|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Prima di tutto io ho riportato soltanto dei dati ufficiali divulgati dall'Amd: non ho certo inventato dei numeri.
E' vero che c'è gente che ha problemi di dissipazione, e questo è un problema che dovrà essere risolto con le future versioni del Thoro, anche se ho visto che altri non hanno avuto problemi in merito. No, Amd non mi paga né per parlare né per fare il tifo da stadio per lei e i suoi prodotti. Ho scelto Amd quando ho comprato un processore solo per l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Nulla toglie che se Intel si renderà competitiva anche su questo fronte, per il mio futuro upgrade sceglierei senz'altro un suo prodotto. Di certo non mi piace la sua politica. Ad esempio, ho seguito per più di un anno il Willamette, leggendo avidamente tutte le informazioni che rilasciava. Sembrava qualcosa di fenomenale. Quando sono arrivati i primi modelli, e sono state divulgate TUTTE le informazioni tecniche, sono rimasto assolutamente deluso, sia per la mediocre velocità che per la sua architettura. Comunque, se hai avuto modo di leggere i miei messaggi ho sempre parlato basandomi su informazioni ufficiali da ambo le parti: non mi piace scrivere per il gusto di farlo, senza una base solida. Quanto a Tom's Hardware, beh, se è addirittura arrivato a copiare interi articoli da altri siti (Van's Hardware), a sputtanare l'Intel per il P4 appena uscito, salvo poi dopo pochissimo tempo arrivare a scrivere un articolo in cui ribaltava il giudizio "dopo aver testato la codifica MPEG 4" (e anche i soldi di Intel, probabilmente), a far bruciare processori Amd quando altri siti hanno dimostrato con dei filmati che con la stessa scheda e lo stesso processore non succedeva niente, ed infine a dare risultati diversi per quanto riguarda l'overclocking dei Thoro quando altri siti nelle stesse condizioni sono arrivati a spingerlo ben oltre i suoi "tentativi"... Insomma, quanto meno A ME puzza. E considero che leggo sempre i suoi articoli, come quelli di tanti altri siti, perché mi piace sentire voci e opinioni diverse per capire dove sta la realtà dei fatti. Vabbé, abbiamo "sforato", come al solito...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io e mia moglie per ragioni di lavoro abbiamo acquistato due computer un AMD 1900 XP e un P4 2000; stessa RAM (512) stessa scheda video e stesso S.O. (WIN XP). Vanno entrambi benone, sono stabili; nei rendering con lo stesso programma l'AMD è leggermente + veloce (ma di pochissimo). La differenza l'abbiamo sentita nel costo. Io con l'AMD ho speso quasi la metà.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.