Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2018, 16:05   #41
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, non so se il suo sia nato male, ma in certe condizioni scattava foto peggiori del mio 6S!
capito
Quote:
Vero anche questo, tolto il prezzo non gli si può dire nulla
ripeto se hai il mac, senza gliene direi anche troppe
Quote:
Vero, probabilmente avranno calcolato che gli conviene così
sempre il discorso gabbia dorata di apple, ti attirano con una cosa (a me l'hanno fatto col mac) e ti spingono a completare l'ecosistema. Ho un tablet kindle fire, lo uso solo per Netflix e amazon video, cercavo la cosa più economica che avesse un minimo di supporto. Continuo a pensare che con un iPad avrei più comodità (già solo avere tutti i settaggi/password cross-device), ma il prezzo è 5-10 volte superiore a quanto sono disposto a spendere per un tablet , visto il mio uso limitatissimo
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il wafer sforna la stessa tipologia di chip che viene poi testato e collocato in fascia di prezzo a seconda delle unità attive e della frequenza supportata. Stai sostenendo che la fonderia puo' decidere di mettere chip differenti nello stesso wafer in posizioni diverse con destinazione di case diverse?!
no, mi sono spiegato male, intendevo che la qualità del wafer può essere differente, e che appunto nello stesso wafer si hanno tipologie di prezzo differente a causa delle differente riuscite, non che sullo stesso wafer mi tirano fuori un chip A10 e un exynos
Old 30-05-2018, 17:47   #42
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Vai anche nel forum della smart a dire a tutti che sono stati fuorviati dal marchio?
Ho avuto lo stesso numero di Smart e di iPhone, ed ho dubitato più spesso di aver speso bene i miei soldi con iPhone.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:43   #43
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ma dopo 10 anni esiste qualcuno a cui è venuta a noia sta "lotta" contro l'Iphone e soprattutto su chi decide di comprarlo qualunque sia il motivo?
Spero vi porti perlomeno grosse soddisfazioni, non so di che tipo ma lo spero per voi

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:14   #44
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Perche e' tipico dell'italiano medio trasformare tutto in un versus e mettere il becco in cosa fanno gli altri.
Siamo un popolo di voyeuristi alla fin fine.
dimentichi che oltre al tipico c'è anche l'essere ipocriti. Contenti loro

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 30-05-2018, 20:20   #45
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma dopo 10 anni esiste qualcuno a cui è venuta a noia sta "lotta" contro l'Iphone e soprattutto su chi decide di comprarlo qualunque sia il motivo?
Spero vi porti perlomeno grosse soddisfazioni, non so di che tipo ma lo spero per voi
mi rendo conto che la mia può sembrare una crociata anti-apple ma in effetti non è così, darei gli stessi giudizi al tamarro col samsung da 900€.. anzi, probabilmente quest'ultimo è pure peggio, visto che il terminale android ha un tasso di svalutazione molto maggiore del melafonino..
questo per onestà.. nessuna crociata anti mele.. anzi meglio spendere i soldi sulle mele che sulle pere
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:21   #46
LukeIlBello
Bannato

Quote:
dimentichi che oltre al tipico c'è anche l'essere ipocriti. Contenti loro
no ipocrita no
la coerenza per me è un must
Old 30-05-2018, 20:30   #47
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
no ipocrita no
la coerenza per me è un must
Magari tu no ma di ipocrisia in chi non ha altro da fare che criticare c’è né tanta

Old 31-05-2018, 10:42   #48
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Non lo dice il doc che dobbiamo giudicare gli altri.
Io se vedo uno con un Samsung da 900 euro non esprimo giudizi sulla persona non solo perche mi faccio i mie cazzi ma anche perche non mi viene proprio.. e' proprio di natura che non riesco a giudicare un persona da un cell che ha in mano.

Sicuramente ha fatto un ottimo acquisto perche quasi certamente ha preso un cell con una delle migliori fotocamere in circolazione.

Tutti i giudizi sul suo stipendio e su come e perche spende i suoi soldi li lascio al LukeIlBello di turno
eh lo so, mi hanno sempre dato fastidio i "vorrei ma non posso"
poi se uno hai soldi tutto giusto, spendesse pure i milioni in cocomeri giapponesi da 10k euro l'uno
Old 31-05-2018, 12:00   #49
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Dubbio banale da risolvere.
Mercatino e lo vendi.

