone. Su www.itslogic.com la trovi intorno ai 185€ se non erro.....
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Un'ultima domanda:
Ho appena fatto un salto sulla support chat presentando alcune domande riferite all'abbinamento Extigy-Desktop Theater 2500 Digital. Ebbene, dopo aver speso 250€ l'anno scorso per comprare il più bel set di casse allora in circolazione (per computer, si intende) mi è stato risposto che non è possibile collegarli con buoni risultati per l'audio DVD in quanto sia l'Extigy, sia il DTT cercherebbero di decodificare il Dolby Digital con pessimi risultati. Mi hanno proposto di acquistare un set di casse a connessione diretta, senza nessuna decodificatore intermedio (come succede nelle DTT). Mi ha pureparlato di un set di casse "analogiche". Qualcuno mi saprebbe chiarire le idee, consigliandomi magari un buon set di casse che faccia al caso mio? PS: Se qualcuno è interessato ad un set DTT2500 Digital praticamente nuovo, è in svendita!
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Dunque:
le dtt2500 digital hanno solo un ingresso digitale ?Non hanno anche tre connetori jack rispettivamente per altoparlanti anteriori,posteriori e centrale/subwoofer ? Quello che ti posso dire è che attraverso il pannello di controllo dei driver crestive puoi disattivare la decodifica del dolbydigital da parte della scheda per farla effettuare da un dispositivo esterno. Secondo me ti ha detto una gran ca....ta....
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Quindi potrei disattivare la decodifica dolby dalla extigy e passare il fardello alla centralina dei DTT?
Interessante..... molto interessante! Ecco il retro della mia centralina: ![]() Come potrei collegare i due dispositivi (Extigy-DTT) per avere un buon risultato e mantenere il Dolby Digital proveniente dal DVD nel notebook? x Robbinosette: scusa se approfitto brutalmente, ma non so da che parte cominciare... enon vorrei buttare 200€...
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Come non detto: creative dice che la possibilità di escludere la decodifica dolby è prevista solo nei driver per audigy....
Mi sa che ste casse le devo proprio buttare.... nessuno è interessato?
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La Extigy ha il decoding dvd?
Ciao raga, mi sapete dare info su questo, anke xkè non sono molto esperto di audio...
Infatti , da quanto ho capito, senza il decoding dvd non si possono sentire i filmati dvd, giusto? Mi aiutate? Se si Grazie! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
Re: La Extigy ha il decoding dvd?
Quote:
i dvd si senti in stereo anche con una sb16 compatibile ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.