|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non so voi ma io non ho mai visto una carta di credito con la batteria scarica.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
Pagare con lo smartphone è una comodità innegabile e funziona ormai ovunque accettano carte di credito contactless.
Poi va a gusti...non c'è l'obbligo di usare quest'ultimo in sostituzione della carta classica, io mi trovo meglio a fare pagamenti con lo smartphone. Uno Smartphone come quello della news che ha il riconoscimento del volto ma non ha l'NFC, imho è oggettivamente un prodotto monco. |
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
...per chi fa quel tipo di pagamenti ( in pochi) per il resto della popolazione è indifferente. Per questo si spiega la mancanza con tutta probabilità.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
Oggi anche il postamat è contactless, e sono sempre pochi che lo sanno. Il punto è che oggi puoi pagare con lo smartphone - che alla fine cambia nulla, invece di appoggiare la carta, usi lo smartphone facendoti riconoscere tramite i sensori biometrici (fingerprint o volto) - . Il vero problema ad oggi è che neppure i commessi conoscono questa possibilità, infatti ti rispondono: non so se si può...oppure, appena vedono che l'operazione va a buon fine, ti guardano stupiti e ti dicono: "ma pensa...è la prima volta". La verità sta nel mezzo...In pochi lo fanno perché in pochi sanno che è possibile farlo. La mancanza di NFC per me è solo Marketing...per spingerti verso il modello top dove i margini di guadagno sono superiori. |
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2018 alle 15:57. |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E' utile a quelli che vogliono fare "i fighi" con il/la cassiere/a...
Pago con lo smartphone !!! Azz...
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
Per "non cambia nulla", si intende lo scopo finale che è quello di pagare. Cambia invece e molto lato comodità perché puoi lasciare a casa la carta di credito con tutti i rischi legati ad essa (smarrimento, furto eccetera eccetera). Abbiamo evidentemente due modi diversi di vedere la questione, io guardo il lato pratico e il lato sicurezza, ed entrambi li trovo nel pagamento tramite NFC con lo smartphone. Il telefono è sempre a portata di mano, l'ho sempre dietro. La carta di credito ce l'ho nel portafoglio chiuso che è schermato RFID (da qui i rischi di cui ti parlavo), quindi mi tocca estrarla ogni volta che mi serve. Il pagamento tramite smartphone è il futuro, oggi non comprerei nessun smartphone, anche entry level, che non abbia almeno l'NFC. Ultima modifica di Haverich : 24-08-2018 alle 17:12. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me i dati biometrici hanno sempre dato meno fiducia delle vecchie password ( che almeno puoi cambiare) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Eh sò problemi ! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
tsk tsk dilettanti
io ho nfc ma la banca non è compatibile quindi metto il bancomat nella cover del cell e faccio da me ahahaha
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Brevemente...si, lo smartphone lo puoi perdere ma una minima possibilità di chiamarlo e trovare qualcuno che mi risponde dall'altra parte c'è l'ho. Con la carta di credito, posso solo sperare di accorgermi subito di non averla perché, a differenza dello smartphone, non ci guardo le notifiche e mail e neppure la uso tutti i giorni. Perdo lo smartphone? Bene, posso prendere tempo e valutare il da farsi che comunque, difficilmente qualcuno diverso dal proprietario potrà eseguire un pagamento. Con la carta di credito trovata per strada, trovare una commessa seria che ti chiede sempre i documenti anche per importi piccoli è diventata merce sempre più rara. Ci sono le notifiche di pagamento vero, ma intanto ti possono sparire anche 1000€ in una botta sola, poi vai a dimostrare che quel pagamento non lo hai fatto tu. Come ti ho detto, è evidente che abbiamo pareri discordanti sull'argomento. Io resto della mia opinione e la carta di credito la lascio in cassaforte sempre più spesso di quanto non facevo prima. Tu continua ad usare il vecchio sistema, nessuno è obbligato ad usare le nuove tecnologie, ci mancherebbe... Buona serata. Ultima modifica di Haverich : 24-08-2018 alle 21:25. |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
prezzo annunciato per la Germania ... €.399 (6/64gb)
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Insomma, questo Pocophone... non costa poco
YEEAAAAHHHHH
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.