Parlando di auto hai speso male i tuoi soldi.
Non lo dico io ma lukeIlbello qualche post sopra.
Sono un abitudinario, mi arrabbio ma alla fine ne ho comprati quattro. Con il tempo però ho imparato a comprarli bene (usati e/o rigenerati). Sulle quelle auto posso anche dire che tengono il prezzo meglio di un iPhone.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:47   #50
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Vista la forma... hanno un Mac Pro al posto del cuore
Mi hai rubato la battuta!
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
per carità ognuno può fare come gli pare..
se ti piace il mac-fonino fai pure, basta che non giustifichi l'ingente spesa con una "superiorità tecnica" inesistente
o col silicio
o col sistema operativo (che sarà meglio di Android, ma non di certo può giustificare sta differenza di prezzo)
Ad esempio, a me il telefono serve per lavoro e devo essere rintracciabile 24/7. Ho iPhone da quando è uscito il 4S e non mi si è mai piantato; se lo rompi puoi portarlo ad un Apple store e al massimo in 3-4 giorni hai di nuovo il tuo telefono; se è un centro in cui riparano il tempo scende a 3-4 ore.
Se devi mandare in garanzia il tuo Xiaomi? Adios!
Come se non bastasse non sono obbligato a calare le braghe a Google (letti i termini d'uso?)
Anche i miei dati sono abbastanza al sicuro, vista la difficoltà di sbloccarne uno.
Ma soprattutto, posso avere un telefono che opera alla massima efficienza senza chiudere app, liberare memoria, acquisire i permessi di root per fare certe cose etc etc.
Smanettare sui pc mi è sufficiente, il telefono preferisco vada da sè

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sempre il discorso gabbia dorata di apple, ti attirano con una cosa (a me l'hanno fatto col mac) e ti spingono a completare l'ecosistema. Ho un tablet kindle fire, lo uso solo per Netflix e amazon video, cercavo la cosa più economica che avesse un minimo di supporto. Continuo a pensare che con un iPad avrei più comodità (già solo avere tutti i settaggi/password cross-device), ma il prezzo è 5-10 volte superiore a quanto sono disposto a spendere per un tablet , visto il mio uso limitatissimo
Questo non saprei: io ho un iPhone ed un MBP, non sento l'esigenza di un iPad e tantomeno di un iMac fisso, nonostante io usi svariati altri fissi e portatili Linux/Win; non comprerei nemmeno l'Apple Watch perché mi sembra inutile, Home Pod a seguire (ho il mio piccolo e fido impiantino HiFi).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:12   #51
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

beh dai, non è che ti spingono a completare l'ecosistema....ti fanno capire che se abbini un altro prodotto hai dei vantaggi del resto non tutti si possono permettere uno Schiller.
Che poi completare l'ecosistema è una esagerazione, "basta" davvero abbinare ad un i'phone un iPad per coprire il 90-95% delle necessità dell'utenza casalinga o se proprio non si sopporta iOS su un tablet un Air fa ancora il suo dovere.
Ma non è tanto il prodotto in se quanto la comodità della completa integrazione tra l'uno e l'altro, anche se ci sono comunque delle incongruenze tra iOS e macOS. Di certo l'ecosistema Apple è buono ma resta perfettibile

Old 31-05-2018, 20:15   #52
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
beh dai, non è che ti spingono a completare l'ecosistema....ti fanno capire che se abbini un altro prodotto hai dei vantaggi del resto non tutti si possono permettere uno Schiller.
Che poi completare l'ecosistema è una esagerazione, "basta" davvero abbinare ad un i'phone un iPad per coprire il 90-95% delle necessità dell'utenza casalinga o se proprio non si sopporta iOS su un tablet un Air fa ancora il suo dovere.
Ma non è tanto il prodotto in se quanto la comodità della completa integrazione tra l'uno e l'altro, anche se ci sono comunque delle incongruenze tra iOS e macOS. Di certo l'ecosistema Apple è buono ma resta perfettibile
e l'avere un ecosistema chiuso e difficilmente utilizzabile altrove non è un modo per spingerti? Scambio di file è semplice solo tra macOS e iOS, se su iOS usi safari come quasi tutti, visto che è quello che è più integrato, per avere cronologia, password e preferiti su pc sei obbligato a installare iCloud e ad avere delle estensioni ad hoc e non ufficiali sugli altri browser, le password sito/applicazione non sono condivise tra device non apple.
Old 31-05-2018, 20:22   #53
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
e l'avere un ecosistema chiuso e difficilmente utilizzabile altrove non è un modo per spingerti? Scambio di file è semplice solo tra macOS e iOS, se su iOS usi safari come quasi tutti, visto che è quello che è più integrato, per avere cronologia, password e preferiti su pc sei obbligato a installare iCloud e ad avere delle estensioni ad hoc e non ufficiali sugli altri browser, le password sito/applicazione non sono condivise tra device non apple.
avevo già scritto che non tutti hanno uno Schiller. Non mi interessa difenderli o giustificarli, dico solo che dal punto di vista aziendale fanno dannatamente bene il loro lavoro. L'utente finale ne beneficia solo a determinate condizioni ma non è che ti obbligano.

....quale azienda non lo vorrebbe?

Old 31-05-2018, 23:35   #54
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
avevo già scritto che non tutti hanno uno Schiller. Non mi interessa difenderli o giustificarli, dico solo che dal punto di vista aziendale fanno dannatamente bene il loro lavoro. L'utente finale ne beneficia solo a determinate condizioni ma non è che ti obbligano.

....quale azienda non lo vorrebbe?
mica ho detto che fanno male infatti

ripeto io mi trovo meglio con macOS rispetto a win/linux, essendo per il mio uso, il perfetto connubio tra i due, anche se win10 mi tenta e prima o poi potrei farci un pensierino
detto questo, visto la tanto decantata integrazione e la possibilità di prendere un iPhone 7+ a molto poco (sconto 60% sul prezzo di listino dell'epoca)
dopo i primi giri di bestemmie per tutte le limitazioni che ha, limitazioni che se le facesse windows arresterebbero nadella per abuso di posizione dominante, ho iniziato ad apprezzare l'integrazione e il fatto che alcune app fossero fatte meglio o comunque dessero meno problemi su iOS rispetto ad android. Ad oggi tra un iPhone e un top di gamma android, tralasciando il prezzo e cosa si usa di solito (perchè abitudini e spesa sullo store comunque pesano), direi iPhone se si ha un macbook, android per il resto del mondo
Old 01-06-2018, 04:13   #55
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
mica ho detto che fanno male infatti

ripeto io mi trovo meglio con macOS rispetto a win/linux, essendo per il mio uso, il perfetto connubio tra i due, anche se win10 mi tenta e prima o poi potrei farci un pensierino
detto questo, visto la tanto decantata integrazione e la possibilità di prendere un iPhone 7+ a molto poco (sconto 60% sul prezzo di listino dell'epoca)
dopo i primi giri di bestemmie per tutte le limitazioni che ha, limitazioni che se le facesse windows arresterebbero nadella per abuso di posizione dominante, ho iniziato ad apprezzare l'integrazione e il fatto che alcune app fossero fatte meglio o comunque dessero meno problemi su iOS rispetto ad android. Ad oggi tra un iPhone e un top di gamma android, tralasciando il prezzo e cosa si usa di solito (perchè abitudini e spesa sullo store comunque pesano), direi iPhone se si ha un macbook, android per il resto del mondo
Oggettivamente hai ragione, se già si possiede un Mac val la pena completarlo con un iPhone, è la naturale estensione. Il contrario è molto più raro, altrimenti macOS avrebbe ben altre percentuali e comunque direi che il rapporto odierno tra iOS/Android è quello più giusto e ovvio che ci sia.

Old 01-06-2018, 07:20   #56
CapoHorn

Aggiungo che il contrario, oltre ad avere ben altre percentuali, avrebbe anche ben altri problemi. Cosa che probabilmente Apple non vuole.
Il fatto ad esempio che le password sito/applicazione non siano condivise tra device non apple, personalmente la trovo solo una cosa positiva e che ne aumenta la sicurezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:46   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Da me per spendere poco l'anno scorso hanno fornito come cell aziendali i Samsung A5 con 16gb.
disastro.
Da me hanno fatto di peggio:
Windows Phone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:49   #58
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
no ma l'uso della seconda lente non sempre è all'altezza
a parte gli effetti portrait che la maggior parte delle volte non vengono bene è la seconda lente che dovevano migliorare
pensa che in situazioni di scarsa luce se tu scegli il 2X iPhone non usa la seconda lente, ma sempre la prima applicando zoom digitale...

io comunque non ho X, ho 8+ e rispetto al 6s che avevo prima le foto sono migliori, la seconda lente di giorno quando hai buona luce spesso è utile e quella di X è pure stabilizzata quindi dovrebbe andare ancora meglio
E non sono le lentiiiiii.... Sono i sensori troppo piccoli ( per tutti gli smartphone ) che in condizioni di scarsa luce vanno in crisi. Per migliorare il risultato si usano gli algoritmi software di denoising e maschere di nitidezza, ma più di tanto non possono fare. Più aumentano i megapixel a parità di superficie, meno luce riceveranno i fotorecettori e più aumenterà il rumore di fondo quando devono amplificare il segnale in condizioni di scarsa luce ambientale.
Come ho scritto in altri thread per apprezzare veramente la qualità delle foto scattate con uno smartphone, anche di quelli avanzati, basta aprire una immagine a piena risoluzione sullo schermo di un Pc... qualcuno potrebbe rimanere sorpreso dalle differenze...
Old 01-06-2018, 10:09   #59
LukeIlBello
Bannato

Quote:

Ad esempio, a me il telefono serve per lavoro e devo essere rintracciabile 24/7. Ho iPhone da quando è uscito il 4S e non mi si è mai piantato; se lo rompi puoi portarlo ad un Apple store e al massimo in 3-4 giorni hai di nuovo il tuo telefono; se è un centro in cui riparano il tempo scende a 3-4 ore.
Se devi mandare in garanzia il tuo Xiaomi? Adios!
Come se non bastasse non sono obbligato a calare le braghe a Google (letti i termini d'uso?)
Anche i miei dati sono abbastanza al sicuro, vista la difficoltà di sbloccarne uno.
Ma soprattutto, posso avere un telefono che opera alla massima efficienza senza chiudere app, liberare memoria, acquisire i permessi di root per fare certe cose etc etc.
Smanettare sui pc mi è sufficiente, il telefono preferisco vada da sè
il mio cinesone da 99 euri non si è mai bloccato in 2 anni..
una volta si resettò causa calore.. era nel 2 o 3 mese di vita in pieno luglio, superavamo i 40° e il cell si è spento da solo
poi stop.. come il tuo iphone da 1300€
Old 01-06-2018, 10:18   #60
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Da me per spendere poco l'anno scorso hanno fornito come cell aziendali i Samsung A5 con 16gb.
disastro.
io te posso dire che prima di 2 anni fa avevo un nokia xpress music anno 2008.. quindi 0 smartphone 0 internet ecc.. credevo che un iphone da 1000 euri, così come l'equivalente samsung, giustificassero l'enorme diff. di prezzo con le cinesate da 100-200 euri in termini di 8 core, 16GB di ram, monitor tipo quello del sony vaio, ovviamente me ne sbattevo di tali features essendo il mio primo cell e ho acquistato quello che ho tutt'ora, nell'ottica di: "lo provo e poi mi comprerò un hw piu performante visto che sicuramente avrà grosse limitazioni"..
insomma parliamo di un cell da 99 euri, del resto il sony vaio che possiedo da 1600 euri presenta: telaio in lega di carbonio, monitor con colori mai visti prima (fedeltà cromatica assurda), quantità di ram esagerata per l'epoca, scheda video da alienware ecc...
ecco, questo è un portatile che vale i soldi spesi (non da me, l'ho avuto come pagamento di una attività informatica), perchè sappiamo tutti i plasticoni da 600 euri di acer e hp cosa sono..

ma sui cellulari? io non vedo ste grosse limitazioni, anzi non vedo differenze a livello di response time, certo non ho l'obiettivo cazzuto ma tanto se devo fare le foto uso la macchina apposita, il cell è bono per i selfie in discoteca..
cmq il mio cinese da 99 euri ha 2 GB di ram, QUATTRO core, monitor e colori veramente notevoli e insomma a distanza di 2 anni ancora non ho motivo di cambiarlo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian